Per il momento nessun raduno... solo strada per quest'inverno... magari e sperando un po di neve..
Alesu ha scritto:
Allora ci sono anche queste Cooper e qualche lamella c’è anche se non sono termiche:
https://www.pneumatici-guru.it/prodotto/Cooper/Discoverer-AT3-4S/255-75-R17/R-380829
https://www.trovagomme.it/gomme/all-terrain-ta-ko2-0623245.html
Alesu ha scritto:... https://www.alvolante.it/news/pneumatici-prova-confronto-invernali-estive-all-season-360040
mz54 ha scritto:Alesu ha scritto:... https://www.alvolante.it/news/pneumatici-prova-confronto-invernali-estive-all-season-360040
grazie @Alesu, interessante articolo![]()
conferma la mia idea che, per un uso normale del JK e delle auto con 4WD in genere, le all-season siano la scelta piu' ragionevole
questo e' il terzo inverno che passo a Livigno con le dueler stock, faccio circa 10.000 km/anno, e non ho mai avuto problemi.
ets23 ha scritto:...Hai mai guidato un'auto con le gomme invernali? Anche 2WD, non c'è nettamente paragone...
Ga ha scritto:
sul mio rubicon jl ritirato venerdì sera l'unica misura a libretto è quella montata ovvero il 255 75 r 17
Cocchi32 ha scritto:Infatti non dico di tenere le MUD tutto l'anno, ho parlato delle A/T che sono gomme che vanno bene sia in offroad che su asfalto. Non hanno chissà che tasselli.
Ga ha scritto:Rumorissime.... impossibile andare sopra i 120....
Cocchi32 ha scritto:Sinceramente se mi piace tanto un'auto non mi fermo nell'acquisto solo perche non posso montarci su un certo tipo di gomme. Tantomeno visto che è un Wrangler e per di più Rubicon che con 4 gomme A/T sale pure sui muri. Il JL ha anche il 4x4 elettronico ora quindi in inverno o sotto la pioggia si può viaggiare tranquillamente con il 4x4 inserito con una sicurezza di guida enorme. Rinunciare ad un Rubicon e capitolare su un Land Cruiser per via delle gomme è tristissimo dai. Jeep (Wrangler) è Jeep... tutto il resto è noia.
Cocchi32 ha scritto:Ga ha scritto:Rumorissime.... impossibile andare sopra i 120....
E' una Jeep... è un Wrangler... la rumorosità della gomme è l'ultima cosa che importa.
T1Z1an0 ha scritto:Cocchi32 ha scritto:Ga ha scritto:Rumorissime.... impossibile andare sopra i 120....
E' una Jeep... è un Wrangler... la rumorosità della gomme è l'ultima cosa che importa.
Beh dipende da quanti Km fai e a che velocità vai. Io non la vorrei usare solo per il fuoristrada, ma per fare lunghi viaggi...prima dell’ off road. Per cui...importa
Brontolo ha scritto:Io il JKU lo uso molto anche come auto per i viaggi lunghi con la famiglia e mi trovo benissimo...
In autostrada velocità di crociera da codice e via senza problemi.. non ho fretta e mi godo il viaggio![]()
Per quanto riguarda gli pneumatici, al momento monto i dueler originali, ma credo proprio che passerò alle KO2 per l'inverno.
Concordo che le lamellari per l'inverno siano il top, ma credo anche che il discorso valga moltissimo per autovetture e SUV (a maggior ragione se non 4x4), mentre per un fuoristrada, uno pneumatico polivalente come un A/T non mi sembra una scelta così sbagliata... Tanto comunque che sia asciutto, bagnato o innevato non mi metto a fare una crono-scalata con un JK![]()
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