JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

ceso88, fortuso, Gervasutti, Tjsport

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Area WM Camping & Parking 2018
Ieri alle 17:18 Da airlander

» Cerco telaio tj senza documenti
Sab 23 Giu 2018, 23:56 Da francescozeva@gmail.com

» Aiuto per telaio storto
Sab 23 Giu 2018, 23:49 Da francescozeva@gmail.com

» VI PRESENTO JKU RUBICON WHITE
Sab 23 Giu 2018, 13:57 Da socrate

» SPORTICON - JKU Sport 2008
Sab 23 Giu 2018, 12:00 Da marco1228

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Sab 23 Giu 2018, 11:47 Da marco1228

» Presentazione
Sab 23 Giu 2018, 07:33 Da Pier71

» Salve a tutti!
Sab 23 Giu 2018, 07:32 Da Pier71

» BUONGIORNO!!
Ven 22 Giu 2018, 21:33 Da gfiocchi

» wrangler o mi tengo la renegate
Ven 22 Giu 2018, 09:07 Da EnzinoM

» soft top cerco
Gio 21 Giu 2018, 22:38 Da holY88

» Welcome back...CARONTE!
Gio 21 Giu 2018, 14:19 Da EnzinoM

» XTribe Z-edition 21-22-23 settembre 2018
Gio 21 Giu 2018, 12:05 Da mgnever

» prime impressioni
Gio 21 Giu 2018, 10:55 Da marioscozia2018

» Ciao a tutti, sono un TJ Lover
Gio 21 Giu 2018, 08:45 Da EnzinoM

» Auguri Zio Scia!!!
Mer 20 Giu 2018, 22:57 Da Sciagura

» SUNTOP 2018
Mar 19 Giu 2018, 16:22 Da Alex

» Jeepers Meeting 2018: dal 28 giugno al 1 luglio
Lun 18 Giu 2018, 16:22 Da ZANFO

» Offerta WM Barra PANHARD Forgiata RC contro il Death Whobble
Lun 18 Giu 2018, 13:20 Da MATTOUNO

» Finalmente
Dom 17 Giu 2018, 22:15 Da marioscozia2018

Tool

soft top cerco

Andare in basso

soft top cerco

Messaggio  FabryBa il Mar 12 Giu 2018, 18:13

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo,sono nuovo nel mondo fuoristrada ,tanto per capirci la macchina la ritirerò sabato 16,un Jk Sahara del 2010,stavo cercando come da titolo un soft top in buono stato da non spendere un capitale, vorrei capire se consigliate quello solo tela oppure con telaio in ferro.
Grazie mille a tutti

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: soft top cerco

Messaggio  ZANFO il Mar 12 Giu 2018, 18:25

Ciao,
inizio con lo spostato il tuo topic nella sezione più idonea "consigli" per gli acquisti beer

Se guardi tra i nostri sponsor, troverai diverse aziende che importano telini Bestop e poi la Suntop azienda italiana che produce e vende direttamente al pubblico 204484 puoi provare a guardare sui loro siti o nelle categorie sponsor a loro dedicate dove presentano i diversi prodotti study

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Visualizza il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  FabryBa il Mar 12 Giu 2018, 18:35

grazie mille volevo valutare anche qualche usato in buone condizioni

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Mer 13 Giu 2018, 09:47

FabryBa ha scritto:Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo,sono nuovo nel mondo fuoristrada ,tanto per capirci la macchina la ritirerò sabato 16,un Jk Sahara del 2010,stavo cercando come da titolo un soft top in buono stato da non spendere un capitale, vorrei capire se consigliate quello solo tela oppure con telaio in ferro.
Grazie mille a tutti

dipende da come intendi usare la jeep. ogni soft top ha i suoi pregi ed i suoi difetti... io ho tutti i tipi di soft top ( l'hard top sulla jeep non lo sopporto, e per non sbagliare, sai com'è, negli anni si provano tutti Laughing ).... quindi credo di poterti dare un giudizio abbastanza concreto sull'utilizzo. sulla qualità non mi pronuncio, perchè li poi ci sono correnti di pensiero gusti etc etc... troverai chi ti dirà che questo è buono e quello è merda, e chi ti dirà il contrario.

partiamo:
- Mopar originale con le centine in metallo ( e paritetico modello della bestop, chiamato "supertop" )
Pro: linea originale ( a me piace molto )
se hai il passo corto, mantieni i posti dietro
quando lo apri lo ripieghi dietro come una capotte.
se montato bene, puoi tenerlo tranquillamente tutto l'anno
Contro: è macchinoso da aprire e chiudere ( più macchinoso di quel che sembra )
se ci fai fuoristrada, alla prima pianta alla quale ti appoggi pieghi le centine
quando lo apri, devi comunque levare le finestre posteriori e il lunotto, che dovrai riporre nel baule.
quando parcheggi l'auto aperta queste parti sono alla mercè di chiunque.

- Suntop Ultimate ( e similare modello della berstop chiamato " trektop " ) senza centine
Pro: se hai il passo corto, mantieni i posti dietro
quando apri.... tiri via veramente tutto, e non hai l'ingombrante capotte dietro i sedili posteriori ,brutta a
vedersi.
è molto pratico e veloce da aprire e chiudere. se sei in due persone è questione di un minuto o due
non hai le centine... che in offroad possono piegarsi.
se decidi di fare la giornata " aperto " togli il telo e lo metti in garage .... al contrario del mopar che per forza di
cose rimane sempre montato sull'auto
Contro : in autostrada si "gonfia" ... il suntop ha il tettuccio separato che, alzandosi, fa entrare un pò di spifferi.
ovviamente d'estate la cosa potrebbe non interessarti, ma se tieni il soft top anche d'inverno... forse non
è l'ideale.
se decidi di aprirlo "in giro", il tettuccio lo arrotoli sul parabrezza ( e ok ), ma la parte dietro se la smonti
devi metterla da qualche parte.. .e se parcheggi l'auto aperta, hai lo stesso problema del mopar.

Suntop Cargo ( che è quello che uso io da ormai più di 3 anni, 365 gg l'anno.. .e fino a 3 mesi fa usavo la jeep tutti i giorni )

Pro: lo apri letteralmente in 30 secondi, o solo arrotolando il tettuccio, o come faccio io abbassando anche il
"lunotto".
lo chiudi in altrettanto tempo... .se hai abbassato anche il lunotto è un minuto in più.
tenendo il lunotto su, puoi andare in giro in autostrada aperto fino ai 110-120 all'ora senza diventare scemo (
con gli altri top no.... perchè la turbolenza sopra gli 80 all'ora comincia a diventare davvero fastidiosa )
il cassone è sempre chiuso.... per ciò nessuno vede ciò che hai nel baule
non ci sono parti che devono essere rimosse come gli altri top... quando è aperto è tutto attaccato alla jeep.
il tettuccio in autostrada non si gonfia come l'ultimate o il trektop.
linea " pick-up" molto aggressiva e divertente
Contro: perdi i posti posteriori sul passo corto
qualche spiffero entra. io sinceramente non ci ho mai fatto caso più di tanto.

infine.... ho avuto ( ma poi ho venduto ) anche il kit della bestop " bikini - duster - windjammer " .... boh, è roba da california dove non piove mai. kit "iconico", ma poco pratico, inutilizzabile d'inverno e nelle giornate piovose. in confronto il cargo della suntop è come comparare un vecchio motorola startac con un i-phone . non c'è paragone, ma per i nostalgici di certi prodotti ha sempre un suo perchè.

a te l'ardua decisione....

infine: troverai molte discussioni riguardanti il discorso " entra acqua ???? " la risposta è: no, in nessun soft top entra acqua se montati correttamente. in tutti se montati " alla cazzo " . li è questione di pratica e di conoscere qualche trucchetto.... fine. in ogni caso, sappi che la jeep ha dei pratici tappi di scolo sotto l'inutile moquette lol!
e poi è acqua, suvvia!!!! non ha mai fatto male a nessuno

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bota il Mer 13 Giu 2018, 11:48

Tra i "contro" del cargo aggiungerei anche che di fatto perdi la metà del volume del bagagliaio e che non ti consente, ad esempio, di caricare su il cane (cosa che, per quel che mi riguarda, mi impedisce di optare per questa soluzione, nonostante che sia sicuramente la più bella e comoda).
Bota
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  holY88 il Mer 13 Giu 2018, 12:32

Io sul corto ho tenuto il Suntop u2 ..

• Resistente - si è fatto due anni di ramate in Corsica sono saltate frecce, antenne, carrozzeria a solchi ma il soft è ancora li bello integro. Il bovaro non è riuscito ad aprirlo masticandolo
  • Comodo - come diceva bum si apre tutto in pochi secondi e si richiude tutto molto velocemente. Si monta d'estate in poco tempo
  • Contro - si gonfia in strada come un pallone, in alcune velocità sbatte come se non vi fosse un domani
  • Contro - quando piove molto e sei fermo l'acqua si accumula sopra. All'inizio ce la si fa, il mio dopo 1 anno però si è un po "smollato" e quindi l'acqua che si raduna sopra diventa tanta.
  • Contro (l'unico per me importante) - la struttura dei finestrini (io le chiamo centine) non sono delle migliori e col caldo, vibrazioni, sfiga mia, si muovono si stortano e fanno quello che vogliono. Nella mia sfiga ciò comporta che ad ogni pioggia pesante l'auto imbarchi acqua dal lato passeggero.. un botto di acqua. E' vero dovrei fermarmi svitare un po sistemare, smontare tutto, controllare ma credo che sia proprio sfigata la coppia telo /guarnizione auto che non permette una tenuta ideale sopratutto nel punto in cui il telo incontra la centina. (ma ammetto la mia ignoranza)

Questa settimana monto il trektop, la qualità del telo per quanto possa capirne sembra superiore e i door surround forse servono a qualcosa. E' anche vero che il bestop costa quasi il doppio del suntop quindi uno potrebbe anche arrivarci.
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Mer 13 Giu 2018, 16:06

holY88 ha scritto:

[*]Contro (l'unico per me importante) - la struttura dei finestrini (io le chiamo centine) non sono delle migliori e col caldo, vibrazioni, sfiga mia, si muovono si stortano e fanno quello che vogliono. Nella mia sfiga ciò comporta che ad ogni pioggia pesante l'auto imbarchi acqua dal lato passeggero.. un botto di acqua. E' vero dovrei fermarmi svitare un po sistemare, smontare tutto, controllare ma credo che sia proprio sfigata la coppia telo /guarnizione auto che non permette una tenuta ideale sopratutto nel punto in cui il telo incontra la centina. (ma ammetto la mia ignoranza)
[/list]

Questa settimana monto il trektop, la qualità del telo per quanto possa capirne sembra superiore e i door surround forse servono a qualcosa. E' anche vero che il bestop costa quasi il doppio del suntop quindi uno potrebbe anche arrivarci.

Purtroppo la "struttura" in metallo delle portiere fa quello scherzo li.... tu un giorno la monti benissimo, e monti benissimo il telo..... acqua non ne entra. poi il weekend vai a fare fuoristrada.... e il giorno dopo entra acqua. poi vai a fare fuoristrada di nuovo.... e non ne entra più, non avendo toccato nulla.
io credo siano le torsioni della carrozzeria che muovono le bacchette.... però è una ipotesi, forse strampalata.
l'alta ipotesi, è che se monti il telo in un giorno di caldo... poi quando piove fa più freddo, il telo "tira" e si tira dietro le bacchette... allargando la fessura tra bacchetta e guarnizione porta
però mi spiace anticiparti che anche i door surround mopar hanno lo stesso identico difetto., solo che col tempo e la malizia riesci a sviluppare trucchetti vari per fare in modo che succeda meno... di fatto, a me col mopar entrava più acqua che col suntop.
pace. sono quasi 10 anni che ho il JK, da 9 convivo col problema dell'acqua in macchina ( ora col cargo solo ed esclusivamente se lascio la jeep ore sotto l'acqua battente )... se non riesci a battere il tuo nemico, alleati con lui lol!

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  holY88 il Mer 13 Giu 2018, 17:09

Come darti torto Very Happy io ho risolto al 100% dal lato guida con il suntop e sono già molto felice, lato passeggero i basta metterci un panno .. non è proprio di classe ma nemmeno io.

Sono passato al trektop solo perché un ragazzo le vendeva decisamente a poco .. e niente se entra acqua anche in questo do fuoco a tutto Twisted Evil
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

soft top cerco

Messaggio  FabryBa il Mer 13 Giu 2018, 19:12

Intanto grazie a tutti siete stati molto utili un plauso (non me ne vogliano gli altri) va a Bum Bum che non si è certo risparmiato;) io ho preso un JK a due porte e mi piacerebbe avere la possibilità di mantenere i posti dietro e anche di poter aprire la capotta anche solo parzialmente tipo tettuccio inoltre lo userei esclusivamente in estate e non credo di farci del fuoristrada (almeno credo e comunque con il Sahara di certo non penso di ficcarmi tra tronchi e pietre motivo per il quale anche se devo ancora ritirarla sto già pensando a qualcosa di più spartano) ,stavo cercando qualcosa di usato.

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  holY88 il Mer 13 Giu 2018, 19:59

FabryBa ha scritto:Intanto grazie a tutti siete stati molto utili un plauso (non me ne vogliano gli altri) va a Bum Bum che non si è certo risparmiato;) io ho preso un JK a due porte e mi piacerebbe avere la possibilità di mantenere i posti dietro e anche di poter aprire la capotta anche solo parzialmente tipo tettuccio inoltre lo userei esclusivamente in estate e non credo di farci del fuoristrada (almeno credo e comunque con il Sahara di certo non penso di ficcarmi tra tronchi e pietre motivo per il quale anche se devo ancora ritirarla sto già pensando a qualcosa di più spartano) ,stavo cercando qualcosa di usato.

Non preoccuparti che il Sahara tra tronchi e pietre ci passa :3 per il tuo uso cerca nell usato un suntop U2 o un best top trektop.. Su Facebook ne trovi Smile (trovi anche il Mopar ma vogliono decisamente tanti soldi rispetto agli altri due)
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  FabryBa il Mer 13 Giu 2018, 20:24

holY88:bravo:hai qualche indirizzo utile ove indirizzarmi per l'usato?

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  holY88 il Mer 13 Giu 2018, 20:46

FabryBa ha scritto:holY88:bravo:hai qualche indirizzo utile ove indirizzarmi per l'usato?

Cerca su Facebook nei vari 'Mercatino Jk' vedrai che ne saltano fuori
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  FabryBa il Mer 13 Giu 2018, 21:14

ok

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  FabryBa il Mer 13 Giu 2018, 21:33

mi hanno proposto un modello descritto come "quello originale Jeep montato su Jk Rubicon io però lo monterò su un Sahara non dovrebbe cambiare almeno credo con la cerniera da sostituire a € 350 che dite?

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Gio 14 Giu 2018, 10:34

dipende dalle condizioni..... 350 non è male se è messo bene e se ha solo da cambiare una cerniera. se invece frusto....e per giunta rotto, lascialo pure li dov'è
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  FabryBa il Gio 21 Giu 2018, 20:47

Ciao a tutti alla fine ho preso il best top con telaio a 350 euro dopo vari sbattimenti ( perché non trovava i pezzi me li ha dati a rate) sono riuscito a montarlo
Mi sono accorto che il fatto che sia intelaito avrea dalla sua che é sicuramente più stabile ma quanto e macchinoso , per quest'anno ormai lo tengo ma probabilmente l'anno prossimo lo cambierò.

FabryBa
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  holY88 il Gio 21 Giu 2018, 22:38

Ho appena montato anche io il bestop trektop nx. Non ci trovo decisamente nulla di macchinoso, il montaggio è decisamente veloce e antipirla come me.

Come diceva bum non è così infallibile. Il velcro col caldo si sta già staccando, e qualche dubbio sul contatto door surround/guarnizione porta c'è. Aspetto la prima pioggia :_D

- più solido
- non fa rumori e non si deforma come il Suntop al caldo
- dai 'finestrini' è lunotto posteriore si vede davvero

Contro
- nello stesso tempo in cui apro sopra da ganci ero full topless con il Suntop.
- il rimontaggio dei finestrini non è dei più comodi.

Speriamo non entri l acqua :3.. Dovendo scegliere un telo solo estivo un po da battaglia ed avendo un box sceglierei il Suntop senza alcun dubbio
holY88
Jeeper °III
Jeeper °III

Permessi di questa sezione del forum: