JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 54 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Barrett50, Tjsport

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

il Lun 08 Ott 2018, 15:17
Salve a tutti, ho appena comperato un JL Versione Rubicon. Mi verrà consegnata a breve con delle gomme AT 255 75 R 17, sto cercando comperare delle gomme che siano invernali principalmente la misura precisa (Blizzak 2055 75 R17) viene fatta dalla Bridgestone mo non viene importata. Secondo voi posso montare un 245 75 R 17, ne dubito che sarà una misura presente sul libretto. Suggerimenti?
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

Re: Gomme Invernali per JEEP JL RUBICON

il Lun 08 Ott 2018, 22:15
Se la misura non è indicata sul libretto no non si può

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 09 Ott 2018, 23:09
Ciao sono anche io nella tua stessa situazione , non trogo gomme termiche per questa misura , vi chiedo a voi piu esperti se la minusra 245/75/17 , si potrebbe chiedere in motorizzazione o in jeep se possibile avere a libretto ? Oppure c'è qualhe alternativa ?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 08:42
Ho chiesto ad un amico che lavoro nel settore cerchi e gomme a livello internazionale se poteva interessarmene, attendo una sua risposta, il problema di pneumatici di altre misure sta nel fatto che se non riportate a libretto, come sappiamo tutti non sono omologata, ma potrebbero anche generare errori di elettronica con i vari sistemi di controllo, esempio sulla velocità reale, controllo di trazione.. si potrebbe impostare il Firestone di quella misura (255 72 r17) dagli usa ma costa, la Ture Track mi ha fatto un preventivo per $1,230.20, poi c'e iva al 22 e dazio al 4%, boh...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 13:16
Ciao sto aspettando anche io di sapere se c'è a libretto la misura 245/75/ R 17 , ho chiesto al mio concessionario se potevano fare una chiamata in Jeep Italia e chiedere se la misura è presente a libretto nelle Rubicon versione Europea , aspetto che mi fanno sapere qualcosa in tempi brevi , un'altra soluzione è sapere se qualcuno di noi gia' la immatricolata e vedere se a libretto risulta , penso si possa anche andare in motorizzazione e sentire se si potesse omologare a libretto . Attendo notizie appena so qualcosa vi aggiorno . Very Happy Very Happy Very Happy
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 20 Ott 2018, 22:59
Su gomma diretto ci sono gomme termiche 255. Avete provato?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 22 Ott 2018, 08:56
Ciao Sei sicuro, io le ho cercate ma le "invernali lamellari " preciso "invernali" 255 non ci sono ... dopo ricontrollo...

ciao
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 22 Ott 2018, 09:23
In Italia in questa misura le trovate ricostruite, Tagom Adhesion e Ziarelli Ice power sui rispettivi siti, sono un po' più pesanti delle nuove anche se non di molto in quanto la carcassa usata per la ricopertura è di misura inferiore quindi risultano leggermente più basse, circa 1,5 cm. Io abitando in montagna le ho provate entrambe e sulla neve vanno bene, anche in strada tutto ok
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 22 Ott 2018, 10:05
Yokohama Geolandar A/T (G015)
P255/75 R17 113T

Cooper Discoverer AT3 4S
255/75 R17 115T OWL

hanno entrambe il fiocco di neve
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 22 Ott 2018, 11:25
Si è vero, ma stavo cercando qualcosa tipo le Bridgestone LT255/75R17, che non sono importate in europa...Che sono lamellari e se fai molto asfalto sono meglio..
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 23 Ott 2018, 20:44
Quindi anche il JL come il JK Sahara ha il problema delle gomme invernali? Assurdo, ma come è possibile??
Il mio Sahara con le Bridgestone di serie era pericolosissimo sulla neve
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 24 Ott 2018, 08:16
infatti secondo me è un grosso problema...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 25 Ott 2018, 22:03

Non sono termiche, ma per il codice stradale come M+S vanno bene giusto?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 08:01
Le M+S che hanno il simbolo del fiocco di neve sono regolamentari, le altre mi sembra di no..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 08:06
Io sto appunto cercando le invernali per sostituire quelle delle foto, le uniche mi sembrano le yokohama, cha hanno anche il simbolo, però non sono delle lamellari pure. Qui in Europa non ci sono ancora, ho visto che esistono della bridgestone negli USA, ma qui come dicevo non sono omologate ancora...
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

il Ven 26 Ott 2018, 14:37
Ga ha scritto:Le M+S che  hanno il simbolo del fiocco di neve sono regolamentari, le altre mi sembra di no..
Ti sbagli. Il simbolo M+S è sufficiente per circolare tutto l’anno. Per il momento è così se poi in futuro vorranno rendere obbligatorio anche il simbolo del fiocco di neve dovrà essere disposto con apposita circolare del ministero dei trasporti.
Questa ė quella vigente:
https://blog.gomme-auto.it/wp-content/uploads/2013/08/circolare_104_95.pdf

Le BG Goodrich all terrain K02, se non erro, oltre ad essere M+S hanno anche il simbolo con il fiocco di neve ma non sono delle lamellari.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 15:22
No attento, non dice che gli pneumatici M+S sono pneumatici invernali, ma dice che tutti gli pneumatici da neve devono anche riportare la sigla M+S, tanto è vero che molti penatici M+S non hanno il simbolo neve, mentre è vero mil contrario... ed è per questa non simmetria che si crea il caso...
g
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 15:31
leggere bene l'articolo seguente....chiarisce molti dubbi..
https://www.gomme-auto.it/blog/ms-mudsnow-fangoneve
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 26 Ott 2018, 15:40
Rileggere bene l’articolo. La nuova normativa UE del 2015 non è stata recepita dal nostro paese pertanto, finché il ministro dei trasporti non recepisce la nuova norma e pubblica una nuova circolare, la normativa vecchia è in vigore.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 15:49
Si hai ragione, scusa la mia imprecisione, ma rimane il fatto che come al solito l'Italia è sempre un passo indietro.E' vero con le M+S si può circolare senza incorrere in "sanzioni", ma è anche vero che quasi tutto le M+S per i fuoristrada non sono prettamente costruite con un occhio di riguardo alla neve. Anche quelle di serie sulla Rubicon sono M+S quindi in regola, ma sulla neve la vedo dura...rispetto ad un Firestone Winterforce che qui non arriva...
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 26 Ott 2018, 16:03
Per fortuna, sennò saremmo quasi tutti spacciati. Di pneumatici per fuoristrada con il fiocco di neve c’è poco. A parte le Duratrac di GY ma poca roba. Se vuoi il fiocco di neve a tutti i costi, ripeto informati dal tuo gommista prima di comprarle. Le BF K02 mi pare di aver visto che lo abbia così sei tranqulllo.  Un amico le usa in montagna e dice che sono ottime anche se non sono lamellari.

Se poi non puoi fare proprio a meno delle lamellari non ti rimane che ordinarle da Tire Rack.
Se invece poi deciderai di omologare altre misure di pneumatici quali ad esempio le 315/70R17, mi pare ci sia qualcosa.
Io ho a libretto le 275/70r18 e se volessi potrei montare le lamellari di Nokian, le Hakkapellitta
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 16:11
Ti ringrazio per i suggerimenti, infatti pensavo all'alternativa cambiando anche cerchio, però sono molto indeciso..anche sul fatto di ordinarle su Tire Rack. Mi avevano quotato Firestone WF 255 75 17 spedite in Italia con Fedex Economy dollari 1300. Poi ci sarà il 22% + il 4 % di dazio... e probabilmente un mese di attesa.. davvero non so che fare...
g
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 26 Ott 2018, 16:16
Ti dico quello che farei io. Prendi 4 Bf goodrich K02 e le usi d’inverno e risparmi tutti quei soldi e li usi per omologare altre misure magari l’anno prossimo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 26 Ott 2018, 16:23
o quelli o le yokohama g105 se non ricordo male...e poi omologare un'altra misura sarebbe meglio, possibilmente più piccola però..
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 26 Ott 2018, 16:32
Uno che compra un Rubicon non omologa mai e poi mai misure più piccole sennò la tua Jeep diventa un carrello della spesa Evil or Very Mad

Allora ci sono anche queste Cooper e qualche lamella c’è anche se non sono termiche:
https://www.pneumatici-guru.it/prodotto/Cooper/Discoverer-AT3-4S/255-75-R17/R-380829

Ribadisco io prenderei le K02 almeno se inverno vuoi fare un raduno in off road almeno con poco fango fai qualcosa... le Geolander hanno un disegno un po’ troppo stradale
https://www.trovagomme.it/gomme/all-terrain-ta-ko2-0623245.html
Permessi di questa sezione del forum: