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Jk acquisto

il Lun 23 Apr 2018, 16:07
Salve, forse e qui il posto adatto, consiglio veloce acquisto rubicon nuovo 2017 , o aspetto jl? Ho paura che salga mostruosamente di prezzo il jl. Il jk corto rubicon 37.000 circa.lo prendo ? Si o no ? Un saluto da genova
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Re: Jk acquisto

il Lun 23 Apr 2018, 18:27
mah..... .secondo me a questo punto conviene provare il JL subito appena esce, magari trovi in giro ancora dei JK invenduti e li fai l'affare. adesso è ancora un pò presto magari.

di sicuro costerà di più, ma ho parlato proprio settimana scorsa con una persona che ha provato il JL e dice che è molto cambiata in meglio, sopratutto a livello stradale. poi per il fuoristrada si vedrà... ma per il momento si dice in giro che si guidi davvero bene.

c'è l'incognita dal motore diesel 2.2 mj..... o del 2.0 turbo.

in ogni caso... ci saranno un mare di usati seminuovi di ritorno dai leasing...sopratutto quando uscirà il modello nuovo. quindi, io starei in campana proprio nel periodo durante il quale uscirà il nuovo.
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Re: Jk acquisto

il Lun 23 Apr 2018, 18:43
Grazie della tua rusposta , adesso ho ttovato 7.500€ di sconto sul nuovo jk rubicon, . Ti chiedo grossi difetti ci sono sul jk?
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Re: Jk acquisto

il Lun 23 Apr 2018, 20:26
nel topic
https://www.forum-wranglermania.com/t28976-sahara-con-selec-trac?highlight=selec
dico perche', secondo me che non faccio fuoristrada, conviene prendere il JL.
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Re: Jk acquisto

il Lun 23 Apr 2018, 21:18
Ma timore che superi i 50.000 cifra troppo alta, e se non prendo il jk adesso a settebmre non ne trovero piu di nuove a un prezzo ragionevole. Oggi mi fanno 7.500 di sconto senza aver ancora discusso
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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 08:21
Puffoblu ha scritto:Ma timore che superi i 50.000 cifra troppo alta, e se non prendo il jk adesso a settebmre non ne trovero piu di nuove a un prezzo ragionevole. Oggi mi fanno 7.500 di sconto senza aver ancora discusso

io penso che parte dell'acquisto sia anche molto emozionale..prova a vedere un jl da vivo e vedi se ti emoziona di più del jk.. pensa se vorrai poi modificarlo o meno.. perchè la cifra di partenza d'acquisto cambia...
pensa se ci vorrai fare o meno fuoristrada.. se riesci prova anche un jl... e poi vedrai che ti sarà facile decidere..

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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 09:08
socrate ha scritto:
Puffoblu ha scritto:Ma timore che superi i 50.000 cifra troppo alta, e se non prendo il jk adesso a settebmre non ne trovero piu di nuove a un prezzo ragionevole. Oggi mi fanno 7.500 di sconto senza aver ancora discusso

io penso che parte dell'acquisto sia anche molto emozionale..prova a vedere un jl da vivo e vedi se ti emoziona di più del jk.. pensa se vorrai poi modificarlo o meno.. perchè la cifra di partenza d'acquisto cambia...
pensa se ci vorrai fare o meno fuoristrada.. se riesci prova anche un jl... e poi vedrai che ti sarà facile decidere..


Quoto Socrate. Guardare sempre con l'occhio tecnico e cercare l'acquisto perfetto porta solo ad altri mille motivi per non compare niente. Ci sono difetti in ogni mezzo, idem per i pregi. Sopratutto con queste bisogna andare d'istinto. Quando ci monti sopra lo devi sentire.

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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 09:27
The Animal ha scritto:...cercare l'acquisto perfetto porta solo ad altri mille motivi per non compare niente...
....Quando ci monti sopra lo devi sentire....
concordo, se prendi una cosa che ti piace allora gli puoi perdonare tutto,
come, mi sembra di ricordare, succede con le donne scratch
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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 09:46
Ahahah l'abbiamo pensato tutti. Ma qui ci vorrebbe un intero forum dedicato, per non arrivare comunque a nessuna conclusione 😂

Sono OT sorry

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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 11:31
Bum Bum ha scritto:mah..... .secondo me a questo punto conviene provare il JL subito appena esce, magari trovi in giro ancora dei JK invenduti e li fai l'affare. adesso è ancora un pò presto magari.

di sicuro costerà di più, ma ho parlato proprio settimana scorsa con una persona che ha provato il JL e dice che è molto cambiata in meglio, sopratutto a livello stradale. poi per il fuoristrada si vedrà... ma per il momento si dice in giro che si guidi davvero bene.

c'è l'incognita dal motore diesel 2.2 mj..... o del 2.0 turbo.  

in ogni caso... ci saranno un mare di usati seminuovi di ritorno dai leasing...sopratutto quando uscirà il modello nuovo. quindi, io starei in campana proprio nel periodo durante il quale uscirà il nuovo.
Buongiorno a tutti.
anche io ho lo stesso problema, stesso sconto per la Rubicon ma mi sorge un dubbio. Se Jeep pratica uno sconto del genere cosa significa? che deve far fuori le rimanenze prima che esca la nuova versione e dare un potere di trattativa maggiore al cliente? Certo le politiche commeciali di jeep vanno forte perchè di base hanno gente preparata per questo ma se la nuova serie esce con qualche modifica che ti permette di una gestione stradale migliore senza pregiudicare le caratteiristiche uniche del Rubicon.... allora aspetto.
Poiche sono in provicnto di chiudere una trattativa per il rubicon nuovo con lo sconto di cui sopra ed essendo meno di un neofita chiedo a voi condigli.
GRazie in anticipo.
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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 12:48
nessuno più di chi acquista sa cosa ci farà con la macchina e che dimensioni ha il portafogli...

c'è chi non spenderebbe 37 K per un jk nuovo da modificare e poi farci fuoristrada..

c'è chi ne spenderebbe 50 per il JL nuovo per modificarlo e poi farci fuoristrada...

intanto bisogna capire di che partito sei... poi i motori.. jk o 2.8 diesel o benzina.. sul JL i motori sono diversi.. queste cose nessuno te le può consigliare.. devi sapere un pochino anche tu quello che vuoi..

difficilmente qualcuno ti consiglierà qualcosa che non ha.. perchè è più facile consigliare una cosa che si ha e che si prova.. rispetto a una che non si conosce..

se vuoi il cambio manuale per esempio non so se lo potrai avere con il JL ma nemmeno con il JK nuovo.. devi cercarlo usato..

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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 13:39
socrate ha scritto:nessuno più di chi acquista sa cosa ci farà con la macchina e che dimensioni ha il  portafogli...

c'è chi non spenderebbe 37 K per un jk nuovo da modificare e poi farci fuoristrada..

c'è chi ne spenderebbe 50 per il JL nuovo  per modificarlo e poi farci fuoristrada...

intanto bisogna capire di che partito sei... poi i motori.. jk o 2.8 diesel o benzina.. sul JL i motori sono diversi.. queste cose nessuno te le può consigliare.. devi sapere un pochino anche tu quello che vuoi..

difficilmente qualcuno ti consiglierà qualcosa che non ha.. perchè è più facile consigliare una cosa che si ha e che si prova.. rispetto a una che non si conosce..

se vuoi il cambio manuale per esempio non so se lo potrai avere con il JL ma nemmeno con il JK nuovo.. devi cercarlo usato..


grazie per l'intervento Socrate,
ho parlato di un rubicon nuovo da immatricolare quindi con cambio automatico. provengo da un suv e quindi mi perdonerai se chiedo una stabilità in strada che forse il rubicon non ha ma da quello che letto sul forum c'è chi dice il contrario di tutto, posso dire che le idee si confondono un pò. Io cerco e cercherò di utilizzare il rubicon come mezzo per la famiglia e la domenica uscire per fare un pò di OR leggermente impegnativo. La mia domanda sul JL è spontanea perchè ritengo che gente preparata come vuoi se ne trova poca, so bene che è tutto da provare e lo trovo giusto ma se avete letto le nuove caratteristiche penso che un'idea l'avete fatta...il nuovo motore che pare sia il 2.2 mj dovrebbe essere quello della Giulia che ho provato in quanto la possiede un mio amico ma allo stesso tempo lo stesso motore su wrangler assume una caratteristica diversa.
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Re: Jk acquisto

il Mar 24 Apr 2018, 14:59
marioscozia2018 ha scritto:
socrate ha scritto:nessuno più di chi acquista sa cosa ci farà con la macchina e che dimensioni ha il  portafogli...

c'è chi non spenderebbe 37 K per un jk nuovo da modificare e poi farci fuoristrada..

c'è chi ne spenderebbe 50 per il JL nuovo  per modificarlo e poi farci fuoristrada...

intanto bisogna capire di che partito sei... poi i motori.. jk o 2.8 diesel o benzina.. sul JL i motori sono diversi.. queste cose nessuno te le può consigliare.. devi sapere un pochino anche tu quello che vuoi..

difficilmente qualcuno ti consiglierà qualcosa che non ha.. perchè è più facile consigliare una cosa che si ha e che si prova.. rispetto a una che non si conosce..

se vuoi il cambio manuale per esempio non so se lo potrai avere con il JL ma nemmeno con il JK nuovo.. devi cercarlo usato..


grazie per l'intervento Socrate,
ho parlato di un rubicon nuovo da immatricolare quindi con cambio automatico. provengo da un suv e quindi mi perdonerai se chiedo una stabilità in strada che forse il rubicon non ha ma da quello che letto sul forum c'è chi dice il contrario di tutto, posso dire che le idee si confondono un pò. Io cerco e cercherò di utilizzare il rubicon come mezzo per la famiglia e la domenica uscire per fare un pò di OR leggermente impegnativo. La mia domanda sul JL è spontanea perchè ritengo che gente preparata come vuoi se ne trova poca, so bene che è tutto da provare e lo trovo giusto ma se avete letto le nuove caratteristiche penso che un'idea l'avete fatta...il nuovo motore che pare sia il 2.2 mj dovrebbe essere quello della Giulia che ho provato in quanto la possiede un mio amico ma allo stesso tempo lo stesso motore su wrangler assume una caratteristica diversa.


allora io la macchina l'ho presa da 2 mesi... stesso utilizzo che ne farai tu, macchina che uso tutti i giorni, pensata anche per la famiglia, e qualche raduno ed uscita in OR..
ho preso un rubicon passo lungo del 2011 l'ho presa usata perchè vorrei modificarla ( niente di esagerato, paraurti assetto "2 e ruote 33 e 35..) e non mi andava di modificarne una nuova... se le cose sono già usate riesco ad utilizzarle con più spensieratezza..
io sapevo già che non avrei preso il JL, perchè esteticamente mi piace di più il JK, ( menomale perchè il JL non me lo sarei potuto permettere come cifra..)  del JL non mi piace il retro, e non mi piace il tettuccio.. interni molto fighi.. quasi ad avere delle remore a sporcarli in or..

io il JK post restiling lo ho trovato un giusto compromesso tra comodità e spartanità..

prima usavo un tiguan.. per lavoro e famiglia.. il paragone se vuoi lo faccio..
tiguan più stabile ad alte velocità, cambio dsg molto più veloce, consumi più bassi almeno del 30%  a pari velocità.. bollo più basso, assicurazione più bassa, Macchina molto più noiosa..

Wrangler, in autostrada vai senza problemi a 130-140 a velocità di crociera, poco rumorosa, comoda, non rigida come il tiguan.. quindi in curva soprattutto se veloci si siede di più..  capacità di carico molto meglio wrangler, emozioni molto meglio il wrangler
a livello di dotazione tecnologica il wrangler molto meglio ( ma il tiguan è del 2007)

ogni volta che salgo io mi diverto.. anche per andare a prendere il latte ai bambini al supermercato.. ( e già questo per me è impagabile..)
essendo usata, e non più nuovissima, la lascio parcheggiata cabrio senza remore... ( con un mezzo nuovo avrei mille paranoie)

volevo aspettare che consegnassero i JL per risparmiare sul JK, ma dopo che ne ho visti 3 mi sono innamorato del mio.. e l'ho acquistato subito.. e non ho saputo aspettare..

se tornassi indietro.. farei esattamente come ho fatto.. se hai altre domande chiedi pure..
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Re: Jk acquisto

il Mer 25 Apr 2018, 19:25
Beh a quanto pare ci sono cose che ci accomunano.
Io possiedo una xtrail 2000 cc 177cv. Una bella macchina un bel motore che tira bene, consumi in media 11km litro niente da dire come tenuta di strada, ben piantata x essere un SUV, non chiedo al rubicon tale tenuta ma se mi dici che a 130 /140 tiene bene x me è un grandissimo sollievo. Riguardo la domenica beh, ho amici che praticano il trial ma mi limito solo ai percorsi di media difficoltà cioè cose che può fare un rubicon stock.
Mi confermi che, secondo te, a velocità di crociera si va tranquilli? E in caso di pioggia? Immagino ci vorrà un piedino leggero..... Grazie in anticipo. E perdonatemi tutti se dico o chiedo sciocchezze ma prima o poi si impara.
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Re: Jk acquisto

il Gio 26 Apr 2018, 08:08
Io ho il corto del 2008, rubicon 177cv, mi e' capitato in autostrada, su in tre con i bagagli, le valigie al posto del quarto passeggero, bagagliaio pieno, deambulatore della suocera sul portapacchi, giusto sui 130Km/h avevo appena iniziato il sorpasso ad un bilico quando ha deciso di mettere la freccia e spostarsi, io mi stavo spostando nella terza corsia tra le urla della suocera, ma troppo vicino arrivava un furgoncino, il caddy sparato; sono riuscito a rientrare quel poco per starci tra camion che imperterrito si spostava e caddy che arrivava, frenando forte e controllando la macchina che non si e' imbarcata molto, il tempo che passasse il caddy e mi sono spostato in terza corsia.

Guidando senza repentine manovre brusche con un lungo non avrai problemi, sul bagnato contano le gomme, l'acceleratore elettronico che avendo un ritardo sulla risposta induce a schiacciare ulteriormente cosi quando risponde il turbo si fa sentire e se si e' in curva e' facile innescare un leggero sovrasterzo comunque gestibile

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
________________________________________________
Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Jk acquisto

il Gio 26 Apr 2018, 10:14
RUBIROBY ha scritto:Io ho il corto del 2008, rubicon 177cv, mi e' capitato in autostrada, su in tre con i bagagli, le valigie al posto del quarto passeggero, bagagliaio pieno, deambulatore della suocera sul portapacchi, giusto sui 130Km/h avevo appena iniziato il sorpasso ad un bilico quando ha deciso di mettere la freccia e spostarsi, io mi stavo spostando nella terza corsia tra le urla della suocera, ma troppo vicino arrivava un furgoncino, il caddy sparato; sono riuscito a rientrare quel poco per starci tra camion che imperterrito si spostava e caddy che arrivava, frenando forte e controllando la macchina che non si e' imbarcata molto, il tempo che passasse il caddy e mi sono spostato in terza corsia.

Guidando senza repentine manovre brusche con un lungo non avrai problemi, sul bagnato contano le gomme, l'acceleratore elettronico che avendo un ritardo sulla risposta induce a schiacciare ulteriormente cosi quando risponde il turbo si fa sentire e se si e' in curva e' facile innescare un leggero sovrasterzo comunque gestibile

Grazie per la risposta, diciamo che un pò di conforto ci voleva.
Non sono uno smanettone la mia andatura è stata ed è sempre tranquilla a velocità di codice anche se a volte un pochino "schiaccio" quando ho fretta.Tutto sommato imparerò a gestire la trazione posteriore. Certo che può capitare una manovra brusca ma non è la fine del mondo. Riguardo il bagnato, che tipo di gomme consigliate???
Le gomme di primo equipaggiamento come si comportano secondo voi???
Grazie tanto per l'aiuto che i date a capire meglio questo mondo.
una buona giornata.
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Re: Jk acquisto

il Gio 26 Apr 2018, 12:04
Attualmente, gia' da almeno un paio di anni, monto delle Toyo open country A/T e mi trovo bene anche sul bagnato, con stile di guida responsabile.

Ho avuto per diversi anni 2 treni di gomme. delle BF goodrich KM1 M/T  e delle Tagom extreme (ricostruite) per OR ma stavo all'occhio se l'asfalto presentava situazioni critiche e me la sono sempre cavata bene.

Devi sapere cosa vorrai fare per scegliere le gomme, se un treno solo o due

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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