JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 118 utenti online: 18 Registrati, 1 Nascosto e 99 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

antoniobertotti, Barrett50, Brontolo, Bum Bum, calisvaro, Danny_Jeep, DonK, equ, Erpippolus, fratnike, Giulietto86, lele80, marco1228, mgnever, RUBIROBY, Strale, tonydi, tuccio

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Giututto
Jeeper °I
Jeeper °I

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 4 Empty che tristezza!

il Dom 24 Feb 2019, 17:00
Quindi io che voglio mettere sul JLU benzina, cerchi da 20" e distanziali da 2 cm, non posso metterli se non omologando di nuovo la macchina???? Che tristezza!!!!!
Mi confermate?

Dove posso andare a omologare? Costi?

Grazie
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 4 Empty Re: Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

il Lun 25 Feb 2019, 09:27
Giututto ha scritto:...cerchi da 20" e distanziali da 2 cm...
i distanziali NON sono legali, meglio un cerchio con et adatto alla gomma che vuoi montare e che mantenga la gomma sotto i parafanghi: direi comreso tra 20 e 35 mm.

E se monti le 275/55R20, che hanno diametro molto simile a quelle originali, penso che rientri nei limiti di tolleranza previsti dalla legge, ma e' solo una mia idea, da verificare.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 4 Empty Re: Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

il Lun 25 Feb 2019, 11:34
Giututto ha scritto:Quindi io che voglio mettere sul JLU benzina, cerchi da 20" e distanziali da 2 cm, non posso metterli se non omologando di nuovo la macchina???? Che tristezza!!!!!
Mi confermate?

Dove posso andare a omologare? Costi?

Grazie
E meno male oserei dire, non è mica un SUV il Wrangler, i cerchi da 20 li metti sulle Mercedes, mica sulle Jeep stoned

Anche perchè poi scusami, che gomme ci metti con i cerchi da 20? Per non parlare del fatto che voglio vederti poi come ti godi il comfort di guida con cerchi da 20 e spalla bassa della gomma su un auto a ponte rigidi. IOI
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

il Lun 25 Feb 2019, 16:11
I cerchi da 20 solo se poi si montano almeno le 35 altrimenti è una cafonata/tamarrata senza senso lol!
4 soli tramontano
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 15 Ott 2019, 01:34
(forse poi aprirò una nuova discussione, ma intanto provo qui, dato che la discussione si è ampliata parecchio e mi sembra una delle più complete)

Premetto che mi sono letto tutta la discussione sin qui e che qualche idea mi è nata, ma, avendo comprato un JKU in agosto e non avendo mai posseduto fuoristrada prima, non ho mai affrontato concretamente la questione "inverno".
Nel mio caso utilizzo il JKU come unica auto, pertanto la uso per strade normali, anche autostrada, e poi nei finesettimana vado a zonzo per sterrati, qualche guado, e d'inverno la utilizzerò anche sulla neve (strade innevate in montagna/collina) oltre che dover affrontare strade extraurbane con possibile ghiaccio, ecc..

Va bene, prudenza perché ho un mezzo molto pesante, inoltre non voglio strafare, perché voglio imparare ad usare il mio Wrangler con la giusta esperienza, ma trovandomi potenzialmente in qualsiasi situazione immaginabile (tolte forse quelle proprio estreme) davvero non saprei su che scelta buttarmi per l'autunno/inverno.

il miglior compromesso sarebbero delle ___________?  26742   Jeep10

Tengo alla sicurezza, ma su stradine di montagna innevate non vorrei rimpiangere auto del passato (per scelte sbagliate, più che per l'auto in sé). Che ne dite?
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

il Mar 15 Ott 2019, 08:40
Se fai prevalentemente asfalto, devi montare almeno delle A/T tipo bf goodrich o cooper o toyo che puoi usare anche in estate in funzione del codice velocita' che per la tua e'S, se la cavano sulla neve battuta, meglio sarebbero delle termiche ovviamente, poi per andare a fare fuoristrada prendi 4 M/T montate su loro cerchi e cambi all'occasione

se fai un fuoristrada leggero potresti prendere delle termiche per l'inverno e le A/T per gli sterrati

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 4 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Alino76
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 15 Ott 2019, 10:00
Dipende anche dal budget e da quanto vai in inverno su strade innevate e a che "latitudine" vivi.
Nel senso che esistono delle ottime termiche lamellari, che sono le Nokian Hakkapeliita, le fanno in misure esagerate le trovi anche di 35" e per di più sono chiodabili (nel senso che hanno i fori per i chiodi ma puoi circolare anche senza chiodi).
I problemi sono essenzialmente 2:
1) Il prezzo, tipo che costano sui 400 Euro l'una
2) La mescola che è di tipo "nordico", cioè (mi han detto io non le ho) sono morbidissime. Questo vuol dire che alle nostre latitudini ci fai 5-7 mila km e poi le butti.
Quindi se abiti in paesi di montagna dove fa freddo e nevica spesso sono la scelta migliore (potendosela permettere), diversamente devi sempre andare su un compromesso.
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 15 Ott 2019, 11:31
Io abito in Trentino e fino ad oggi ho sempre usato gli pneumatici stock (bridgeston dueler) e anche se non sono mai riuscito a trovare un gran feeling, non mi hanno mai dato problemi particolari.
Adesso erano finiti (48.000km) e sono passato alle BF KO2... belle! esteticamente sono davvero belle, con queste ho trovato il feeling che prima proprio non c'era; sul bagnato tengono di più a parità di guida e non sono per nulla rumorose su strada.
Ovviamente sulla neve si vedrà, ma se dovesse nevicare come gli anni passati, credo non ci siano particolari problemi.
L'unica cosa che ho notato, sono ovviamente i consumi... diciamo che sono aumentati di circa un 10% il che non è poco...
Molto probabilmente, se non fossero così belle, la mia scelta sarebbe ricaduta sulle COOPER AT3 4S.
A quanto pare sono delle ottime 4 stagioni con una maggiore propensione proprio ai terreni innevati.
Poi ovviamente dipende molto dallo stile di guida, dai percorsi che devi fare... insomma, alla fine gli pneumatici sono come le scarpe, fin che non le provi non puoi sapere se son davvero comode Very Happy

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 4 38271d1528124855-cooper-has-new-line-at3-s-all-at3-s-bw

4 soli tramontano
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 15 Ott 2019, 11:41
Leggo ora anche quanto scritto da Brontolo.

Grazie, per certi versi credo che abbiamo condizioni non tanto dissimili, almeno per le strade asfaltate di tutti i giorni.
Faccio tesoro anche di quanto detto da te, ora vediamo che cosa trovo per le mie R18, perché cambiare i cerchii non è proprio nelle mie intenzioni.
Nel caso avrebbe senso, essendo le mie Efficient Grip ancora buone, prendere delle A/T 4 stagioni, usandole dinverno, poi finire l'estate prossima le Efficient Grip e andare avanti con le A/T (tipo Cooper, per esempio)?
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mar 15 Ott 2019, 11:59
Nemmeno io ho cambiato i cerchi (r18 anche i miei).

Se le EfficientGrip sono ancora buone potresti magari pensare di venderle per prendere un treno di gomme A/T 4 stagioni e via senza fare ogni volta smontaggio, rimontaggio, bilanciatura, ecc....
Se, invece, dovessi avere due treni di gomme, penserei a prendere anche altri 4 cerchi e a questo punto prenderei delle lamellari serie per l'inverno e delle classiche estive per il resto dell'anno.

4 soli tramontano
Jeeper °I
Jeeper °I

il Mar 15 Ott 2019, 14:23
Brontolo ha scritto:Nemmeno io ho cambiato i cerchi (r18 anche i miei).

Se le EfficientGrip sono ancora buone potresti magari pensare di venderle per prendere un treno di gomme A/T 4 stagioni e via senza fare ogni volta smontaggio, rimontaggio, bilanciatura, ecc....  
Se, invece, dovessi avere due treni di gomme, penserei a prendere anche altri 4 cerchi e a questo punto prenderei delle lamellari serie per l'inverno e delle classiche estive per il resto dell'anno.

Dici? Non so quanto mercato possono avere (non è una frase retorica, proprio non lo so), sicuramente sono ancora buone e un'altra stagione calda o forse anche due se le possono fare anche se uno fa tanti chilometri. Magari chiedo consiglio a qualcuno di fiducia che le può vedere o semplicemente vedo se c'è qualcuno in zona che vuole dargli un'occhiata. O magari alla concessionaria dove ho comprato il Wrangler stesso.
pavlein
pavlein
Jeeper °II
Jeeper °II

il Lun 04 Nov 2019, 10:26

Ho trovato questo video. Da quanto dicono nei commenti le gomme sono le nostre di serie.

pavlein
4 soli tramontano
Jeeper °I
Jeeper °I

il Gio 07 Nov 2019, 10:41
Eh, però col nuovo JL puoi tenere il 4x4 inserito senza tante preoccupazioni...
Permessi di questa sezione del forum: