WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Acquisto giusto??? - Pagina 2 Autoho10
Acquisto giusto??? - Pagina 2 Garmin10
Acquisto giusto??? - Pagina 2 Wilday10
Acquisto giusto??? - Pagina 2 Cruisi10

Acquisto giusto???

+6
Alex
The Animal
Emiliano jk
socrate
Bota
andrea88
10 partecipanti

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Io ho il piede molto felpato: quindi 110 in autostrada e guida tranquilla in città, con la mia (defap, decat e centralinata) faccio i 10.

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Chiaramente quello incide. Io sono un dannato e corro la Baja in città 😆🤣 Ma a prescindere come già detto quando inizi a mettere gomme maggiorate almeno da 35 non penso li fai più i 10

Inviato con Topic'it

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@andrea88 ha scritto:
..guidandomelo sereno e tranquillo da codice stradale...

con questa guida, in pianura, con il mio 200cv manuale stavo sui 10 km/l abbondanti
dopo la rimappatura sono passato a 11 km/l sempre abbondanti:
https://www.forum-wranglermania.com/t28310-wipmz54-rimappatura-centralina-jku-2014-manuale-toptuning?highlight=wipmz54
Guidando da Livigno a Milano e ritorno ho anche fatto, mettendomi di impegno, PRIMA DELLA RIMAPPATURA gli 11,9  Very Happy
Dicevo pianura perche' in salita il consumo aumenta, pero' poi la media si bilancia in discesa.
Tutti i consumi sono stati misurati col sistema pieno-pieno.
A livello di consumi indicati dalla centralina, leggo tra 8 e 9 in funzione di stile di guida, salita/discesa e urbano/extraurbano.
In citta' non saprei dire perche' quando lavoravo usavo la bicicletta e adesso che sono in pensione non abito piu' in citta'.

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@The Animal ha scritto:
...quando inizi a mettere gomme maggiorate almeno da 35 non penso li fai più i 10...

ahhhh, quanto detto prima, preciso, con meccanica e gomme dueller stock Sad

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@The Animal ha scritto:
Chiaramente quello incide.  Io sono un dannato e corro la Baja in città 😆🤣 Ma a prescindere come già detto quando inizi a mettere gomme maggiorate almeno da 35 non penso li fai più i 10

Inviato con Topic'it


c'è chi sostiene che facendo tanta autostrada con le 35 vai quasi a consumare meno.. all'opposto se fai tanta città consumi ancora di più..

dipende molto se la guida è fluida ( poco traffico ecc..) o se ci sono da fare tanti ferma e riparti.. quelli.. consumano Very Happy

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@mz54 ha scritto:
@andrea88 ha scritto:
..guidandomelo sereno e tranquillo da codice stradale...

con questa guida, in pianura, con il mio 200cv manuale stavo sui 10 km/l abbondanti
dopo la rimappatura sono passato a 11 km/l sempre abbondanti:
https://www.forum-wranglermania.com/t28310-wipmz54-rimappatura-centralina-jku-2014-manuale-toptuning?highlight=wipmz54
Guidando da Livigno a Milano e ritorno ho anche fatto, mettendomi di impegno, PRIMA DELLA RIMAPPATURA gli 11,9  Very Happy
Dicevo pianura perche' in salita il consumo aumenta, pero' poi la media si bilancia in discesa.
Tutti i consumi sono stati misurati col sistema pieno-pieno.
A livello di consumi indicati dalla centralina, leggo tra 8 e 9 in funzione di stile di guida, salita/discesa e urbano/extraurbano.
In citta' non saprei dire perche' quando lavoravo usavo la bicicletta e adesso che sono in pensione non abito piu' in citta'.


Beh cavolo consumi più che ragionevoli e ottimi per il mezzo che è a livello massa e aereodinamicità. Essendo già stato defappato ed esclusa la valvola egr farei solo che una mappa ad hoc per regolarizzare il tutto. Poi ok la tirata ogni tanto ci sta e sai che lì il gasolio scenderà a fiumi ma vabbè. Ma se ho un'auto che nell'andatura quotidiana mi permette di arrivare a 11km/l ben venga. Ovvio che se poi si rialza o si aumenta la gommatura per ovvi motivi si peggiora. Ma per quel che mi riguarda già come l'ha messa l'attuale proprietario mi piace e non poco. Forse rimetterei il suo paraurti originale in modo di non girare con l'ansia di non essere a norma di legge così a vista.

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Ma siamo sicuri che 20k per un Sahara manuale del 2011 con più cina dentro e fuori che al dragone d'oro all you can eat 11,99€ a pranzo e 14,99€ a cena e 120k sia la cifra giusta?
Cioè tanto per dire ho un amico (e utente del forum) che per qualche migliaia di euro in più la vende con gli stessi chilometri più o meno, un anno più recente e con l'assetto e le 35 ( a libretto) hard top e soft top, cerchi AEV in lega (non quattro cerchi in ferro che neanche sulla fiat panda metterei) ecc.
Che magari uno dice "si ma preferisco risparmiare quei 2/3/4 mila euro", ma poi tanto le mani ce le vai a mettere e i soldi li spendi comunque..

Poi per carità, se mi dici che 20 non glieli dai ma gliene dai 18 è un altro discorso, visto che già mi sembra più il suo prezzo..

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Ma siamo sicuri che 20k per un Sahara manuale del 2011 con più cina dentro e fuori che al dragone d'oro all you can eat 11,99€ a pranzo e 14,99€ a cena e 120k sia la cifra giusta?
Cioè tanto per dire ho un amico (e utente del forum) che per qualche migliaia di euro in più la vende con gli stessi chilometri più o meno, un anno più recente e con l'assetto e le 35 ( a libretto) hard top e soft top, cerchi AEV in lega (non quattro cerchi in ferro che neanche sulla fiat panda metterei) ecc.
Che magari uno dice "si ma preferisco risparmiare quei 2/3/4 mila euro", ma poi tanto le mani ce le vai a mettere e i soldi li spendi comunque..

Poi per carità, se mi dici che 20 non glieli dai ma gliene dai 18 è un altro discorso, visto che già mi sembra più il suo prezzo..


dipende se ti va bene come è la macchina, e come è stata usata.. io avrei potuto prenderne una a dalle 26k 32k già preparata, e magari con 10-15 mila km meno..
ma mi sarei dovuto " accontentare "delle componenti scelte dal precedente proprietario.. che se ti piacciono sei a cavallo se no no.. poi magari trovi la macchina che ha mezzi lavori fatti da un preparatore.. e se ne vuoi fare altri sei legato a quel preparatore..

io per esempio ho preferito "risparmiare" comprandola originale , e decidere con chi fare i lavori, e che pezzi montare..
alla fine è come se ne avessi spesi 26 per prenderla già modificata " da altri"

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Su questo concordo con te, io le auto le compro originali anche perchè sennò mi perdo il divertimento. Però io parlavo nell'ottica del fatto che questa ha già delle modifiche. Se devi prenderla con già roba su a quel punto tanto vale prenderla già fatta.

Comunque devo ritrattare quello che ho detto, ormai si sono ufficialmente bevuti il cervello, ci sono del Sahara manuali stesso anno di questo con quasi 300k km alla stessa cifra praticamente...Vorrei sapere chi è il folle che spende 20k per un auto con 250k km Shocked

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
è proprio vero che la mia l'ho regalata!!!!!

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Nenache 10k di differenza da questa, un anno più recente, la metà dei km, col triplo di roba, ponti rubicon rinforzati sotto al sahara, omologata dalla germania fino alle 37 ecc...

Sì, direi di sì. Ma il fatto è che non te la comprano, hanno mercato solo sui 20k che c'è la fila di gente pronte a comprarle..

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@mgnever ha scritto:
Su questo concordo con te, io le auto le compro originali anche perchè sennò mi perdo il divertimento. Però io parlavo nell'ottica del fatto che questa ha già delle modifiche. Se devi prenderla con già roba su a quel punto tanto vale prenderla già fatta.

Comunque devo ritrattare quello che ho detto, ormai si sono ufficialmente bevuti il cervello, ci sono del Sahara manuali stesso anno di questo con quasi 300k km alla stessa cifra praticamente...Vorrei sapere chi è il folle che spende 20k per un auto con 250k km Shocked


Bravissimo è proprio quello che pensavo io. È da tempo che lì sto tenendo d'occhio ma questo sembra sia il periodo oro per le Wrangler. Prezzi a dir poco assurdi per le condizioni in cui si trovano. Ma come sappiamo il prezzo lo fa il mercato degli appassionati del marchio nella vendita fra privati. È ovvio che se si prende Eurotax alla mano o la si porta in permuta ad una concessionaria col cavolo che si raggiungono quelle cifre. È un po' come il mondo degli appassionati che vendono Impreza STI o Evo... cifre astronomiche quasi quanto da  nuove.
In tutta sincerità quella che ho trovato mi è anche pizzata per via del "prezzo più basso" rispetto alla media. Anche se quello schermo non mi convince per nulla, comodo, d'impatto ma io sono un purista e l'auto almeno dentro deve essere come è uscita di fabbrica per i miei gusti.
Lui dal canto suo mi dice di avere sia cruscotto originale e radio originale senza navi che credo che se dovessi acquistarla rimonterò. Dice che ha sia il pezzo di cruscotto della plancia centrale che del lato guidatore mentre quello del lato passeggero non lo ha toccato. Vi risulta quindi che il cruscotto sia diviso in 3 parti quindi?

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
che zioporco se ci ripenso mi viene male...solo i beadlock costavano 2000€....alla fine l'ho venduta a 32 con 57k km

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@andrea88 ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Su questo concordo con te, io le auto le compro originali anche perchè sennò mi perdo il divertimento. Però io parlavo nell'ottica del fatto che questa ha già delle modifiche. Se devi prenderla con già roba su a quel punto tanto vale prenderla già fatta.

Comunque devo ritrattare quello che ho detto, ormai si sono ufficialmente bevuti il cervello, ci sono del Sahara manuali stesso anno di questo con quasi 300k km alla stessa cifra praticamente...Vorrei sapere chi è il folle che spende 20k per un auto con 250k km Shocked


Bravissimo è proprio quello che pensavo io. È da tempo che lì sto tenendo d'occhio ma questo sembra sia il periodo oro per le Wrangler. Prezzi a dir poco assurdi per le condizioni in cui si trovano. Ma come sappiamo il prezzo lo fa il mercato degli appassionati del marchio nella vendita fra privati. È ovvio che se si prende Eurotax alla mano o la si porta in permuta ad una concessionaria col cavolo che si raggiungono quelle cifre. È un po' come il mondo degli appassionati che vendono Impreza STI o Evo... cifre astronomiche quasi quanto da  nuove.
In tutta sincerità quella che ho trovato mi è anche pizzata per via del "prezzo più basso" rispetto alla media. Anche se quello schermo non mi convince per nulla, comodo, d'impatto ma io sono un purista e l'auto almeno dentro deve essere come è uscita di fabbrica per i miei gusti.
Lui dal canto suo mi dice di avere sia cruscotto originale e radio originale senza navi che credo che se dovessi acquistarla rimonterò. Dice che ha sia il pezzo di cruscotto della plancia centrale che del lato guidatore mentre quello del lato passeggero non lo ha toccato. Vi risulta quindi che il cruscotto sia diviso in 3 parti quindi?

Ti he detto la verità..la parte che vedi montata con il 10.2 e fatta di 2 pezzi uno cornice strumentazione e l'altro tunnel centrale fino alle bocchette d'aria....guarda che se pur una cosa cinese ma ben fatta non starei a sostituirla all'originale .........cosa importante è se le caratteristiche di usciuta siano adatte al tuo impianto perchè poi ci sono le vere cinesate dove non supportnao l'amplificatore originale elì si che è il caso smontare il tutto.
Io mi sono fatto preparare un sistema simile con 10.2 ed android ultima generazione con amplificatore ed uscite maggiorate .......e credimi la storia cambia e come sia esteticamente che da un punto di vista di sonorità!
Io non tornerei piu in dietro........obd, video , musica bluetook tutto di un altro livello ................valore di un buon dispositivo circa 800 euro....valore di una cinesata ma di quelle vere 200 euro(dasaita etcc........tutta immondizia).

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@Emiliano jk ha scritto:
@andrea88 ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Su questo concordo con te, io le auto le compro originali anche perchè sennò mi perdo il divertimento. Però io parlavo nell'ottica del fatto che questa ha già delle modifiche. Se devi prenderla con già roba su a quel punto tanto vale prenderla già fatta.

Comunque devo ritrattare quello che ho detto, ormai si sono ufficialmente bevuti il cervello, ci sono del Sahara manuali stesso anno di questo con quasi 300k km alla stessa cifra praticamente...Vorrei sapere chi è il folle che spende 20k per un auto con 250k km Shocked


Bravissimo è proprio quello che pensavo io. È da tempo che lì sto tenendo d'occhio ma questo sembra sia il periodo oro per le Wrangler. Prezzi a dir poco assurdi per le condizioni in cui si trovano. Ma come sappiamo il prezzo lo fa il mercato degli appassionati del marchio nella vendita fra privati. È ovvio che se si prende Eurotax alla mano o la si porta in permuta ad una concessionaria col cavolo che si raggiungono quelle cifre. È un po' come il mondo degli appassionati che vendono Impreza STI o Evo... cifre astronomiche quasi quanto da  nuove.
In tutta sincerità quella che ho trovato mi è anche pizzata per via del "prezzo più basso" rispetto alla media. Anche se quello schermo non mi convince per nulla, comodo, d'impatto ma io sono un purista e l'auto almeno dentro deve essere come è uscita di fabbrica per i miei gusti.
Lui dal canto suo mi dice di avere sia cruscotto originale e radio originale senza navi che credo che se dovessi acquistarla rimonterò. Dice che ha sia il pezzo di cruscotto della plancia centrale che del lato guidatore mentre quello del lato passeggero non lo ha toccato. Vi risulta quindi che il cruscotto sia diviso in 3 parti quindi?

Ti he detto la verità..la parte che vedi montata con il 10.2 e fatta di 2 pezzi uno cornice strumentazione e l'altro tunnel centrale fino alle bocchette d'aria....guarda che se pur una cosa cinese ma ben fatta non starei a sostituirla all'originale .........cosa importante è se le caratteristiche di usciuta siano adatte al tuo impianto perchè poi ci sono le vere cinesate dove non supportnao l'amplificatore originale elì si che è il caso smontare il tutto.
Io mi sono fatto preparare un sistema simile con 10.2 ed android ultima generazione con amplificatore ed uscite maggiorate .......e credimi la storia cambia e come sia esteticamente che da un punto di vista di sonorità!
Io non tornerei piu in dietro........obd, video , musica bluetook tutto di un altro livello ................valore di un buon dispositivo circa 800 euro....valore di una cinesata ma di quelle vere 200 euro(dasaita etcc........tutta immondizia).


Eh lui mi ha detto che ha tolto e sostituito solo la parte del cruscotto lato guidatore e la parte centrale della strumentazione mentre l'altra metà lato passeggero non l'ha toccata. Quindi scusa l'insistenza sono 3 pezzi (2 metà lunghe dalla boccola sinistra a quella destra e 1 centrale strumentazione verticale)?
Comunque se metti SEICANE 10.1 JEEP su Google ti esce subito quello che ha montato lui.

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
allora i pezzi sono 2 volendo essere precisi 3 compresa la vaschetta porta oggetti... come detto cornice cruscotto e parte centrale.....se è un 10.1 seicame va valutato...solitamente è robbaccia ......ma ripeto e da valutare una serie di specifiche tecniche!
Hai il sub? 
E collegato? 
se alzi il volume al massimo distorce?

Ti dico da valutare pereche seicame fa una miriade di prodotti per la stessa macchina ma con caratteristiche diverse!

Il lato passeggero non viene toccato ti confermo..

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@andrea88 ha scritto:
@Emiliano jk ha scritto:
E allora sei messo malissimo...con 70 km al giorno.....tocca mettere mano al portafoglio tutti i giorni


Amici che ne hanno avute diverse mi dicono di rassegnarmi a fare 450km massimo con un pieno

Ma va.
Io ho il piede pesante e una macchina dove di originale ci sono rimasti sono gli interni e pezzi di carrozzeria.

Gomme da 37, coppie coniche 4.88, rimappata defappata ma non a risparmio carburante ma per potenza seria e la volta che l'ho usata più da stronzo ho fatto 480km con un pieno del lungo che sono 80 litri. 450 utilizzandola normale forse il 3.6 pentastar, ma neanche.

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@mgnever ha scritto:
@andrea88 ha scritto:
@Emiliano jk ha scritto:
E allora sei messo malissimo...con 70 km al giorno.....tocca mettere mano al portafoglio tutti i giorni


Amici che ne hanno avute diverse mi dicono di rassegnarmi a fare 450km massimo con un pieno

Ma va.
Io ho il piede pesante e una macchina dove di originale ci sono rimasti sono gli interni e pezzi di carrozzeria.

Gomme da 37, coppie coniche 4.88, rimappata defappata ma non a risparmio carburante ma per potenza seria e la volta che l'ho usata più da stronzo ho fatto 480km con un pieno del lungo che sono 80 litri. 450 utilizzandola normale forse il 3.6 pentastar, ma neanche.


Se continuiamo di questo passo domani vado a comprarla ahahaha
bang bang bang
Scherzi a parte inizio ad essere veramente rincuorato da questi vostri feedback

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Anche se non ho ancora un JKU, io per vedere i consumi "reali" di qualsiasi mezzo vado su Spritmonitor.
Il JKU gira sugli 11,17 l/100 km (8,95 km/l), con picchi interessanti verso il basso e l'alto della scala. Ci sono anche profili di JKU elaborati.
Visto che tutti i discorsi sui consumi, per qualsiasi auto, sono legati a mille fattori poco influenti sulla media globale, trovo che questa sia una buona risorsa per fare le proprie considerazioni.
Ad esempio, io con la TH sono già nella peggior fascia "assetata", quindi so dove finirò con la JKU probabilmente Wink

https://www.spritmonitor.de/en/overview/22-Jeep/206-Wrangler.html?fueltype=1&exactmodel=Unlimited&powerunit=3

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
No 450 é una cagata, io la scanno di continuo e sono intorno ai 600/650

Inviato con Topic'it

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
il mio record pieno-pieno 60,43 litri per 719 km = 11,9 km/litro Very Happy

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@mz54 ha scritto:
il mio record pieno-pieno 60,43 litri per 719 km = 11,9 km/litro Very Happy


ma il serbatoio non è da 86 litri?

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
Questi numeri mi fanno dare i numeri  Jeep10

descriptionAcquisto giusto??? - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto giusto???

more_horiz
@socrate ha scritto:
@mz54 ha scritto:
il mio record pieno-pieno 60,43 litri per 719 km = 11,9 km/litro Very Happy

ma il serbatoio non è da 86 litri?

85 litri, mentre 60,43 sono i litri fatti dal pieno precedente, per il calcolo reale di consumi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.