JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

rive872

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

quali accessori

il Mar 08 Mag 2018, 13:16
Ciao a tutti,
quali accessori trovate indispensabili per una buona protezione sotto il jk ???
budget circa 6/700 euro.
grazie a chi vorrà rispondermi.
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

Re: quali accessori

il Mar 08 Mag 2018, 15:46
Ciao Mario,

se ci dai qualche info in più sull'utilizzo che fai del mezzo, sicuramente potremo aiutarti meglio 204484 beer

Visualizza il profilo

il Mar 08 Mag 2018, 16:53
ZANFO ha scritto:Ciao Mario,

se ci dai qualche info in più sull'utilizzo che fai del mezzo, sicuramente potremo aiutarti meglio 204484 beer

Giusto Zanfo, essendo meno di un neofita ancora non ho acquisito dimestichezza nemmeno nel formulare le domande.
Dunque: il rubicon mi verrà consegnato (speriamo) la seconda metà di giugno e userò l'estate per trovare e informarmi sugli accessori più utili per poi a settembre/ottobre procedere con gli acquisti.Le cose sono talmente tante che non so da dove cominciare, per cui, pensavo fosse saggio iniziare, appunto, con la protezione dell'auto per le parti meccaniche. L'uso che ne farò sarà prevelentemente stradale con uscite domenicali per imparare un pò come ci si comporta in fuoristrada (con amici piuttosto pratici) perchè essendo cacciatore andrò in montagna nei posti dove altri non vanno con i mezzi se non a piedi. Tutt'oggi, quando vado a caccia mi tocca fare molta strada a piedi, il che fa anche bene ma andare ad arrampicarti con la tua jeep in cima... e tutta un'altra cosa. le strade che ho trovato e che trovo andando a caccia sono molto spesso fangose con salite ripide e discese altrettando difficili.
Al momento cercherò di affrontare un argomento per volta in modo da poter metabolizzare meglio i concetti e le opinioni quindi aspetto con ansie le tue risposte (Zanfo) e le risposte degli altri che vorranno aiutarmi.
Mi spiace se tratto argomenti già discussi magari se hai qualche link da suggerirmi li guarderò senza seccare nessuno.
Ti ringrazio per l'intervento.
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 09 Mag 2018, 09:02
se non sbaglio il rubicon è già provvisto di protezioni sotto scocca

Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 09 Mag 2018, 10:08
tutte le versioni hanno leprotezioni sotto scocca.... e vanno benissimo quelle originali...non stare a buttare soldi in protezioni inutili....
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 09 Mag 2018, 10:16
grazie del consiglio ragazzi, preziosi come sempre. Very Happy
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 09 Mag 2018, 11:41
dipende dalle annate... dal 2007 al 2011 ( quindi il 177 cv ) ha già due piastre, una per riduttore ed una per il cambio che funzionano egregiamente. anche chi ci picchia duro non le ha mai sostituite, io per esempio ci faccio fuoristrada anche impegnativo ed hanno sempre fatto il loro mestiere.

dal 200 cv in poi, mi sembra che abbiano tolto quella del cambio. in ogni caso non sembra una mancanza che crei grossi problemi

il Mer 09 Mag 2018, 12:18
Guarda Mario,
nessuna domanda è mai scontata, quindi non farti problemi beer

Anche secondo me, come ti ha suggerito calisvaro è "inutile" al momento spendere per ulteriori o nuove protezioni sotto scocca....da quanto ho capito percorrerai strade abbastanza simili a quelle che faccio io per andare a funghi cowboy pertanto i miei consigli sono i seguenti:

- utilizza il mezzo originale, inizia a conoscerlo, capire i suoi limiti ed i tuoi limiti poichè molte volte arrivano prima i limiti umani del pilota che del mezzo, e solo se romperai qualcosa, vorrà dire che dovrai sostituirlo...questa è una teoria che mi sono fatto negli anni da jeepers, poichè spesso si spende per pezzi che mai romperemo per l'utilizzo che ne facciamo e poi non abbiamo più soldi per cose che invece servirebbero lol! io ne sono stato l'esempio massimo IOI

- opterei tuttavia, ad un buon treno di pneumatici anche se il Rubicon dovrebbe già avere le Wrangler se non erro....ad ogni modo, per la tipologia di terreni che ci hai descritto, credo che l'accessorio di primo contatto tra mezzo ed asfalto o fango sia fondamentale ed è proprio la gomma spesso sottovalutata 204484

il Mer 09 Mag 2018, 12:19
ZANFO ha scritto:Guarda Mario,
nessuna domanda è mai scontata, quindi non farti problemi beer

Anche secondo me, come ti ha suggerito calisvaro è "inutile" al momento spendere per ulteriori o nuove protezioni sotto scocca....da quanto ho capito percorrerai strade abbastanza simili a quelle che faccio io per andare a funghi cowboy  pertanto i miei consigli sono i seguenti:

- utilizza il mezzo originale, inizia a conoscerlo, capire i suoi limiti ed i tuoi limiti poichè molte volte arrivano prima i limiti umani del pilota che del mezzo, e solo se romperai qualcosa, vorrà dire che dovrai sostituirlo...questa è una teoria che mi sono fatto negli anni da jeepers, poichè spesso si spende per pezzi che mai romperemo per l'utilizzo che ne facciamo e poi non abbiamo più soldi per cose che invece servirebbero lol! io ne sono stato l'esempio massimo IOI

- opterei tuttavia, per un buon treno di pneumatici anche se il Rubicon dovrebbe già avere le Wrangler se non erro....ad ogni modo, per la tipologia di terreni che ci hai descritto, credo che l'accessorio di primo contatto tra mezzo ed asfalto o fango sia fondamentale ed è proprio la gomma spesso sottovalutata 204484

Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Mer 09 Mag 2018, 12:53
La situazione cambia sicuramente tra i posti in cui andrai con gli amici, che saranno probabilmente con passaggi trialistici, nell'insieme piu' impegnativi dei percorsi che farai per andare a caccia.
Ben vengano, vacci piu' volte prima di andare nei tuoi percorsi in modo da conoscere il tuo Rubicon che non ci hai detto se unlimited o corto, quasi sicuramente automatico, ed i suoi limiti, davvero elevati se non fosse per i paraurti molto ingombranti.

Imparerai l'uso delle ridotte e sopratutto come affrontare le salite e le discese

Mi preoccupa che tu vada da solo in quei percorsi di caccia, quantomeno sara' l'unica macchina, quindi sicuramente dovrai avere delle gomme adatte al fango, che non sappiamo come sia, argilloso o meno e quanto potresti trovarne, poi un verricello che andrebbe omologato o almeno un buon tirfor, una sorta di argano manuale, non quelli da brico pero' per poterti liberare da eventuali situazioni in gergo chiamate "piantate"

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 09 Mag 2018, 16:17
Vi ringrazio sinceramente x i consigli sinceri che mi date. Il mio sarà un rubicon 2017 unlimited. Grazie ancora, vi romperò le scatole x molto tempo. Meno male che ci siete sennò vi dovevano inventare. Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: