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JL, look più aggressivo, da subito... Autoho10
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Per un novellino qual sono, che vorrebbe comprare un JL, ma che sbava quando vede le Wrangler alte e con una importante gommatura.
Quali strade ci sono per portare a casa un JL così settato e naturalmente omologato?
Ho letto sui forum US che con il lift Mopar la garanzia della casa rimane valida.
Ma bisogna riomologare però? E le gomme?
La modifica con pezzi Mopar la può fare il concessionario?
Spiegatemi come fossi un bimbo quali sono le strade, legali, per ottenere ciò.
Non faccio fuoristrada duro, solo qualche strada sterrata e qualche guado nel nord europa.

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Ciao,
faccio subito una premessa: se usi la funzione "cerca" del forum, troverai moltissimi topic dove si parla delle varie opzioni di omologazione regolare, delle aziende italiane che le fanno e di cui sono praticamente tutte nostre sponsor beer  ovviamente fanno il tutto sul JK ma non è detto che a breve si possano fare le medesime trasformazioni anche su JL...ovviamente bisogna lasciare alle aziende il giusto tempo per prove, verifiche etc.

Il kit Mopar non ti offre praticamente nulla se non un 2" e poco più...allo stesso prezzo altre aziende ti sanno rivoluzionare il mezzo a mio avviso...

Calcola però una cosa: se vuoi prendere il JL hai già un'ottima base di "partenza", anzi a dirla tutta con un Rubicon stock fai cose che magari neanche immagini Wink  ed esteticamente a me sembra già più cattivo del JK originale...
Il mio consiglio è di capire quale mezzo vuoi prendere, godertelo un pò stock, iniziare a girarci e dopo guardarti attorno per capire quali modifiche e quali aziende possono soddisfare maggiormente il tuo gusto study 204484

Colgo l'occasone per segnalarti il 4x4 Fest di Carrara, ottima fiera per schiarirsi le idee e parlare non solo con qualche jeeper ma anche direttamente con moltissime aziende:

https://www.forum-wranglermania.com/t29879-18-4x4-fest-12-14-ottobre-2018-carrarafiere

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Jeep Commander 3.0 V6

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Grazie della risposta Zanfo.
Per le mie esigenze la versione Sahara va più che bene. Inoltre esteticamente gli interni li preferisco ed esternamente non ci sono differenze. Mentre negli US la Rubicon monta gomme più larghe della Sahara. Andrò sicuramente al Fest

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Lascia perdere il Sahara, non ha alcun senso di esistere quella versione. Costa come la Rubicon e non ha nulla di nulla. Solo pelle e parafanghi in tinta che non servono a nulla. Con lo stesso prezzo prendi la Rubicon che ha TUTTO. Altrimenti risparmi tanti soldi e prendi la Sport. Il Sahara è inutile. Wink

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Hai ragione Cocchi. Infatti ho già cambiato idea e prenderò un Rubicon.

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Bravissimo Wink

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A meno che non ti fai la solita Germania per i fatti tuoi (ma scordati il discorso garanzia), ora come ora c'è da aspettare che i preparatori che già omologavano per JK presentino i primi allestimenti omologabili per il JL (discorso garanzia sempre il solito).

Poi se vogliamo parlare del discorso garanzia sinceramente parlando ci sarebbe a fare tutto un discorso, visto che comunque nel mio caso nonostante le modifiche alla macchina i vari problemi mi sono stati passati in garanzia. Ovviamente escluse le parti che ho sostituito e vari organi di usura (vedi cuscinetti, baljoint ecc).
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