JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

anemo, Brutxmx13, lapeno, Lo67, mondo-in-mini, RUBIROBY, Strale

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Eccola...Oggi alle 07:48Skywalker
Mi presentoVen 16 Nov 2018, 10:03Ceccaman
PresentazioneeeGio 15 Nov 2018, 11:31aleccs
Buongiorno a tutti!Gio 15 Nov 2018, 11:30aleccs
Gomme neveMer 14 Nov 2018, 21:42Maurizio Aiassa
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:37RUBIROBY
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:35RUBIROBY
Buon meccanicoMar 13 Nov 2018, 17:31RUBIROBY
Ciao a tutti.Mar 13 Nov 2018, 17:27RUBIROBY
gomme a/tLun 12 Nov 2018, 13:43Cocchi32
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Eccola finalmente!!

il Ven 02 Nov 2018, 00:29
il tuo rubicon ha le 4 ruote motrici "auto"?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 02 Nov 2018, 08:20
Zacapa ha scritto:il tuo rubicon ha le 4 ruote motrici "auto"?
Si, 4auto, 4 part time e 4L
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 02 Nov 2018, 18:56
Anche io l'ho presa e dovrebbe arrivarmi entro fine mese... Rubicon passo corto 2.0 turbo benzina.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 00:00
Quando ti arriva facci sapere se anche nel passo corto c'è la possibilità delle 4wd auto. Grazie.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 00:09
Cocchi32 ha scritto:Anche io l'ho presa e dovrebbe arrivarmi entro fine mese... Rubicon passo corto 2.0 turbo benzina.
Ottima scelta il turbo benzina, qua a Parma ho chiesto se era prevista la consegna per eventualmente provarlo, visto che piuttosto che piuttosto che provare il 2.2 mi sparavo una bolla d'aria in vena visto che già lo Stelvio non mi ha appassionato per niente, ma addirittura secondo loro neanche lo vendevano in Italia per quest'anno. Tu l'hai provato o l'hai ordinato a "scatola chiusa"?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 09:57
Ciao, ho recentemente provato una JL Rubicon. Non mi pareva avesse il transfer con le 4 ruote motrici PART TIME. Ciò è prerogativa del Sahara. Sbaglio?.....

Inviato con Topic'it
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 10:02
Errata corrige, scusate ho sbagliato, non intendevo PART TIME ma FULL TIME. In pratica il JL RUBICON che ho provato non poteva viaggiare i 4 FULL. ma solo 4 PART TIME.

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 10:59
4wd auto in teoria sta proprio per part time, perchè ti fa entrare le due davanti quando perdi aderenza.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 11:29
Scusa se insisto ma il venditore ufficiale jeep non mi aveva dato una risposta certa per cui non capisco la differenza di trasmissione tra RUBICON e SAHARA.
Riformulo: il JK RUBICON può viaggiare con le 4 ruote motrici anche su strade asfaltate e per lunghi tragitti a velocità codice. Esempio: quando piove forte o asfalto sporco ecc....
Grazie!

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

il Sab 03 Nov 2018, 14:33
Allora, il “4 Auto” va inserito su asfalto solo quando serve. Se piove, nevica, fondo ghiacciato. Se il fondo è asciutto non ne vale la pena e va selezionato il 2H.

In fuoristrada su fondi sdrucciolevoli (mai su asfalto) va selezionato il “4H Part Time”.

Per l’Italia, tutte le versioni di JL, con il cambio automatico, sono dotati del sistema Select Trac. Così mi è stato riferito in Austria quando l’ho provato al Camp Jeep.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 15:54
mariotto ha scritto:...non capisco la differenza di trasmissione tra RUBICON e SAHARA....
in 4WD HI non c'e' nessuna differenza
in 4WD LO il RUBICON ha rapporti piu' corti 4.0, mentre il sahara ha 2.72, oltre a blocchi differenziale e barra disconnettibile
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 16:36
Grazie!!!

Inviato con Topic'it
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 22:18
Cocchi32 ha scritto:Anche io l'ho presa e dovrebbe arrivarmi entro fine mese... Rubicon passo corto 2.0 turbo benzina.
yeah beer
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 22:27
Ma visto che sto 2.2 fa cosi tanto cagare, mi potete spiegare il motivo?
Test di durata ed affidabilità? Esperienze personali? Prove su strada ed or? Non cose da 10 minuti nei test drive.
Personalmente dopo un 300 km su strada ed un pò di or ( non so se cosi si possa chiamare, non l ho demolita ne di meccanica ne di carrozzeria) sto motore e cambio non mi sembrano proprio cosi male, poi magari mi sbaglio io..
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Dom 04 Nov 2018, 11:12
Ciao, complimenti. Volevo chiederti una cosa riguardo al motore e in particolare alla risposta sull'acceleratore. Questo 2.2 diesel, sulla carta, ha gli stessi valori del vecchio CRD da 200 CV, io avevo ancora il precedente con 177CV e meno coppia e non ho mai desiderato avere piu' potenza, ma quello che era deludente e inficiava gravemente il godimento alla guida era la risposta del motore. In pratica schiacciavi, il motore rispondeva dopo qualche tempo e la spinta arrivava ancora dopo...poco divertente in offroad.
Sicuramente con otto rapporti ottimizzati la nuova JL si troverà piu spesso in "tiro" e questo effetto sarà sicuramente migliorato, ma come la senti la risposta del motore all'acceleratore anche in folle in garage, ti sembra decente o comunque ritardata?
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Dom 04 Nov 2018, 13:14
manuel2078 ha scritto:Ma visto che sto 2.2 fa cosi tanto cagare, mi potete spiegare il motivo?
Test di durata ed affidabilità? Esperienze personali? Prove su strada ed or? Non cose da 10 minuti nei test drive.
Personalmente dopo un 300 km su strada ed un pò di or ( non so se cosi si possa chiamare, non l ho demolita ne di meccanica ne di carrozzeria) sto motore e cambio non mi sembrano proprio cosi male, poi magari mi sbaglio io..
Che sei permaloso l'abbiamo capito, visto che nell'altro topic hai detto che andavi via dal forum solo perchè si alludeva al fatto che chi corre a comprare il JL nuovo lo prende più per moda che per altro visto che è difficile trovare qualcuno che butti 60k di macchina nelle frasche, ma visto che sei ancora qui..

Prima cosa, 300km sarà appena metà pieno della macchina, mi puoi spiegare i motivi per quali ti piace così tanto il 2.2? Test di durata ed affidabilità? Esperienze personali? Prove su strada ed or? Non cose un paio d'ore complessive di macchina. Poi immagino che tu abbia già avuto l'onore di provare il 3.6 Pentastar e il 2.0 Hurricane per poter affermare di essere contento del 2.2.

Seconda cosa, non siamo per forza obbligati ad avere gli stessi gusti personali, io mi sono già stufato del 2.8 del mio JK e mi sto già organizzando entro un paio d'anni per lo swap a V8 benzina, quindi sarò sicuramente di parte, ma che ci vuoi fare.

Terza cosa, il 2.2 lo montano già in Alfa Romeo, non è niente di speciale lì e non è stato niente di speciale sul JL visto che è più grande e pesante, così come il 2.8 non era niente di speciale nel su Voyager che aveva mio padre e non è niente di speciale sul mio JK.
Le mie esperienze personali, se mi permetto di scrivere due o tre pensieri su una qualsiasi cosa evidentemente le ho avute, sono il primo che odia chi parla per sentito dire.

L'unica cosa che ho capito di questo JL, scarsa ironia dei proprietari a parte, che se mi venisse mai il trip di prenderlo ( tenendomi il mio JK per il fuoristrada e usare il JL da traino/bar) sicuro non lo comprerei in Europa. Stavo facendo due conti e portare un Rubicon qua ti costa praticamente come prenderlo qua. Con la differenza che hai il riduttore classico (che può essere un pro/contro visto l'utilizzo da bar sicuramente quello del Sahara sarebbe meglio), gli high fender e le 285 di serie. Vedremo l'anno prossimo se esce 'sta maledetta versione pickup con abbinato il 3.0 diesel per il solo mercato americano, che con il fatto che risulterebbe autocarro e la possibilità di scaricare diventa già più abbordabile per le mie tasche.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 17:51
mgnever ha scritto:
Ottima scelta il turbo benzina, qua a Parma ho chiesto se era prevista la consegna per eventualmente provarlo, visto che piuttosto che piuttosto che provare il 2.2 mi sparavo una bolla d'aria in vena visto che già lo Stelvio non mi ha appassionato per niente, ma addirittura secondo loro neanche lo vendevano in Italia per quest'anno. Tu l'hai provato o l'hai ordinato a "scatola chiusa"?

L'ho preso a scatola chiusa cheers

Ma a me basta sentire la parola "turbo" accostato ad un motore a benzina e non capisco più niente IOI
Poi ho visto i 272 cv e non ci ho pensato 2 volte, anche i ragazzi della Rocks mi hanno detto se prendi il JL prendilo assolutamente benzina.
Fosse stato il 3.6 non so se l'avrei preso perche non è turbo giggreen giggreen
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 17:53
Cmq il 2.2 l'ho provato, come tutti solo su strada ovviamente e non mi ha entusiasmato per nulla. Si viaggia ma il 2.8 sembrava andasse di più perche ti dava più spinta... questo è molto più progressivo e lineare. A me sembra abbia molto meno di 200 cv scratch
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 19:01
mgnever ha scritto:
manuel2078 ha scritto:Ma visto che sto 2.2 fa cosi tanto cagare, mi potete spiegare il motivo?
Che sei permaloso l'abbiamo capito, visto che nell'altro topic hai detto che andavi via dal forum solo perchè si alludeva al fatto che chi corre a comprare il JL nuovo lo prende più per moda che per altro visto che è difficile trovare qualcuno che butti 60k di macchina nelle frasche, ma visto che sei ancora qui..

Prima cosa, 300km sarà appena metà pieno della macchina, mi puoi spiegare i motivi per quali ti piace così tanto il 2.2? Test di durata ed affidabilità? Esperienze personali? Prove su strada ed or? Non cose un paio d'ore complessive di macchina. Poi immagino che tu abbia già avuto l'onore di provare il 3.6 Pentastar e il 2.0 Hurricane per poter affermare di essere contento del 2.2.

Seconda cosa, non siamo per forza obbligati ad avere gli stessi gusti personali, io mi sono già stufato del 2.8 del mio JK e mi sto già organizzando entro un paio d'anni per lo swap a V8 benzina, quindi sarò sicuramente di parte, ma che ci vuoi fare.

Terza cosa, il 2.2 lo montano già in Alfa Romeo, non è niente di speciale lì e non è stato niente di speciale sul JL visto che è più grande e pesante, così come il 2.8 non era niente di speciale nel su Voyager che aveva mio padre e non è niente di speciale sul mio JK.
Le mie esperienze personali, se mi permetto di scrivere due o tre pensieri su una qualsiasi cosa evidentemente le ho avute, sono il primo che odia chi parla per sentito dire.

L'unica cosa che ho capito di questo JL, scarsa ironia dei proprietari a parte, che se mi venisse mai il trip di prenderlo ( tenendomi il mio JK per il fuoristrada e usare il JL da traino/bar) sicuro non lo comprerei in Europa. Stavo facendo due conti e portare un Rubicon qua ti costa praticamente come prenderlo qua. Con la differenza che hai il riduttore classico (che può essere un pro/contro visto l'utilizzo da bar sicuramente quello del Sahara sarebbe meglio), gli high fender e le 285 di serie. Vedremo l'anno prossimo se esce 'sta maledetta versione pickup con abbinato il 3.0 diesel per il solo mercato americano, che con il fatto che risulterebbe autocarro e la possibilità di scaricare diventa già più abbordabile per le mie tasche.

Guarda, essere permaloso non è nelle mie caratteristiche, mi dispiace ma non ci hai preso, forse non mi piace essere etichettato senza che nemmeno mi si conosca? Quello si!! In ogni modo chiedo scusa se non ho colto l'ironia...

Ritornando al motore, che di quello si sta parlando, lo so anche io che 300km non sono niente, ma sono più che un test drive fatto in conce. Non sono innamorato, del 2.2, (lo conosco appena) ho solo detto che a mio parere da neofita, non è male e non lo trovo tutto questo rottame, poi non so come potesse essere il 2.8. Scendo da un 3.7 che era veramente penoso rispetto a questo, aveva potenza da vendere ma era molto più tranquillo rispetto a questo, quindi al momento ne sono soddisfatto. Se ci fosse stato in pronta consegna il benzina probabilmente avrei comprato quello, e probabilmente ne sarei stato ancor più soddisfatto.
Le mie erano solo domande per capire meglio visto che molti lo definiscono un rottame, tutto qui.. poi i gusti son gusti ed ognuno ha i suoi ci mancherebbe
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 19:04
Cocchi32 ha scritto:Cmq il 2.2 l'ho provato, come tutti solo su strada ovviamente e non mi ha entusiasmato per nulla. Si viaggia ma il 2.8 sembrava andasse di più perche ti dava più spinta... questo è molto più progressivo e lineare. A me sembra abbia molto meno di 200 cv scratch
thumbup tks
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 05 Nov 2018, 19:08
Alessandro ha scritto:Ciao, complimenti. Volevo chiederti una cosa riguardo al motore e in particolare alla risposta sull'acceleratore. Questo 2.2 diesel, sulla carta, ha gli stessi valori del vecchio CRD da 200 CV, io avevo ancora il precedente con 177CV e meno coppia e non ho mai desiderato avere piu' potenza, ma quello che era deludente e inficiava gravemente il godimento alla guida era la risposta del motore. In pratica schiacciavi, il motore rispondeva dopo qualche tempo e la spinta arrivava ancora dopo...poco divertente in offroad.
Sicuramente con otto rapporti ottimizzati la nuova JL si troverà piu spesso in "tiro" e questo effetto sarà sicuramente migliorato, ma come la senti la risposta del motore all'acceleratore anche in folle in garage, ti sembra decente o comunque ritardata?

io non la trovo male come risposta, se schiacci risponde bene questo almeno su strada. In fuoristrada la devo ancora provare bene, ho fatto un giretto ma niente di che..
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 06 Nov 2018, 11:05
Ora capisco perchè ti entusiasma così tanto il 2.2, se vieni dall'H3 col 3.7. Era più fermo del JK con il 3.8. Tutti motoracci da minivan americani buttati su per andare a risparmio in produzione.

Comunque l'importante è essere soddisfatti di quello che si acquista, tanto del motore ci si lamenterà sempre, una volta che ci hai fatto l'abitudine vedrai che comincerai a cercare di più. Rimappa, defap cazzi e mazzi poi quando ti ritrovi un bel giorno con le 37 e questo e quell'altro ti convinci che l'auto non tira più ed è ora di fare lo swap con un v8 benzina Laughing
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 06 Nov 2018, 13:51
Lo svap si fa con il 2.0 TURBO!!!... non con il V8 aspirato da anziani Razz

Cmq il 2.2 rimappato va gia mooooolto bene, cambia totalmente. Qua dove lavoro io ne abbiamo fatto uno. Assolutamente da fare.
Permessi di questa sezione del forum: