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Assetto + kit rialzo JKU

+3
socrate
ZANFO
trofiealpesto
7 partecipanti

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Ciao a tutti,
ho un JKU con tutto l'allestimento Rock's ma, per esigenze tecniche, vorrei aggiungerci un kit rialzo.. pensavo un 2" (teraflex ed xquatto hanno il kit da 2,5")
new jeep
cosa ne pensate?
qualcuno ha fatto questa modifica?
secondo voi ci saranno altri componenti da sostituire oltre alle biellette comprese nei kit?
pullhair pullhair pullhair

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Ciao,
deduco quindi che hai i paraurti ma non un assetto giusto?

Se si parla di 2" completi, normalmente sono composti da:

- ammortizzatori
- molle
- tamponi fine corsa
- rilocare panhard posteriore
- biellette stabilizzatrice
- rilocatore tubi freno
- puntoni anteriori inferiori

Nel mio caso, anche se ho un TJ, montando un 2.5" ho optato per un kit che mi desse anche gli spessori del cambio etc. per ripristinare a pieno le geometrie di serie beer

Ma....avendo già tutto Rock's non ti conviene fare la stessa cosa anche per l'assetto e conseguente omologazione?

________________________________
Jeep Commander 3.0 V6

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@ZANFO ha scritto:
Ciao,
deduco quindi che hai i paraurti ma non un assetto giusto?

Se si parla di 2" completi, normalmente sono composti da:

- ammortizzatori
- molle
- tamponi fine corsa
- rilocare panhard posteriore
- biellette stabilizzatrice
- rilocatore tubi freno
- puntoni anteriori inferiori

Nel mio caso, anche se ho un TJ, montando un 2.5" ho optato per un kit che mi desse anche gli spessori del cambio etc. per ripristinare a pieno le geometrie di serie beer

Ma....avendo già tutto Rock's non ti conviene fare la stessa cosa anche per l'assetto e conseguente omologazione?


Ciao ZANFO!
è tutto omologato e tutto fatto da un partner rocks.. li ho già contattati ma ho ricevuto delle risposte "strane" (sembra quasi che non vogliano vendere...
cmq il mio problema principale è che in compressione le gomme 35" pollici mi vanno a strisciare sul paraurti anteriore nonchè i passaruota sia anteriori che posteriori...mi sembra assurdo che facendo un allestimento studiato (ed omologato) per montare fino alle 35 riscontri questi problemi: passino ancora i parafanghi ma che le gomme tocchino il paraurti no...
a parte qst "problema" volevo alzarla ancora un pochettino per avere meno problemi in offroad
Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU Unname10 " />

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@trofiealpesto ha scritto:
@ZANFO ha scritto:
Ciao,
deduco quindi che hai i paraurti ma non un assetto giusto?

Se si parla di 2" completi, normalmente sono composti da:

- ammortizzatori
- molle
- tamponi fine corsa
- rilocare panhard posteriore
- biellette stabilizzatrice
- rilocatore tubi freno
- puntoni anteriori inferiori

Nel mio caso, anche se ho un TJ, montando un 2.5" ho optato per un kit che mi desse anche gli spessori del cambio etc. per ripristinare a pieno le geometrie di serie beer

Ma....avendo già tutto Rock's non ti conviene fare la stessa cosa anche per l'assetto e conseguente omologazione?


Ciao ZANFO!
è tutto omologato e tutto fatto da un partner rocks.. li ho già contattati ma ho ricevuto delle risposte "strane" (sembra quasi che non vogliano vendere...
cmq il mio problema principale è che in compressione le gomme 35" pollici mi vanno a strisciare sul paraurti anteriore nonchè i passaruota sia anteriori che posteriori...mi sembra assurdo che facendo un allestimento studiato (ed omologato) per montare fino alle 35 riscontri questi problemi: passino ancora i parafanghi ma che le gomme tocchino il paraurti no...
a parte qst "problema" volevo alzarla ancora un pochettino per avere meno problemi in offroad
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quindi monti anche l'assetto roks? se così è già da 2 pollici se non sbaglio..

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Si, in effetti vorrei capire anche io se monti o meno l'assetto Rock's...perchè con il 2" ed i fine corsa non mi era ancora capitato che le gomme toccassero...

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Jeep Commander 3.0 V6

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Io monto il 2" Rock's nessun problema con le 35" e i tamponi finecorsa in dotazione nel kit. Sembra strano che tocchino avanti e dietro...i tamponi li hai?

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@marco1228 ha scritto:
Io monto il 2" Rock's nessun problema con le 35" e i tamponi finecorsa in dotazione nel kit. Sembra strano che tocchino avanti e dietro...i tamponi li hai?


Viene difatti il dubbio che non gli e li abbiano messi..... Suspect

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Jeep Commander 3.0 V6

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Ciao a tutti!
CONFERMO che ho l'assetto rock's e tutto il loro allestimento omologato (fatto da un loro partner lombardo). I tamponi ci sono ma evidentemento hanno sbagliato la misura

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[img]Assetto + kit rialzo JKU Tampon10 [/img]

[img]Assetto + kit rialzo JKU Images13 [/img]

È facile controllare..
Allora i bassi sono per le 285, quelli più alti per le 35" e i due insieme 37". Non ti resta che controllare Wink

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@marco1228 ha scritto:
Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU Tampon10 " />

Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU Images13 " />

È facile controllare..
Allora i bassi sono per le 285, quelli più alti per le 35" e i due insieme 37". Non ti resta che controllare Wink


Grazie!
controllerò in giornata e vi farò sapere Wink

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Quello che non capisco e come facciano a toccare il paraurti,immagino rocks.

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@Brunello ha scritto:
Quello che non capisco e come facciano a toccare il paraurti,immagino rocks.


neanche io me lo spiego.. più tardi controllo che i tamponi siano corretti

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Puntoni li hai? Che non vorrei che siano regolati troppo lunghi...
Misura per curiosità il fincorsa dietro, considerda che io con l'assetto di Rock's monto le 37 e ho i finecorsa da 5cm e struscio appena. Ovviamente ho i parafanghi originali tagliati e ho il paraurti anteriori coi baffi rimuoviili (anche perchè davanti ho il passo allungato. Ma prima con le 35, anche prima di cambiare paraurti (avevo il rock's normale) e anche prima di tagliare i parafanghi non toccavo praticamente e mi sembra che i finecorsa che vende rock's siano addirittura 6cm..

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ecco i tamponi che mi hanno montato:

anteriori, il metro indica 9 cm (comprensivo dei 3cm della base originale, quindi questi sono da 6)
Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU 310 " /> Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU 410 " />

posteriori, in metro indica 5,5 cm
Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU 110 " /> Assetto + kit rialzo JKU <a href=Assetto + kit rialzo JKU 210 " />

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I puntoni invece?

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@mgnever ha scritto:
I puntoni invece?

ho letto stamattina il messaggio... li misurerò e vedrò le differenze anche con gli originali

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@mgnever ha scritto:
I puntoni invece?


I puntoni anteriori misurano 58 cm, quelli posteriori 50 cm
(Le misure sono state prese da centro a centro dell'attacco)

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nessun altro ha idee??? pullhair

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Che cerchi hai?

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@Brunello ha scritto:
Che cerchi hai?


sia i TRACTION +12 che -20

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E tocca con entrambi?

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@Brunello ha scritto:
E tocca con entrambi?


si Sad

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Sicuro che i puntoni anteriori siano stati montati correttamente? Ti chiedo questo perché ad un amico li avevano montati invertiti. Quello del lato guida era stato montato sul lato passeggero e viceversa, ovviamente in sterzata le gomme toccavano.
Invertiti i puntoni il problema si è risolto.

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@Alesu ha scritto:
Sicuro che i puntoni anteriori siano stati montati correttamente? Ti chiedo questo perché ad un amico li avevano montati invertiti. Quello del lato guida era stato montato sul lato passeggero e viceversa, ovviamente in sterzata le gomme toccavano.
Invertiti i puntoni il problema si è risolto.


oddio questo non lo so... lo spero Smile
l'unico modo è provare ad invertirli oppure c'è un modo "visivo" per verificare se sono stati montati nel modo corretto?

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Purtroppo io non saprei aiutarti, ne tramite foto ne dal vivo... prova a postare qualche foto, indicando su quale lato sono montati, magari qualcuno più esperto saprà aiutarti.

Purtroppo con i puntoni è così, molti sedicenti preparatori li montano ma poi o li montano ad cazzum invertiti (come successo al mio amico) oppure non li sanno regolare come si deve. Io non li ho voluti montare proprio per quel motivo e ho preferito i castor correction  Very Happy
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