JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Countdown
Chi è online?
In totale ci sono 181 utenti in linea: 18 Registrati, 0 Nascosti e 163 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, aleccs, calisvaro, cianca, dadi73genova, equ, fortuso, giacomo.m, Jack75, lele80, manman, mgnever, Panta Rei, puccio60, RUBIROBY, smiao, ZANFO, zemp89

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
4x4 FEST 2018

Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Parte il countdown! A breve nuova veste grafica per il Forum WM!
Oggi alle 11:34 Da ZANFO

» Ecco il mio jl
Oggi alle 11:32 Da RUBIROBY

» Mi presento
Oggi alle 09:16 Da ZANFO

» Buonasera e grazie per avermi accettato.
Oggi alle 09:16 Da ZANFO

» Eccola finalmente!!
Ieri alle 21:42 Da socrate

» paraurti e parafanghi
Ieri alle 12:20 Da simo72

» 18° 4x4 FEST: 12-14 ottobre 2018 CarraraFiere
Ieri alle 11:46 Da ZANFO

» Saluti da nuovo utente
Ieri alle 11:44 Da ZANFO

» Mi presento
Ieri alle 11:44 Da ZANFO

» Ma quando esce sta JL???
Ieri alle 11:21 Da ets23

» Cruscotto modello 2012
Ieri alle 08:36 Da Emiliano jk

» AVVISTAMENTI JEEP,chi era?
Dom 23 Set 2018, 18:24 Da socrate

» Pedane rubicon jl
Dom 23 Set 2018, 10:07 Da Alesu

» Buongiorno a tutti
Dom 23 Set 2018, 07:12 Da RUBIROBY

» wrangler jl
Sab 22 Set 2018, 17:21 Da puccio60

» Fox 2.0 performance
Sab 22 Set 2018, 08:30 Da Pier71

» Eccomi!
Sab 22 Set 2018, 08:28 Da RUBIROBY

» Ciao ragazzi
Sab 22 Set 2018, 08:25 Da RUBIROBY

» Mi presento e chiedo consiglio
Sab 22 Set 2018, 08:24 Da RUBIROBY

» Buon giorno a tutti e bn week
Sab 22 Set 2018, 08:22 Da RUBIROBY

Tool

COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED

Andare in basso

COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED

Messaggio  jack.b.benedetti il Dom 19 Ago 2018, 13:40

Ciao a tutti! Anzitutto complimenti per il forum, molto ben strutturato ma con il tasto ricerca non sono riuscito a trovare quello che cercavo così vi spiego qui sotto Smile

Al momento attuale sono un possessore di Defender (questo è il terzo che prendo e preparo). Mi sto avvicinando molto all idea di prendere un Rubicon Unlimited possibilmente post 2012 (che se non sbaglio dovrebbe essere la seconda serie).

Mi chiedevo, chi sono i migliori preparatori/fornitori di componentistica off road? Nel mondo Land Rover il top di gamma è Corsetti Engineering, poi Equipe 4x4, Herero e via a scalare.

Per l idea che mi sono fatto mi piacerebbe un setup con 37” (ponti Rubicon le sopportano?), parafanghi, paraurti anteriori e posteriori ed ovviamente assetto(2,5”?) completo di tutto l occorrente per riallineare l auto alle geometrie originali.

Chiedo a voi esperti quali sono le soluzioni migliori, e soprattutto in linea di massima che prezzi girano nel mondo Jeep per una preparazione simile!

Grazie mille!

jack.b.benedetti
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED

Messaggio  Bum Bum il Lun 27 Ago 2018, 10:21

al di la del discorso omologhe... che a me piace sempre lasciare a parte:

diciamo che fondamentalmente una gomma come le 37" ( parlo di 37" mud non troppo aggrssive... tipo KM2 per esempio ), una volta che gli cambi le coppie coniche, un rubicon le "sopporta" quasi bene.... dico quasi perchè chiaramente dipende tutto dallo stile di guida e dal tipo di offroad che si vuole fare.
ovvio che se intendi fare del fuoristrada impegnativo con le 37" ( di fatto... uno che chiede di mettere le 37", normalmente, è perchè vuole cercarsi rogne grosse ) è necessario rinforzare tutto.

tieni anche in mente una cosa: il rubicon unlimited è una jeep che già di serie pesa parecchio ( sei vicino ai 25 qt.li in ordine di marcia ) .... se cominci a buttargli su ferro dappertutto.... va a finire che arrivi a pesare davvero tanto, e poi i cv sono semprte quelli, occhio.

il JK è una macchina che, di fatto, va tanto meglio quanto "togli roba" . diciamo che il setup migliore per un JK è : via le porte, via hard top, via i paraurti ( giusto una piastra verro con verricello ), parafanghi originali tagliati, assettino da 2,5"semplice semplice....37" e via.
tutto il resto... è preparazione di fino che a volte serve, ma spesso è un di più.

io giro con le 37", 2,5" di assetto, parafanghi tagliati.....un paraurtino in alluminio davanti, uno in ferro leggero leggero e molto rastremato dietro. e via col vento.

i prezzi..... dipende. come ti ho detto, puoi preparare un jk molto funzionale con poche centinaia di €, come puoi spenderne svariate migliaia... diciamo che nel mondo jeep, sopratutto JK, attualmente ci sono degli ottimi preparatori ( pochi ), e molti improvvisati.... e sopratutto, molti "montatori di pezzi" piuttosto che veri e propri preparatori.
comunque non voglio e non posso far nomi, anche perchè sono l'ultimo delle persone che potrebbe farlo, dato che io la jeep me la faccio da solo Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Re: COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED

Messaggio  mgnever il Lun 27 Ago 2018, 18:06

Se il tuo obbiettivo è avere un mezzo più performante del 110 allora puoi tranquillamente fermarti alle 35 perchè non sono neanche paragonabili. Lasciando stare il discorso sale non sale qui hai un baricentro più basso, sei più largo e hai più spazio per "gestire" le 35 senza tagliare mezza macchina o fare rialzi da circo, senza menzionare il fatto che sotto sei pieno di piastre, quindi non hai problemi. Sotto spancerai e toccherai sempre. Il verricello tanto c'è, almeno ogni tanto lo si usa Laughing

Questa premessa te l'ho fatta perchè se pensavi di risolvere il problema del rimanese appeso con le 37, scordatelo. A meno che non vai a fare i percorsi facili medio con le 37, li è una passeggiata, visto che già lo era con le 35.

Il discorso migliore preparatore è abbastanza soggettivo, sappi solo che con le 37 in italia no. O le omologhi in Germania o nada. Se vuoi le 37 a libretto a questo punto ti conviene andare da X4 che tanto lui non omologa, prepari la macchina con quello che ti pare e poi la fai omologare in Germania.
Se decidi di rimanere in italia con l'omologa e ti van bene le 35 puoi scegliere tra Rock's, 4Technique e 4extreme, che sfortunatamente si sceglie poi in base al gusto dei paraurti che omologano più che altro.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum: