JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, Diego77, fa', lapeno, Maurizio Aiassa, puccio60, tonydi, wrangler

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Eccola...Oggi alle 15:02Bovo
Mi presentoIeri alle 10:03Ceccaman
PresentazioneeeGio 15 Nov 2018, 11:31aleccs
Buongiorno a tutti!Gio 15 Nov 2018, 11:30aleccs
Gomme neveMer 14 Nov 2018, 21:42Maurizio Aiassa
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:37RUBIROBY
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:35RUBIROBY
Buon meccanicoMar 13 Nov 2018, 17:31RUBIROBY
Ciao a tutti.Mar 13 Nov 2018, 17:27RUBIROBY
gomme a/tLun 12 Nov 2018, 13:43Cocchi32
NEW SUZUKI JIMNY 2019Lun 12 Nov 2018, 10:31mz54
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono!

il Sab 13 Ott 2018, 11:23
manuel2078 ha scritto:...Prima di indirizzarmi su quest'auto mi sono guardato un po' attorno, ma ormai sono tutti suv, ...non ci vai nemmeno nelle pozzanghere
Condivido al 100%, e' il motivo per cui ho preso il mio JKU Very Happy
Ero partito deciso per il LandCruiser, ma dopo avere visto il modello 2014, ho dovuto lasciar perdere Sad
Non faccio fuoristrada, ma la soddisfazione di parcheggiare senza preoccuparmi di grattare il frontale o la portiera NON HA PREZZO bang
E poi ci sono gradini, salvagenti e cordoli da superare senza pensieri, quando serve Twisted Evil
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Sab 13 Ott 2018, 11:55
mz54 ha scritto:
calisvaro ha scritto:...ormai qui offroad si intende anche salire su un marciapiede....
un po' in ritardo, ma PRESENTE lol!
(in effetti e' quasi l'unico offroad che faccio Sad )

jump jump jump jump beer beer beer
MZ54 ma noi ti vogliamo bene comunque.... usa
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Sab 13 Ott 2018, 13:13
calisvaro ha scritto:...ma noi ti vogliamo bene comunque.... usa
Embarassed Embarassed Embarassed
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Sab 13 Ott 2018, 21:20

Sicuramente ti riferisci a mè...
Io non voglio definirmi ne uno che fa estremo ne uno che va al bar, lascio giudicare che tipondi fuoristrada faccio a quelli che mi conoscono....
Ma con un tj con le 31 ponti originali ecc, cosa vuoi farci?
Un jku me lo sono preparato anche io, e di fuoristrada ne facevo, ma ti assicuro che con un jk con un assetto da 2" parafanghi tagliati o fleat e gomme da 37, ci fai un fuoristrada che nemmeno ti immagini...logico che stock non ci fai estremo, ma un jk rispetto ad un tj con due o 3 modifiche ci fai già un ottimo offroad...col tj con 2 o 3 modifiche che fai?[/quote]

Vabbe' ma se mi parli di 37 allora cosa centra cme paragone??

Tu mi parli di stock, un tj stock ed un jk stock soprattutto se lungo sono bassissimi da terra, il jku soprattutto per la lunghezza ne risulta ancora piu' svantaggiato.
Oggi c'e' uno strano concetto di fuoristrada, pare che se non hai le 37 neanche puoi pensare di essere considerato un fuoristradista......forse so troppo vecchio ma una volta il fuoristrada era altro e si faceva con gomme umane e tanto occhio per cercare i punti di attacco migliori..
Io non faccio buche o lo scalatore di gradoni (per quelli avevo il trial) ma con una gommetta tranquilla assetto e occhio e manico ti fumi tanti bigfoot, te lo garantisco.
Dietro ho un 44 di serie con ARB e davanti un 30 senza blocco, motore 2.4l (molto piu' leggera e bilanciata) portata da 143 a 160cv , do giu' il gas senza paura come molti hanno di tritare i ponti con le 37..
Non so se ti e' mai capitato di vedere ddal vivo il mitico luciano collarini, sulle buche con rampe praticamente verticali dove JK - Patrol - Def con le 35/37 annaspavano e salivano a fatica lui con un TJ con 2,5 di assetto e delle 255/85r16 saliva in scioltezza , addirittura dopo aver rotto l'albero anteriore saliva anche solo con la trazione posteriore!!!
Un TJ già con una banale 235/85R16 (alta quasi 32") 2,5 di assetto e pancia piatta da paga a taante ma taante 4x4 megapreparate
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 14 Ott 2018, 09:26
Sì vabbe stiamo parlando completamente del nulla cosmico.
"Collarini con un TJ blablabla"...Collarini prima di tutto ha il manico che non hai te, non ho io e neanche tizio caio ecc e oltretutto non puoi paragonare chi si presenta ad un raduno con la macchina e ci torna a casa e chi si presenta con l'auto carrellata e la riporta a casa sul carrello.

Poi la solita storia...Io in fuoristrada, poi "non faccio questo, non faccio quell'altro"...Cioè 'ste discussioni nascono sempre da qualcuno che si lamenta perchè dice che la macchina come ce l'ha lui o come dice lui va già benissimo così, poi però "quello non lo faccio perchè x", "quell'altro non lo faccio perchè y". Non ho ancora capito cosa volete dimostrare, capisco che l'aver ragione fa godere mentalmente, però dai.

Anche perchè vuoi veramente venire qua a dirmi che tutti quelli del mio club con TJ, long arm, ponti patrol/currie/g2 35/37 c'è chi anche coilover e stroker/v8 siano tutti dei pirla perchè bastava bastava rimanere con le 31 e il blocco dietro?

"Io non faccio buche o lo scalatore di gradoni" anche perchè per forza di cose non le fai, sei senza blocco davanti, hai delle gommine piccole e anche ad andarle a cambiare poi il motore a farle girare se c'è pure del fango comincia a diventare strette. E' come se ti dicessi, "Sì ma io non capisco cosa prendono a fare il JK quando c'è il JKU che in molti passaggi è avvantaggiato. Però io non faccio i dossi e altre cose dove rischio di spanciare perchè quelle le facevo quando avevo il cross, con la macchina faccio alltro" paraculo proprio zero IOI IOI

Airlander poco fa l'ha detto, a me piacciono i fuoristrada fatti così, il fuoristrada che intendo io è questo e a me sta benissimo che a lui interessi più l'aspetto dei viaggi del fuoristrada e che non gli piacciano i mezzi più recenti per via dell'elettronica e tutto quello che vuoi, però non mi viene a dire che in quello che faccio io il mio mezzo non va bene e che lo farebbe meglio lui con il TJ stock che ha o con il Def camperizzato che aveva. Tu invece lo fai, pur non facendo nulla di quello che facciamo io, calisvaro e altri del forum, quindi, visto che siamo già off topic, evitiamo di continuare. Poi se ti va di continuare a friggere aria ti invito ad aprire un topic in area off topic dove ci mostri cosa fai e se ne può parlare tranquillamente. Oppure, ancora meglio, se girate per raduni qui nelle nostre zone con il nostro club ne organizziamo parecchi, l'invito l'ho già dato a molti per venire a farmi cambiare idea e a berci una birra ma nessuno viene mai...Che magari se vieni a far cambiare idea fermi un nostro amico dal procedere con i ponti patro e long arml sul tj, visto che ora ha il 4.0 messo come il tuo e si è rotto le balle di farsi stroppare Laughing

E ci tengo a precisare una cosa, non scrivo perchè sono un denigratore di tutti gli altri modelli, è da un annetto che sto cercando l'occasione per portarmi a casa un Wrangler vecchia scuola e cercare di fare un mezzo semplice ma efficace...Però come dicevo prima, è un mezzo che sale e scende dal carrello, in qualche maniera da un passaggio ci salirà, o sulle quattro ruote, o sul fianco Laughing
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Dom 14 Ott 2018, 19:14
Bho o so io che non capisco o nn so cosa Laughing . Io non devo dimostrare proprio nulla, ti ho solo risposto in merito alla tua affermazione che con un TJ per fare offroad bisogna stravolgerlo invece il JK bastano due modifiche.....

Intanto ognuno fa il fuoristrada che vuole o che preferisce , quindi la configurazione perfetta ed assoluta non esiste, per uno per divertirsi e' necessario X per altri puo' essere Y.. io ribadisco che non sono nessuno mi diverto con gli amici per boschi e mulattiere con fangaie e pietre ribadisco niente di Extreme, quindi per cio' che faccio io e molti altri non serve avere un BigFoot, anzi spesso li vedo molto impacciati soprattutto sui laterali

Per mettere in sicurezza le 37 sul JK bastano due modifichette?? Non mi pare dai

Per favore non mettermi in bocca parole che non ho detto, io il manico di Collarini non ce l'ho sicuro e non l'ho mai detto di averlo. Era solo per fare un esempio che con un 2,5" e delle banali 255/85r16 ed il giusto manico ovviamente ci si puo' divertire tanto, almeno con un TJ.

Con questo chiudo in quanto non era mia intenzione innescare polemiche a chi ce l'ha + grosso IOI IOI  , ribadisco che sono intervenuto solo per dare la mia opinione sul fatto che il TJ sia inadatto all'offroad se non stravolto completamente.. Secondo me no, almeno per un offroad come si faceva una volta beviamocisu Saluti
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 19 Ott 2018, 13:30
A quanto pare sarebbero diverse le cause del blocco delle immatricolazioni, non solo la saldatura. Ci sono lotti con il problema della saldatura, lotti con problemi ai sensori di scarico e lotti con problemi di elettronica.
Questo sarebbe quello che mi è stato detto questa mattina da Jeep Italia, non da un concessionario
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 19 Ott 2018, 14:08
Si vabbè è normale pullhair
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilohttp://www.cartaluce.it

il Sab 20 Ott 2018, 18:57
manuel2078 ha scritto:A quanto pare sarebbero diverse le cause del blocco delle immatricolazioni, non solo la saldatura. Ci sono lotti con il problema della saldatura, lotti con problemi ai sensori di scarico e lotti con problemi di elettronica.
Questo sarebbe quello che mi è stato detto questa mattina da Jeep Italia, non da un concessionario

azz... siam messi bene.... altro che arrabbiarsi dopo una situazione così complicata.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Sab 20 Ott 2018, 19:05
manuel2078 ha scritto:A quanto pare sarebbero diverse le cause del blocco delle immatricolazioni, non solo la saldatura. Ci sono lotti con il problema della saldatura, lotti con problemi ai sensori di scarico e lotti con problemi di elettronica...

Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Sab 20 Ott 2018, 22:12
sempre mejo Laughing
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 27 Ott 2018, 11:32
ma, se è tutto vero e tutto bloccato, come si potrà acquistare una JL? di chi ci si può fidare?
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Sab 27 Ott 2018, 12:36
stw ha scritto:ma, se è tutto vero e tutto bloccato, come si potrà acquistare una JL? di chi ci si può fidare?
Se guardi qui sembra che stanno iniziando a consegnare.....
https://www.forum-wranglermania.com/t29850p50-ma-quando-esce-sta-jl#468185
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 27 Ott 2018, 23:08
stw ha scritto:ma, se è tutto vero e tutto bloccato, come si potrà acquistare una JL? di chi ci si può fidare?
Son state bloccate le consegne di quelle in pronta consegna, non gli ordini
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

JL vendite bloccate

il Lun 29 Ott 2018, 09:34
Grazie, siete preziosi come sempre Oggi vado in concessionaria più informato
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 01 Nov 2018, 10:09
Tranquilli ragazzi,,,è solo l'effetto Fiat salt
Permessi di questa sezione del forum: