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Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

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Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:12

Visto che sono stato riammesso al forum dopo un lungo periodo di stop, ho deciso di postare il mio attuale jk, gli step che vi elenco qui sotto sono stati fatti dal 2014 ad ora... ma è comunque sempre in lavorazione...

appena preso, jk rubicon 2.8 crd del 2007 con 50mila km, interni in pelle, assetto da 2" mal fatto e 35 cooper...





parafanghi trail mods rimovibili



pedane sottoporta X4



sostituito gomme e cerchi con 37 cooper e mickey thompson classic lock



paraurti anteriore maxi X4 con verricello Zeon 10





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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:12

paraurti posteriore X4 con cancello portaruota







e ora mano all'assetto... molle 3" synergy, 8 bracci teraflex regolabili, ammortizzatori fox con serbatoio, panhard regolabile teraflex posteriore


















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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:13

tuttavia avendo allungato il passo al posteriore, anche con gli spessori a cuneo le molle lavoravano ancora male e cosi via di modifica ai piattelli sul ponte e staffa panhard rinforzata X4







panhard anteriore synergy e rinforzo attacco







alberi doppio snodo anteriore e posteriore







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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:13

protezioni angolari in plastica bushwacker



visto la mappa spinta consolle porta strumenti sopra lo specchietto per monitorare tutto



rinforzi ponte anteriore X4 e kit high steering synergy









tubi turbo in acciaio inox, visto che gli stock scoppiano con tanta pressione





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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:14

catalizzatore metallico 100 celle





restyling con paraurti anteriore 10th, piastra portellone per via della rimozione scorta e faretti a parabrezza







consolle porta tasti vari



coppie coniche 4.88



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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:14

convertitore di coppia billet e shift kit al 545rfe











cofano 10th anniversario

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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:14

ed ora via con kit long arm teraflex anteriore e posteriore























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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:15

e coilover fox con staffe X4 e synergy





























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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:15

panhard posteriore synergy e coperchi differenziale X4





maxxis trepador competition 37x12.50 16 su cerchi in lega beadlock omf 16x10 -25







bumpstop idraulici fox a corsa ridotta









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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 18:16

prove di escursione





















per ora è tutto... ma sto aspettando pezzi...
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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  The Animal il Gio 12 Apr 2018, 18:43

Gran bel mezzo!

Mi balenava l'idea dei bump stop idraulici, ma é il montaggio che mi lascia dubbioso.

É necessario saldare la staffa al telaio giusto? É i fine corsa originali vanno eliminati entrambi o quello inferiore lo hai tenuto??

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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 19:36

grazie...

per i bumpsto dipende quali metti... questi hanno le staffe synergy abbinate al kit coilover e vanno saldate al telaio per poi fare fondo corsa sulle staffe nuove sul ponte...

ci sono per quelli di offroad evolution che si possono montare per esempio dentro la molla dove ci sono quelli originali in gomma che vanno a fare battuta sulla staffa stock sul ponte...

per un uso quotidiano/fuoristrada amatoriale ammetto che comunque son stati piu un vezzo estetico che una vera miglioria...
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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  The Animal il Gio 12 Apr 2018, 20:11

Si un pò come i Teraflex Speedbump, all'interno della molla.

Comunque anche la mia è un mezzo che uso per tutto, e molte delle cose che sto per fare sono più per gusto e sfizio che per reale necessita. Che poi la Jeep è proprio questo, voglia di estremizzare. Io amo lo stile prerunenr, un pò Baja, quindi alta velocità su quel tipo di fondo e infatti i bump stop idraulici sono d'obbligo ma so che qui sarà difficile fare delle cose simili Evil or Very Mad Very Happy ma mi piace e lo farò comunque, giusto per godermelo.
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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 20:38

esattamente come faccio io Very Happy a me poi piace proprio la parte delle modifiche perchè mi faccio tutti i lavori personalmente...

confermo che per un uso in velocità/baja è dove servono e si sfruttano i bumpstop idraulici
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Messaggio  The Animal il Gio 12 Apr 2018, 21:07

Fin dove posso mi arrangio anch'io, ma se mi parli di saldare, o semplicemente tirarla su con un ponte mi fermo Rolling Eyes help

Come mai la scelta dei tubi del turbo in acciao?? Non ti bastavano i Samco?
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Messaggio  ice.v8 il Gio 12 Apr 2018, 21:12

si sarebbero bastati i samco, ma facendo due conti mi son costati meno in inox ed esteticamente mi piacevano di piu... ho messo solo i raccordi siliconici neri...
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Messaggio  The Animal il Gio 12 Apr 2018, 21:32

Mi hai dato una bella idea... ero partito diretto per i siliconici ma in inox hanno il suo perche.

Proprio in questi giorni sentivo quelli della EVO MFG per sapere delle spedizioni e potrebbero fare arrivare la roba qui ma come tutti i loro prodotti sono molto pesanti e mi hanno già premesso che costerà parecchio. perche alcune cose che vorrei non riesco a trovarle in italia, te a chi ti sei rivolto?
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Messaggio  mgnever il Gio 12 Apr 2018, 21:58

Cos'è hai deciso di postarci tutti i tuoi carioloni da due soldi? Laughing
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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  socrate il Ven 13 Apr 2018, 09:40

complimenti, bel mezzo, e un sacco di upgrade..

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Messaggio  mgnever il Ven 13 Apr 2018, 09:46

Per i bumpstop, senza sentire oltreoceano abbiamo Orap che li fa su specifiche, li stiamo pensando per la mia e quella di un mio amico e come prezzo ora siamo sui 150€ con staffa per il posteriore, davanti invece stiamo lavorando sul discorso della ghiera per bloccarlo al posto del bumpstop giallo. Se poi interessano a qualcuno si può fare un gruppo di acquisto che più se ne prendono, meno si spende.
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Messaggio  socrate il Ven 13 Apr 2018, 09:59

mgnever ha scritto:Per i bumpstop, senza sentire oltreoceano abbiamo Orap che li fa su specifiche, li stiamo pensando per la mia e quella di un mio amico e come prezzo ora siamo sui 150€ con staffa per il posteriore, davanti invece stiamo lavorando sul discorso della ghiera per bloccarlo al posto del bumpstop giallo. Se poi interessano a qualcuno si può fare un gruppo di acquisto che più se ne prendono, meno si spende.

interessante, se mi tenete aggiornato, io mi aggregherei volentieri al gruppo bang
e secondo me se apri un topic dedicato, resta più in vista.. e magari si trovano più interessati

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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  mgnever il Ven 13 Apr 2018, 10:06

Sì sì per carità, quando ho il progetto pronto e finito aprirò sicuramente un topic dedicato. 3si
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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  Bum Bum il Ven 13 Apr 2018, 10:12

complimenti!

che convertitore di coppia è? che regime di stallo ha? come va?
come ti trovi con lo shift kit?

perchè ho un 5-45 mezzo smontato da revisionare con calma etc etc..... magari... perchè non montarci roba seria?
a me piacerebbe un convertitore di coppia con una stall più bassa, che lavori prima e sfrutti di più la coppia


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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  The Animal il Ven 13 Apr 2018, 10:12

Allora io mi accodo sicuramente. Se fate l'ordine tra qualche settimana non c'è problema.

Il discorso della taratura ecco bisogna studiarla un po di piu perché non avrei idea di come impostare la cosa.

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Re: Jeep Wrangler JK 2.8 CRD

Messaggio  mgnever il Ven 13 Apr 2018, 10:20

The Animal ha scritto:Allora io mi accodo sicuramente. Se fate l'ordine tra qualche settimana non c'è problema.

Il discorso della taratura ecco bisogna studiarla un po di piu perché non avrei idea di come impostare la cosa.

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Fai anche tra almeno un mese ahaha, comunque tengo aggiornato più che volentieri 3si
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