JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

calisvaro, Gervasutti, Gianpaolo, Lino79, ric47v8, roberto70, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Assetto + kit rialzo JKU

il Gio 14 Giu 2018, 15:38
Alesu ha scritto:Purtroppo io non saprei aiutarti, ne tramite foto ne dal vivo... prova a postare qualche foto, indicando su quale lato sono montati, magari qualcuno più esperto saprà aiutarti.

Purtroppo con i puntoni è così, molti sedicenti preparatori li montano ma poi o li montano ad cazzum invertiti (come successo al mio amico) oppure non li sanno regolare come si deve. Io non li ho voluti montare proprio per quel motivo e ho preferito i castor correction  Very Happy

grazie dell'info Wink
il preparatore è una ditta seria ma lavorando può capitare di sbagliare... io non voglio colpevolizzare nessuno, vorrei solo risolvere il problema Wink
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilohttps://youtu.be/L84hRfBulOU

il Gio 14 Giu 2018, 15:46
Ci mancherebbe. Io ti riferisco quello che è capitato ad un mio amico e al preparatore a cui si è rivolto lui.

Ma scusa perché non gli riporti la Jeep e gliela lasci finché non risolvono il problema? Se è un preparatore serio, perché non dovrebbe trovare l’inghippo e risolvere senza fare arrovellare il cervello a te che sei il cliente? Boh, magari mi sbaglio, ma io la penso così.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 14 Giu 2018, 15:51
trofiealpesto ha scritto:
Alesu ha scritto:Sicuro che i puntoni anteriori siano stati montati correttamente? Ti chiedo questo perché ad un amico li avevano montati invertiti. Quello del lato guida era stato montato sul lato passeggero e viceversa, ovviamente in sterzata le gomme toccavano.
Invertiti i puntoni il problema si è risolto.

oddio questo non lo so... lo spero Smile
l'unico modo è provare ad invertirli oppure c'è un modo "visivo" per verificare se sono stati montati nel modo corretto?
Dovresti dire il modello, perchè ogni puntone è fatto a sua maniera e va montato in maniera diversa. Certi fanno la piega verso il basso o verso l'alto per esempio.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 14 Giu 2018, 16:19
mgnever ha scritto:
trofiealpesto ha scritto:
Alesu ha scritto:Sicuro che i puntoni anteriori siano stati montati correttamente? Ti chiedo questo perché ad un amico li avevano montati invertiti. Quello del lato guida era stato montato sul lato passeggero e viceversa, ovviamente in sterzata le gomme toccavano.
Invertiti i puntoni il problema si è risolto.

oddio questo non lo so... lo spero Smile
l'unico modo è provare ad invertirli oppure c'è un modo "visivo" per verificare se sono stati montati nel modo corretto?
Dovresti dire il modello, perchè ogni puntone è fatto a sua maniera e va montato in maniera diversa. Certi fanno la piega verso il basso o verso l'alto per esempio.

sono i puntoni fissi rock's, quelli che mettono loro nell'allestimento
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 14 Giu 2018, 18:29
Allora sono i synergy che ho anche io
https://www.synergymfg.com/instructions/PPM-8047_JK_HD_FIXED_FRONT_LOWER_CONTROL_ARM_V1.pdf

Qui le istruzioni del montaggio
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Gio 14 Giu 2018, 19:55
Alesu ha scritto:Purtroppo io non saprei aiutarti, ne tramite foto ne dal vivo... prova a postare qualche foto, indicando su quale lato sono montati, magari qualcuno più esperto saprà aiutarti.

Purtroppo con i puntoni è così, molti sedicenti preparatori li montano ma poi o li montano ad cazzum invertiti (come successo al mio amico) oppure non li sanno regolare come si deve. Io non li ho voluti montare proprio per quel motivo e ho preferito i castor correction  Very Happy

GRAZIE!!! :reverenza:
questo weekend controllo e vi aggiorno Wink
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 15 Giu 2018, 08:58
marco1228 ha scritto:Allora sono i synergy che ho anche io
https://www.synergymfg.com/instructions/PPM-8047_JK_HD_FIXED_FRONT_LOWER_CONTROL_ARM_V1.pdf

Qui le istruzioni del montaggio

mi fa pensare che nelle istruzioni c'è scritto: "I puntoni sono gli stessi sinistro e destro"
comunque in questo we controllo
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 15 Giu 2018, 09:43
A questo punto o i puntoni sono il modello sbagliato e allungano troppo il passo, oppure si sono scordati di montare le piastre distanziali del paraurti. Anche perchè tocca appena appena, no?
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 15 Giu 2018, 09:58
mgnever ha scritto:A questo punto o i puntoni sono il modello sbagliato e allungano troppo il passo, oppure si sono scordati di montare le piastre distanziali del paraurti. Anche perchè tocca appena appena, no?

le piastre distanziali? non sapevo di questa cosa...
beh...diciamo che il tacchetto della gomma si incastra per bene nel bordo interno del paraurti
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 15 Giu 2018, 10:15
Sono due piastrine da mettere tra paraurti e telaio. Le avevo messe perchè io prima avevo le kumho da 315 che toccavano appena perchè come 35 erano belle abbondanti.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 15 Giu 2018, 11:18
ho capito... ti ricordi quanto sono di spessore?
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 15 Giu 2018, 12:50
mezzo centrimetro se non ricordo male. Comunque ti stai facendo troppe menate secondo me. Te l'ha fatta un officina autorizzata e, visto che non costa poco la tiritera per montare tutto io gliela riporterei indietro e se non risolvono il problema gli pianterei l'auto contro il portone dell'officina. Finchè le cose uno se le monta da solo ok, ma visto che si parla sempre minimo di 5000 e passa euro di spesa e, visto che non tocca di solito, qualcuno ha cappellato qualcosa (a meno che non hai l'auto storta Laughing ) e quindi te lo devono sistemare.
Che poi ci mettono proprio poco a fare due piastre per spostare il paraurti appena più avanti, che se mai un giorno ti prende lo schizzo delle 37 come me invece di tagliare il paraurti o dover prendere quello coi baffi asportabili come ho fatto io, non ti toccano.
Permessi di questa sezione del forum: