JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Brunello, calisvaro, eliajk, fratnike, mgnever, RUBIROBY, scara

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Pierpa01
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

2.0 Mild Hybrid eTorque Empty 2.0 Mild Hybrid eTorque

il Lun 29 Ott 2018, 09:41
Buon giorno qualcuno ha qualche informazione in più? nel senso non si e ancora capito se questi motori arriveranno anche in Italia o sarà solo disponibile in America, mi credete che neanche i concessionari sanno che motore arriverà in Italia, io ho ordinato rubicon 2.0 benzina ma ancora oggi non si sà se arriverà con il sistema eTorque, se cosi fosse non pagherebbe neanche il super bollo perché come letto in molte testate giornalistiche e omologato come ibrida.
Qualcuno ha più informazioni in materia
Grazie mille
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

2.0 Mild Hybrid eTorque Empty Re: 2.0 Mild Hybrid eTorque

il Lun 29 Ott 2018, 12:51
Pierpa01 ha scritto:...neanche i concessionari sanno che motore arriverà in Italia...
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 29 Ott 2018, 16:40
guarda..... puoi seguire questa regola aurea: qui da noi importano solo gli avanzi ( di merda ). era già così col JK, e col JL sarà ancora così:

il 3.6 aspirato, potente ed affidabile..... non lo importano.
il cambio manuale..... non lo importano
il rubicon con le 33" di serie e parafanghi alti...... non lo importano

in pratica, ciò che è figo rimane in USA...

comunque non voglio fare quello che poi dice " vel'avevo detto" . ma una jeep che pesa 20 qt-li con un 2000 NON può durare a lungo. e di sicuro non può consumare poco.

la prova ne è che in utilizzo reale, cioè usando le macchine in paese..... il mio 3000 BMW consuma pochissimo di più che la 500 twinair della mia ragazza. dai, smettiamola di fare i caproni e cerchiamo di capire che a sti figa di motorini da taglia erba non sono magici.... per muovere una cosa che è grande e grossa, ci vuole del combustibile.... poche balle. che lo metti in un 5000 che gira al minimo, o che lo metti in un 2000 con i manicotti a 2 bar.... comunque lo devi mettere.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 29 Ott 2018, 19:10
Beh guardando il sito Jeep, e non solo quello italiano, sono riportati 2 motori. Il noto diesel e il 2.0 l benzina. Anche a me fa impressione vedere piccoli propulsori su pesanti vetture. Il fascino della grossa cilindrata e del grande frazionamento lo condivido. Però poi controllo i numeri e quando guardo la coppia cambio idea. Il 3.6 come coppia fa pena. Sulla durata...condivido di nuovo: grosso e meno stressato dovrebbe durare di più. Secondo me il vero problema è: quando sarà disponibile in Europa? Oramai le case espongono modelli con troppo anticipo sulla reale disponibilità
Pierpa01
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 30 Ott 2018, 08:24
Credo anche io a questo per farli andare bisogna dargli da bere la mia domanda non era riferita tanto al consumo, ma se portano o nei motori destinati in Europa il sistema eTorque, ma da quello che ho capito sembra proprio di no, leggevo sui forum che i consumi si aggirano ai 9 KM\litro anche se credo che sia abbastanza improbabile, per me sarebbe una seconda Auto come d'altronde anche le vecchie Wrangler che ho avuto, Aspetteremo che arrivi poi vi terrò informato, si visto delle prove tutti ne parlano bene di questo 2.0 Turbo, la storia ci dira la verità sicuramente
Pierpa01
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 30 Ott 2018, 08:27
Comunque il motore Europeo non avrà il sistema Etorque, pensa negli Stati Uniti e immatricolato come Hybrid, in Italia avrebbe fatto comodo con il balzello del super Bollo, molto bene prenderemo quello che citano a questo punto
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 30 Ott 2018, 09:34
T1Z1an0 ha scritto: Il fascino della grossa cilindrata e del grande frazionamento lo condivido. Però poi controllo i numeri e quando guardo la coppia cambio idea. Il 3.6 come coppia fa pena. Sulla durata...condivido di nuovo: grosso e meno stressato dovrebbe durare di più.

eccolo li il problema! i numeri! le case costruttrici snocciolano numeri..... numeri su numeri... che valgono ZERO. e ti spiego perchè:
1) i numeri delle prestazioni vengono calcolate a banco prova. non in strada.... la qual cosa è già di per se fuorviante.
2) i numeri sono incompleti, o meglio... .vengono evidenziati i numeri che si vogliono evidenziare. in particolare vengono evidenziati i valori di coppia e potenza perchè sono "facili" da propinare ad un pubblico che li legge superficialmente.
il dato che manca veramente è: in quanto tempo questi valori vengono erogati. e, in base a quale situazione specifica?
facciamo un grafico di accelerazione, sullo 0-100..... non soltanto esibendo il valore del tempo, ma proprio mettendo un grafico: da fermo, pedale a fondo, e vediamo come evolve la velocità in quel lasso di tempo. e vedrete come cambia la storia.
certo.. .se uno cerca una macchina per fare le gare di accelerazione... allora i banali valori di potenza e coppia vanno anche bene ,ma le strade non sono tutte dritte, e sopratutto non si va sempre a 100 all'ora.

infine.... quello che conta è l'utilizzo. l'hai mai provato un 3.6? ecco. io si. e ti assicuro che va decisamente di più di un 2.8 crd, oltre al fatto che hai una sensibilità di guida fantastica ( il 3.8 ancora meglio a livello di risposta ). quando pigi il pedale di un aspirato di grossa cubatura, va, e va subito.
pigi il pedale di un turbodiesel..... aspetti. poi quando arriva, arriva di colpo, ti da la botta, e finisce subito e devi dargli marcia ( per quello che gli fanno 8 rapporti ).

altra prova che ho fatto, e ho avuto modo di provare spesso perchè le ho avute in famiglia.... suv grossa taglia: grand cherokee 4.7 v8 ( motore vecchio, poco potente e di sicuro non un mostro di prestazioni ) VS range rover 3.6 tdv8 ( biturbo, coppia sulla carta da paura 600 e passa nm per 286 cv ).
prova prima una, poi l'altra, scendi, e su una hai goduto..... sull'altra gli daresti fuoco.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 31 Ott 2018, 15:29
Ma...Ma....
sul configuratore jeep official Italia (ed anche Svizzera) c'è un solo motore (disponibile alla selezione, il 2.2 MULTIJET II 200CV

un paio di settimane fa, parlando con il concessionario di zone, mi ha detto che inizio anno nuovo usciranno delle belle novità...ma non mi ha detto di più.. solo di aspettare Question
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 23:54
Oggi un concessionario mi ha detto che il benzina è lo stesso motore della Stelvio depotenziato. Le prime Wrangler sono già sul territorio italiano e tra poco in consegna.
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2018, 16:24
Ciao, chiedo ai più esperti e soprattutto a chi ha già in mano un JL/JLU 2.0 turbo.

Sono in attesa della consegna del mio (a gennaio ma non si sa quando) ed oggi il concessionario mi ha dato il VIN completo (17caratteri). Ho scaricato il BuildSheet ed a sorpresa una delle voci è: "Stop-Start Dual Battery System" ed ancora "Aux Battery" mentre la principale è: "650 Amp Maintenance Free AGM Battery"

Tutto questo mi fa pensare al fantomatico motore eTorque, sul BuildSheet risulta essere "2.0L I4 DOHC DI Turbo Engine w/ ESS"

Qualche idea?
Pierpa01
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 12:00
Io ho il 2.0 benzina e va veramente bene provata in fuoeiatrada non estremo ma bel fuoristrada, va veramente molto molto bene bella coppia consumi io non riesco fare piu degli 8,5 al Litro a volte anche meno, ma e fantastica ha un tiro fantastico. Inoltre non ha i vari problemi del Diesel legati a sonde e d Ad Blue sono contento molto contento di come va
Pierpa01
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 04 Gen 2019, 12:02
Mi sono dimenticato di scrive che non e Un e Torque la doppia batteria e solo per tenere le memorie di tutti i servizi in caso di dover staccare la principale almeno quello che credo e sia cosi in moltissimi mezzi moderni di oggi
Permessi di questa sezione del forum: