JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 81 utenti online: 8 Registrati, 1 Nascosto e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, calisvaro, Clod_Recon, fratnike, maurilio, mgnever, RUBIROBY, scara

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Empty Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon.

il Mer 07 Nov 2018, 12:00
Dopo quasi un anno dall'acquisto mi decido a mostrarvela.
Nulla di nuovo, uno dei tanti JKU Rubicon visti e stravisti... ma per me unico, perché tanto sognato, desiderato ed ammirato. Non lo stravolgerò per divertirmi a fare fuoristrada nel weekend, ma sarà un mezzo da tutti i giorni, con cui ci devo anche macinare chilometri e che non posso permettermi che rimanga fermo giorni.
Uno di quei mezzi che quando vedevo passare per strada serviva il mocio Vileda per asciugare la bava...... un mezzo pieno di pregi e difetti, ma che dopo anni di "no dai, non c'è bisogno che me lo compro......" sono finalmente riuscito a trovare come lo volevo io e me lo sono portato a casa, per sostituire la mia Jeep Renegade Trailhawk.
Non avevo molte pretese (forse?). Lo volevo Rubicon, Unlimited, nero, restyling, recente, con pochi chilometri, con gli interni in tessuto (odio soggettivamente la pelle), tenuto bene, originale e con garanzia. E magari gratis e con il pieno? E proprio così, a Dicembre 2017, l'ho trovato, non gratis ed il pieno l'ho dovuto fare io. Ma il resto c'era tutto.
JKU Rubicon di Settembre 2015.

E' il primo CRD su cui avrei messo le mani, è il primo mezzo a ponti rigidi su cui avrei messo le mani... perciò ero abbastanza intenzionato a non imbattermi in danni dovuti ad inesperienza... ma è con l'esperienza che si impara, ed io adoro imparare...

Dopo un periodo iniziale a vedere la gente ridere quando giuravo di lasciare originale almeno questo, ho iniziato con i fari a led, varie lucine e lucette a led (non ci posso fare niente, odio le lampadine gialle), il tappo serbatoio, la retrocamera e la cosa più semplice di tutte, i distanziali.

Ma di lì a poco, in primavera, ho tolto i distanziali per montare 5 cerchi Procomp 17x9" con 5 BF Goodrich KO2 285/70 R17.
Assieme ho montato anche un lift kit Teraflex +2,5" da centro commerciale, giusto per portare il mezzo all'altezza che piace a me.
Nel frattempo mi sto documentando sui vari assetti seri per capire quale possa andarmi meglio.

Poi è stato il turno del paraurti anteriore 10th anniversario e fendinebbia a led con angel eyes, che ho collegato ad un contatto sotto chiave, in maniera che gli angel eyes abbiano la funzione di DRL. Mentre naturalmente i fendinebbia sono indipendenti, attivabili e disattivabili normalmente.
Mascherina angry bird, che ho attualmente smontato perché mi aveva stufato.
Barra a led da 52" + 2 faretti sempre a led, con comando tramite pulsante portato all'interno dell'abitacolo o da telecomandino sul portachiavi.
Terminale di scarico artigianale in inox Ø 80 mm, fatto una sera in officina a tempo perso giusto per. Ma non mi convince del tutto, probabilmente ne realizzerò un altro.
Con la fine dell'estate l'hard top ha sostituito il soft top, almeno fino ai prossimi soli caldi.

Come dicevo non è nulla di nuovo, e sono tutte modifiche molto tranquille, nulla di estremamente tecnico o "ignorante"... ma sono tutte modifiche che mi diverto a fare personalmente (per quanto possibile) e a curare personalmente.

Ecco alcune foto dell' "evoluzione", dove vediamo il Rubicon impegnato anche in passaggi offroad estremi che neanche il Caterpillar con i cingoli! salt

Terrò aggiornato il topic con altre foto del Work in progress...

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. VPAD8661
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-5901
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-5033
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-5489
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-6161
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-5664
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-6354
Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-6362
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Empty Re: Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon.

il Mer 07 Nov 2018, 13:02
Bellissima!!! Twisted Evil
Una Wrangler non sarà mai uguale ad un' altra, rispecchia sempre un "qualcosina" del proprietario, non sono "macchine" per comuni mortali Laughing..........di sicuro noi non siamo obiettivi.... Mad .........siamo come dire .........."astratti"....di cuore.... Very Happy
Ottima filosofia di vita!! beer

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Dscn0812 Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. 100_1044Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Dscn1125Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Dscn0932Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Jeep_s10
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. Empty Re: Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon.

il Mer 07 Nov 2018, 14:27
Meno male che ti sei stufato della mascherina riso alla cantonese, spero rimetterai l'originale.

Comunque l'idea dello scarico così ci sta, come quello del mio socio, però come il suo lo taglierei molto prima, così è troppo vistoso (rischi magari di farti fermare per nulla) e in fuoristrada dura cinque minuti.

Io volevo farlo uguale ma girato dall'altra parte, visto che la mia fuma nero, così almeno scarica direttamente addosso alla gene che mi sta sui coglioni Laughing
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 07 Nov 2018, 15:24
Grazie Sky, è proprio vero, è la personalizzazione che le rende tutte diverse.
Per questo non mi piacciono i copia/incolla dei mezzi tutti uguali!

Matteo, la mascherina era ciò che mi faceva saltare i fossi per la lunga..... quindi ho rimesso quella originale e bon....
Lo scarico inizialmente usciva in maniera assassina come vedi nella foto, della serie se ti sfioro ti apro il ginocchio come burro, poi l'ho accorciato ed ora è a filo paraurti, ma si potrebbe accorciare ancora volendo.
Ho scelto di farlo uscire a sx perché lo scarico arriva a sx e quindi è più diretto. Arriva giusto in angolo paraurti a 45°. Finchè non rimappo mi va bene così.
Per farlo uscire a dx devi far correre il tubo trasversalmente creando ingombro, che per il fuoristrada non credo sia il massimo. Ok, rimani il più possibile vicino all'asse del ponte, ma non puoi molto perché c'è l'ingombro della ruota, soprattutto sulla tua con le 37"... se lo fai uscire a sx nello stesso modo hai meno strada da fare ed ingombra meno. Così la gente che ti sta sui coglioni ringrazia  Very Happy
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 08 Nov 2018, 13:00
No ma era una battuta per lo scarico, una volta tolto il barilotto ho già risolto, non sto li a perdere tempo in cose superflue.
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 08 Nov 2018, 13:45
Ah beh, io ho specificato perché ho visto alcuni terminali artigianali che fanno 18 curve prima della fine.....
Chiaro che la massima utilità al fine fuoristrada ce l'hai eliminandolo e bon, ma io cercavo qualcosina che fosse utilmente migliorativo rispetto al barilotto stock ma che appagasse anche i miei gusti estetici....
Tanto, ci ho perso un paio d'ore in officina con pezzi di avanzo.......

Inviato con Topic'it
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 08 Nov 2018, 14:33
Grande Zemp! bang
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 29 Nov 2018, 14:54
Molto bella complimenti!

Anch'io vorrei fare qualcosa di soft come cerchi+gomme+assetto bang

Se posso chiedere, questi da chi li hai presi e che prezzi ti hanno fatto?

5 cerchi Procomp 17x9" con 5 BF Goodrich KO2 285/70 R17.
Assieme ho montato anche un lift kit Teraflex +2,5"

zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 29 Nov 2018, 17:33
Rimessa la mascherina originale... qui immortalata in dolce attesa di un 3 porte....

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-6792

Cerchi e lift comprati da 4wd italia, con qualche avventura.

Inviato con Topic'it
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 03 Dic 2018, 11:08
zemp89 ha scritto:
Cerchi e lift comprati da 4wd italia, con qualche avventura.

A leggere 4WD Italia mi è venuto male.
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 03 Dic 2018, 11:51
PARDON, MIA GAFFE.

Cerchi e lift acquistati da Italia 4x4.
Bagna cauda con aggiunta di 'nduja alla cantonese.

Gira che ti rigira le parole son sempre quelle e ogni tanto ci si può incartare.

Ho avuto a che fare una volta sola con 4wd Italia con una piccola cosetta ma per fortuna niente di che.
Preferisco evitarlo sia per i prezzi più alti a parità di prodotto sia perché boh, qui sul forum non se ne parla spesso benissimo e ci saranno sicuramente delle valide ragioni, io preferisco non rischiare.

Non che Italia 4x4 mi faccia impazzire, ma almeno ha prezzi "bassi".

Inviato con Topic'it
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 03 Dic 2018, 13:25
Quindi non s'è capito se i problemi di acquisto li hai avuti con Italia 4x4 e di che genere...

Giacomo
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 03 Dic 2018, 14:06
Da Italia 4x4 uno dei 5 cerchi ordinati mi era arrivato con una bella botta e grattugiato, ma il pacco era integro.
Perciò era partito così o da lui o dal produttore.
Dopo qualche fastidiosa chiamata ed e-mail, mi ha comunque sostituito il cerchio, in garanzia, dopo 1 mese e mezzo.

Da 4WD Italia molte cose risultano disponibili sul sito ma in realtà una volta che si effettua l'ordine, si ordina lui stesso il materiale, deve farselo arrivare e poi lo spedisce (spedizione tra l'altro che costa 20 €. Con 20 € puoi spedirne un bancale di rilocatori, non uno, ma va beh, sono politiche sue). Quindi se si deve ordinare roba da lui spesso non si può tenere conto del "disponibile" riportato sul sito... il rilocatore panhard che risultava disponibile ha impiegato quasi 1 mese per arrivarmi dopo il pagamento.

Sono tutte cose risolte, ma che comunque causano rallentamenti e se si hanno presi appuntamenti con gommisti & co. bisogna comunque sbattersi a posticipare e riorganizzarsi coi propri impegni.
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 03 Dic 2018, 14:18
Ti ringrazio
e confermo (per aver ordinato da entrambi i venditori ) i " piccoli problemi relativi agli stessi
per quanto riguarda 4WD Italia la parola " disponibile " non sò a cosa faccia riferimento...
i tempi sono molto lunghi in quanto l'articolo lo ordinano quando tu hai pagato

mentre per Italia 4x4,è la comunicazione che a mio avviso manca di cordialità....

Giacomo
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 12 Dic 2018, 11:45
Le omologazioni dove le hai fatte fare,perché quei paraurti non li hanno disponibili tutti gli omologatori.
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 13:43
Zacapa ha scritto:Le omologazioni dove le hai fatte fare,perché quei paraurti non li hanno disponibili tutti gli omologatori.

Esatto, se vuoi omologare quel paraurti devi omologarlo tramite i preparatori che li hanno disponibili.... o magari tramite la reimmatricolazione in germania, TUV e reimmatricolazione in Italia... altri metodi non so se ce ne sono Wink

Nel frattempo, lo scorso weekend... via il dpf, mappa motore e mappa cambio... tutt'altra macchina.
Motore prontissimo già ai bassissimi regimi e spinge continuo e regolare, e lo si può sfruttare per bene ai bassi per ciò che è, un ignorante turbo diesel.
Cambio che in automatico non sfriziona più e con cambiate rapidissime ed in sequenziale finalmente mantiene la marcia che si imposta!
Molto utile su bagnato, per poter avere sempre il controllo della coppia che viene trasferita alle ruote posteriori, senza sorprese.
Consumi diminuiti e piacere di guida aumentato. Puzza zero. Fumo solo in modalità asino da gara ma poca roba.
Sound migliorato, finalmente. Un pachiderma che scula dappertutto quando dai gas non può avere il rombo di un transpallet.
Il ruggito si sente solo in full gas, ma vorrei che mi accompagnasse in sottofondo anche alle velocità di crociera.
Quando partirà anche il cat, vedremo se avrò ancora quel pochino di fumo e sound in più che mi mancano.

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-6981
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 14:32
Ah quindi poi hai mappato da Fabrizio anche il cambio? Avevo ragione o no a dire che è un altra cosa?
Nel caso Fabrizio non te l'abbia detto, ricordati che con questa modifica con le ridotte devi usare il sequenziale e mai il drive (che è una cosa che dovresti fare a prescindere visto che sennò già da originale tende a scaldare) perchè sennò usare sempre e solo la quinta.
Per il cat durante le feste cacciamo giù il mio che il mio socio l'aveva già fatto sulla sua, dopo se vuoi ti mando un video per il sound e per il fumo, che il fumo lo prenderei con le pinze visto che la mia è una mappa abbastanza cattiva e fuma discretamente.
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 28 Dic 2018, 10:20
Sì Matteo, fatto tutto da Fabrizio! La macchina cambia davvero tanto, mercoledì ho fatto un girettino in montagna a 1500 m ed ora è davvero piacevole da guidare in ogni situazione! Sia che tu voglia tirare che farti le salite in relax, motore e cambio lavorano in simbiosi per quello che deve essere! Senza scalare a 8000 rpm ogni volta che devi fare una minima salitina.
E a chi interessasse la cosa, sul piano in modalità vecchio col cappello ho consumato come da tutto stock.
Per le ridotte sì me l'ha spiegato Fabrizio, ma comunque anche se qualcuno dovesse scordarsi di questa cosa si sente...
Adesso sto provando a smanettare col Procal ma ho qualche dubbio, lo scrivo in un topic sul Procal...

Inviato con Topic'it
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 28 Dic 2018, 12:35
Ah a proposito Matteo, certo inviami pure il video quando puoi, sono curioso!
Mio cognato dice che adesso fa il suono delle vecchie Giulietta da rallye, un mio amico mi fa "cazzo che bel suono che fa ora!", un altro si è piacevolmente compiaciuto per la fumatina nera che fa in full gas... ce l'avevo dietro in salita... ma per me è ancora nulla sinceramente... però sì, rispetto a stock è già molto molto meglio!

Inviato con Topic'it
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 29 Dic 2018, 10:36
Devo ancora mettermi in moto come a solito, se ne parla con l'anno nuovo ormai Laughing
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 19 Feb 2019, 19:34
Matteo non so se alla fine hai fatto il lavoretto.... ma settimana prossima dovrei finalmente riuscire ad eliminare anche il cat.... John Deere mode on in arrivo!

Inviato con Topic'it
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2019, 15:17
Sì fatto. Catalizzatore aperto e svuotato. Il rumore è un po' più cupo e sopra i 2500 suona veramente bene. Non come quella del mio socio che ha tutto lo scarico in inox ma meglio, la sua sulle lunghe tratte poi rompe i coglioni.
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 27 Feb 2019, 08:43
Il Wrangler non è una Punto GT da farci gli spari in zona industriale.... ma lui non lo sa e gli spari se li fa lo stesso.  bang

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 27 Feb 2019, 09:53
Io non capisco comunque come fanno a suonare tutte diverse una dall'altra Laughing
Non suona ne come la mia (e l'avrai notato dai video che ti ho mandato) ma non suona neanche come quella del mio socio. Bah, ste cazzo di macchine IOI giggreen
La mia ha il catalizzatore svuotato, fap rimosso e terminale tolto. Il mio socio ha cat svuotato, fap svuotato e ultima parte in inox da 2.5". Tu come l'hai fatta poi?
zemp89
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 28 Feb 2019, 14:10
La configurazione che senti nel video è data da cat originale + defap in inox e terminale artigianale diretto, anche questo in inox.
Ad andature da crociera il rumore è moooolto tranquillo e per nulla fastidioso, nemmeno ai 130 km/h fissi in autostrada.
Ho già tirato giù il cat originale, in attesa che arrivi sto benedetto downpipe diretto (in inox).... forse oggi se spera.... così stasera rimonto il tutto... volevo far fare il lavoro ad un'officina ma è davvero una boiata sostituire il downpipe.
L'unica parte un po' delicata è smontare il parafango per accedere al vano motore dal lato. Ho smontato direttamente tutto il parafango insieme alla campana interna, così sono riuscito a non rompere nessuna clip di plastica, con calma e pazienza.

Una delle tante, ma per me unica. JKU Rubicon. IMG-8509
Permessi di questa sezione del forum: