JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 55 utenti in linea: 8 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, Diego77, fa', JeepHunter98, Maurizio Aiassa, puccio60, tonydi, wrangler

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Eccola...Oggi alle 15:02Bovo
Mi presentoIeri alle 10:03Ceccaman
PresentazioneeeGio 15 Nov 2018, 11:31aleccs
Buongiorno a tutti!Gio 15 Nov 2018, 11:30aleccs
Gomme neveMer 14 Nov 2018, 21:42Maurizio Aiassa
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:37RUBIROBY
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:35RUBIROBY
Buon meccanicoMar 13 Nov 2018, 17:31RUBIROBY
Ciao a tutti.Mar 13 Nov 2018, 17:27RUBIROBY
gomme a/tLun 12 Nov 2018, 13:43Cocchi32
NEW SUZUKI JIMNY 2019Lun 12 Nov 2018, 10:31mz54
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Rubicon o Sahara?

il Mer 26 Set 2018, 22:31
Ciao Ragazzi devo scegliere se acquistare Rubicon o Sahara passo lungo, senza guardare al prezzo, cosa mi consigliate se voglio fare fuoristrada, serio nel tempo, considerando che la terrò fino alla fine della mia vita, ma volendo fare anche dei viaggi tipo italia/Bretagna, con due bimbi di un anno che per ora hanno un seggiolino comodissimo... Mi ispira Rubicon per le possibilità in più e per lo stile più sobrio, ma temo ripercussioni familiari sulla scomodità di viaggio rispetto Sahara. Grazie. MARTA
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

Re: Rubicon o Sahara?

il Gio 27 Set 2018, 08:25
Ciao Gufozen
Ho creato un tuo topic dedicato così vedrai che avrai più attenzioni
Prima di postare come da regolamento dovresti presentarti quì:
https://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti
Ciao, grazie beer

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 09:18
beh..... se vuoi fare fuoristrada serio..... indubbiamente rubicon. il comfort è lo stesso identico del sahara.
non c'è alcuna differenza.

inoltre, dato che vedo che sei di Carate e vuoi fare fuoristrada, e probabilmente vuoi conoscere il wrangler ..... vienici a trovare il giovedì sera al Sir jack a Casatenovo! Brianza e dintorni 4x4 Wink

scrivimi se vuoi più info Wink

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 10:05
Grazie mille della risposta, la questione è che dove la comprerei mi avevano fatto un preventivo x rubicon come avevo chiesto dicendomi un prezzo, , si sono sbagliati, forse xche son donna hanno tratto le conclusioni.... Eheh... È mi hanno inviato il contratto con quel prezzo per Sahara... Quando ho chiamato mi hanno detto che Ruby costava molto di più..e hanno iniziato a spaventarmi dicendomi che sui viaggi lunghi i sedili sono più duri le gomme tassellate le sospensioni rigide... Mi sai dire se è vero? .. Lamentandomi ho ottenuto di farmelo prezzare a km zero dunque aspetto conferma della possibilità di pagarlo max 2/300 euro in piu(prezzo Sahara 39k
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 10:51
Gufozen ha scritto:...mi hanno detto che Ruby costava molto di più..e hanno iniziato a spaventarmi dicendomi che sui viaggi lunghi i sedili sono più duri le gomme tassellate le sospensioni rigide...prezzo Sahara 39k
-rubicon e sahara a listino costano uguale https://www.jeep-official.it/configuratore/wrangler-unlimited/#/version
- ma ti hanno hetto che e' appena uscita la nuova serie JL del wrangler ? (39K e' di sicuro il prezzo della serie precedente JK)

se vuoi un consiglio cambia concessionario, io ho preso la mia da AUTOLOCATELLI, che ha diverse sedi nella tua zona, e mi sono trovato benissimo.

L'unica differenza tra sahara e rubicon, SU STRADA, sono le gomme: stradali sul primo e all-terrain sul secondo, ma se pensi di fare fuoristrada le gomme stradali non hanno senso, anche fossero un filo piu' rigide  e rumorose.

Tieni pero' conto che solo sul sahara JL, se non sbaglio, e' possibile montare la trazione selec-trac
https://www.forum-wranglermania.com/t28976-sahara-con-selec-trac?highlight=selec
che ti consente di usare le 4wd come se avessi un differenziale centrale.

Quindi, mio consiglio:
- modello nuovo JL
- se pensi di usare le 4wd in strada senza tanti problemi, allora sahara con selec trac
- in tutti gli altri casi rubicon
- leggi leggi leggi tanti topic che trovi con le chiavi di ricerca rubicon e sahara
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 13:19
Grazie MZ54... Il concessionario che mi ha fatto la proposta è proprio Locatelli..dove per altro ho preso il renegade....Io sono interessata a Jk perché è l ultima vera jeep... Jl l ho vista è diventata un SUV qualunque non ha più il telaio di jk ed un sacco di suppellettili inutili... Senza contare che jk costa meno adesso proprio xche e uscito Jl...tu hai Sahara o Rubicon? Volevo capire se con le gomme all terrain e i sedili più spartani oltre alle sospensioni più rigide di Ruby rispetto a Sahara un viaggio di 500 km lo reggi oppure no...

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 13:47
il rubicon JK... NON ha sedili più duri ( e nemmeno più spartani.... forse sono solamente intessuto piuttosto che in pelle, cosa che tra l'altro io preferisco su un fuoristrada ), e NON ha sospensioni più dure. Ha il ponte anteriore rinforzato.... ma il fatto che sia rinforzato il ponte non c'entra nulla con il comfort.
quindi a livello comfort sono assolutamente identiche.
il resto sono tutte frottole che ti hanno raccontato.... forse perchè si sono sbagliati o non ne hanno disponibilità o semplicemente perchè vogliono rifilarti un sahara che hanno a disposizione.

differiscono però in molte dotazioni proprio utili al fuoristrada ( anche se, già con il sahara puoi fare molto ), sopratutto in ottica di fare fuoristrada serio.
inoltre, il rubicon mantiene molto meglio il valore.

se vuoi il JK ....... sicuramente adesso è il momento migliore per comprarlo nuovo, ed esigilo RUBICON se hai intenzione di fare offroad serio.

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 13:58
PS: 500 km di viaggio si reggono tranquillamente...... sia col rubicon che col sahara. ovvio, se parli con me, ti dico subito che si fanno tranquillamente, se parli con mio padre che è abituato al range rover e gli prospetti di fare 500 km in wrangler ti risponde che piuttosto se li fa a piedi. di certo è meno confortevole del renegade, ma se lo lasci originale, secondo me è sufficientemente comodo.

PS2: il JL è assolutamente ancora una vera Jeep. il telaio è molto simile a quello del JK, ma migliorato, la carrozzeria è stata alleggerita e sono stati corretti alcuni difetti di guida del JK.
peccato però che, come dici, ha su un sacco di peciottate inutili... è impaccato di elettronica e ha un sacco di cose, cosine e cosette che si possono rompere, sopratutto in ottica di utilizzo fuoristradistico spinto.
inoltre, a mio parere ha dei motori inadatti.... ma non l'ho mai provato, dunque potrei dovermi ricredere.
oltre al fatto come dici tu... che costa 60000€ .
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 14:00
Gufozen ha scritto:...tu hai Sahara o Rubicon? Volevo capire se con le gomme all terrain e i sedili più spartani oltre alle sospensioni più rigide di Ruby rispetto a Sahara un viaggio di 500 km lo reggi oppure no..
ho un  sahara 2014 MANUALE con gomme stradali, una certa eta' e ho fatto milano-roma-milano in giornata:
https://www.forum-wranglermania.com/t20991-consumi-milano-roma-milano-con-un-jku-crd-sahara-my14-manuale?highlight=milano

come ti ha gia' detto Bum Bum, il rubicon su strada si comporta come il sahara e quindi direi che per viaggi da 500 km non vedo problemi:a meno che non devi farlo tutti i giorni, perche' il JK e' sicuramente piu' rigido e rumoroso di un qualsiasi SUV.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 14:26
@mz54 grazie della dritta.. Anche io ho una certa età eheh... 40..ma lo spirito di 20 x cui sarei per Ruby... Il problema è il resto della famiglia 😬

Inviato con Topic'it
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 14:31
@Bum Bum mi hai sciolto tutti i dubbi grazie... Nn avevo ancora letto la tua risposta devo imparare a usare qs app... Infatti mio padre se lo ascolto mi fa prendere Sahara solo per il predellino x salire😭...fra tutti mi confermate i miei dubbi cioè che hanno provato a vendermi Sahara a tutti i costi! Ora so che fare grazie mille!!! 💪

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 16:06
tranquilla.... è l'errore che abbiamo fatto in tanti... io stesso quasi 10 anni fa quando la comprai ( di anni ne avevo 24 ) , mi offrirono a praticamente lo stesso prezzo sahara e rubicon.... il rubicon in un concessionario a qualche km più lontano da casa, il sahara in pronta consegna in un concessionario qui vicino.
mi lasciai " conquistare " dal cambio automatico... dai parafanghi in tinta... e dai predellini, e dal fatto che i consumi dichiarati fossero solamente leggermente minori per il sahara cheesy cheesy cheesy

ovviamente, allora non sapevo che mi sarei appassionato al fuoristrada! i blocchi ai differenziali praticamente non sapevo nemmeno a cosa servissero.

fatto sta che adesso il mio sahara ha:
sottoporta del rubicon ( ovviamente i predellini facendo fuoristrada li lasceresti appesi al primo sasso )
ponte anteriore del rubicon
parafanghi verniciati neri con vernice ruvida
i rapporti più lunghi non ci sono più ( cambiati in favore di altri più corti )
..... in pratica.... tutto quello che allora mi piaceva del sahara non c'è più cheesy

Non lasciati abbindolare..... segui il tuo istinto, se dice Rubi.. .che Rubi sia ! bravo

vienici a trovare al club! hallo

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 27 Set 2018, 20:39
Appena l avrò in mano contaci che ci vengo... Mi viene da sorridere perché proprio pomeriggio Locatelli mi ha detto che Sahara resta a 39k mentre per Ruby non riesce a fare km 0 dunque resta a 43k... Subito corsa su AutoScout ho visto un Ruby nero a Cuneo km 0 a 38.5k...chiaro che ti fai tentare dalla vicinanza.. È stato il mio pensiero... Ma mi sa che sabato sarò a Cuneo!! 💪

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 28 Set 2018, 12:29
Vieni qui a Robbiate, da Autoservice..... chiedi di Pietro, che è un mio amico e digli che ti ho mandato io.
Ero stato qualche giorno fa e mi ha detto che lui può procurare qualche km0. ( io lavoro a 100 metri da lui ,e spesso sono la a comprare ricambi per la mia... così ogni tanto mi tenta roagh ) .

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 28 Set 2018, 12:37
Grazie tu come ti chiami?

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 28 Set 2018, 12:52
Andrea...... però se gli dici Bum capisce subito, sa perfettamente chi sono giggreen

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 28 Set 2018, 13:12
Oki grazie

Inviato con Topic'it
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 28 Set 2018, 21:57
@Bum Bum l ho chiamato, mi fa sapere... Aveva Sahara, ma Ruby deve vedere... Se puoi mandagli mex.. Domani vado a provare Sahara da Locatelli... Ma se nn ho notizie vado a Cuneo... #nncistopiudentro😂

Inviato con Topic'it
Permessi di questa sezione del forum: