JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, deste64, maurilio, MickyTI, Trazyl

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri alle 22:16 Da marco1228

» Holaaa Finalmente ho modificato il mio JK
Ieri alle 18:32 Da Gio67

» Antenna radio CB
Dom 19 Ago 2018, 20:30 Da Andrea baronchelli

» Dove trovare manuale d'officina KJ?
Dom 19 Ago 2018, 17:26 Da lilloone

» Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio
Dom 19 Ago 2018, 16:58 Da lilloone

» Nuovo utente
Dom 19 Ago 2018, 15:55 Da zaipiran

» COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED
Dom 19 Ago 2018, 13:40 Da jack.b.benedetti

» ciao a tutti
Dom 19 Ago 2018, 08:58 Da Pier71

» Buongiorno a tutti
Sab 18 Ago 2018, 15:10 Da zaipiran

» Ecco la mia JK
Sab 18 Ago 2018, 11:19 Da ZANFO

» Vendo per JK ponti 44 - kit rialzo
Sab 18 Ago 2018, 11:13 Da carlorubicon

» Solo body lift o assetto???
Ven 17 Ago 2018, 20:36 Da valter

» Sorpresa a Rubiroby: neanche in ferie lo lascio tranquillo
Ven 17 Ago 2018, 13:07 Da ZANFO

» Scambio Cerchi da 17 x 8 ET0 Black Rock con cerchi Originali da 17
Ven 17 Ago 2018, 12:04 Da edo208

» Ritorno
Ven 17 Ago 2018, 09:40 Da edo208

» Consiglio cerchi
Gio 16 Ago 2018, 20:41 Da jackass

» Nuovo arrivato in casa WM: Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
Gio 16 Ago 2018, 12:11 Da ZANFO

» Ciao ragazzi
Gio 16 Ago 2018, 09:38 Da Skywalker

» Newwww
Gio 16 Ago 2018, 09:37 Da Skywalker

» Giubbotto antivento/pioggia
Gio 16 Ago 2018, 09:35 Da Skywalker

Tool

Acquisto giusto???

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Acquisto giusto???

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 11:42

Ciao a tutti! Sono in procinto di chiudere l'acquisto di un Wrangler JK Unlimited 2.8 crd my 2011 con 123.000km cambio manuale a 20.000€. Anzitutto secondo voi è un buon prezzo?

Seconda cosa, ho notato che su albero di trasmissione e qui e là nella parte inferiore vi è un bello strato di ruggine. L'auto l'ho provata e come cambio, frizione, andatura sempre dritta anche lasciando il volante, non ha nulla. Il proprietario gentilmente mi ha dato modo di provarla anche un una strada bianca con la trazione integrale inserita e non ho notato problemi. Il motore gira benissimo, anche al minimo, accelerata fluida, nessun rumore strano notato. È solo lo strato di ruggine che mi preoccupa e non poco. Lui l'ha ritirata da un anno. Prima è stata di proprietà di un signore che l'ha tenuta per 110.000km. Senz'altro necessiterà a breve del cambio distribuzione. Cinghia sevizi già fatta.
Voi che siete MOLTO più esperti di me in questo campo che dite?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!

[url=https://servimg.com/view/19896416/3]

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Acquisto giusto???

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 11:51

Aggiungo anche altre foto degli esterni e interni per darvi un'idea generale.

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Bota il Mar 17 Apr 2018, 12:02

Il prezzo direi che è abbastanza in linea con il mercato, anche se forse potresti limare qualcosa secondo me.
Per quel che riguarda la ruggine, non te ne curare: è normalissima. Il mio albero di trasmissione era già arrugginito da nuovo!

P.S. Chiedi se il paraurti è omologato....
Bota
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 12:40

Bota ha scritto:Il prezzo direi che è abbastanza in linea con il mercato, anche se forse potresti limare qualcosa secondo me.
Per quel che riguarda la ruggine, non te ne curare: è normalissima. Il mio albero di trasmissione era già arrugginito da nuovo!

P.S. Chiedi se il paraurti è omologato....

L'attuale proprietario sostiene che è accessorio originale Jeep 10th anniversario e quindi non ha bisogno di omologazione. Ma da quanto ho capito leggendo qua e là deve essere omologato per essere tranquilli soprattutto non essendo di materiale plastico bensì ferroso. O sbaglio?

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  socrate il Mar 17 Apr 2018, 12:48

il paraurti è molto bello ma va omologato.. ( se ha anche originale puoi fartelo dare e montarlo finche non ti metti in regola.. e se non ti piace quello anniversario lo rivendi in tempo zero..)

per darti un raffronto io a febbraio ho comperato unrubicon unlimited con 113000 km e ho pagato 20.. ma partiva più alto.. e ho trattato un po, non aveva fatto la distribuzione..

controlla se quella che devi prendere l'ha fatta o meno.. perchè poco poco che paghi sono almeno 6/700 euro..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 15:03

socrate ha scritto:il paraurti è molto bello ma va omologato.. ( se ha anche originale puoi fartelo dare e montarlo finche non ti metti in regola.. e se non ti piace quello anniversario lo rivendi in tempo zero..)

per darti un raffronto io a febbraio ho comperato unrubicon  unlimited con 113000 km e ho pagato 20.. ma partiva più alto.. e ho trattato un po, non aveva fatto la distribuzione..

controlla se quella che devi prendere l'ha fatta o meno.. perchè poco poco che paghi sono almeno 6/700 euro..

Lui è partito da 21.500€ e proprio in virtù del fatto che non avesse fatto la distribuzione siamo arrivati a 20.000 ma non è disposto a scendere ulteriormente. Gomme appena cambiate con cerchi da fuoristrada, dentro tenuta molto bene, ha montato quel 10" marca Seicane con navigatore incluso, fanali anteriori e posteriori a led, luci varie a led, ganci cofano in alluminio perché sbiancati quelli originali, già fatto anche defap. Ha tutti i pezzi originali fra paraurti anteriore, radio originale (senza navigatore), fanali originali, fap, mascherina radiatore originale in tinta carrozzeria.
Dischi e pastiglie anteriori fatti 8.000km fa. Da fare dischi posteriori e cinghia distribuzione per sicurezza.

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  socrate il Mar 17 Apr 2018, 15:12

be dai 20 mi sembra ok.. hai un sacco di pezzi.. tieni conto che se non ti piacciono i led e rimonti originali le altre cose le vendi veloci..

se ha tolto il fap avrà anche mappato.. lo schermo 10 con un sacco di funzioni a me piace.. diciamo che in alcuni casi ha già accessori che poi magari avresti messo anche tu.. una spesa in meno per dopo..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 15:21

socrate ha scritto:be dai 20 mi sembra ok.. hai un sacco di pezzi.. tieni conto che se non ti piacciono i led e rimonti originali le altre cose le vendi veloci..

se ha tolto il fap avrà anche mappato.. lo schermo 10 con un sacco di funzioni a me piace.. diciamo che in alcuni casi ha già accessori che poi magari avresti messo anche tu.. una spesa in meno per dopo..

Esattamente! È anche per questo che mi ha attratto. Anche se il prezzo di partenza rispetto alla media dei JKU attualmente in vendita è il più basso in assoluto (prendendo in considerazione JKU dal 2011 restyling 200cv crd con massimo 120.000km) e questo mi ha fatto un po' dubitare dell'effettiva integrità dell'auto. Il ragazzo che ce l'ha mi ha detto che la sta vendendo solo per tornare all'auto sportiva.
Quando poi ho visto la ruggine ovunque sotto mi sono preso male e mi sono detto "ecco il perché del prezzo basso". Forse perché abituato ad altri veicoli che ho avuto dove ruggine proprio non ne ho mai vista. Inizialmente mi sono detto "beh ma è un fuoristrada, sotto non è carterato e quindi tutta la sporcizia se la tira dietro". Ma poi sono stato preso dalla fobia di portarmi a casa un potenziale debito in cui dover investire grosse cifre magari fra neanche un anno per metterlo in sesto a causa della ruggine e motivo per cui il ragazzo se ne stava sbarazzando quanto prima mettendo il prezzo più basso fra gli annunci disponibili.

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 17 Apr 2018, 15:27

quel navigatore come suona? come và?hai anche il sub woofer?
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  socrate il Mar 17 Apr 2018, 15:32

https://www.forum-wranglermania.com/t29208-vi-presento-jku-rubicon-white

guarda la mia quando l'ho ritirata e ora.. il precedente proprietario era un pescatore/ cacciatore con cane..

quando sono andato a vederla ho pensato che non volesse venderla veramente perchè non avevo mai visto una macchina così sporca... ( non parlo dell'esterno.. ma proprio degli interni..) anche la mia sotto un po di ruggine..

comunque ho fatto fare la distribuzione, olio cambio, olio differenziali e talgliandone generale.. , igenizzato gli interni, lavaggio motore e sotto-scocca.. e la macchina è più nuova che dal concessionario..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 16:23

socrate ha scritto:https://www.forum-wranglermania.com/t29208-vi-presento-jku-rubicon-white

guarda la mia quando l'ho ritirata e ora.. il precedente proprietario era un pescatore/ cacciatore con cane..

quando sono andato a vederla ho pensato che non volesse venderla veramente perchè non avevo mai visto una macchina così sporca... ( non parlo dell'esterno.. ma proprio degli interni..) anche la mia sotto un po di ruggine..

comunque ho fatto fare la distribuzione, olio cambio, olio differenziali e talgliandone generale.. , igenizzato gli interni, lavaggio motore e sotto-scocca.. e la macchina è più nuova che dal concessionario..

Beh vedendo anche la tua al momento del ritiro sotto mi stai rincuorando e non poco. Dite che è ipotizzabile e attendibile un consumo medio fra i 10/12km/l con il manuale come mi ha detto che fa l'attuale proprietario non dovendo fare cicli urbani quasi mai ma solo statali e provinciali a scorrimento veloce? Ovviamente usandola con la dovuta parsimonia.

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 16:24

Emiliano jk ha scritto:quel navigatore come suona? come và?hai anche il sub woofer?
Mantiene tutti u cablaggi originali compresi i comandi al volante mi ha spiegato il ragazzo.

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  socrate il Mar 17 Apr 2018, 16:32

andrea88 ha scritto:
socrate ha scritto:https://www.forum-wranglermania.com/t29208-vi-presento-jku-rubicon-white

Beh vedendo anche la tua al momento del ritiro sotto mi stai rincuorando e non poco. Dite che è ipotizzabile e attendibile un consumo medio fra i 10/12km/l con il manuale come mi ha detto che fa l'attuale proprietario non dovendo fare cicli urbani quasi mai ma solo statali e provinciali a scorrimento veloce? Ovviamente usandola con la dovuta parsimonia.

io usandola misto quindi 50% città e 50% autostrada ( velocità di codice) ho una media di 12l x100 km 8,3km al litro
ho automatico, e rimappa ma non defap comunque per il peso e la forma che ha la macchina i consumi mi sembrano in linea..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 18:17

socrate ha scritto:
andrea88 ha scritto:

io usandola misto quindi 50% città e 50% autostrada ( velocità di codice) ho una media di 12l x100 km  8,3km al litro    
ho automatico, e rimappa ma non defap comunque per il peso  e la forma che ha la macchina i consumi mi sembrano in linea..

Speravo in un consumo leggermente inferiore come mi aveva detto il proprietario essendo manuale e dafappato dovendo spararmi 70km/gg. Sad

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 17 Apr 2018, 18:36

E allora sei messo malissimo...con 70 km al giorno.....tocca mettere mano al portafoglio tutti i giorni
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 18:46

Emiliano jk ha scritto:E allora sei messo malissimo...con 70 km al giorno.....tocca mettere mano al portafoglio tutti i giorni

Amici che ne hanno avute diverse mi dicono di rassegnarmi a fare 450km massimo con un pieno

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 18:50

Anche usandola tranquillamente. Se calcolo 85lt di capienza per 1.45€/l... si parla di circa 123€. Se faccio 450km massimo con 85lt di gasolio mi esce un consumo medio del 5km/l?? Shocked Shocked Shocked

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 17 Apr 2018, 19:02

Forse Questi calcoli li dovevi fare prima di comprarla
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  socrate il Mar 17 Apr 2018, 21:22

Emiliano jk ha scritto:E allora sei messo malissimo...con 70 km al giorno.....tocca mettere mano al portafoglio tutti i giorni

Io sono a 460 km da ultimo pieno e mi manca ancora un quarto di serbatoio..

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  socrate il Mar 17 Apr 2018, 21:24

andrea88 ha scritto:Anche usandola tranquillamente. Se calcolo 85lt di capienza per 1.45€/l... si parla di circa 123€. Se faccio 450km massimo con 85lt di gasolio mi esce un consumo medio del 5km/l?? Shocked Shocked Shocked

Io in autostrada sto a 120 fisso con punte 140 e in città vado normale.. secondo me si possono superare i 600 km tranquillamente, se fai prevalentemente città... consuma parecchio

socrate
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 17 Apr 2018, 21:36

Secondo me avete i serbatoi maggiorati e il pc di bordo ubriaco Very Happy
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  The Animal il Mar 17 Apr 2018, 22:28

Di certo un Wrangler non é il massimo per usarlo cosí. Nel senso che forse potevi scegliere un SUV, ben più comodo ed economico. É non so nemmeno se é stock perché quando inizi a rialzare e metterci su gia delle 35 i consumi salgono

Inviato con Topic'it
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 22:45

Ragazzi forse mi sono espresso male nel caso scusate. Non l'ho ancora acquistato, sono andato a vederlo, provarlo, mi è piaciuto molto ma non ho ancora formalizzato l'acquisto in nessun modo. Ecco il perché di tutte queste mie domande. È un fuoristrada che risponde a tutti i miei bisogni extra lavorativi. Faccio 350km a settimana per lavoro. Nel weekend amo andare fuoriporta in montagna inverno ed estate che sia con compagna e cagnolone al seguito. Ho sempre avuto fino ad oggi diverse auto sportive rigide scomode e piccole ad esempio 2 Honda S2000 che pure in autostrada al massimo mi faceva il 10/11 km/l (ovvio non usavo quelle per le gite). Questo sarebbe il mio primo fuoristrada, che è dalla prima volta che l'ho conosciuto anni fa che adoro perché reputo ancora uno dei pochissimi fuoristrada veri e propri esistenti. L'ho guidato diverse volte sia automatico che manuale e amo il rumore da "camion" che ha, l'aspetto grezzo ma curato allo stesso tempo che ha e quel fascino senza tempo. Wrangler è uno stile di vita più che un semplice veicolo da guidare. Unica cosa che da poco ho cambiato lavoro e ora faccio 70km al giorno per andare e tornare per 5 giorni a settimana. Ho solamente paura di lavorare per mantenere l'auto e che anziché godermelo come merita diventi un'ossessione per i consumi. Crying or Very sad
Fin che guidandomelo sereno e tranquillo da codice stradale, senza avere un blocco di cemento sotto il piede destro e mi tengo una media di 10km/l è più che accettabile ma se iniziamo a scendere vertiginosamente a 7/8 km/l o anche meno allora la cosa cambia. Negli anni passati con le altre auto avevo uno stile di guida più nervoso, aspettavo solo che iniziassero tornanti o rettilinei, ora sto iniziando a cambiare proprio mentalità e guido molto piú sereno e tranquillo preferendo godermi il paesaggio circostante.
Poi ovvio che la tirata ce la si concede ogni tanto comunque. bang
P.s.Scusate se magari sono stato un po' prolisso Laughing

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  andrea88 il Mar 17 Apr 2018, 22:51

L'idea è per farla breve. Fin che sono quei 50/60€ a settimana ok, se iniziano a diventare 120€ per un pieno a settimana solo per il lavoro allora il discorso cambia e non di poco. Tutto qui. Premetto che abito in periferia e i centri città li vedrò una volta al mese Laughing

andrea88
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  The Animal il Mar 17 Apr 2018, 23:31

Io capisco benissimo le tue perplessitá e i dubbi. Sono legittimi, almeno io 10/11 km con un litro non li ho mai fatti. Ora mi aggiro sui 7/8 e uso la macchina tutti i giorni come unico mezzo e km ne faccio parecchi.

Bisogna sapere bene a cosa si va incontro e quali sono le reali necessitá e capacitá. Ma di certo questa non è una macchina modesta, bisogna prenderla così com'è, ma questo lo sai giá non servo io a dirlo.

Inviato con Topic'it
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II

Visualizza il profilo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: