WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

antenna CB firestik e alan 42 multi Autoho10
antenna CB firestik e alan 42 multi Garmin10
antenna CB firestik e alan 42 multi Wilday10
antenna CB firestik e alan 42 multi Cruisi10

descriptionantenna CB firestik e alan 42 multi Emptyantenna CB firestik e alan 42 multi

more_horiz
buongiorno, ho letto un po ma non ho trovato info che mi tornavano utili..

sto per acquistare un cb.. e penso che al 99% prenderò un alan42 multi per installazione facilmente montabile e smontabile.. per l'antenna mi stavo orientando su una firestick in VTR con molla e sgancio rapido, in modo da smontarla velocemente anche lei..

ora arrivo alle 2 domande.. Very Happy

l'antenna l'avrei trovata da 3 piedi o 4 piedi.. per un fattore di comodità io preferirei la 3 piedi.. chi mi sa dire se è valida comunque? ovviamente la 4 avrà più portata.. ma volevo capire se qualcuno ha la 3 se si trova bene.. e se risente della portata inferiore..

seconda domanda forse più banale.. ma comunque la faccio.. il cb non si usa senza antenna se no si brucia ho letto..

ma sul portatile, quando collegato all'antenna esterna, quella sull'apparato la posso togliere? va lasciata o è indifferente?

grazie mille in anticipo dell'aiuto..

descriptionantenna CB firestik e alan 42 multi EmptyRe: antenna CB firestik e alan 42 multi

more_horiz
Ho entrambe, l’antenna è quella da 3 piedi. Io quando torno da raduni e uscite or, tolgo subito l’antenna per evitare di spezzarla nei vari parcheggi sotterranei. Io ho optato per la sola molla heavy duty. Lo sgancio rapido alzerebbe ancora l’antenna e mi sa che agevoli anche il “rapido” furto. Ho stretto bene la molla all’antenna e quando mi serve la devo solo avvitare e poi, finito l’evento, svito e la porto a casa.

Se ancora non l’hai comprata c’è un kit Mopar con l’antenna già regolata (rosmetrata). Fissi la staffa dietro la ruota di scorta, fai passare il cavo sotto la moquette e te lo porti vicino al freno a mano e sei pronto per collegarlo all’Alan.

https://www.rightchannelradios.com/products/jk-jeep-wrangler-cb-antenna-kit-2007

Aggiungi la molla che non è inclusa nel kit:
https://www.rightchannelradios.com/products/firestik-heavy-duty-cb-antenna-spring

descriptionantenna CB firestik e alan 42 multi EmptyRe: antenna CB firestik e alan 42 multi

more_horiz
@Alesu ha scritto:
Ho entrambe, l’antenna è quella da 3 piedi. Io quando torno da raduni e uscite or, tolgo subito l’antenna per evitare di spezzarla nei vari parcheggi sotterranei. Io ho optato per la sola molla heavy duty. Lo sgancio rapido alzerebbe ancora l’antenna e mi sa che agevoli anche il “rapido” furto. Ho stretto bene la molla all’antenna e quando mi serve la devo solo avvitare e poi, finito l’evento, svito e la porto a casa.

Se ancora non l’hai comprata c’è un kit Mopar con l’antenna già regolata (rosmetrata). Fissi la staffa dietro la ruota di scorta, fai passare il cavo sotto la moquette e te lo porti vicino al freno a mano e sei pronto per collegarlo all’Alan.

https://www.rightchannelradios.com/products/jk-jeep-wrangler-cb-antenna-kit-2007

Aggiungi la molla che non è inclusa nel kit:
https://www.rightchannelradios.com/products/firestik-heavy-duty-cb-antenna-spring

grazie mille per le info.. non ho ancora acquistato niente, sono in parola con unlimited adventures, ma loro non avrebbero antenna 3 piedi.. ma solo 4..

mi sa che mi dirigo sul kit che mi hai proposto.. e se mi dici che posso evitare lo sgancio rapido e fare solo con la molla.. farò così..

l'antenna dal cb la posso lasciare attaccata quando sono collegato all'antenna esterna? o va staccata?

devo solo scegliere dove acquistare il cb..

una domanda che mi è sorta spontanea.. non è che a farla arrivare da oltreoceano c'è il rischio che arrivi rotta ? visto come trattano i pacchi i corrieri..

more_horiz
L’antennina in dotazione dell’Alan si usa solo con quando inserisci le batterie e sei fuori dall’auto. Quando sei dentro alla Jeep non si deve collegare. Colleghi il cavo della Firestick all’adattatore auto in dotazione dell’Alan. Dicono che usare l’antennina dentro le auto non sia una cosa proprio raccomandabile. Boh non so se sia vero...

antenna CB firestik e alan 42 multi 34b1b410

A me  e ai miei amici l’antenna è arrivata perfetta e ben imballata. Considera che al prezzo, in fase di acquisto verrà aggiunto il costo di spedizione e poi lo spedizioniere ti chiederà iva e dazio. Considera circa un 29% da aggiungere di iva e dazio alla consegna.  

L’Alan 42 multi assicurati che sia quello per il mercato italiano e che abbia le relative frequenze omologate per l’Italia

more_horiz
@Alesu ha scritto:
L’antennina in dotazione dell’Alan si usa solo con quando inserisci le batterie e sei fuori dall’auto. Quando sei dentro alla Jeep non si deve collegare. Colleghi il cavo della Firestick all’adattatore auto in dotazione dell’Alan. Dicono che usare l’antennina dentro le auto non sia una cosa proprio raccomandabile. Boh non so se sia vero...

antenna CB firestik e alan 42 multi 34b1b410

A me  e ai miei amici l’antenna è arrivata perfetta e ben imballata. Considera che al prezzo, in fase di acquisto verrà aggiunto il costo di spedizione e poi lo spedizioniere ti chiederà iva e dazio. Considera circa un 29% da aggiungere di iva e dazio alla consegna.  

L’Alan 42 multi assicurati che sia quello per il mercato italiano e che abbia le relative frequenze omologate per l’Italia

Ma....quel cassetto con quel "coso" di cuoio non mi è nuovo!... Laughing
Si vedono anche le mie vecchie chiavi sul sedile....

more_horiz
Il porta cb in cuoi per Alan 42 Multi più comodo di sempre bang

more_horiz
@Alesu ha scritto:
Il porta cb in cuoi per Alan 42 Multi più comodo di sempre bang

infatti sembra molto comoda , ma è marchiata JK, quindi è un articolo che si trova in vendita?

more_horiz
Li fa Fabiofe come hobby. Lui ne ha fatto uno uguale anche per me.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: