JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promozione WM

Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Piccole Jeep crescono...
Ieri alle 22:10 Da Tabui

» Jeepers Meeting 2K18: dal 28 giugno al 1 luglio
Ieri alle 21:14 Da Tabui

» Mi Presento
Ieri alle 19:30 Da Al_Bert

» Vendo Wrangler JK 2008 crd 177 CV bellissimo!
Ieri alle 18:32 Da marcello717

» Welcome back...CARONTE!
Ieri alle 16:35 Da ZANFO

» Assetto + kit rialzo JKU
Ieri alle 11:26 Da trofiealpesto

» VENDO WRANGLER JKU MOAB EDITION
Mar 22 Mag 2018, 18:04 Da germano71

» sospensioni tj e braccetti lunotto posteriore
Mar 22 Mag 2018, 16:07 Da airlander

» Sfoderatura sedili TJ
Mar 22 Mag 2018, 14:26 Da PABLO

» Jeep KJ - Daytona Wheels - 0 OFFSET
Mar 22 Mag 2018, 14:08 Da Dirty Bastard

» KIT BULLONERIA PER AVANTRENO JK
Mar 22 Mag 2018, 12:39 Da marco1228

» Teraflex Wasatch Rear Cargo Rack
Mar 22 Mag 2018, 12:19 Da ZANFO

» xrc armon
Mar 22 Mag 2018, 07:54 Da mgnever

» Presentazione nuovo socio
Mar 22 Mag 2018, 07:39 Da gfiocchi

» Lunghezza JKU fuori tutto
Lun 21 Mag 2018, 16:47 Da ClaF

» gomme da 35"
Lun 21 Mag 2018, 15:54 Da ALE-XXX

» Black Phoenix repair
Lun 21 Mag 2018, 15:22 Da ZANFO

» Informazione
Lun 21 Mag 2018, 11:45 Da borghero mariano

» Motorizzazioni al lancio
Lun 21 Mag 2018, 09:39 Da Bum Bum

» Cooper Discoverer STT pro - Test + recensione
Ven 18 Mag 2018, 15:18 Da Dirty Bastard

Tool

Omologazioni gomme e consigli

Andare in basso

Omologazioni gomme e consigli

Messaggio  Samu_sardegna il Ven 11 Mag 2018, 20:21

Ciao a tutti..sono un nuovo jeppers ho appena acquistato un jk SAHARA del 2007 2,8 crd e volevo da voi più esperti che avrete sicuramente gia affrontato queste esperienze qualche consiglio.. al momento ho su delle gomme ricostruite 255/75/17 della ZIARELLI ma volevo cambiarle con delle bf mud terrain o delle cooper sst pro.. ma se non è troppo dispendioso e complicato vorrei metterle più grandi e farle omologare.. magari delle 33"/35" 12.50 e penso che dovrei passare al cerchio 15 perché col cerchio 17 mi pare che non se ne trovino.. le domande sono:
- inviando la mail alla casamadre facendo la richiesta dell' omologazione di queste misure diranno di si ? Sapete quale è il costo per l'omologazione?
- mettere delle 33" o delle 35" necessità di interventi sulla macchina ? Ho sentito dire che sono un Po delicate e passando a gomme più grandi dovrei rinforzare ponti ecc.. ne sapete qualcosa?
-i cerchi 15 scampamati si trovano anche di seconda mano sul web ad un prezzo ragionevole?
Ho già un assetto regolabile +7 RANCHO e distanziali.. ma nessun altra modifica.. l'uso che ne faccio è sia stradale che OR .

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Omologazioni gomme e consigli

Messaggio  socrate il Sab 12 Mag 2018, 09:14

Ciao, cerchio da 17 puoi tenere anche gli originali

Scegli un preparatore tra gli sponsor, e ti fai dire le preparazioni che fanno

Se vuoi montare le 35 dovrai sostituire anche il parautri posteriore , se ti fermi alle 33 va bene anche solo l'anteriore

L'assetto che hai già probabilmente dovrai cambiarlo, rocks omologa solo con i suoi assetti, e 4 extreme omologa holins, fox, E altre 2 Marche, costo per tutta l'operazione paraurti anteriore, posteriore, assetto, ricalibbratore tachimetro, montaggio e pratica di omologa, dai 5500 euro ai 6500 a seconda dei pezzi che scegli..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  scara il Sab 12 Mag 2018, 11:06

Se non è cambiato qualcosa , per le 33" è sufficiente rialzo ,distanziali e bordini sui parafanghi , mentre per le 35" va sostituito paraurti posteriore.

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Samu_sardegna il Sab 12 Mag 2018, 14:25

Grazie ragazzi delle riaposte.. allora mi fermerei volentieri alle 33" non posso e non voglio spendere 5000euro di lavori sulla macchina.. mi accontento delle 33" ..se poi le facessero per i cerchi 17" sarebbe perfetto diversamente comprerei dei 15". Ma sapete se le omologano semplicemente facendo la richiesta del nulla osta alla casa madre e facendo la successiva pratica alla motorizzazione? Sapete anche il costo per caso? Ho inviato la mail con la richiesta ma non mi hanno ancora risposto

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Brunello il Sab 12 Mag 2018, 16:29

con jeep non hai nessuna possibilità,devi passare da chi omologa esternamente (ci sono omologhe che si fermano alla 33).Per le 33 su 17 no problem,ne trovi diverse.
Ciao.
Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Samu_sardegna il Sab 12 Mag 2018, 16:48

E sapete darmi qualche link o info su chi omologa esternamente anche solo le gomme? E poi amche dove potrei trovar le gomme 33" per cerchio 17 .. su ebay non ho trovato nessun rivenditore

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Brunello il Sab 12 Mag 2018, 17:21

Ti hanno già risposto su tutto,sentì un preparatore e fatti fare un preventivo.
Per le gomme cerca le 285/70/17,sono delle 33.
Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  scara il Sab 12 Mag 2018, 18:47

Come 33" a me hanno omologato 33/12.50 r 17 ,
285/70 r 17 , 305/65 r 17 , 275/70 r 18 . Non penso sia omologabile r 15 , già sui modelli dopo 2011 non riesci a montare il r 16

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Samu_sardegna il Sab 12 Mag 2018, 19:26

Ok ragazzi grazie mille per gli aiuti ..pra e tutto più chiaro

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  socrate il Lun 14 Mag 2018, 08:17

se vai a fartele omologare, fatti mettere a libretto sia la misura in pollici 33 che quella europea 285, se no hai una scelta più limitata di gomme

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Samu_sardegna il Lun 14 Mag 2018, 13:42

Grazie per le informazioni ma alla fine credo che per ora resterò con le 255/75/17 ..pensavo che le 33" fossero più grandi..vedendole in altre auto mi sembravano più grandi e alte..volevo che alzassero un filino in più l'auto ..ma se corrispondono alle 285/70/17 non alza la macchina anzi..perdo mezzo centimetro ..guadagna solo un po in estetica e larghezza ma spendere centinaia di euro solo per quello non ne vale la candela al momento per me.. con le 35" sarebbe decisamente un altro discorso ma ora non potrei acquistare anche paraurti anteriore e posteriore..spenderei altri 1000euro buoni solo x quello è non posso..

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Brontolo il Lun 14 Mag 2018, 14:34

In realtà le 285/70R17 sono delle 32.7" mentre le 255/75R17 corrispondono a delle 32.1" quindi più alte lo sono... di poco magari ma lo sono.

Brontolo
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  socrate il Lun 14 Mag 2018, 15:42

Samu_sardegna ha scritto:Grazie per le informazioni ma alla fine credo che per ora resterò con le 255/75/17 ..pensavo che le 33" fossero più grandi..vedendole in altre auto mi sembravano più grandi e alte..volevo che alzassero un filino in più l'auto ..ma se corrispondono alle 285/70/17 non alza la macchina anzi..perdo mezzo centimetro ..guadagna solo un po in estetica e larghezza ma spendere centinaia di euro solo per quello non ne vale la candela al momento per me.. con le 35" sarebbe decisamente un altro discorso ma ora non potrei acquistare anche paraurti anteriore e posteriore..spenderei altri 1000euro buoni solo x quello è non posso..

anche secondo me già che uno fa la spesa omologa fino alle 35 una volta sola tutte le misure..

comunque tra una 285 ( o 33) e una 245 la differenza c'è..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Samu_sardegna il Lun 14 Mag 2018, 16:16

Si che ce ma pensavo fosse più importante come differenza.. specialmente in altezza .. comunque ho inviato oggi la mail alla jeep con la richiesta .. mi hanno subito risposto di imdicargli amche l'indice di carico e velocità quindi ce probabilita che mi rispondano in breve.. vi farò sapere cosa mi rispondono così può essere utile in futuro a qualcun'altro.. ho chiesto sia le 33"r15 35"r15 e le 285/70/17 315/70/17

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  socrate il Lun 14 Mag 2018, 17:21

Samu_sardegna ha scritto:Si che ce ma pensavo fosse più importante come differenza.. specialmente in altezza .. comunque ho inviato oggi la mail alla jeep con la richiesta .. mi hanno subito risposto di imdicargli amche l'indice di carico e velocità quindi ce probabilita che mi rispondano in breve.. vi farò sapere cosa mi rispondono così può essere utile in futuro a qualcun'altro.. ho chiesto sia le 33"r15 35"r15 e le 285/70/17 315/70/17

di solito se si montano gomme più grosse 33 o 35 si alza anche un pochino la macchina, per non avere problemi di toccare le gomme in escursione..

con le 33 può anche non essere necessario.. ma con le 35 si..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Samu_sardegna il Lun 14 Mag 2018, 19:23

Si si avevo intuito infatti ho già un +7 regolabile della rancho e distanziali.. ora vediamo che mi rispondono alla mail..se mi dovessero dare l'ok amche per le 35" beh allora un pensierino ce lo faccio..sono troppo belle.. oltre le coppie coniche (che ho notato comunque che è solo questione poi di personalizzazione ma comunque non e strettamente mecessario cambiarle se uno si trova bene con i rapposti CHE avra l'auto) sapete se ci sono altre parti che é doveroso cambiare per non rompere la macchina se si fa OR? Ho intenzione di godermela e sporcarla per bene anche in montagna non solo di farla bella da guardare

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  The Animal il Mar 15 Mag 2018, 21:08

scara ha scritto:Se non è cambiato qualcosa , per le 33" è sufficiente rialzo ,distanziali e bordini sui parafanghi , mentre per le 35" va sostituito paraurti posteriore.

Paraurti posteriore?? Ma quando mai?

Inviato con Topic'it
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  scara il Mer 16 Mag 2018, 00:06

Se non sbaglio allo step 3 ,per omologazione 35", il paraurti anteriore non è obbligatorio .
Probabilmente quello posteriore si ......

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  The Animal il Mer 16 Mag 2018, 00:10

Alt. Forse non ho capito io, te intendi la lista che ha fatto il preparatore come "pacchetto". Allora ok, é solo una scelta.

Io avevo capito che per le 35 fosse necessario cambiare il posteriore.
Ho inteso male io, sorry

Inviato con Topic'it
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  scara il Mer 16 Mag 2018, 00:23

chiarisco che è il listino 2017 , ma secondo me ,per le 35", è obbligatoria la sostituzione del paraurti posteriore .
Ho ancora visto in giro jk con 35" e paraurti originali .... non so come e dove siano state omologate ....

scara
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  The Animal il Mer 16 Mag 2018, 00:29

Volevo precisare questo. Se tu parli prettamente per una questione legale é un conto (e anche li ho i miei dubbi), ma a livello fisico non serve sostituire quello posteriore. Ma solo l'anteriore nella versione europea tra l'altro, altrimenti con rialzi leggeri la gomma va a toccare.

Ps: in ogni caso non tutti quelli che vedi sono omologati, io per esempio non ho omologato niente (Non dico che sia giusto precisiamo, é solo a titolo informativo)

Inviato con Topic'it
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Samu_sardegna il Mer 16 Mag 2018, 07:43

Si lo so è troverei più giusto non dover far omologare niente veramente bang

Samu_sardegna
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  socrate il Mer 16 Mag 2018, 10:01

The Animal ha scritto:Volevo precisare questo. Se tu parli prettamente per una questione legale é un conto (e anche li ho i miei dubbi), ma a livello fisico non serve sostituire quello posteriore. Ma solo l'anteriore nella versione europea tra l'altro, altrimenti con rialzi leggeri la gomma va a toccare.

Ps: in ogni caso non tutti quelli che vedi sono omologati, io per esempio non ho omologato niente (Non dico che sia giusto precisiamo, é solo a titolo informativo)

Inviato con Topic'it

concordo che sono scelte personali.. io preferisco stare tranquillo e avere tutto a libretto.. poi magari non mi controlleranno mai nulla.. ma sto meglio così.. tanto se monti tutto la cifra per fare omologare non sposta molto l'asticella....

se invece uno fa le cose un po per volta.. omologare diventa costoso.. a meno di non farlo alla fine di tutti i montaggi.. ma anche li se ti beccano prima.. What a Face

comunque è solo una tutela per il proprietario della macchina..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: