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Ciao a tutti! Anzitutto complimenti per il forum, molto ben strutturato ma con il tasto ricerca non sono riuscito a trovare quello che cercavo così vi spiego qui sotto Smile

Al momento attuale sono un possessore di Defender (questo è il terzo che prendo e preparo). Mi sto avvicinando molto all idea di prendere un Rubicon Unlimited possibilmente post 2012 (che se non sbaglio dovrebbe essere la seconda serie).

Mi chiedevo, chi sono i migliori preparatori/fornitori di componentistica off road? Nel mondo Land Rover il top di gamma è Corsetti Engineering, poi Equipe 4x4, Herero e via a scalare.

Per l idea che mi sono fatto mi piacerebbe un setup con 37” (ponti Rubicon le sopportano?), parafanghi, paraurti anteriori e posteriori ed ovviamente assetto(2,5”?) completo di tutto l occorrente per riallineare l auto alle geometrie originali.

Chiedo a voi esperti quali sono le soluzioni migliori, e soprattutto in linea di massima che prezzi girano nel mondo Jeep per una preparazione simile!

Grazie mille!

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al di la del discorso omologhe... che a me piace sempre lasciare a parte:

diciamo che fondamentalmente una gomma come le 37" ( parlo di 37" mud non troppo aggrssive... tipo KM2 per esempio ), una volta che gli cambi le coppie coniche, un rubicon le "sopporta" quasi bene.... dico quasi perchè chiaramente dipende tutto dallo stile di guida e dal tipo di offroad che si vuole fare.
ovvio che se intendi fare del fuoristrada impegnativo con le 37" ( di fatto... uno che chiede di mettere le 37", normalmente, è perchè vuole cercarsi rogne grosse ) è necessario rinforzare tutto.

tieni anche in mente una cosa: il rubicon unlimited è una jeep che già di serie pesa parecchio ( sei vicino ai 25 qt.li in ordine di marcia ) .... se cominci a buttargli su ferro dappertutto.... va a finire che arrivi a pesare davvero tanto, e poi i cv sono semprte quelli, occhio.

il JK è una macchina che, di fatto, va tanto meglio quanto "togli roba" . diciamo che il setup migliore per un JK è : via le porte, via hard top, via i paraurti ( giusto una piastra verro con verricello ), parafanghi originali tagliati, assettino da 2,5"semplice semplice....37" e via.
tutto il resto... è preparazione di fino che a volte serve, ma spesso è un di più.

io giro con le 37", 2,5" di assetto, parafanghi tagliati.....un paraurtino in alluminio davanti, uno in ferro leggero leggero e molto rastremato dietro. e via col vento.

i prezzi..... dipende. come ti ho detto, puoi preparare un jk molto funzionale con poche centinaia di €, come puoi spenderne svariate migliaia... diciamo che nel mondo jeep, sopratutto JK, attualmente ci sono degli ottimi preparatori ( pochi ), e molti improvvisati.... e sopratutto, molti "montatori di pezzi" piuttosto che veri e propri preparatori.
comunque non voglio e non posso far nomi, anche perchè sono l'ultimo delle persone che potrebbe farlo, dato che io la jeep me la faccio da solo Wink

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Se il tuo obbiettivo è avere un mezzo più performante del 110 allora puoi tranquillamente fermarti alle 35 perchè non sono neanche paragonabili. Lasciando stare il discorso sale non sale qui hai un baricentro più basso, sei più largo e hai più spazio per "gestire" le 35 senza tagliare mezza macchina o fare rialzi da circo, senza menzionare il fatto che sotto sei pieno di piastre, quindi non hai problemi. Sotto spancerai e toccherai sempre. Il verricello tanto c'è, almeno ogni tanto lo si usa Laughing

Questa premessa te l'ho fatta perchè se pensavi di risolvere il problema del rimanese appeso con le 37, scordatelo. A meno che non vai a fare i percorsi facili medio con le 37, li è una passeggiata, visto che già lo era con le 35.

Il discorso migliore preparatore è abbastanza soggettivo, sappi solo che con le 37 in italia no. O le omologhi in Germania o nada. Se vuoi le 37 a libretto a questo punto ti conviene andare da X4 che tanto lui non omologa, prepari la macchina con quello che ti pare e poi la fai omologare in Germania.
Se decidi di rimanere in italia con l'omologa e ti van bene le 35 puoi scegliere tra Rock's, 4Technique e 4extreme, che sfortunatamente si sceglie poi in base al gusto dei paraurti che omologano più che altro.
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