WranglerMania - Jeep® forum Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Autoho10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Garmin10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Rocks10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Totani10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Tracti10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Hm-ban10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Fr-aut10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Grafic10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Autofo10
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Pneus-10
Condividi
Andare in basso
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Empty Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono!

Lun 08 Ott 2018, 14:14
Vi informo sè ancora non sapete nulla che la vendita del Jl con determinati Vin (la stragande maggioranza)è stata blocata.
Chi ha già acquistato si dovrà recare in conce per un richiamo sostanziale legato alla meccanica, per i concessionari è statat vietata la vendita con multe salatissime per chi venderà Jl ancora da aggiornare......meditate gente meditate !
Ga
Jeeper °I
Jeeper °I

Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Empty urca

Lun 08 Ott 2018, 15:20
Urca l'ho appena comperata, dovrebbero consegnarmela circa in 20 gg. Mi informerò presso il concessionario...
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Empty Re: Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono!

Lun 08 Ott 2018, 15:32
Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Jl10
Ga
Jeeper °I
Jeeper °I

Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono! Empty Re: Vendite JL Bloccate e multe salate per i concessionari che vendono!

Lun 08 Ott 2018, 15:34
Grazie mille
manuel2078
manuel2078
Jeeper °I
Jeeper °I

Lun 08 Ott 2018, 17:18
stavo giusto leggendo l'articolo ( https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2018/10/08/jeep_wrangler_richiamo_per_le_saldature_del_telaio.html )
venerdì mi ha chiamato il conce dicendomi che avevano un problema su un sensore dello scarico, ma evidentemente è tutt'altra cosa...me la dovevano consegnare questa settimana ed ora a parte che non so quando me la consegneranno ma la domanda è come sarà? sono molto perplesso….
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Lun 08 Ott 2018, 17:23
Ragazzi non voglio scoraggiarvi ma pretendete che sia tutto al suo posto il richiamo che ho pubblicato è legato alla sicurezza e cosa ancor piu grave e che per sistemare il tutto bisogna smontare mezza macchina.....la mia fonte e diretta in FCA è lho saputo perche parlavo con questo amico e lui mi ha detto guarda cosa è saltato fuori!
Come molti vi direanno in conce fanno spesso finta di nulla perchè siamo in Italia .......occhio !
Alesu
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
https://youtu.be/L84hRfBulOU

Mar 09 Ott 2018, 06:06

https://www.jlwranglerforums.com/track-bar-bracket-weld-issue-recall-announced/
manuel2078
manuel2078
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Ott 2018, 08:12
parlato ieri sera con il concessionario, al momento stanno aspettando le verifiche da parte dei tecnici, poi molto probabilmente le auto interessate saranno sostituite con auto nuove, ma sarà tutto da vedere
Nel caso i tempi di consegna sono circa 10 mesi...mi viene male!!! sad2 sad2 sad2
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mar 09 Ott 2018, 08:18
Info ricevuta ieri sera, la casa madre ha vietato la consegna delle auto, quindi occhio a ritirarle pur di compiacere le concessionarie ...........con il miraggio che poi verrà risolto il problema oppure cambio auto...più tosto fate recesso del contratto.........altrimenti vi ritroverete senza macchina per un bel pò di tempo!
Info proveniente da fonte ufficiale !
manuel2078
manuel2078
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Ott 2018, 08:33
io la dovevo ritirare questa settimana, ma venerdì mi ha chiamato il conce dicendomi che sono state bloccate tutte le consegne. Hanno disposizioni da FCA di non consegnare con penali elevate per chi effettuasse consegne, quindi non verranno consegnate. Per chi l'avesse gia ritirata (in USA è una strage) sono gia stati fatti i richiami ma senza campagna di risoluzione del problema
Ga
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Ott 2018, 08:35
Io dovrei ritirarla per fine ottobre primi di novembre, ho già chiesto al concessionario di farmi sapere se la mia è interessata dal richiamo, attendo sua risposta ... mamma che rogna...
manuel2078
manuel2078
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Ott 2018, 08:56
Ga ha scritto:Io dovrei ritirarla per fine ottobre primi di novembre, ho già chiesto al concessionario di farmi sapere se la mia è interessata dal richiamo, attendo sua risposta ... mamma che rogna...

anche io ho chiesto di controllare con il vin, ma mi ha detto che in ogni modo senza l'autorizzazione da parte di tecnici sono bloccate
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mar 09 Ott 2018, 15:11
Ultime notizie dicono che oltre a quello in nostra conoscenza hanno anche problemi di perdita olio.........
andate su you tube mettete jl problems e vedrete tutti i proprietari incazzati neri.......cavolo che tristezza!
manuel2078
manuel2078
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Ott 2018, 15:36
Emiliano jk ha scritto:Ultime notizie dicono che oltre a quello in nostra conoscenza  hanno anche problemi di perdita olio.........
andate su you tube mettete jl problems e vedrete tutti i proprietari incazzati neri.......cavolo che tristezza!
In Italia o in America? se fosse in America forse ci salviamo visto che abbiamo un motore differente..
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mar 09 Ott 2018, 15:40
Pare ci sia un problema diffuso ...dovuto ad un passaggio chimico(trattamento del motore usato su tutte le motorizzazioni) che tecnicamente non so spiegarvi......
airlander
airlander
Jeeper °III
Jeeper °III
http://www.cartaluce.it

Mar 09 Ott 2018, 18:34
io rescinderei il contratto , purtroppo ero molto perplesso sul passaggio di jeep in fiat (fca) e mi tengo ben stretta la mia tj . ovviamente mi spiace per chi ora si trova in una simile situazione, da non credere.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Mar 09 Ott 2018, 19:10
Mah io non mi farei grossi problemi, quando mai qualcosa che viene preso al momento del lancio è perfetto? Neanche i telefoni, figuriamoci le macchine. Infatti fare le corse per comprare le cose solo per dire "ce l'ho prima degli altri" è un po' un azzardo. L'importante è che i problemi vengano riconosciuti e che vengano fatti dei richiami per provvedere a sistemare i vari difetti. Anche con il JK post restyling c'era il richiamo del cablaggio dello specchietto perchè a rischio incendio, ma non mi sembra che qui sul forum siano saltati fuori casi di JK incendiati per il cablaggio dello specchietto. In americani i JL alcuni preparatori li hanno già frustati ma nessuno è andato a fuoco, scoppiato, fuso o che altro.
manuel2078
manuel2078
Jeeper °I
Jeeper °I

Mar 09 Ott 2018, 22:04
Purtroppo per quanto mi riguarda, non l ho acquistata per averla prima degli altri, non ho acquistato il jk visto che stava gia uscendo il modello nuovo e la mia stava cominciando a dare problemi, quindi ho preso la palla al balzo, non avrei pensato che potesse avere tutti questi problemi anche se è un nuovo modello. Poi sinceramente visto che faccio anche un po’ di fuoristrada (non pesante) era l unica auto papabile..
Comunque vedremo e speriamo di non essere coinvolti, e nel caso che risolvano velocemente. Poi per quanto riguarda il discorso olio/motori non ho visto questo gran problema come per la saldatura
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mer 10 Ott 2018, 08:19
mgnever ha scritto:Mah io non mi farei grossi problemi, quando mai qualcosa che  viene preso al momento del lancio è perfetto? Neanche i telefoni, figuriamoci le macchine. Infatti fare le corse per comprare le cose solo per dire "ce l'ho prima degli altri" è un po' un azzardo. L'importante è che i problemi vengano riconosciuti e che vengano fatti dei richiami per provvedere a sistemare i vari difetti. Anche con il JK post restyling c'era il richiamo del cablaggio dello specchietto perchè a rischio incendio, ma non mi sembra che qui sul forum siano saltati fuori casi di JK incendiati per il cablaggio dello specchietto. In americani i JL alcuni preparatori li hanno già frustati ma nessuno è andato a fuoco, scoppiato, fuso o che altro.

Il punto e che qui non si tratta di un semplice cablaggio di qualcosa di più invasivo e che coinvolge la struttura della macchina...per quel che riguarda le perdite presto uscirà un nuovo richiamo.........Matteo e vero che i problemi basta che vengano risolti, ma qui si parla di ritiro macchina ed eventuale sostituzione una gran rogna in termini di tempi e di gestione riparazione!
iL TUTTO PERCHè NON SI POSSONO SPENDERE TRA I 50/60 mILA EURO E RITROVARSI UNA UNA CONDIZIONE DEL GENERE!
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mer 10 Ott 2018, 08:23
Ma infatti io non vedo tutti sti problemi che possano far dire che il jl "fa cagare" certo che i possessori di jk tendono a screditarlo perche pensano che almeno il loro mantenga il valore, ma non è così....
Era successo anche quando uscì il jk, tutti possessori di tj tiravano l'acqua al loro mulino....
Certo che aspettare è una  gran rottura di balle, ma purtroppo meglio prima che dopo a mio parere....
E poi basta con sta storia che fca ha rovinato un simbolo come il wrangler...se non fosse x fca probabilmente il wrangler non esisterebbe nemmeno più visto i numeri che vendeva....
Emiliano jk
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Mer 10 Ott 2018, 08:44
calisvaro ha scritto:Ma infatti io non vedo tutti sti problemi che possano far dire che il jl "fa cagare" certo che i possessori di jk tendono a screditarlo perche pensano che almeno il loro mantenga il valore, ma non è così....
Era successo anche quando uscì il jk, tutti possessori di tj tiravano l'acqua al loro mulino....
Certo che aspettare è una  gran rottura di balle, ma purtroppo meglio prima che dopo a mio parere....
E poi basta con sta storia che fca ha rovinato un simbolo come il wrangler...se non fosse x fca probabilmente il wrangler non esisterebbe nemmeno più visto i numeri che vendeva....

Ok allora cancelliamo l'argomento tanto sono solo parole al vento, per screditare il JL!
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Mer 10 Ott 2018, 08:51
Il problema c'è ed è palese, ma lo risolveranno, poi ci saranno sicuramente altri richiami...il mio jk del 2012 è stato sottoposto a 3 richiami, ed era già il post restyling, mi sembra "normale" che un mezzo al lancio non sia "perfetto"...
Certo che se l'attesa dovrebbe essere di mesi, io fossi al posto di chi ha appena acquistato, mi farei frae ancora un bello sconto per i disagi creati... cit "lavoro guadagno pago prependo" Embarassed
airlander
airlander
Jeeper °III
Jeeper °III
http://www.cartaluce.it

Mer 10 Ott 2018, 09:04
ho come l'impressione che da quando fca ha messo le mani su jeep la cosa non sia migliorata più di tanto anzi.
in compenso le vecchie jeep antecedenti e gloriosamente più spartane ed americane meno "imbastardite" hanno quotazioni sempre importanti, personalmente se oggi dovessi affiancare al mio tj un'altra jeep opterei per un YJ visto che la renegade (quella vera non l'imitazione farlocca) costano ormai un botto e con il loro fascino vintage restano le mie preferite.
purtroppo ormai i 4x4 in genere appaiono sempre più dei suv e sebbene possano risultare molto più confortevoli delle capostipiti le trovo meno affascinanti.
la mia è sicuramente una opinione molto personale e certamente dovuta anche al fatto che adoro i veicoli d'epoca in genere e le attuali auto non mi trasmettono nulla.
resta il fatto che dopo aver speso così tanto a me girerebbero non poco....
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Mer 10 Ott 2018, 10:09
airlander ha scritto:ho come l'impressione che da quando fca ha messo le mani su jeep la cosa non sia migliorata più di tanto anzi.
in compenso le vecchie jeep antecedenti e gloriosamente più spartane ed americane meno "imbastardite" hanno quotazioni sempre importanti, personalmente se oggi dovessi affiancare al mio tj un'altra jeep opterei per un YJ visto che la renegade (quella vera non l'imitazione farlocca) costano ormai un botto e con il loro fascino vintage restano le mie preferite.
purtroppo ormai i 4x4 in genere appaiono sempre più dei suv e sebbene possano risultare molto più confortevoli delle capostipiti le trovo meno affascinanti.
la mia è sicuramente una opinione molto personale e certamente dovuta anche al fatto che adoro i veicoli d'epoca in genere e le attuali auto non mi trasmettono nulla.

Il problema secondo me non è tanto FCA che comunque ha salvato un marchio che stava finendo nel dimenticatoio, il problema è cosa comporta al giorno d'oggi fare un mezzo.
La differenza tra TJ e antecedenti e JK e quello che viene e verrà dopo è la filosofia con cui vengono fatte. "L'ultimo vero Wrangler è il TJ". Non è vero, l'ultimo vero Wrangler è il JL ora come ora, visto che dopo non c'è altro. Ma se mi dici l'ultima vero Wrangler con il vero spirito americano è il TJ ti do ragione, perchè sfortunatamente siamo finiti in un era dove conta solo il guadagno e quanto si può ricavare risparmiando. Nel mondo dell'automobile poi è un macello perchè sei costretto a fare a botte con normative, cagate e altre storie noiose.
Il JK, anche prima di FCA, è stato il momento in cui Jeep ha deciso che con gli appassionati del Wrangler non si campava e bisognava fare qualcosa di più commerciale, cercando di fare un mezzo che fosse tanto ottimo in fuoristrada quanto bello da vedere. Il tutto cercando di rosicchiare il più possibile. Tant'è che di TJ con death wobble da stock mai sentiti se non causa di modifiche fatte male, lì non si risparmiava mica su attacchi e roba varia.
Diciamo che la cosa è migliorata per tutti meno che per i jeepers vecchia scuola, ma che ci vuoi fare, comunque ci hanno guadagnato visto che fino a qualche anno fa i TJ li protavi a casa con 7000€ e li vendono a prezzi più alti del JK IOI
Sono sicuro che se fossimo ancora con lo stile di vita e le normative di fine anni 90 anche con la tecnologia di adesso Jeep farebbe sfornerebbe ancora il CJ da comprare nuovo di trinca, nudo e crudo per i veri wranglermaniaci vecchio stampo, ma sfortunatamente c'è sempre da ricordarsi che loro sono lì per guadagnare, non per rendere felici gli appassionati.

@Emiliano: Forse non ti sei mai guardato attorno, ma se pensi che le altre case automobilistiche siano tanto meglio ti sbagli, te lo assicuro. Guardati i richiami in generali degli altri veicoli, tra i quali anche veicoli moooolto più costosi del JL. Io non metto in dubbio che quello che dici è vero "non si può spendere certe cifre e ritrovarsi così". Ma se vuoi ti racconto di quando compriamo, andiamo ad installare un server ad un cliente da quasi 20k e, vai la e appena lo accendi ci son dei problemi. Magari ti tocca rimandarlo indietro. Perdi tempo tu e il cliente. Così come ti telefoni. Dagli 800€ in su per dei telefoni dove gente fa botte per averli e ti ritrovi il Samsung che ti scoppia in mano, Apple anni fa con l'iPhone 4 aveva problemi di recezione, quell'altro pigliava fuoco ecc...Io non mi stupisco più di queste cose e neanche lo considero più. Anzi, apprezzo che ti riconoscano il difetto e te lo riprendano dentro addirittura...E' una menata, però che ci vuoi fare, siamo nel 2018, sono anni che non esistono più cose che durano nel tempo, si fa tutto a risparmio sperando poi di guadagnarci il più possibile con l'assistenza post vendita e chi più ne ha chi più ne metta. Se pensi che i programmatori stessi immettono delle stringe di codice che creano degli errori che non esistono nei macchinari solo per assicurarsi almeno un controllo da parte di qualche tecnico..
giacomo.m
Jeeper °III
Jeeper °III

Mer 10 Ott 2018, 10:12
airlander ha scritto:ho come l'impressione che da quando fca ha messo le mani su jeep la cosa non sia migliorata più di tanto anzi.

Concordo al 100% con quanto hai detto,anche perchè credo non siamo più " pischelli ".....

Giacomo