JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 49 utenti in linea: 10 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

america1992, calisvaro, Diego77, fa', lapeno, ldellaporta, Maurizio Aiassa, mz54, puccio60, wrangler

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Eccola...Oggi alle 15:02Bovo
Mi presentoIeri alle 10:03Ceccaman
PresentazioneeeGio 15 Nov 2018, 11:31aleccs
Buongiorno a tutti!Gio 15 Nov 2018, 11:30aleccs
Gomme neveMer 14 Nov 2018, 21:42Maurizio Aiassa
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:37RUBIROBY
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:35RUBIROBY
Buon meccanicoMar 13 Nov 2018, 17:31RUBIROBY
Ciao a tutti.Mar 13 Nov 2018, 17:27RUBIROBY
gomme a/tLun 12 Nov 2018, 13:43Cocchi32
NEW SUZUKI JIMNY 2019Lun 12 Nov 2018, 10:31mz54
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

JL, look più aggressivo, da subito...

il Mar 11 Set 2018, 16:06
Per un novellino qual sono, che vorrebbe comprare un JL, ma che sbava quando vede le Wrangler alte e con una importante gommatura.
Quali strade ci sono per portare a casa un JL così settato e naturalmente omologato?
Ho letto sui forum US che con il lift Mopar la garanzia della casa rimane valida.
Ma bisogna riomologare però? E le gomme?
La modifica con pezzi Mopar la può fare il concessionario?
Spiegatemi come fossi un bimbo quali sono le strade, legali, per ottenere ciò.
Non faccio fuoristrada duro, solo qualche strada sterrata e qualche guado nel nord europa.
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: JL, look più aggressivo, da subito...

il Mar 11 Set 2018, 16:19
Ciao,
faccio subito una premessa: se usi la funzione "cerca" del forum, troverai moltissimi topic dove si parla delle varie opzioni di omologazione regolare, delle aziende italiane che le fanno e di cui sono praticamente tutte nostre sponsor beer  ovviamente fanno il tutto sul JK ma non è detto che a breve si possano fare le medesime trasformazioni anche su JL...ovviamente bisogna lasciare alle aziende il giusto tempo per prove, verifiche etc.

Il kit Mopar non ti offre praticamente nulla se non un 2" e poco più...allo stesso prezzo altre aziende ti sanno rivoluzionare il mezzo a mio avviso...

Calcola però una cosa: se vuoi prendere il JL hai già un'ottima base di "partenza", anzi a dirla tutta con un Rubicon stock fai cose che magari neanche immagini Wink  ed esteticamente a me sembra già più cattivo del JK originale...
Il mio consiglio è di capire quale mezzo vuoi prendere, godertelo un pò stock, iniziare a girarci e dopo guardarti attorno per capire quali modifiche e quali aziende possono soddisfare maggiormente il tuo gusto study 204484

Colgo l'occasone per segnalarti il 4x4 Fest di Carrara, ottima fiera per schiarirsi le idee e parlare non solo con qualche jeeper ma anche direttamente con moltissime aziende:

https://www.forum-wranglermania.com/t29879-18-4x4-fest-12-14-ottobre-2018-carrarafiere

Visualizza il profilo

il Mer 12 Set 2018, 06:17
Grazie della risposta Zanfo.
Per le mie esigenze la versione Sahara va più che bene. Inoltre esteticamente gli interni li preferisco ed esternamente non ci sono differenze. Mentre negli US la Rubicon monta gomme più larghe della Sahara. Andrò sicuramente al Fest
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 31 Ott 2018, 16:18
Lascia perdere il Sahara, non ha alcun senso di esistere quella versione. Costa come la Rubicon e non ha nulla di nulla. Solo pelle e parafanghi in tinta che non servono a nulla. Con lo stesso prezzo prendi la Rubicon che ha TUTTO. Altrimenti risparmi tanti soldi e prendi la Sport. Il Sahara è inutile. Wink
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 01 Nov 2018, 14:27
Hai ragione Cocchi. Infatti ho già cambiato idea e prenderò un Rubicon.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 02 Nov 2018, 18:40
Bravissimo Wink
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Sab 03 Nov 2018, 00:02
A meno che non ti fai la solita Germania per i fatti tuoi (ma scordati il discorso garanzia), ora come ora c'è da aspettare che i preparatori che già omologavano per JK presentino i primi allestimenti omologabili per il JL (discorso garanzia sempre il solito).

Poi se vogliamo parlare del discorso garanzia sinceramente parlando ci sarebbe a fare tutto un discorso, visto che comunque nel mio caso nonostante le modifiche alla macchina i vari problemi mi sono stati passati in garanzia. Ovviamente escluse le parti che ho sostituito e vari organi di usura (vedi cuscinetti, baljoint ecc).
Permessi di questa sezione del forum: