Salve a tutti, ho visto che poco più di un anno fa c'era lo stesso argomento ed avrei bisogno di consigli in merito alla questione.
Mi spiego: da poco (due mesi) ho preso una Compass 2.2 4x4 Ltd usata dopo averne fatto fare uno stato d'uso ad una concessionario e centro assistenza Jeep, dal quale non è emerso nulla di rilevante, spingendomi così a procedere tranquillo all'acquisto dell'auto.
Dopo un paio di giorni dall'acquisto ecco cosa è successo:
1)anche con andatura leggera da città e senza traffico l'indicatore della temperatura sale al massimo, ma la machina non va in ebollizione e dopo una sosta di 3/5 minuti scende come se nulla fosse,
2) accensione spia controllo etc appena vado in accelerazione con macchina che va in recovery.
Avvilito, l'ho portata da un altro concessionario, Motorvillage a Napoli, e appena arrivato li, come prima cosa hanno scoperto che c'erano tre richiami mai effettuati, dei quali nello stato d'uso non c'è traccia, uno dei quali poi, riguarda la sostituzione di alcuni componenti della pompa dell'acqua, e dopo alcuni giorni, a seguito di una mia telefonata per avere notizie, un loro meccanico mi ha riferito di perdite sia al radiatore che alla pompa e che poi sono andato a verificare di persona, e dato che nulla si ripara, mi ha diagnosticato la loro sostituzione, insieme alla valvola termostatica (da sostituire solo per prudenza), ed è inutile dire che di queste perdite, chi ha fatto lo stato d'uso non ha visto nulla.
Morale della favola siamo ad Euro 1700 solo per il problema del surriscaldamento, fermo restando poi la verifica della famosa spia controllo etc.
La cosa che mi lascia perplesso è che, spiegando l'accaduto direttamente al numero verde JeepCareIT, l'unico aiuto che mi hanno saputo offrire e quello di fare un reclamo per il comportamento della prima concessionaria, quella dello stato d'uso, per fargli arrivare un rimprovero ufficiale.
Sono super avvilito e sconfortato, non so nemmeno perché vi sto raccontando tutto ciò, penso che comunque andrà sono stato truffato sia dal precedente proprietario che dalla concessionaria alla quale mi ero rivolto fiducioso per lo stato d'uso.
Mi spiego: da poco (due mesi) ho preso una Compass 2.2 4x4 Ltd usata dopo averne fatto fare uno stato d'uso ad una concessionario e centro assistenza Jeep, dal quale non è emerso nulla di rilevante, spingendomi così a procedere tranquillo all'acquisto dell'auto.
Dopo un paio di giorni dall'acquisto ecco cosa è successo:
1)anche con andatura leggera da città e senza traffico l'indicatore della temperatura sale al massimo, ma la machina non va in ebollizione e dopo una sosta di 3/5 minuti scende come se nulla fosse,
2) accensione spia controllo etc appena vado in accelerazione con macchina che va in recovery.
Avvilito, l'ho portata da un altro concessionario, Motorvillage a Napoli, e appena arrivato li, come prima cosa hanno scoperto che c'erano tre richiami mai effettuati, dei quali nello stato d'uso non c'è traccia, uno dei quali poi, riguarda la sostituzione di alcuni componenti della pompa dell'acqua, e dopo alcuni giorni, a seguito di una mia telefonata per avere notizie, un loro meccanico mi ha riferito di perdite sia al radiatore che alla pompa e che poi sono andato a verificare di persona, e dato che nulla si ripara, mi ha diagnosticato la loro sostituzione, insieme alla valvola termostatica (da sostituire solo per prudenza), ed è inutile dire che di queste perdite, chi ha fatto lo stato d'uso non ha visto nulla.
Morale della favola siamo ad Euro 1700 solo per il problema del surriscaldamento, fermo restando poi la verifica della famosa spia controllo etc.
La cosa che mi lascia perplesso è che, spiegando l'accaduto direttamente al numero verde JeepCareIT, l'unico aiuto che mi hanno saputo offrire e quello di fare un reclamo per il comportamento della prima concessionaria, quella dello stato d'uso, per fargli arrivare un rimprovero ufficiale.
Sono super avvilito e sconfortato, non so nemmeno perché vi sto raccontando tutto ciò, penso che comunque andrà sono stato truffato sia dal precedente proprietario che dalla concessionaria alla quale mi ero rivolto fiducioso per lo stato d'uso.