JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti online: 4 Registrati, 2 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alpha.madracing, fratnike, maurilio, NickDET

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Database affidabilità  Empty Database affidabilità

il Mar 18 Set 2018, 10:17
Leggendo un altro forum, di altra marca e tipologia di veicolo, ho trovato un topic secondo me, molto interessante e ben strutturato.
In pratica si tratta di un topic dove ogni utente che vuole compila un "form" uguale per tutti (facendo semplicemente copia incolla dal precedente) in cui indica una serie di informazioni riguardanti il suo mezzo.
il formato sarebbe all'incirca questo:

--------------------------------------------
-allestimento: Sport 2p
-anno:
-motore: 2.8 CRD
-cambio: automatico
-after market: descrivere quali modifiche sono state effettuate e a che chilometraggio
- uso: 70%strada 30%off (indicativo)
-KM (al momento della compilazione): 54000
-Elenco dei problemi riscontrati (con i relativi chilometraggi ed eventuali soluzioni): (es)
-Km 20000: primo episodio di death wobble ecc ecc, risolto sostituendo la track bar ecc ecc
-km 45000 rottura ecc ecc
....
-----------------------------------------------------------
Ovviamente sono gratitissimi anche i commenti del tipo "nessun problema", per meglio valutare le doti di affidabilità dei mezzi e la loro durata chilometrica.
Questo viene fatto per consentire a chi ha un problema, scorrendo questo topic, di contattare utenti che hanno o hanno avuto un problema analogo.
Se vi sembra un'idea valida si potrebbe mettere in evidenza, unico problema è il tenere "pulito" il topic per evitare che si riempia di OT. In caso contrario nessun problema beer

Jeeper °II
Visualizza il profilo

Database affidabilità  Empty Re: Database affidabilità

il Lun 15 Lug 2019, 08:46
-allestimento: Rubicon Unlimited
-anno: 2018
-motore: 2.0l turbo benzina
-cambio: at8
-after market: completamente stock tranne Tazer JL Mini per riconfigurazione TPMS e cicalino cinture sicurezza
-KM (al momento della compilazione): 8090

13.07.2019
-km 8090 motore in protezione durante il Camp Jeep 2019 - Tecnici Mopar presenti al Camp sentenziano rottura dell'elettronica di uno degli iniettori. Assistenza Jeep non in grado di inviarmi un carro e macchina sostitutiva in quanto sabato sera e zona lontana da autonoleggi aperti.
Rientrato a Trieste con motore in recovery la domenica mattina tutto per statale e questa mattina (7:30) macchina in concessionaria ferma (sostitutiva forse nel pomeriggio).
15.07.2019
Ritirata vettura di cortesia da noleggio AVIS
17.07.2019
Esteso il noleggio vettura di cortesia fino al 23.07/2019 - Concessionaria in attesa dell'analisi dati elettronici da parte della casa madre
19.07.2019
Riconsegnata la Jeep giusto prima della chiusura dell'officina. Sostituiti gli iniettori, tutti i cablaggi e centralina. Sembra sia stata colpa di un supporto dei cablaggi che ha generato la "rottura" del cablaggio.
Tutto il lavoro ovviamente in garanzia
fratnike
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Database affidabilità  Empty Re: Database affidabilità

il Ven 02 Ago 2019, 19:00
-allestimento: Rubicon Unlimited
-anno: 2018
-motore: 2.0l turbo benzina
-cambio: at8
-after market: completamente stock tranne Tazer JL Mini per riconfigurazione TPMS e cicalino cinture sicurezza
-KM (al momento della compilazione): 8709

02.08.2019 (venerdì ore 14:00)
Motore in recovery e stesso problema del precedente guasto.
Macchina in officina e dopo molte discussioni ottenuta macchina sostitutiva anche se a 45Km dall'officina
Il contratto prevede il rientro della vettura di cortesia il 03.08.2019 entro le 17:00

03.08.2019 (sabato)
1 ora di telefonata con il numero verde di Jeep per poter vedere estesa la vettura di cortesia. L'officina chiude il venerdì alle 17:30 e riapre alle 7:30 del lunedì successivo... 60K di macchina saldata a gennaio 2019 e devo farmi venire un'infarto per poter avere una 500l diesel come vettura di cortesia... ovviamente da far rientrare entro le 17:00 del 05.08.2019

Piccolo particolare, io ho ricevuto un SMS da Europ Assistance con la comunicazione dell'avvenuto rinnovo del contratto no. xxxx ma il ragazzo del noleggio (LEASYS RENT SPA) NON ha visibilità sul rinnovo del noleggio ed il suo contratto ha un numero differente. Mi consiglia di chiamare la sede centrale a Roma, cosa che faccio e, dopo 20 min di attesa l'operatore di turno mi dice che l'ufficio rinnovi è chiuso e mi consiglia di richiamare il lunedì successivo...
Risultato, mi sto muovendo con una macchina a noleggio con contratto scaduto. Quasi quasi mi auguro di essere fermato dalla polizia...

... continua ...

05.08.2019 (lunedì)
Jeep rientrata a casa, secondo il ragazzo che me l'ha consegnata hanno fatto solo un aggiornamento alla centralina motore... speriamo bene.
Costo totale del fermo: 140euro di taxi e 160 euro di noleggio veicolo sostitutivo che mi auguro Europ Assistance mi rifonderà visto il guasto in garanzia.
Permessi di questa sezione del forum: