JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ric47v8, Sharatzi, stef72

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

Re: Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono!

il Mer 10 Ott 2018, 14:00
Matteo concordo ma cavolo qui non parliamo di piccoli dettagli ma di problemi sostanziali......si è vero succede anche alle altre case automobilistiche ma non credo sia una giustificazione oltretutto se si parla di wrangler si parla di off-road e credo che bisogna avere maggiori attenzioni su determinate lavorazioni!
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 14:18
Ma figurati, anzi. Prendi Ferrari e vatti a guardare, sembran più quelli che prendono fuoco che quelli che si accendono normalmente. Bloccate vendite e richiamate le California T, bloccate le vendite e richiamate le 488. 458 Italia bloccate le vendite e richiamate pure quelle che si staccavano i passaruota e prendevano fuoco.
E fidati che girano più i coglioni a loro di noi morti di fame con dei Wrangler.

Gli standard di qualità si sono abbassati talmente tanto che rasentano il ridicolo. L'importante è pagare niente per produrre un qualcosa che venderai caro. Esempio, hai mai guardato una Tesla da vicino? Prendi il modello che vuoi e sembra assemblata da Andrea Bocelli in persona. In particolar modo la Model 3, oltre ad avere rifiniture degne di un Kia degli anni 90, sembra assemblata dallo stesso Bocelli dopo una serata a base di valpolicella e cocaina. Cazzo se prendi le macchine di lustri fa è vero che avevano meno menate, ma mica c'erano tutti questi mille mila richiami. Che sia un auto, un macchinario o un qualsiasi tipo di prodotto. Viviamo in un mondo dove niente dura e chi produce è il primo che se ne sbatte il cazzo della durata.
Ti costa meno buttar fuori una auto e farla testare direttamente al cliente e poi sistemare i danni invece che star lì a studiare tutti i tipi possibili di difetti/problemi ecc. E pensa che queste le fanno in america fortunatamente. Pensa come sarebbe il JK se fosse uscito prodotto dal Messico..
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilohttp://www.cartaluce.it

il Mer 10 Ott 2018, 15:39
l'uscita di scena di un mito a volte è preferibile piuttosto che vedere un veicolo che è stata leggenda snaturato al rango di un banalissimo suv, ed avendola avuta per lungo tempo quando viaggiavo nei luoghi più impervi , ed oggi mete decisamente troppo rischiose da raggiungere ancora, prefersico sia finita così.
https://www.alvolante.it/news/land-rover-defender-esce-di-produzione-345016
il rimpianto se mai è di non averla conservata a guardare le quotazioni che ha raggiunto oggi l'usato ancora ricercatissimo, anche se devo ammettere che quando dalla serie 88 sono passati alla 90, con una vera rivoluzione, anche allora i puristi non l'avevano accolta benissimo, io per primo salvi poi dovermi ricredere quando dall'asfalto si passava alla sabbia ed al fango delle piste.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 15:56
Io continuo a non vedere tutto 'sto gran suv in questo mezzo. Vedo il continuo diffondersi dell'elettronica e altre cose che possono dare rogne, ma è ben diverso dal suvvizzare qualcosa. Se proviamo un attimo a distogliere il pensiero dal groviglio di cavi del JL e dal motore ridicolo che si ritrova e ci focalizza su cosa c'è sotto quella carrozzeria da fighetto sinceramente anche oggettivamente parlando mi risulta parecchio difficile criticarlo.

Poi che uno preferisca le auto vecchio stile, più spartane, più semplici ecc nulla da dire in contrario.
Jeeper °II
Jeeper °II

il Mer 10 Ott 2018, 16:38
personalmente trovo che un veicolo off road dovrebbe essere decisamente più spartano, già solo al vedere la moquette mi vengono i brividi, poi mi rendo conto che il mercato di oggi richiede cose diverse, certo è che se dovessi affrontare i viaggi che facevo un tempo le modifiche da apportare a questi mezzi attuali sarebbero davvero sostanziali e non parlo di andar su e giù solo per le buche durante i raduni, ma affrontare sabbia, guadi e fango, per lunghissime percorrenze dove è preferibile non avere a che fare ne con l'elettronica ne con tutto ciò che meccanicamente potrebbe creare non pochi problemi dove i mezzi vengono particolarmente stressati in aree in cui non esistono officine nei pressi e soprattutto assistenza adeguata.
Nel contempo mi rendo conto di essere ormai troppo vintage dipendente.

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Ott 2018, 18:05
Diciamo che è l'auto più spartana al momento con cui puoi fare fuoristrada. Prima di indirizzarmi su quest'auto mi sono guardato un po' attorno, ma ormai sono tutti suv, che con i costi e le impostazioni di guida prettamente stradali che hanno non ci vai nemmeno nelle pozzanghere
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 08:11
Il problema è abbastanza grave..nel senso che si parla di uno dei supporti delle sospensioni anteriori che  ha una saldatura che potrebbe cedere separando i sostegni dai longheroni.  Non vorrei essere nei panni di chi l'ha appena prenotata o peggio ritirata e me ne dispiace Sad  Ovviamente si risolverà tutto anche se credo che i tempi purtroppo non saranno brevi.
Ma non capisco questo continuo paragonare il TJ con questa nuova versione di Wrangler e addirittura parlare di SUV Shocked   Io di TJ ne ho avuti 3 tutti 4,0L due automatici e uno manuale...Di JK ne ho avute 2 una auto e una manuale che ho attualmente....Il vecchio TJ rimane un off road puro ma di serie molto limitato... e limitato anche negli eventuali spostamenti in strada o peggio autostrada...Il JK con qualche modifica diventa un Off Road sublime ed è comodo quasi come  una berlina:lol:   e c'è posto anche per il braccio sinistro  Smile    Il JL mi sembra una gran bella Off Road e parlare di SUV qui non mi sembra davvero il caso;)
Jeeper °II
Jeeper °II

il Gio 11 Ott 2018, 08:29
roberto70 ha scritto:Il problema è abbastanza grave..nel senso che si parla di uno dei supporti delle sospensioni anteriori che  ha una saldatura che potrebbe cedere separando i sostegni dai longheroni.  Non vorrei essere nei panni di chi l'ha appena prenotata o peggio ritirata e me ne dispiace Sad  Ovviamente si risolverà tutto anche se credo che i tempi purtroppo non saranno brevi.
Ma non capisco questo continuo paragonare il TJ con questa nuova versione di Wrangler e addirittura parlare di SUV Shocked   Io di TJ ne ho avuti 3 tutti 4,0L due automatici e uno manuale...Di JK ne ho avute 2 una auto e una manuale che ho attualmente....Il vecchio TJ rimane un off road puro ma di serie molto limitato... e limitato anche negli eventuali spostamenti in strada o peggio autostrada...Il JK con qualche modifica diventa un Off Road sublime ed è comodo quasi come  una berlina:lol:   e c'è posto anche per il braccio sinistro  Smile    Il JL mi sembra una gran bella Off Road e parlare di SUV qui non mi sembra davvero il caso;)

ho anche una range rover 4.6 HSE che di fatto è un suv comodissimo con cambio automatico ed in off road un vero mostro ma suv rimane esattamente come quando avevo il land 90 che con i suoi limiti come il tj resta un 4x4 più spartano cosa che le nuove generazioni wrangler non sono più ed è cosa palese.
convengo che siano state fatte scelte di mercato per rendere un veicolo più confortevole nell'uso quotidiano cosa che con un 4x4 puro non era possibile ma che erano nati per fare altro e non a caso la produzione era molto limitata.
il mercato crea tendenze e bisogni ed i risultati sono veicoli (questo vale per tutti i mezzi) destinati sempre più alle masse di fruitori che privilegiano giustamente il comfort ad altro, nulla più.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 09:47
Sono passato oggi dal mio concessionario, per curiosità abbiamo controllato la mia JL, le saldare sembrano corretto, comunque mi ha confermato che ancora non sanno nulla a parte che le vendite sono sospese..
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 10:55
airlander ha scritto:personalmente trovo che un veicolo off road dovrebbe essere decisamente più spartano, già solo al vedere la moquette mi vengono i brividi, poi mi rendo conto che il mercato di oggi richiede cose diverse, certo è che se dovessi affrontare i viaggi che facevo un tempo le modifiche da apportare a questi mezzi attuali sarebbero davvero sostanziali e non parlo di andar su e giù solo per le buche durante i raduni, ma affrontare sabbia, guadi e fango, per lunghissime percorrenze dove è preferibile non avere a che fare ne con l'elettronica ne con tutto ciò che meccanicamente potrebbe creare non pochi problemi dove i mezzi vengono particolarmente stressati in aree in cui non esistono officine nei pressi e soprattutto assistenza adeguata.
Nel contempo mi rendo conto di essere ormai troppo vintage dipendente.

Beh dai, tutti gli interni del JL sono però waterproof, dalla radiato alle lucine del cruscotto, a differenza della mia che si fulmina se ci piove dentro Laughing Laughing Laughing

No battute a parte, sicuramente il tuo è un discorso che fila, meno elettronica = meno menate, non lo metto in dubbio. Sicuramente se mi dicessero di scegliere un mezzo da attrezzare per girare il mondo la scelta più saggia sarebbe un LJ piuttosto che un JKU, su quello non ci piove.

@roberto70: sicuro? Io avevo letto che il problema era l'attacco panhard anteriore.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 11:13
io ho avuto sia jku che tj, e ti assicuro che con il jk con 2 modifiche ci fai un buon offroad e ha il passo migliore rispetto ad un tj.
, con il tj? se non lo stravolgi non ci fai niente....poi dipende uno cosa intende per offroad, perchè ormai qui offroad si intende anche salire su un marciapiede....

Ultima modifica di calisvaro il Gio 11 Ott 2018, 11:16, modificato 1 volta
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 11:15
Cmq anche io avevo letto dell'attacco panhard....
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 11:20

il problema stà nella dissaldatura del supporto track bar lato sinistro sul longherone..

Giacomo
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 12:35
mgnever ha scritto:Io continuo a non vedere tutto 'sto gran suv in questo mezzo...
neppure io, specie dopo aver tolto protezioni inutili e sound bar OT

https://www.forum-wranglermania.com/t26892-capacita-carico-su-jku-provate-a-farlo-con-un-suv?highlight=provate
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 11 Ott 2018, 15:14
comunque è davvero strano, ormai è in produzione da circa un anno, si ritrovano con problemi di saldatura. mah!
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 12 Ott 2018, 06:58
calisvaro ha scritto:io ho avuto sia jku che tj, e ti assicuro che con il jk con 2 modifiche ci fai un buon offroad e ha il passo migliore rispetto ad un tj.
, con il tj? se non lo stravolgi non ci fai niente....poi dipende uno cosa intende per offroad, perchè ormai qui offroad si intende anche salire su un marciapiede....
infatti molti ormai acquistano 4x4 per girare in città ed andare al bar come se ne vedono anche con gli hammer.... Very Happy se voglio viaggiare comodo uso dell'altro ora la mia le mie 4x4 le uso solo per andare ai raduni e per trainare le mie caravan d'epoca ho smesso da tempo di fare viaggi estremi che ho praticato anche con camper attrezzati allo scopo.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Ott 2018, 09:18
airlander ha scritto:
calisvaro ha scritto:io ho avuto sia jku che tj, e ti assicuro che con il jk con 2 modifiche ci fai un buon offroad e ha il passo migliore rispetto ad un tj.
infatti molti ormai acquistano 4x4 per girare in città ed andare al bar come se ne vedono anche con gli hammer.... Very Happy se voglio viaggiare comodo uso dell'altro ora la mia le mie 4x4 le uso solo per andare ai raduni e per trainare le mie caravan d'epoca ho smesso da tempo di fare viaggi estremi che ho praticato anche con camper attrezzati allo scopo.
Molti? Direi ormai il 99%. La gente che mi ferma per strada quando mi chiede qualcosa riguardo l'auto perchè la vuole è sempre la solita "Fuoristrada? Noo che si rovina, la prendo perchè è bella e perchè in strada almeno ti rispettano".
IOI IOI IOI

Tant'è che dubito che questi neo iscritti che hanno fatto la corsa per comprare il JL metteranno mai la macchina in twist una volta Sad
Jeeper °II
Jeeper °II

il Ven 12 Ott 2018, 13:19
mgnever ha scritto:
airlander ha scritto:
Molti? Direi ormai il 99%. La gente che mi ferma per strada quando mi chiede qualcosa riguardo l'auto perchè la vuole è sempre la solita "Fuoristrada? Noo che si rovina, la prendo perchè è bella e perchè in strada almeno ti rispettano".
IOI IOI IOI

Tant'è che dubito che questi neo iscritti che hanno fatto la corsa per comprare il JL metteranno mai la macchina in twist una volta Sad

quando poi le vedo con i colori metallizzati..... pullhair se avessero sentito sulle fiancate del mio land lo stridere dei rami che sfrisavano conto alla carrozzeria lungo i tracciati più stretti e con vegetazione da estirpare a volte con il macete sarebbero svenuti all'stante.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 12 Ott 2018, 20:55
Ok, quindi io avevo un Hummer, sono un neo iscritto che ha fatto la corsa per comprare il JL metallizzato (unico colore in pronta consegna) quindi è scontato che sia un tipo fighetto che la porta al bar o che la usa solo per fare lo sborone! Purtroppo sono stato costretto a vendere l hummer perchè ormai aveva troppi problemi, visto che era piu per boschi che per bar, e mi sono accontentato di quello che ho trovato in pronta consegna.
Comunque lascio la parola a voi super fuoristradisti, come sono arrivato cercando di partecipare me ne vado..un saluto a tutti!!
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Ven 12 Ott 2018, 22:25
manuel2078 ha scritto:Ok, quindi io avevo un Hummer,  sono un neo iscritto che ha fatto la corsa per comprare il JL metallizzato (unico colore in pronta consegna) quindi è scontato che sia un tipo fighetto che la porta al bar o che la usa solo per fare lo sborone! Purtroppo sono stato costretto a vendere l hummer perchè ormai aveva troppi problemi, visto che era piu per boschi che per bar, e mi sono accontentato di quello che ho trovato in pronta consegna.
Comunque lascio la parola a voi super fuoristradisti, come sono arrivato cercando di partecipare me ne vado..un saluto a tutti!!
Ma no Manuel, stai qui tranquillamente nel forum e ti dico che sei il benvenuto:D  Anche  il mio JK è metallizzato e quando l'ho scelto (usato) non ho guardato il colore che comunque è grigio metallizzato ma ho guardato che mi piacesse e basta...Poi lo uso un pò per andare a pesca e anche per i viaggi..ho l'assetto 4" e le gomme maggiorate ...le coppie coniche ecc... è una goduria da guidare e guardare....di off-road ne faccio poco....Mi diverto e non devo dimostrare niente a nessuno...e ti ripeto : qui sei il benvenuto beer

Ultima modifica di roberto70 il Ven 12 Ott 2018, 22:28, modificato 1 volta (Motivazione : ortografia)
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 12 Ott 2018, 22:38
Non entro in merito ai possibili problemi del JL.
Ma non posso non rispondere a chi sopra diceva che il TJ se non stravolto non ci fai niente.... Ma scherziamo??
Io guido (ne ho avute diverse) un TJ con delle semplici 31" e 2" di assetto, piastra e attacchi cambio modificati per rialzarla e renderla piu' scivolosa e basta...
Premetto che non faccio extreme , ma andiamo con amici con defender e JKU con 35" per mulattiere toste fangaie e pietroni e soprattutto sullo stretto non c'e' storia.

Poi se parliamo di estremo anche un JK stock , soprattutto se lungo , ci fa una sega Very Happy
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 12 Ott 2018, 23:05
Tjsport ha scritto:Non entro in merito ai possibili problemi del JL.
Ma non posso non rispondere a chi sopra diceva che il TJ se non stravolto non ci fai niente.... Ma scherziamo??
Io guido (ne ho avute diverse) un TJ con delle semplici 31" e 2" di assetto, piastra e attacchi cambio modificati per rialzarla e renderla piu' scivolosa e basta...
Premetto che non faccio extreme , ma andiamo con amici con defender e JKU con 35" per mulattiere toste fangaie e pietroni e soprattutto sullo stretto non c'e' storia.

Poi se parliamo di estremo anche un JK stock , soprattutto se lungo , ci fa una sega Very Happy

Sicuramente ti riferisci a mè...
Io non voglio definirmi ne uno che fa estremo ne uno che va al bar, lascio giudicare che tipondi fuoristrada faccio a quelli che mi conoscono....
Ma con un tj con le 31 ponti originali ecc, cosa vuoi farci?
Un jku me lo sono preparato anche io, e di fuoristrada ne facevo, ma ti assicuro che con un jk con un assetto da 2" parafanghi tagliati o fleat e gomme da 37, ci fai un fuoristrada che nemmeno ti immagini...logico che stock non ci fai estremo, ma un jk rispetto ad un tj con due o 3 modifiche ci fai già un ottimo offroad...col tj con 2 o 3 modifiche che fai?
Jeeper °II
Jeeper °II

il Sab 13 Ott 2018, 07:16
manuel2078 ha scritto:Ok, quindi io avevo un Hummer,  sono un neo iscritto che ha fatto la corsa per comprare il JL metallizzato (unico colore in pronta consegna) quindi è scontato che sia un tipo fighetto che la porta al bar o che la usa solo per fare lo sborone! Purtroppo sono stato costretto a vendere l hummer perchè ormai aveva troppi problemi, visto che era piu per boschi che per bar, e mi sono accontentato di quello che ho trovato in pronta consegna.
mi spiace che te la sia presa e non era mia intenzione, purtroppo a volte generalizzando capita e pertanto me ne scuso se te ne sei risentito.
certo è che alcuni veicoli non sono proprio l'espressione ottimale per immaginarli in condizioni diffcili, resta il fatto che ogni persona è liberissima di utilizzare il proprio mezzo come crede e di farne ciò che più desidera.
in quanto alle preparazioni non c'è alcun 4x4 che di serie sia prefetto per venire usato in funzione di ciò che si vuole fare, io stesso il mio land l'ho dovuto predisporre in maniera adeguata per poter affrontare i viaggi che ho fatto e lo stesso con i camper 4x4 su meccaniche iveco. ricordo che durante un percorso in asia ho incrociato quelli del camel trophy che facevano le selezioni, e li ho trovati persino un po ridicoli ad andare su e giù per le dune a registrare filmati quando vi era una percorribilissima strada sterrata. ecco per me l'off road non è andare a distruggere un mezzo ma cercare di preservarlo al meglio se vuoi arrivare integro alla meta prefissa. ovviamente non ho nulla da eccepire verso chiunque col proprio veicolo preferisca fare altro per soddisfare le proprie passioni.
il tj l'ho tenuto di serie proprio perchè non ne faccio uso gravoso se mai mi è utile per trarmi d'impaccio vivendo in campagna in un luogo molto isolato.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 13 Ott 2018, 10:33

Quello che mi piace del forum è che non ce la fai mai ad accontentare nessuno. Se parli dei nuovi modelli Jeep i vecchia scuola si offendono, se parli di barre a led e mascherine e di cerchi da 20 i veri fuoristradisti si incazzano e se parli di fuoristrada serio i modaioli si incazzano.

Che poi dico, è possibile esprimere un parere senza che nessuno faccia il bambino offeso? Non l'hai veramente presa per moda ma perchè vuoi un mezzo più performante in off road? Portala a fare un giro e sbatticelo in faccia invece di dire "ciao me ne vado".

Poi se vuoi faccio pure il rompicazzo e ti dico, visto che è nera come la mia, che per poter dire che fai fuoristrada tra qualche mese le fiancate devono cominciare già a sfoggiare certi segni, tipo questi..

E magari mi dirai "no, tu sei un coglione che rovini la macchina e basta" e allora poi mi offendo io lasciando la parola ai super fuoristradisti della domenica e un saluto a tutti.

Anche perchè dai, vieni da un Hummer oltretutto, già la zappa era vicina ai piedi, qua proprio il colpo sui piedi te lo sei dato secco Laughing Scherzo dai, un po' di risate però, non c'è bisogno sempre di fare i seri, non mi sembra che nessuno ha offeso nessuno, si parlava solo della realtà dei fatti...Nessuno ha detto "manuel2078 sì è preso il JL per andare al bar" ma si discuteva del fatto che come già visto per il JK la stragrande maggioranza di chi ha preso il mezzo, che nonostante tutto dobbiamo ringraziare sennò non saremmo qui, lo prende per la città.

@Tjsport: dipende da che uno fa, sicuramente anche stock un TJ ha i suoi vantaggi (più piccolo e leggero) ma come dice Carlo, con un TJ praticamente originale e senza neanche il 4.0 ci vai poco lontano in parecchie situazioni. Parlando di tecnica ecc, poi per carità, ho visto fare cose ad YJ con due balestre del cazzo e due ponti Patrol che si sognano dei JK con long arm e coilover, ma finchè hai il manico e te ne frega un cazzo del mezzo tutto è possibile Laughing
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Sab 13 Ott 2018, 11:13
calisvaro ha scritto:...ormai qui offroad si intende anche salire su un marciapiede....
un po' in ritardo, ma PRESENTE lol!
(in effetti e' quasi l'unico offroad che faccio Sad )
Permessi di questa sezione del forum: