JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

america1992, Diego77, fa', lapeno, ldellaporta, Maurizio Aiassa, mz54, puccio60, tonydi, wrangler

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Eccola...Oggi alle 15:02Bovo
Mi presentoIeri alle 10:03Ceccaman
PresentazioneeeGio 15 Nov 2018, 11:31aleccs
Buongiorno a tutti!Gio 15 Nov 2018, 11:30aleccs
Gomme neveMer 14 Nov 2018, 21:42Maurizio Aiassa
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:37RUBIROBY
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:35RUBIROBY
Buon meccanicoMar 13 Nov 2018, 17:31RUBIROBY
Ciao a tutti.Mar 13 Nov 2018, 17:27RUBIROBY
gomme a/tLun 12 Nov 2018, 13:43Cocchi32
NEW SUZUKI JIMNY 2019Lun 12 Nov 2018, 10:31mz54
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

il Ven 26 Ott 2018, 17:31
Per il momento nessun raduno... solo strada per quest'inverno... magari e sperando un po di neve..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 10 Nov 2018, 21:46
Buonasera a tutti

Riprendo questo argomento perché anche io vorrei prendere il nuovo JL Rubicon. Siccome la motivazione principale dell'acquisto è data dal fatto che ho una casa in montagna e che una jeep pura mi farebbe ovviamente comodo in inverno, stavo studiando le soluzione per le gomme invernali.
Ho visto che sul sito Nokian esistono gomme lamellari per le misure del JL Sahara: Hakkapeliitta R3 SUV 255/70 R18 113 R.
Chiedo pertanto ai neo possessori di JL Rubicon se possono gentilmente verificare sui loro libretti che misure alternative di gomme hanno.
Teoricamente dovrebbero avere anche le misure del Sahara quindi, per me, con un doppio treno di cerchi il gioco sarebbe fatto!
Grazie a tutti e buona serata!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 10 Nov 2018, 23:36
Alesu ha scritto:

Allora ci sono anche queste Cooper e qualche lamella c’è anche se non sono termiche:
https://www.pneumatici-guru.it/prodotto/Cooper/Discoverer-AT3-4S/255-75-R17/R-380829

https://www.trovagomme.it/gomme/all-terrain-ta-ko2-0623245.html

Perché dici che non sono termiche...visto che hanno il fiocco di neve?
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

il Dom 11 Nov 2018, 00:18
Perché quelle sono 4 stagioni All wether, come è scritto sul sito Cooper
https://www.coopertire.it/descrizione-pneumatico/19281/discoverer-at3-4s/

Le termiche sono queste (solo invernali) ma non c’è la misura
https://www.coopertire.it/descrizione-pneumatico/23/weathermaster-wsc-4x4/

Entrambe hanno il logo fiocco di neve

Qui puoi farti un’idea delle 3 tipologie di gomme:
https://www.alvolante.it/news/pneumatici-prova-confronto-invernali-estive-all-season-360040
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Dom 11 Nov 2018, 09:55
grazie @Alesu, interessante articolo bravo
conferma la mia idea che, per un uso normale del JK e delle auto con 4WD in genere, le all-season siano la scelta piu' ragionevole study
questo e' il terzo inverno che passo a Livigno con le dueler stock, faccio circa 10.000 km/anno, e non ho mai avuto problemi.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 08:17
Buongiorno a tutti,

allora sul mio rubicon jl ritirato venerdì sera l'unica misura a libretto è quella montata ovvero il 255 75 r 17, sulla sahara ho vito il libretto l'unica è quella montata, avvero la 255 70 r18.

ps mi entra già acqua dalla portiera anteriore lato passeggero...grrrrr
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 10:35
Roba da matti... sulla mia Volvo attuale ho a libretto gomme da R16 (che monta il modello base) fino a R20 (che monta la R Design).
Chissà se FCA concederà nulla osta per aggiornare il libretto almeno con le misure del Sahara....
Bah.... mi sa che mi comprerò un Land Cruiser e lascerò perdere la Wrangler... peccato....
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 10:48
mz54 ha scritto:
grazie @Alesu, interessante articolo bravo
conferma la mia idea che, per un uso normale del JK e delle auto con 4WD in genere, le all-season siano la scelta piu' ragionevole study
questo e' il terzo inverno che passo a Livigno con le dueler stock, faccio circa 10.000 km/anno, e non ho mai avuto problemi.

Hai mai guidato un'auto con le gomme invernali? Anche 2WD, non c'è nettamente paragone. Io l'anno scorso in discesa su una curva ho rischiato di schiantarmi sul guard rail, e andavo pianissimo. Le Dueler sono delle gomme improponibili, persino sul bagnato c'è da cagarsi sotto
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 10:59
ets23 ha scritto:...Hai mai guidato un'auto con le gomme invernali? Anche 2WD, non c'è nettamente paragone...
no, non l'ho mai fatto e infatti dopo aver perso completamente il controllo, sulla neve, di una fiat regata 2WD, nel '90 sono passato, per lo spavento, ad un 4runner e poi al wrangler. Da allora mai piu' avuto problemi e di neve ne ho fatta parecchia.
Quindi capisco che per un 2WD possano essere indispensabili, per non dover mettere le catene, ma con una 4WD preferisco sollevare un poco il piede destro, piuttosto che gestire un doppio treno di gomme.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 13:42
Non capisco perche mettere della gomme invernali su un Wrangler, per di più Rubicon. Le gomme MUD che ha di serie vanno benissimo anche si neve alta. Al massimo puoi cambiarle e mettere delle All Terrain sempre dalla BF da tenere su tutto l'anno cosi vanno anche meglio su asfalto. Le BF A/T sono le migliori gomme per l'uso di tutti i giorni dell'anno.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 14:09
Il perché della cosa sta nel fatto che la maggior parte del tempo queste jeep vengono usate su asfalto... e non tutti sono campioni di guida, quindi una gomma fortemente tassellata su una curva dove c'è un po di neve o peggio asfalto lucido o in autostrada sono la pioggia in curva, vi lascio immaginare...
saluti
g
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 15:55
Ga ha scritto:
sul mio rubicon  jl ritirato venerdì sera l'unica misura a libretto è quella montata ovvero il 255 75 r 17

Sono rumorose in autostrada?
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 15:57
Infatti non dico di tenere le MUD tutto l'anno, ho parlato delle A/T che sono gomme che vanno bene sia in offroad che su asfalto. Non hanno chissà che tasselli.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:10
Cocchi32 ha scritto:Infatti non dico di tenere le MUD tutto l'anno, ho parlato delle A/T che sono gomme che vanno bene sia in offroad che su asfalto. Non hanno chissà che tasselli.

perdonami, non metto in dubbio che le A/T abbiano buone prestazioni su neve alta, ma montare e guidare con le lamellari sulla neve è un altro paio di maniche.

Le A/T sono ne più ne meno che delle all season: fanno un po' tutto senza eccellere in nulla. Con le lamellari sulla neve (fresca ma soprattutto battuta) è quasi come guidare sull'asciutto a maggior ragione se con auto 4WD.

Anche con le lamellari invernali puoi girare d'estate ma la prestazione non sarà mai come quella di una gomma estiva. Questo non lo dico io eh, lo dimostrano case automobilistiche e riviste del settore con specifici test.

Detto questo mi rimane l'amaro in bocca sapendo che non posso prendermi l'auto che mi piace solo perché FCA non è in grado di omologare le sue auto come tutti gli altri costruttori. Per me è una politica veramente miope che chiude di fatto importanti fette di mercato a un produttore. Come per i pick up: non capisco perché non si possano immatricolare M1 ed evitare così le rogne di girare con un autocarro con famiglia a bordo....
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:20
Rumorissime.... impossibile andare sopra i 120....
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:23
Ga ha scritto:Rumorissime.... impossibile andare sopra i 120....

E' una Jeep... è un Wrangler... la rumorosità della gomme è l'ultima cosa che importa.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:24
Sinceramente se mi piace tanto un'auto non mi fermo nell'acquisto solo perche non posso montarci su un certo tipo di gomme. Tantomeno visto che è un Wrangler e per di più Rubicon che con 4 gomme A/T sale pure sui muri. Il JL ha anche il 4x4 elettronico ora quindi in inverno o sotto la pioggia si può viaggiare tranquillamente con il 4x4 inserito con una sicurezza di guida enorme. Rinunciare ad un Rubicon e capitolare su un Land Cruiser per via delle gomme è tristissimo dai. Jeep (Wrangler) è Jeep... tutto il resto è noia. Wink
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:30
Cocchi32 ha scritto:Sinceramente se mi piace tanto un'auto non mi fermo nell'acquisto solo perche non posso montarci su un certo tipo di gomme. Tantomeno visto che è un Wrangler e per di più Rubicon che con 4 gomme A/T sale pure sui muri. Il JL ha anche il 4x4 elettronico ora quindi in inverno o sotto la pioggia si può viaggiare tranquillamente con il 4x4 inserito con una sicurezza di guida enorme. Rinunciare ad un Rubicon e capitolare su un Land Cruiser per via delle gomme è tristissimo dai. Jeep (Wrangler) è Jeep... tutto il resto è noia. Wink

Guarda condivido alla grande la tua ultima frase...... Purtroppo è l'auto di famiglia. Dovessi usarla da solo non mi farei problemi ad affrontare neve con delle A/T ma visto che ci caricherò moglie e due bimbi vorrei viaggiare in massima sicurezza.
Sai poi la moglie se, dopo aver speso 60K euro di macchina, resto appeso su qualche salita o peggio faccio qualche bel lungo giù da qualche passo alpino???? Very Happy
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:38
Condivido le vostre opinioni... una Jeep è una Jeep.. comunque ieri sera in autostrada è stata dura... attendo di provare le YoKo Geolander tra un paio di giorni, avevo provato la versione Sahara con le gomme da strada, cambia moltissimo in termini di rumore e confort sull'asfalto... come val il motore 2.0 benzina? la mia è la 2.2. td, si sente che manca un po si possanza. Appena ci sara il tremila la cambio però...

g
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 16:49
Il 2.0 benzina nessuno sa ancora come vada perchè non ne è stata consegnata ancora nessuna, a me dovrebbe arrivare fra circa 15 gg e ti farò sapere anche se già penso che sarà una bomba! bang
Le Geolandar le ho fatte appena montare sulla New Compass 4x4 di mia mamma che la usa solo su asfalto e neve. Devo dire che vanno benissimo e non le trovo tanto piu rumorose di quelle di serie stradali che aveva.
Lei voleva mettere le invernali ma le ho fatto mettere le GEO cosi non deve più cambiare al cambio stagione. Volevo metterci su le BF A/T ma putroppo nella misura a libretto non c'erano e non mi sembrava il caso di far viaggiare anche la mamma con gomme fuorimisura/fuorilegge come ho fatto io per anni e anni con il JK. lol!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 12 Nov 2018, 23:00
Cocchi32 ha scritto:

E' una Jeep... è un Wrangler... la rumorosità della gomme è l'ultima cosa che importa.

Beh dipende da quanti Km fai e a che velocità vai. Io non la vorrei usare solo per il fuoristrada, ma per fare lunghi viaggi...prima dell’ off road. Per cui...importa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 12:12
T1Z1an0 ha scritto:
Cocchi32 ha scritto:

Beh dipende da quanti Km fai e a che velocità vai. Io non la vorrei usare solo per il fuoristrada, ma per fare lunghi viaggi...prima dell’ off road. Per cui...importa

allora prima o poi ti stuferai.. io sto vendendo il mio JK proprio per questo motivo, sono stanco di fare lunghi viaggi a 120km/h, con un rumore pazzesco e con poco confort. Sul fatto che sia la macchina più bella del mondo non ci sono dubbi.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 12:53
Io il JKU lo uso molto anche come auto per i viaggi lunghi con la famiglia e mi trovo benissimo...
In autostrada velocità di crociera da codice e via senza problemi.. non ho fretta e mi godo il viaggio Smile

Per quanto riguarda gli pneumatici, al momento monto i dueler originali, ma credo proprio che passerò alle KO2 per l'inverno.

Concordo che le lamellari per l'inverno siano il top, ma credo anche che il discorso valga moltissimo per autovetture e SUV (a maggior ragione se non 4x4), mentre per un fuoristrada, uno pneumatico polivalente come un A/T non mi sembra una scelta così sbagliata... Tanto comunque che sia asciutto, bagnato o innevato non mi metto a fare una crono-scalata con un JK Very Happy Very Happy

Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 15:04
Brontolo ha scritto:Io il JKU lo uso molto anche come auto per i viaggi lunghi con la famiglia e mi trovo benissimo...
In autostrada velocità di crociera da codice e via senza problemi.. non ho fretta e mi godo il viaggio Smile

Per quanto riguarda gli pneumatici, al momento monto i dueler originali, ma credo proprio che passerò alle KO2 per l'inverno.

Concordo che le lamellari per l'inverno siano il top, ma credo anche che il discorso valga moltissimo per autovetture e SUV (a maggior ragione se non 4x4), mentre per un fuoristrada, uno pneumatico polivalente come un A/T non mi sembra una scelta così sbagliata... Tanto comunque che sia asciutto, bagnato o innevato non mi metto a fare una crono-scalata con un JK  Very Happy  Very Happy

Sono completamente d'accordo con te. Le AT su un Wrangler sono la morte sua. Gomme adatte a qualunque utilizzo.
Nei lunghi viaggi se la cava benissimo, non è ovviamente e PER FORTUNA un suv-salotto super silenzioso.
Sono assolutamente dell'idea che chi compra un Wrangler deve amarlo proprio per quello che è e per le sue super performance in 4x4.
Deve spesso mettere le gomme su percorsi offroad belli tosti perchè è il suo ambiente naturale.
Comprare un Wrangler per usarlo come un suv utilizzandolo in strada e solo ogni tanto per andare sullo sterrato non ha alcun senso.

Io metterei come legge la non vendita del Wragler a tutti quelli che non dimostrano di partecipare almeno ogni tanto a raduni di offroad. proud
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 13 Nov 2018, 15:05
Insomma... se non venite almeno al Jeepers Meeting cambiate auto usa rockon2 bleh
Permessi di questa sezione del forum: