JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ludesan, MauroA., mz54, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 04 Ott 2018, 23:52




4extreme è stata la prima azienda in italia a collaudare esemplari unici di Jeep Wrangler JK e JK Unlimited, rendendoli più performanti sia in off-road che on-road ed accattivanti dal punto di vista estetico, tutto nel pieno rispetto del codice della strada.

Da allora sono passati 10anni e qualche centinaio di JK allestiti e collaudati.

Oggi abbiamo concluso gli ultimi collaudi, certificati dal Ministero dei Trasporti presso il Circuito Sperimentale Balocco di FCA, per poterti offrire la più ampia offerta di prodotti collaudabili ed allesimenti con caratteristiche uniche sul mercato.

La nostra offerta:

- 5 modelli di paraurti uso gravoso anteriori
- 5 modelli di paraurti uso gravoso posteriore
- 2 livelli di rialzo: 2,5" e 3,5"
- 12 modelli di ammortizzatori intercambiabili tra loro TOUGHDOG - OHLINS - FOX - FALCON
- 7 misure di pneumatici: 37x12,5R17, 35X12,5R17, 315/70R17, 275/70R18, 33X12,5R17, 305/65R17, 285/70R17
- assale anteriore e posteriore rinforzati
- set 8 tiranti "guidaponte" rinforzati
- Speedbump
- parafanghi allargati
- 2 opzioni di aumento larghezza massima: 192cm e 200cm
- verricelli elettromeccanici anteriori delle migliori marche
- cerchi 17x8 ET20 - 17X8ET0 17X8ET-10
- mezze porte mopar
- tetto "tenda"

Tutto questo in tempi rapidi: le nostre sessioni di collaudi sono mediamente bisettimanali e richiedono tempi di fermo veicolo minimi.

Affidati ad un costruttore che da anni è il punto di riferimento per gli allestimenti collaudati su Jeep Wrangler JK e JK Unlimited.

Contattaci o contatta uno dei nostri partner per scoprire l'allestimento più adatto alla tua Jeep Wrangler JK.
avatar
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Data d'iscrizione : 11.10.09
Età : 31
Località : Piossasco(TO)
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 11:21
Tutto molto bello e interessante 204484 ma......questo tetto "tenda"? affraid affraid affraid
Siamo curiosi! roagh beer

________________________________
Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 42
Località : Trento
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 11:38
WOW! bang bang Complimenti per il lavoro Smile

Mi chiedo però se si potranno mai omologare solo distanziali e/o cerchi con ET basso e una misura di pneumatici tipo 275/70R18 o 285/70R17 senza dover passare per forza da assetto e paraurti... tipo uno "Step 0" Very Happy


avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 12:48
Zanfo, a breve posterò le caratteristiche e foto del tetto tenda...roagh
Ciao Brontolo, grazie mille!! I nostri collaudi sono stati fatti in molte configurazioni ma non a veicolo originale, per questo non possibile farlo, mi spiace. Se ti può interessare abbiamo collaudato la trasformazione dell'inglese Kahn Design che non prevede rialzo del veicolo ma con pneumatici 275/55R20
beer
avatar
Jeeper °I
Jeeper °I
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 42
Località : Trento
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 14:16
4extreme ha scritto:Zanfo, a breve posterò le caratteristiche e foto del tetto tenda...roagh
Ciao Brontolo, grazie mille!! I nostri collaudi sono stati fatti in molte configurazioni ma non a veicolo originale, per questo non possibile farlo, mi spiace. Se ti può interessare abbiamo collaudato la trasformazione dell'inglese Kahn Design che non prevede rialzo del veicolo ma con pneumatici 275/55R20
beer

Very Happy Grazie ma i 20" nooo e poi un Inglese che customizza un'America sembra l'inizio di una barzelletta Very Happy Very Happy
Battute a parte, apprezzo molto il vostro lavoro e capisco perfettamente che vi siano determinate configurazioni da rispettare e i vari step non siano buttati li a caso... Wink

Magari un giorno passo a trovarvi per capire se c'è una configurazione giusta per me.. tanto non siamo molto distanti Smile
Grazie e ancora complimenti
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 14:50
Esatto Brontolo....un'inglese che customizza un'americana.... Very Happy Very Happy Very Happy e poi per concludere un tocco italiano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Ti aspetto volentieri che una configurazione si trova!
beer
Ciao
avatar
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 64
Località : livigno
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 15:00
4extreme ha scritto:...pneumatici 275/55R20...
ma sono piu' piccoli di quelli originali pullhair


perche' invece, ci riprovo, non omologate le 275/65R20 che con l'ET opportuno non uscirebbero neppure dalla sagoma del JK stock ?
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Ven 05 Ott 2018, 20:00
Ciao mz54,
si la 275/55R20 è stata una richiesta molto particolare di un cliente che voleva a tutti i costi l'allestimento Kahn Design sul suo JK....
Ciao
avatar
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 28
Località : Parma
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Mer 10 Ott 2018, 14:23

Paraincastro posteriore € 350,00
Dischi freno ant e post baffati completi di pastiglie € 960,00
Adeguamento freno stazionamento € 550,00
Adeguamento luci anteriori € 150,00
Parafanghini per larghezza 2mt € 170,00
Installazioni € 300,00
Adeguamento per assetto 2,5" € 160,00
Collaudo € 850,00
Totale € 3.490,00

Sono curioso, in cosa consiste l'adeguamento delle luci anteriori e del freno stazionamento posteriore?

Dischi del freno anteriori e posteriori baffati completi di pastiglie mi fanno venire il dubbio, le 37 vengono omologate solo sul post restyling, visto che ha già un impianto frenante superiore a quello del JK pre restyling? Oppure dischi baffati sono solo per il pre restyling?
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Mer 10 Ott 2018, 15:18
mgnever,
- l'adeguamento luci anteriori è l'installazione di nuove luci di posizione frontali perchè aumentiamo la larghezza massima a 200cm, nel caso specifico del JK oltre la misura di 192cm DEVONO essere obbligatoriamente installate luci di posizione frontali differenti da quelle previste di prima omologazione.
- tutti sappiamo che il freno di stazionamento del JK non brilla in prestazioni. Ogni veicolo che sottoponiamo a collaudo deve superare la prova dinamica e statica con dinamometro. Per garantirne l'efficienza e superare i test si richiede l'adeguamento.

La 37" è una gomma enorme, misura nominalmente 94cm di diametro, riteniamo che l'adozione di dischi baffati sia la scelta migliore per garantire un'ottima efficienza dell'impianto frenante. I test li abbiamo fatti sia con la versione pre-restyling (nella foto JKU nero) che con la versione 200cv (JK bianco in foto).

Il nostro lavoro è fornire un veicolo non solo regolarmente collaudato sotto ogni singolo particolare ma anche sicuro.
avatar
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 28
Località : Parma
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Mer 10 Ott 2018, 15:45

In questa foto dove sarebbero le "nuove luci di posizione" ?

Lo sappiamo sì che il freno a mano del JK non brilla, l'adeguamento cosa comporta? Cambiare le ganasce e registrare il freno a mano?

Sul discorso dei freni nulla da dire, io ho tubi in treccia, dischi baffati e pastiglie da quando ho montato le 35, ma sarei curioso di sapere se l'upgrade dell'impianto frenante è un requisito fondamentale ai fini dell'omologa o è un servizio in più da poter effettuare sul JK,.
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Mer 10 Ott 2018, 16:34
Le macchine durante le prove dei test di frenata non devono necessariamente essere già in configurazione finale, esempio sono le vetture mascherate, un esempio di luci comunque lo puoi vedere sulla nera.




- per il freno di stazionamento: ove non venga superata la previsita, sostituiamo tutto il piatto con ganasce, registri, molle ecc... quindi lo includiamo nei preventivi ma se il veicolo supera il test preventivo non ne è obbligaria la sostituzione.

- la nostra configurazione è così.
avatar
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 28
Località : Parma
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 10:44
4extreme ha scritto:
- la nostra configurazione è così.

Immagino siano queste le risposte che uno si vuol sentir dire dopo che ha speso 7000€ per una precedente omologa e un ulteriore 3500 per aggiungere una misura a libretto. IOI

Continuo qui visto che gli altri che omologano le 37 non hanno ancora aperto nulla, l'unica "sfiga" del discorso omologa è che però si è limitati (che poi limitati, un po' di scelta c'è anche se non per chi vuole qualcosa di un po' più performante un fuoristrada) solo a BF con KM2/3 o alle KO2 (che ho cominciato a vedere in vendita a prezzi altini) per via dell'indice di velocità
Perchè io attualmente con STT Pro sono in K se non ricordo male, Trepador (non le mud da bar) neanche a parlarne visto che non sono radiali e se non ricordo male sono addirittura L. Perchè dubito che si faccia un ulteriore "blocco" della macchina per abbassare ancora l'indice di velocità come si faceva già per il discorso Q.
avatar
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 64
Località : livigno
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 12:47
4extreme ha scritto:...

...
- la nostra configurazione è così.
ma non ci sono i profili in gomma per allargare i parafanghi ?
avatar
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 28
Località : Parma
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 14:41
Se ci fai caso monta i parafanghi bestop che allargano di parecchio. Peccato che ormai sono diventati irreperibili.
avatar
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 64
Località : livigno
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 14:46
mgnever ha scritto:Se ci fai caso monta i parafanghi bestop ....
ahhhh, mi sembravano leggermente piu' larghi, ma come forma sono uguali a quelli stock ?
anche di materiale ?
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 17:47
Ciao mz54
per le 37" abbiamo aumentato la larghezza max a 2mt, cosa che ha comportato la sostituzione dei fender completi, l'adeguamento delle luci di posizione frontali, cerchi fino ET-10, ecc....
Nella foto c'è il parafango Bestop, e come dice mgnever peccato non si trovino più, ma nelle ns versioni è possibile montare e collaudare anche i Bushwaker, oppure i profili che monta FCA sulle versioni Moparone, non i parafanghi "flat".
avatar
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 64
Località : livigno
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 17:58
4extreme ha scritto:...per le 37" abbiamo aumentato la larghezza max a 2mt...
ma le 37" non sono larghe come le 35" ?
come mai avete aumentato sia et (da +20 a -10) che larghezza ?
avatar
Azienda sponsor
Azienda sponsor
Data d'iscrizione : 28.02.13
Età : 45
Località : Pastrengo -VR-
Visualizza il profilo

Re: 37" e molto altro by 4EXTREME

il Gio 11 Ott 2018, 18:38
mz54 ha scritto:ma le 37" non sono larghe come le 35" ?
come mai avete aumentato sia et (da +20 a -10) che larghezza ?

Si le 37x12,5R17 son larghe come le 35X12,5R17 ma il problema è l'altezza e con cerchi et20 non è possibile montarle senza ridurre il raggio di sterzo (oltre a vari problemi in fase di compressione in off-road).
E poi anche per abbassare un pochino il baricentro....
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum