JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti in linea: 11 Registrati, 1 Nascosto e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

albrapa, Alex., Brontolo, Bury81, calisvaro, equ, giacomo.m, Giordy, Ludesan, RUBIROBY, TOMMY C-J-K

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

problema raffreddamento

il Mar 31 Lug 2018, 22:11
ho un bel problemino e discuto con mio marito.
all'improvviso, dopo aver passato la revisione (sono in T.A.A. la revisione è severa e se ci sono dei problemini anche minimini non passi!!) tornando a casa, la jeep ha iniziato a perdere acqua dal vaso d'espansione.
contemporaneamente ha iniziato a segnalare la temperatura dell'acqua sui 100° (ce l'ho dal 2000, non l'ha mai fatto!!)
ora ho il dubbio che sia il bulbo andato a quel paese, il termostato non direi..
il problema è... dove diamine è il bulbo??? che se lo trovo lo sostituisco e via, sperando sia soltanto quello che ha problemi.
l'auto è una wrangler texan immatricolata in italia nel 1990, ma la matricola è del 1989.
qualcuno può aiutarmi?
ringrazio della cortesia.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

Re: problema raffreddamento

il Mer 01 Ago 2018, 14:53
Intanto comincia ad aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Wrangler ,almeno sappiamo con certezza di cosa stiamo parlando......
" il termostato non direi " e come fai a dire che non è lui ?
le cause potrebbero essere diverse ,dal tappo radiatore ,alla pompa acqua ,al radiatore intasato alla guarnizione della testa........

Giacomo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: problema raffreddamento

il Mer 01 Ago 2018, 23:07
giacomo.m ha scritto:Intanto comincia ad aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Wrangler ,almeno sappiamo con certezza di cosa stiamo parlando......
"  il termostato non direi " e come fai a dire che non è lui ?
le cause potrebbero essere diverse ,dal tappo radiatore ,alla pompa acqua ,al radiatore intasato alla guarnizione della testa........

Giacomo
credevo si leggesse, l'avevo già messo nel profilo, ora è anche nella firma.
wrangler 2,5 benzina anno 1990, 2 posti.

credo non sia il termostato perché funziona, ho provato con un termometro per alte temperature e rilevava la stessa temperatura dell'indicatore.
quella del radiatore l'avevo già pensata e infatti sabato si passa la giornata a ripulire tutto.
la testata no o almeno non da segnali di rotture o problemi (l'empirico "acqua dalla marmitta" per esempio, non esce acqua)
la pompa dell'acqua la devo controllare, ma sembrava ok. dico sembrava visto che l'acqua circolava in tutto l'impianto.
comunque grazie della pazienza.
Permessi di questa sezione del forum: