(forse poi aprirò una nuova discussione, ma intanto provo qui, dato che la discussione si è ampliata parecchio e mi sembra una delle più complete)
Premetto che mi sono letto tutta la discussione sin qui e che qualche idea mi è nata, ma, avendo comprato un JKU in agosto e non avendo mai posseduto fuoristrada prima, non ho mai affrontato concretamente la questione "inverno".
Nel mio caso utilizzo il JKU come unica auto, pertanto la uso per strade normali, anche autostrada, e poi nei finesettimana vado a zonzo per sterrati, qualche guado, e d'inverno la utilizzerò anche sulla neve (strade innevate in montagna/collina) oltre che dover affrontare strade extraurbane con possibile ghiaccio, ecc..
Va bene, prudenza perché ho un mezzo molto pesante, inoltre non voglio strafare, perché voglio imparare ad usare il mio Wrangler con la giusta esperienza, ma trovandomi potenzialmente in qualsiasi situazione immaginabile (tolte forse quelle proprio estreme) davvero non saprei su che scelta buttarmi per l'autunno/inverno.
il miglior compromesso sarebbero delle ___________?
Tengo alla sicurezza, ma su stradine di montagna innevate non vorrei rimpiangere auto del passato (per scelte sbagliate, più che per l'auto in sé). Che ne dite?