JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD

Unisciti al forum, è facile e veloce

JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
JEEP® FORUM ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 116 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 112 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Hostile79, Mr., T1Z1an0, ZANFO

Guarda la lista completa

Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Tool

Traduttore
FRIENDS
VISITE
counter
Condividi
Andare in basso
aleme
Jeeper °I
Jeeper °I

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 3 Empty JL e neve

Mer 14 Nov 2018, 16:46
Buongiorno a tutti
sono nuovo del gruppo in quanto sto per acquistare una JL Sahara 5 porte; ora il dubbio è: come si comporta con le gomme di serie sulla neve?
Mi sembra monti delle M+S.

Grazie a tutti
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 3 Empty Re: Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

Mer 14 Nov 2018, 17:03
Se prendi il SAHARA non hai nessun problema a reperire gomme invernali da montare.......
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 3 Empty Re: Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

Mer 14 Nov 2018, 17:05
aleme ha scritto:Buongiorno a tutti
sono nuovo del gruppo in quanto sto per acquistare una JL Sahara 5 porte; ora il dubbio è: come si comporta con le gomme di serie sulla neve?
Mi sembra monti delle M+S.

Grazie a tutti

Il Wrangler è il miglior fuoristrada del mondo, e ora ha pure il 4x4 elettronico che si può tenere sempre inserito... come vuoi che si comporti? E' il TOP! bang
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 17:19
boh forse eccedo un poco io in ricerca della sicurezza e cautela però mi sembra che qua guidare sulla neve la si faccia un po' troppo facile nel nome del "wrangler miglior fuoristrada al mondo" e "4X4 sulla neve top".....

Io ho visto fior di 4X4 piantati nella neve perchè non avevano gomme adatte mentre io con la mia normalissima 2WD e gomme termiche arrampicavo come un capretto.....

Secondo me, se si può, sulla neve (e parlo di neve compatta su un passo alpino eh non strade sporche di fanghiglia o neve fresca nei campi) è sempre meglio montare delle gomme specifiche.

Poi se uno pensa di andare sulla neve una volta all'anno e per di più per sbaglio allora può anche provare a usare delle A/T o delle M+S (che per inciso se non hanno un minimo siping sul battistrada è come guidare sul sapone).
aleme
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 17:37
Concordo anche io che la guida sulla neve non vada presa troppo alla leggera e montare delle gomme invernali sia sempre meglio; la mia domanda deriva dal fatto di aver sentito pareri di utenti con JK che si sono lamentati del comportamento ritenendolo addirittura pericoloso.
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 14 Nov 2018, 17:42
Io con le gomme 35 MUD estive super tassellate sulla neve non sono mai rimasto piantato. E le AT credo vadano ancora meglio.
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 17:45
aleme ha scritto:Concordo anche io che la guida sulla neve non vada presa troppo alla leggera e montare delle gomme invernali sia sempre meglio; la mia domanda deriva dal fatto di aver sentito pareri di utenti con JK che si sono lamentati del comportamento ritenendolo addirittura pericoloso.

Guarda io attualmente ho un Volvo XC60 4wd e ti assicuro che con 4 termiche la macchina è piantata in terra e non c'è strada che non riesca ad affrontare. Un 4x4 come il Wrangler con ridotte etc, se equipaggiato con 4 termiche penso sia realmente inarrestabile e sicuro. Il problema è, in base all'allestimento, trovare le misure delle termiche.

Io volevo prendere il RUBICON ma mi sa che devierò sul SAHARA proprio per questo motivo: la disponibilità di gomme invernali.

Tanto io dei blocchi e dello sgancio della barra anteriore non me ne faccio nulla...... Si sono un jeeper da bar..... me ne farò una ragione Very Happy
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 17:50
Cocchi32 ha scritto:Io con le gomme 35 MUD estive super tassellate sulla neve non sono mai rimasto piantato. E le AT credo vadano ancora meglio.

sicuramente, ma mai bene come delle termiche vere.

Se hai tempo leggiti questo articolo fatto su un test tel Touring Club Svizzero: https://www.gommeblog.it/pneumatici-invernali-2016-2017/79042/pneumatici-all-season-test-2016/

Le 4 stagioni (A/T) ne escono perdenti sia in estate contro le gomme estive sia in inverno contro le gomme termiche.

Sono ottimi compromessi comunque che se utilizzati sporadicamente su neve possono trarre d'impaccio da situazioni sgradevoli.
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 14 Nov 2018, 17:50
Il discorso allora è che forse il wrangler non è l'auto adatta a te se la tua preoccupazione è come vada sulla neve. Il Wrangler si compra per farci offroad, partecipare ai raduni e entrare in un giro di divertimento e avventura. Per usarlo per andarci in montagna lascia stare, compra un suv tipo Discovery o Compass (io ne ho una) o Grand Cherokee che sono auto stupende e fanno più al caso tuo. Wink
RUBIROBY
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Mer 14 Nov 2018, 17:52
Aleme, dovresti presentarti nella sezione presentazione nuovi utenti 

Ci sono diverse situazioni per quanto riguarda la neve, la peggiore per una macchina piuttosto pesante e' quella compatta e gelata sopratutto in discesa, che richiede delle gomme termiche, con le A/T ci vuole molta prudenza, mentre le M/T sono inefficaci, anche se vengono usate nei trasferimenti su strada nelle uscite "innevate" dove anche con mezzo metro di neve permettono di avanzare.

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON - Pagina 3 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 14 Nov 2018, 17:54
dadi73genova ha scritto:
Cocchi32 ha scritto:Io con le gomme 35 MUD estive super tassellate sulla neve non sono mai rimasto piantato. E le AT credo vadano ancora meglio.

sicuramente, ma mai bene come delle termiche vere.

Se hai tempo leggiti questo articolo fatto su un test tel Touring Club Svizzero: https://www.gommeblog.it/pneumatici-invernali-2016-2017/79042/pneumatici-all-season-test-2016/

Le 4 stagioni (A/T) ne escono perdenti sia in estate contro le gomme estive sia in inverno contro le gomme termiche.

Sono ottimi compromessi comunque che se utilizzati sporadicamente su neve possono trarre d'impaccio da situazioni sgradevoli.

L'articolo parla di 4 stagioni non di A/T... le All Terrain sono quelle medio tassellate che vanno bene sia in strada che fango ecc
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 18:33
@Cocchi32 allora tutti quelli che girano con BMW GS con borse trasporto organi dovrebbero usarla solo nel deserto del Gobi...
Dai su è un discorso un po’ troppo tranchant... io sono convinto che il Wrangler è un’ottima auto e un ottimo fuoristrada. Mi fa solo arrabbiare la politica FCA per il discorso gomme. Come già detto penso prenderò in Sahara così potrò montare le mie belle termiche e vivrò sereno....
Comunque resto convinto che a parità di auto e condizioni le gomme termiche sulla neve hanno una resa differente e siano comunque più sicure.

Ultima modifica di dadi73genova il Mer 14 Nov 2018, 18:36, modificato 1 volta
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 14 Nov 2018, 18:34
Raga sembra che dobbiate fare tutti le gare sulla neve. Non è una macchina sportiva, è un fuoristrada. Sulla neve si va tranquilli. Come ho detto in 5 anni di Rubicon con le gomme tassellate MT non ho mai avuto alcun problema ne ho mai rischiato la vita e pure non avendo il 4x4 inserito perche sul JK si usa solo in offroad.
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 14 Nov 2018, 18:35
dadi73genova ha scritto:@Cocchi32 allora tutti quelli che girano con BMW GS con borse trasporto organi dovrebbero usarla solo nel deserto del Gobi...
Dai su è un discorso un po’ troppo tranchant... io sono convinto che il Wrangler è un’ottima auto e un ottimo fuoristrada. Mi fa solo arrabbiare la politica FCA per il discorso gomme. Come già detto penso prenderò in Sahara così potrò montare le mie belle termiche e vivrò sereno....

A me sta sul C la politica FCA che vende i wrangler a chi non li usa in offroad e non partecipa ai raduni pensa jump
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 18:47
È giusto: spendo 60k euro di macchina e devo dimostrare di essere degno.... ha ha ha numero uno
Cocchi32
Cocchi32
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 14 Nov 2018, 18:50
Ovvio, noi Jeepers siamo un gruppo di amatori/appassionati ben definito e fiero. Quando vediamo un Wrangler guidato dal classico signorotto per bene con i soldi che l'ha comprato solo perchè fa figo e non butta le ruote nel fango manco morto ci viene voglia di buttarlo fuori strada. bang
Poi il peggio è quando incroci certa gente (di solito con i Sahara tutti belli lucidi senza nemmeno una riga e le gomme perfette) per strada che ti fa pure i fari e ti salutano come se fossero dei Jeepers. Evil or Very Mad
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mer 14 Nov 2018, 19:00
cocchi sei tremendo rolf2 rolf2 rolf2
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mer 14 Nov 2018, 19:05
cmq se posso dire la mia....avendo avuto sia jku che tj....sulla neve col cazzo che userei ancora il jku, soprattutto in discesa!!!!!  io avevo le trepador radial m+s ma era come stare su una  saponetta...in salita problemi non ne hai...basta che acceleri e lei sale,,,ma in discesa c'è davvero da stare all'occhio....la termica credo sia le scelta migliore per strade con neve battutta o ghiacciata...
poi io sinceramente non la monterei mai e poi mai, piuttosto vado in montagna con una panda 4x4...il jku o il jlu sono mezzi pesanti,,,appena ti partono ciao ciao....
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mer 14 Nov 2018, 19:09
Cocchi32 ha scritto:...incroci certa gente (di solito con i Sahara tutti belli lucidi senza nemmeno una riga e le gomme perfette) per strada che ti fa pure i fari e ti salutano come se fossero dei Jeepers...
guarda che uno di quelli, lucido a parte, sono io Twisted Evil
pero', devo dire, rispondono quasi tutti con un cenno della mano bleh
Ga
Jeeper °I
Jeeper °I

Mer 14 Nov 2018, 21:31
dadi73, che gomme hai trovato come termiche per la sahara?
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 15 Nov 2018, 07:03
Nokian hakkapeliitta 255/70 r18
Dovrebbero essere della misura giusta
Ga
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 15 Nov 2018, 08:16
Dad, ptrebbero essere una ottima soluzione, sulla Rubicon andrebbero omologate.. e penso possa essere fattibile. Intanto oggi monto le geolander e le provo...
dadi73genova
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 15 Nov 2018, 09:06
Eh se FCA rilascia il nullaosta si. Teoricamente essendo una misura montata dalla gemella Sahara non dovrebbero fare difficoltà però si sa che le vie di FCA sono infinite....
Ga
Jeeper °I
Jeeper °I

Gio 15 Nov 2018, 09:45
Vero...
Brontolo
Brontolo
Jeeper °II
Jeeper °II

Gio 15 Nov 2018, 10:01
mz54 ha scritto:
Cocchi32 ha scritto:...incroci certa gente (di solito con i Sahara tutti belli lucidi senza nemmeno una riga e le gomme perfette) per strada che ti fa pure i fari e ti salutano come se fossero dei Jeepers...
guarda che uno di quelli, lucido a parte, sono io Twisted Evil
pero', devo dire, rispondono quasi tutti con un cenno della mano bleh

+1 Very Happy new jeep