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Wrangler Sahara 2009 : consigli

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Re: Wrangler Sahara 2009 : consigli

Messaggio  Bum Bum il Mer 25 Lug 2018, 08:48

come ha detto correttamente MZ

alle 2H alle 4H lo puoi fare in movimento... il passaggio della leva è abbastanza scattoso ( fa un bel "tlack" ) ma normalmente privo di impedimenti.

il passaggio da 4H a 4L invece può essere difficoltoso in base alla posizione dei "denti". va fatto a jeep ferma, metti in folle il cambio, e poi provi ad inserire le 4L. se non entrano, rimetti la leva in posizione 4H, metti in prima, avanzi 20 cm, rimetti in folle e riprovi. a seconda di come sono messi gli ingranaggi le ridotte vanno dentro facili o meno.

comunque.... guarda, io ho automatico ma se potessi tornare indietro a quando l'ho comprata... manuale tutta la vita, anche comprandola nuova.
il cambio automatico è bello, a volte pratico, molto comodo..... ma piace fintanto che non lo rompi. dopo che l'hai rotto una volta, poi hai avuto problemi vari altre volte.... almeno per quanto riguarda me.... sono sempre li con il patema d'animo e la preoccupazione che gli succeda qualcosa, anche perchè l'automatico spesso non è "rotto del tutto".... magari ha il problemino che salta fuori in una marcia, o solo quando sei a determinate pressioni, o fa il rumorino bastardo quando è freddo poi non lo fa più.. .e poi comincia con le anomalie elettroniche... è un casino.
poi scalda... e sei li che ci pensi che sta scaldando e speri di non friggere tutto....
consuma di più....
non puoi gestire il ritardo del turbo lag in offroad....

il manuale invece è più sincero..... se funziona, funziona. se è rotto è rotto....fine. lo porti da quasi qualsiasi meccanico e lo sistema. non ci vuole una scienza per un manuale.... gli automatici invece sono molto più complessi.

io, se dovessi comprare un usato, nemmeno se mi legano con le catene comprerei una JK diesel automatico.

PS: occhio che i filtri cambio che hai linkato tu prima non sono per il cambio del diesel..... sono per il cambio automatico del vecchio 42rle del benzina 3800.

giusto per farti un riassunto...
benzina 3800 => cambio automatico 42rle
diesel 177 cv => cambio automatico 5-45rfe
diesel 200 cv=> cambio automatico Wa580
benzina 3600 286 cv => cambio automatico Wa580
cambio manuale => tutte NSG370

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Re: Wrangler Sahara 2009 : consigli

Messaggio  cmarino il Ven 27 Lug 2018, 23:54

Bhe, raga, è andata Smile   (ma più che altro mi sono stufato di cercare...)
mercoledì vado a ritirarla.


Che Iddio me la mandi buona... e sana, più che altro, però dai, 120k km non son tanti, è una Sport e con cambio manuale... Speriamo bene!


p.s.:
ma alla Sport, rispetto alla Sahara (oltre a non avere i paraurti non in tinta) non è che per caso, manca il sub nel bagagliaio?
Perchè se no, già mi prenoto al mio "autoradista" di fiducia perchè non si può... per me se non pompa preferisco andare a piedi!!!

Ora mi ordino subito i distanziali, un level kit tranquillo, i cinesissimi fari+fendi a led, e sopratutto un paraurti anteriore a V raccordato coi parafanghi da un bravo fabbro siciliano di cui poi vi giro il contatto, se è bello. (il paraurti, non il fabbro...)

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