JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleme, Alex., antoniobertotti, calisvaro, Danny_Jeep, Emiliano jk, Fabius, giorgio jk, guido57, ldellaporta, RUBIROBY, scara, ZANFO, zemp89

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Disattivazione ABS

il Ven 29 Giu 2018, 14:25
Ciao a tutti,

credo che l'argomento sia stato già trattato in precedenza ma, pur cercando, non sono riuscito a trovare discussioni calzanti. Chiedo scusa, quindi, per l'eventuale reiterazione.
Sono possessore di un TJ 4.0 del 2005 da pochi giorni, acquistato per fare qualche passeggiata fuoristrada (niente di estremo), la macchina ad oggi monta tamponi teraflex da 2,5, ammortizzatori rancho XL9000, ammortizzatore di sterzo skyjacker, gomme 31-10.5 R15 (su cerchi 15x7.5 in acciaio). Ieri ho fatto un primo giretto fuoristrada e, devo dire, la macchina mi sembra vada più che bene ma ho trovato particolarmente fastidioso il continuo intervento dell'ABS. Ho letto che è possibile escludere l'ABS rimuovendo il relativo fusibile ma io vorrei creare un sistema con un pulsante interno in modo da fare un lavoretto più pulito e non dover trafficare con i fusibili una volta rientrato su asfalto (ritengo l'ABS su strada asfaltata un utile ausilio).

Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? E' possibile intercettare qualche filo si servizio dell'ABS su cui inserirsi tramite un interruttore on/off?

Grazie a quanti vorranno darmi informazioni.

Ciao!

Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Disattivazione ABS

il Ven 29 Giu 2018, 15:54
Ciao!

Io l'avevo disattivato con un tastino senza troppa difficoltà (la mia era 2006, quindi uguale)
Purtroppo è passato tanto tempo e non mi ricordo come avevo fatto...
Provo a fare mente locale e se mi viene in mente qualcosa ti dico...
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Disattivazione ABS

il Sab 30 Giu 2018, 13:12
Ciao EnzinoM,

mi fa piacere ritrovarti anche qui!
Se ti viene in mente cosa hai fatto alla tua io sono tutt’orecchie!

Permessi di questa sezione del forum: