JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Danny_Jeep, fratnike, Jkcesena, KTBricco, Lupojimmy, stef72

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

COOPER A/T3  Empty COOPER A/T3

il Mar 30 Ott 2018, 18:38
Ciao a tutti, vorrei montare sul nuovo Rubicon queste gomme:

https://www.coopertire.it/descrizione-pneumatico/19281/discoverer-at3-4s-cooper-tires/?cartype=all&speed=K

Mi costano quasi la metà di 4 BF A/T
Qualcuno le ha provate? Pareri? Paragoni?

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

COOPER A/T3  Empty Re: COOPER A/T3

il Sab 03 Nov 2018, 14:14
Ciao, io ho un secondo treno di gomme Cooper AT3, queste:
https://www.coopertire.it/descrizione-pneumatico/33/discoverer-at-sport/

Il tassello è molto scolpito e mi sono trovato molto bene. Sono silenziose e la tenuta sul bagnato è molto buona. Quelle che hai postato tu, mi sembrano anche molto meglio per l’inverno anche perché le lamelle sembrano più invernali delle AT3 normali. Inoltre hanno il logo “fiocco di neve”. Se invece pensi di fare anche un po’ di off road invernale con poco fango, le K02 sarebbero molto meglio. Le K02 hanno meno lamelle ma sono gomme più polivalenti per il disegno del tassello e per la scolpitura sulla spalla più aggressiva.

Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 17:58
Eh lo so le BF tra le A/T sono le migliori, sto guardando le Cooper solo per una questione di prezzo. Ho gia avuto le Cooper STT Mud e mi sono trovato molto bene anche perche di offroad ne faccio molto ma sul JL non volevo più mettere delle mud perchè su strada fanno cagare specialmente sul bagnato.
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 17:59
Cmq quelle che hai tu per quello che devo fare io vanno meglio perche sembra abbiano tassello più profondo.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 22 Gen 2019, 16:32
Ciao Christian,
a me dovrebbe arrivare il jl entro marzo ho preso un sahara passo lungo, attualmente ho preso le bf ko2 da montare sul mio jk passo corto perchè la macchina la usa prevalentemente mia moglie con i bambini ma a quanto pare persone esperte che ricostruiscono pneomatici mi hanno sconsigliato questa gomma sul bagnato perchè il disegno impedisce di espellere l'acqua all'esterno così si accumula all'interno e si attiva il processo acquaplaning. Sono le più belle come disegno hanno una bella spalla e vanno bene per fuoristrada non aggressivo su neve e asciutto ma sull'acqua sono da segno della croce.
però mi ha detto che le cooper sono ottime ora non saprei dirti che modello ma penso che quello postato da te sia il migliore.
se può servirti devi guardare il disegno... cioè i canali devono essere non ostruiti dal pneomatico verso l'esterno così che l'acqua possa scorrere ed espellersi da sola senza rempirsi così da provocare l'acquaplanin ovvero spessore tra asfalto e pneomatico.
spero di esserti stato da aiuto anche se non sono un esperto, ma ti ho riportato parole da un esperto e appassionato che lavora con pneomatici e ha una sua azienda di pneomatici ricostruiti.
aimè ho preso queste bf nuove nuove e ora non so cosa fare quabndo arriverà il mio nuovo jl con quelle scamorze di bridgestone dueler

buona giornata e fammi sapere se ti butterai sulle cooper e le sue prestazioni
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 22 Gen 2019, 17:16
Angelo Scicolone ha scritto:Ciao Christian,
a me dovrebbe arrivare il jl entro marzo ho preso un sahara passo lungo, attualmente ho preso le bf ko2 da montare sul mio jk passo corto perchè la macchina la usa prevalentemente mia moglie con i bambini ma a quanto pare persone esperte che ricostruiscono pneomatici mi hanno sconsigliato questa gomma sul bagnato perchè il disegno impedisce di espellere l'acqua all'esterno così si accumula all'interno e si attiva il processo acquaplaning. Sono le più belle come disegno hanno una bella spalla e vanno bene per fuoristrada non aggressivo  su neve e asciutto ma sull'acqua sono da segno della croce.
però mi ha detto che le cooper sono ottime ora non saprei dirti che modello ma penso che quello postato da te sia il migliore.
se può servirti devi guardare il disegno... cioè i canali devono essere non ostruiti dal pneomatico verso l'esterno così che l'acqua possa scorrere ed espellersi da sola senza rempirsi così da provocare l'acquaplanin ovvero spessore tra asfalto e pneomatico.
spero di esserti stato da aiuto anche se non sono un esperto, ma ti ho riportato parole da un esperto e appassionato che lavora con pneomatici e ha una sua azienda di pneomatici ricostruiti.
aimè ho preso queste bf nuove nuove e ora non so cosa fare quabndo arriverà il mio nuovo jl con quelle scamorze di bridgestone dueler

buona giornata e fammi sapere se ti butterai sulle cooper e le sue prestazioni

GRAZIE!!!!
Permessi di questa sezione del forum: