JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, ric47v8, Sharatzi, stef72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Chi si è pentito di aver scelto il cambio automatico?

il Mer 10 Ott 2018, 09:52
Ciao ragazzi,

volevo sapere se c'è qualcuno che si è pentito di aver preso il cambio automatico invece del manuale.

Lo chiedo perchè io ho il manuale, ma vivendo su un'isoletta è un continuo cambio di marcia e come ben sapete la frizione è chilometrica.

C'è qualcuno che si è pentito o stancato dell'automatico e vorrebbe mettere il manuale? Io ho il manuale e vorrei mettere l'automatico.

Ci si mette d'accordo, si parla con un officina e si paga solo la manodopera.

Fatemi sapere

Saluti a tutti
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Chi si è pentito di aver scelto il cambio automatico?

il Mer 10 Ott 2018, 10:15
Secondo me ti conviene di più fare lo scambio di JK .... IOI
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 10:33
In base a che?
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 10:47
C'era Bum che ci pensava..Ma spero abbia cambiato idea.

Comunque ha ragione Alex, sul serio ti sembra un ottima idea swappare un cambio manuale con uno automatico? A rivenderla poi hai voglia Laughing
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 10:53
guarda, già a rivenderla adesso hai voglia. Figurati che ci sono persone che mi hanno chiamato proponendomi 20000 euro e ha 42000 km. Con 17 ti prendi una panda, ho detto forse quella va bene per te.

Non mi preoccupa tanto il rivenderla perchè comunque la gente quello che vale la macchina non lo vuole spendere. Ti chiamano, foto di qua, video di la e fanno perdere solo tempo.

Trovare uno che fa a cambio di WRangler non lo trovi. Quindi questa è l'unico modo
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 13:52
a me piacerebbe fare lo swap!!!!! però purtroppo non è un lavoro semplice... cioè, non è che "togli il manuale e metti l'automatico così per così " a maggior ragione se consideri i lfatto che il tuo è un 200 cv ed il mio un 177. ( il tuo monta un cambio automatico diverso dal mio )

bisognerebbe trovare qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro e che se ne intende, sopratutto di elettronica, perchè il cambio automatico è registrato sia in centralina che nel body computer, e chissà che cavolo di "orpelli" elettronici ci sono che si mettono in mezzo.
oltre al fatto che in teoria, la revisione non la passerai più, che il mezzo diventa fuorilegge perchè non omologato etc etc..

anche secondo me è più facile vendere il tuo per prendere un automatico. però, mai dire mai.... ripeto, io non conosco sedi dove poter andare a chiedere come e dove si possa fare questo tipo di modifica, e nemmeno ho mai sentito alcuno che l'abbia fatta. per ciò, per ora sto alla finestra a guardare.
a maggior ragione adesso che ho sistemato per bene il mio automatico e adesso va proprio bene proud
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 00:31
beh io stavo pensando a un 200 per un 200. il 177 ha il cambio a 4 rapporti, il 200 ha 5 rapporti, ovvero 3 marce e 2 .... come si chiamano per l'autostrada.

comunque una volta passato il cambio con tutta l'elettronica a seguire penso andrebbe bene. di officine che lo farebbero penso che la rossa o rock's lo saprebbero fare. alla fine niente di nuovo visto quello che fanno in america con le wrangler.

ovviamente stiamo parlando del millino o forse piu, pero comparato al valore della macchina, è poco.

per la revisione.... si passa Very Happy
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 17:06
mmmh... vedo che sei molto ottimista sui costi. se fosse stata una questione di un millino per l'istallazione....l'avrei già fatto al volo, ma proprio ad occhi chiusi.
tu dici il cambio con l'elettronica a seguire..... per farla facile vorresti togliere tutta l'elettronica da una e metterla sull'altra? bel lavoretto....

in ogni caso, il 177 cv ha 6 marce. 1a ,2a immissione, 2a scalata, 3a e 2 overdrive. il 200 cv invece ha 5 marce normali e un overdrive.
è il 3.8 benzina che ha 4 marce.
io preferisco di gran lunga il vecchio.... come sensazione di guida è sicuramente più "sincero".

comunque facci sapere se lo fai! che poi ci spieghi come è andata! Wink
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 13 Ott 2018, 21:50
in settimana chiamo qualche officina e ti faccio sapere. tu sei interessato ancora?
Permessi di questa sezione del forum: