JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 71 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleme, Alex., antoniobertotti, calisvaro, Fabius, giorgio jk, guido57, lele80, mondo-in-mini, RUBIROBY, scara, Skywalker, ZANFO, zemp89

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Jeep® Nuova Wrangler JL: listino del 06/09/2018

il Sab 08 Set 2018, 21:34

Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Jeep® Nuova Wrangler JL: listino del 06/09/2018

il Dom 09 Set 2018, 08:37
wow, quanta roba da leggere Shocked

la prima cosa clamorosa che leggo con stupore e' la velocita' massima del rubicon limitata a 160 per via delle gomme MT Evil or Very Mad
ma se volessi delle AT ?!?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Dom 09 Set 2018, 15:47
4,88 mt di lunghezza ... Shocked
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Lun 10 Set 2018, 11:41
vedo che sahara e rubicon unlimited senza opzioni costano uguale, sia JK che JL
JKU 47.200 https://www.jeep-official.it/configuratore/wrangler-unlimited/#/version
JLU 58.500
sono 11.300 euro in piu',
quindi, a pari sconto, vuol dire un aumento del 24% Shocked
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 10 Set 2018, 17:03
infatti... secondo me è una follia!!!

quando mi voglio spaventare trasformo tutto nelle vecchie Lire ed ho un quadro esatto del costo

se le tengano tutte Smile Smile Smile

il Lun 10 Set 2018, 17:11
Purtroppo se convertiamo in lire mi sa che ci viene un infarto anche solo pensando a quanto spendiamo per preparare le nostre Jeep lol!

Ad ogni modo, come scritto in un altro topic, bastava farsi un bel giro sul sito ufficiale e configurare un Rubicon con qualche optional per arrivare come prezzo di listino a ben 64.000 euro...chiaramente da scontare ma pur sempre una bella cifra di listino...

Non stupiamoci se su mezzo in uscita, con tecnologia nuova etc. si spendano cifre del genere...
Attenzione...non dico che condivido il prezzo o i prezzi in essere, ma ahimè già da molto tempo il Wrangler è diventato alquanto....ehm....caruccio? E non mi riferisco al fatto che sia bellino lol!

Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 10 Set 2018, 17:18
si l'ho letto il tuo topic, comunque apparte gli scherzi, ieri sera ho guardato i prezzi del JK su quattroruote, un JK rubicon corto è intorno ai 45/46 mila... il Jl è sui 56 mila, poi per carità se uno ci mette l'impossibile i prezzi possono anche salire... boh
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 10 Set 2018, 23:02
Non si può neanche pensare che l'usato costa troppo e tanto vale prenderlo nuovo XD
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 12 Set 2018, 20:34
Buonasera a tutti....
Sono d’accordo sul fatto che siamo arrivati a dei costi assurdi....
Mi pare non si sia tenuto conto che il JL e il JLU partono da una base tecnica e
meccanica parecchio più avanti rispetto al JK e JKU....
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 13 Set 2018, 11:03
Mi verrebbe da darti ragione al 100%, ma prima vorrei vedere come sono effettivamente questi Dana 30 e 35 sui non Rubicon. Vero che non sono i 30 e 35 dellYJ (anche se la tecnologia di sgancio anteriore è la stessa Laughing ), però...

Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 13 Set 2018, 14:36
per quanto ho capito in USA i listini sono lievitati di circa 3000 dollari, da noi siamo a diecimila eurozi, quindi è tutto marketing?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 13 Set 2018, 16:39
Tutte le vetture quando escono nuove hanno dei contenuti migliori rispetto alle precedenti, ma a memoria non ricordo un aumento così marcato rispetto al vecchio modello...secondo me hanno esagerato!!!

PS: chissà che non gioverà a mantenere ancora alto il valore dei nostri JK Very Happy

il Gio 13 Set 2018, 17:10
joker84 ha scritto:Tutte le vetture quando escono nuove hanno dei contenuti migliori rispetto alle precedenti, ma a memoria non ricordo un aumento così marcato rispetto al vecchio modello...secondo me hanno esagerato!!!

PS: chissà che non gioverà a mantenere ancora alto il valore dei nostri JK Very Happy

Non vorrei dire una cavolata...ma da un vecchio QuattroRuote...il buon TJ ai tempi costava circa 24 mila euri.....la metà rispetto i modelli odierni...ovvio che non vi era gran tecnologia etc. ma nella storia certi "rincari" ahimè si son già visti...

Sapete cosa mi sembra? Un pò come l'iphone di turno...prezzo esagerato che però lo rende un oggetto "da volere" oppure "di tendenza" che fa così prendere nuovi clienti di un certo tipo...perchè se ci pensate è pieno di cellulari che costano la metà di un iphone ed hanno sistemi operativi paurosi, eppure in pochi se li filano...insomma...il discorso marketing potrebbe anche reggere a mio avviso...

P.s. ho configurato una Renegade sul sito ufficiale...trailhawk...qualche accessorio tralasciando pelle (1.300 euro) ed altra roba...sono comunque arrivato a 42.000 euro di listino lol! lol! lol! lol!

Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 13 Set 2018, 17:24
Sciagura ha scritto:Buonasera a tutti....
Sono d’accordo sul fatto che siamo arrivati a dei costi assurdi....
Mi pare non si sia tenuto conto che il JL e il JLU partono da una base tecnica e
meccanica parecchio più avanti rispetto al JK e JKU....

Sciagura........ ma non diciamo "cazzate" dai..... ora, è vero ,è sicuramente migliore del "vecchio" JK, ma non stiamo parlando di una rivoluzione....

motore? è un normalissimo ,collaudato e industrialmente costoso come il vecchio vm, anzi, forse meno. sempre 4 cilindri, sempre geometria variabile etc etc etc.... nessuna grossa "evoluzione" a parte il cambio automatico 8 rapporti. 8 cioè... non è un 6 o 8 cilindri, che costa di più etc etc... )
inoltre ha la stessa potenza, meno coppia ad un numero più alto di giri.

telaio..... sempre a longheroni, abbastanza simile al precedente

ponti rigidi: si diversi.... ma fondamentalmente è sempre la stessa minestra. quello davanti ha solo in più lo sblocco del semiasse

per il resto.... che contenuti ha veramente in più ???? nulla. è la stessa identica macchina, migliorata certamente, con i soliti quattro giochini di infotainment in più.... ma di base è molto simile alla precedente.

io sono inorridito dall'immagine nuova che si è voluto dare al wrangler, almeno qui in europa. inizialmente mi sarebbe piaciuta l'idea di comprarne una da uso quotidiano per trainare il JK.... ma in realtà mi sto disaffezionando alla jeep sempre di più. non è più l'immagine che mi ha fatto innamorare al wrangler ( e non solo ) come del resto.....l'ho già scritto da altre parti anche il jeepers meeting non mi appartiene più come luogo in cui amavo stare ( è stato dichiarato anche sui giornali a chiare parole: il fuoristrada è solo un contorno, il clue è la jeep e la "chermesse" )

per me jeep è sinonimo di fuoristrada ( nessuno, forse pochissimi faranno fuoristrada con mezzi da 55000€, con i fari a led sui parafanghi e sugli specchietti ), di vita all'aria aperta ,di preferire un qualcosa di "rozzo"ma genuino al monotono comfort di tutti i giorni etc etc.... probabilmente non lo è più, e c'è qualcuno, forse molti, che non vogliono più che sia così. pace, ce ne faremo una ragione.

comunque per la cronaca... io pagai il wrangler sahara automatico nuovo, fine 2008, 30000€ ( 35000 di listino ) => significa un +57% sul listino.

beh... l'unica cosa che mi rende felice sapete qual'è? è che un wrangler già cel'ho.... lol!

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 13 Set 2018, 17:30
ZANFO ha scritto:

Non vorrei dire una cavolata...ma da un vecchio QuattroRuote...il buon TJ ai tempi costava circa 24 mila euri.....la metà rispetto i modelli odierni...ovvio che non vi era gran tecnologia etc. ma nella storia certi "rincari" ahimè si son già visti...

zanfo.... il JK sport, diesel manuale nel 2007, costava 26500 € .  
dal TJ al JK c'era un abisso......molto più profondo che tra JK e JL a mio parere

per chi non ci credesse.... questo era il listino del wrangler sport nel 2007
https://www.automoto.it/catalogo/jeep/wrangler/28-crd-sport/23143

il Gio 13 Set 2018, 18:00
Bum Bum ha scritto:
ZANFO ha scritto:

zanfo.... il JK sport, diesel manuale nel 2007, costava 26500 € .  
dal TJ al JK c'era un abisso......molto più profondo che tra JK e JL a mio parere

per chi non ci credesse.... questo era il listino del wrangler sport nel 2007
https://www.automoto.it/catalogo/jeep/wrangler/28-crd-sport/23143

Quoto assolutamente vero beer difatti ho memoria del primo spot Jeep che se non erro pubblicizzava lo sport a 26.600 euro prezzo di listino....
Ma il vero punto è: se il mezzo raddoppia di prezzo....a lavoro mi raddoppiano lo stipendio? lol! lol! lol!

Visualizza il profilo

il Ven 14 Set 2018, 13:20
Per chi è interessato sul sito tedesco il configuratore funziona. Anche se solo con motore diesel.
https://www.jeep.de/konfigurator/wrangler-unlimited/#/version/57685A210000
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 14 Set 2018, 13:38
e comunque..... ieri sera sono andato a prendere un ricambio dal mio amico concessionario jeep ( assistenza ufficiale jeep ) ,e così chiaccherando mi fa: vuoi ridere? mi sono arrivate le informazioni "commerciali" per vendere il JL, cioè le "tecniche" studiate da FCA per vendere il JL .

Beh.... ho davvero riso a crepapelle.

Posizionamento di mercato: FCA intende come competitor del Wrangler SUV di lusso trendi di media grande dimensione, cioè:
Range rover Velar salt salt salt
Mercedes GLC lol! lol! lol!
Audi Q5 scratch scratch scratch
BMX X3 roagh roagh roagh
etc etc.....
e prevede unamoledi vendita del 200% dell'attuale... cioè di venderne il doppio!!! cheesy cheesy cheesy
a 60000€ .

Punti forti del Wrangler da "spingere" per accaparrarsi le vendite:
sistema di infotainment moderno e completo
comfort migliorato rispetto al vecchio modello ( ma no???? )
consumi ridotti grazie alle motorizzazioni ridotte
sicurezza
visibilità in ambito urbano
di offroad............ nemmeno la menzione.

comunque è chiaro no? il cliente tipo del wrangler è l'attuale cliente di audi Q5 che vuole fare il fricchettone su una macchina più trendy e deve andare a broccolare due fighe all'aperitivo. tagliandi tutti in jeep, assolutamente non muovere un dito per cambiare nemmeno una vite alla jeep, taaaaaaac fatturo, pago, pretendo.
yeah yeah yeah

decisamente, non è più la mia jeep

PS: se pensano veramente di competere con macchine come il Velar.... beh, allora cari miei, hanno perso in partenza di brutto martello
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 14 Set 2018, 14:16
mi torna tutto..ma comincio a pensare che sia un sondaggio per vedere cosa succede con le vendite, se dovesse andar male... taacc... seconda serie, prezzi ridimensionati e magari qualche accessorio in più... chessò, il radar, adesso lo monta anche la golf, ma non il JL che costa il triplo.

vedremo
Permessi di questa sezione del forum: