JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 53 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

calisvaro, Gervasutti, Gianpaolo, Lino79, ric47v8, roberto70, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

147k km anche se non si direbbe...

il Ven 06 Apr 2018, 15:49
Buongiorno a tutti,
ieri ho approfittato dell'essere in zona e sono andato da un grande (e con ottima reputazione) concessionario (non Jeep) a vedere un JKU Rubicon che avevo nei "preferiti" su Autoscout.

Il mezzo, totalmente di serie, 12/2015, è evidente non aver mai visto uno sterrato nemmeno con il binocolo. Quello che mi stupisce sono le condizioni generali, soprattutto interni e aspetto generale, che non dimostrano assolutamente 147k km.
Se finisse in mano a un conce disonesto, potrebbero tranquillamente farlo passare per un mezzo con 80-100k km in meno.
Questa la condizione generale. L'ho provato in strada e direi che va bene.

Il mio dubbio riguarda il chilometraggio, a mio parere alto in rapporto al prezzo (e viceversa).
Viene proposto a circa 28.000 euro.
Come vi sembra come valutazione di un 12/2015 con quasi 150.000 km, soprattutto in rapporto alle manutenzioni anche "non da libretto" che iniziano sicuramente a fare capolino?

Grazie! Smile
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

Re: 147k km anche se non si direbbe...

il Ven 06 Apr 2018, 16:13
io lo avevo visto prima di prendere il mio.. la quotazione secondo me è alta in rapporto ai km non tanto all'anno.. io infatti anche se dalle foto sembra ben messo.. non volevo fargli perdere tempo con proposte assurde.. e non l'ho nemmeno contattato..

io ti posso dire che ho acquistato un rubicon jku del 2011 con 113 mila km a 8500 euro meno di quello che chiede lui..
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 17:56
Una macchina che ha 150000 km tenuta maniacalmente da come la descrivi, vero che ha solo 2 anni e mezzo, se ha gia' fatto oltre ai vari tagliandi anche distribuzione se e' il 2.8 crd, se automatico abbia fatto cambio olio completo, non solo quello nella coppa, sapendo che il venditore e' persona seria e garantisce la macchina, trattando il prezzo si potrebbe fare.

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 21:53
Grazie per i pareri.
Ho chiesto della distribuzione ma il venditore non lo sapeva, ma avrebbe verificato (comunque da calendariali dovrebbe ancora essere "dentro", giusto?).
Manutenzioni comunque tutte fatte e uniproprietario.
Garanzia 12 mesi in Jeep, più una formula interessante per la permuta. Il concessionario (e la persona con cui ho parlato io), online, ha solo ottime recensioni.

Insomma, i buchi nel formaggio sembrerebbero "allineati", ma come mi confermate il prezzo è alto.
Quanto potrebbe essere a vostro parere una valutazione più corretta?
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE
Visualizza il profilo

il Sab 07 Apr 2018, 14:34
A dar valore alla macchina e' anche la valutazione di sicurezza che offre il venditore considerato persona seria, che se ho ben capito, rispondera' nel post vendita anche se dopo i 150000 km l'usura la fa  da padrona e talvolta e' difficile far rientrare in garanzia certi guasti

tenta sui 25000 o meno Rolling Eyes , trattala un po', se e' tenuta bene e tu continuerai a farlo con la manutenzione, potresti farne altri 100000 senza grossi problemi.

Metti in conto cuscinetti delle ruote, joint ball, crociere, testine varie che comunque rientrano nell'ordinario per qualsiasi vettura ben chilometrata. 
Speriamo che il filtro antiparticolato (dpf) sia a posto

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Sab 07 Apr 2018, 19:34
Grazie, consigli preziosi!
Proverò a fare la proposta Wink
Permessi di questa sezione del forum: