JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

italia 4x4 Empty italia 4x4

il Gio 05 Apr 2018, 16:34
Buongiorno, io sono molto nuovo di quest'ambiente, e vi chiedo un parere, conoscete questo negozio? come fa ad avere i prezzi così bassi? li ho paragonati a stessi prodotti venduti da altri ma costano davvero tanto meno..
sono prodotti contraffatti?? o c'è dietro altro?

grazie a chi saprà rispondermi

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

italia 4x4 Empty Re: italia 4x4

il Gio 05 Apr 2018, 18:49
Molti prodotti sono cinesi anche se marchiati Teraflex, Rugged Ridge o Poison Spyder. Ma quello è relativo perchè pure molti altri fanno lo stesso. Costano meno perchè hanno le conoscenze giuste in dogana e acquistano i ricambi nel momento giusto e di persona la, quando possibile. Max non mi sta particolarmente simpatico ne mi piace il suo atteggiamento però spesso e volentieri si compra bene da lui.
Bota
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 05 Apr 2018, 19:07
Comunque a me sta cosa non è chiara per nulla...voglio dire: vendere merce contraffatta è un reato, e questo si sa (e parlo di contraffazione, non di vendere roba solo "simile").
E se così è, come è possibile che ci siano aziende molto più che conosciute che operano in canali di vendita "ufficiali" vendendo falsi senza che gli capiti nulla?
Qui dalle mie parti fanno controlli a tappeto sugli ambulanti che vendono sottobanco borse di gucci finte...mi volete dire che c'è chi lo fa in maniera palese e la passa liscia?

Scusate l' OT
Emiliano jk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 08:46
Matteo, Massimiliano è un cafone arrogante non comprerei da lui nemmeno se fosse l'ultima persona la mondo ....oltrettutto i prodotti che vende sono sempre di provenienza....lasciamo perdere và!

mgnever ha scritto:Molti prodotti sono cinesi anche se marchiati Teraflex, Rugged Ridge o Poison Spyder. Ma quello è relativo perchè pure molti altri fanno lo stesso. Costano meno perchè hanno le conoscenze giuste in dogana e acquistano i ricambi nel momento giusto e di persona la, quando possibile. Max non mi sta particolarmente simpatico ne mi piace il suo atteggiamento però spesso e volentieri si compra bene da lui.
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 10:23
io come dicevo sono nuovo dell'ambiente e non conosco molti negozi, ma mi è capitato di scrivergli per chiedergli delle cose, e non mi ha mai risposto in maniera arrogante o sgarbata.. certo ho conosciuto commercianti migliori a livello di comunicazione.. al momento non ho ancora acquistato nulla da lui..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 10:24
Se posso non compro da lui, tanto spesso e volentieri comprare da ebay.com con lo sdoganamento incluso all'istante dell'acquisto ti conviene pure.

Il fatto è questo, lui non vende esattamente delle copie cinesi di scarsa qualità (cioè, non sempre). Compra direttamente in cina i prodotti di teraflex e rugged ridge per esempio. Qualità e finiture se le paghi il giusto sono le stesse. Ma sono prodotti di merda a prescindere, sì sa che la qualità di questi produttori lascia a desiderare.

Bota per il discorso che fai tu, se ci fai caso:
https://www.kijiji.it/annunci/altri-veicoli/cosenza-annunci-cosenza/paraurti-anteriore-uso-gravoso-jeep-wrangler-jk/98131098
Non c'è scritto Poison Spyder da nessuna parte Laughing
Tu sai che è Poison Spyder quel logo, ma lui non te lo dice. Se glielo chiedi te lo dice che è una copia di qualità inferiore (visto che comunque anche se Poison produce in Cina la qualità è comunque diversa a livello di rifiniture. Teraflex e Rugged Ridge invece è impossibile dimostrare che siano copie visto che pure dalla cina diretti vengono spediti con tanto di scatola originale.
Diciamo che non fa niente di illegale, al massimo sono i cinesi che lo fanno. Lui è solo furbo a comprare dove costa meno e rivendere al triplo. I cerchi Rockstar mi sembra li venda sui 400€ ma sono fatti in cina pure quelli, li ho trovati e costano 150$ (ovviamente poi vanno spediti e tassati e scordatevi le spedizioni via nave, perchè lui può, voi no, ve lo assicuro). Poi non ho la certezza di dove li prenda lui, ma comunque...

Comunque socrate basta che gli cominci a chiedere a proposito della garanzia sui prodotti che vende che ce l'ha poi raccontami se continua ancora a risponderti Laughing
Che poi dipende a chi scrivi, se direttamente a lui o al suo collaboratore torinese, che è un mio amico ed è un altra cosa Laughing

Comunque sarà che so l'inglese, sarà che sull'internet sono spigliato e sarà che seguo sempre gli americani ma io spesso e volentieri da ebay o summit ho trovato affari molto più convenienti rispetto ai venditori che ci sono qua. A volte anche contattare le persone privatamente scopri sorprese. Ho il tizio dei cerchi (beadlock e non in lega), ho il tizio che vende parti estetiche, quell'altro meccaniche e difficilmente ho comprato qui in Italia, se non per quando mi serviva qualcosa di veloce e subito oppure cose ingombranti che via aereo costerebbero uno sproposito.

Io l'ho sempre detto che se ci si accorda, se si fa gruppi da acquisto ecc si risparmia dei soldi, ma dopo c'è quello che è convinto che gli vuoi fare la cresta, quello che è convinto che tu non sia in grado di fare un ordine e non si fida, quello che si fa intortare dal venditore italiano che gli dice che i prodotti americani non sono poi coperti da garanzia e cazzi e mazzi e ciao. Io coi miei amici l'ho sempre fatto e abbiam sempre risparmiato.

Esempio:
I cerchi XD Series modelli Rockstar
italia 4x4 Custom-jeep-wrangler-rubicon-for-sale-black_1
Fatti finiti qui cinque di questi il modello più costoso sei sui 1500
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 17:53
Concordo con Matteo (non ci conosciamo personalmente ma mi permetto di chiamarti per nome ) e per esempio la prova di quello che dice l'ho vista in prima persona riguardo ad esempio ai tipici fari led. Io al momento monto una classica cinesata che in giro come da Massimiliano li vedi da 180 € fino a 250€. Ma io li ho pagati 65€ su Aliexpress. E sono gli stessi, senza marca ne garanzia nè niente.

So che fanno cagare, ma se sono consapevole della qualità tanto vale spendere meno.

Poi alcuni prodotti sono validi come le barre synergy che ho preso ed altre cose. Bisogna solo avere occhio.

Quoto summitracing che ti permette di verificare al momento dell'ordine le tasse doganali tramite i-parcel.

Inviato con Topic'it
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 18:10
interessante discussione....magari mgnever potresti farci una lista di dove compri a buon prezzo...sempre se vuoi!!
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 06 Apr 2018, 19:14
@the animal: tranquillo, puoi chiamarmi come ti pare che non c'è nessun problema, sicuramente il mio nome suona meglio del mio nickname 3si
E concordo in pieno. Oltretutto certe volte scrivono pure omologati sui fari cinesi, solo perchè i cinesi scrivono "e13" "e12" o altre cagate, che puoi farlo chiunque a computer fra l'altro. Io l'ho fatto per esempio per i fari Laughing

@jackass: non tengo battuti i venditori ma tengo battuti gli oggetti. Quando vedo che su eBay c'è qualcuno che vende a prezzo giusto qualcosa con lo sdoganamento immediato lo contatto sempre in parte per provare a fare "affari" al di fuori di eBay. Ci guadagna lui, ci guadagno io. Tanto gli americani sono abbastanza seri.
Non tutti lo fanno, quasi nessuno fa fatture a ribasso per qualche centinaia di dollari li risparmi alle volte, ma solo se si compra "assieme", se io mi compro 4 cerchi li pago uguali ad ebay praticamente, non ah neanche senso fare i piocioni per 20 dollari. Se mi chiedi un venditore in particolare, spesso e volentieri i prodotti non troppo voluminosi (quindi no gomme e paraurti ecc) sugli store di 4WD di eBay ci son sempre ottimi affari. Non risparmi un macello, però mi son comprato negli ultimi mesi:
Barra Currie Anti Rock a 100€ in meno del venditore col prezzo più basso (più basso, perchè da alti siti ci son 250€ di differenza ahah)
Semiassi anteriori RCV a 80€ in meno
Semiassi posteriori G2 a 60€ in meno.

Ora stavo guardando per esempio la barra di accoppiamento, visto che quasi si trovano solo synergy a 420€, se a qualcuno interessa possiamo vedere come saltarci fuori..
The Animal
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Sab 07 Apr 2018, 15:02
Si infatti, bisogna starci dietro e saper ricercare i venditori giusti e l'articolo in quel determinato momento. A chi piace é bello andare a scovarli, altri magari preferiscono affidarsi ad un unico preparatore che li intorta come vuole.

Proprio ora sono in fissa per degli ammortizzatori 😖😖😖

Per esempio, parlando di prodotti italiani, la roba di Raptor come la vedete???

Inviato con Topic'it
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 13:43
Mi fossi imbattuto prima in questa discussione……….mi sarei evitato un bel po' di incazzature!
Venditore sconsigliatissimo!
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 14:02
Io da lui ho preso cerchi e ammortizzatore di sterzo. Però non posso lamentarmi.... Si probabilmente scontroso e arrogante e un po presuntuoso  Very Happy ma appena ho pagato è stato molto preciso e puntuale. Però ripeto ho preso poco....da lui
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 14:05
ciao, io ho comprato alcuni articoli da Italia 4x4 e ne sono sempre rimasto soddisfatto, come prezzo, qualità, spedizione e contatti. Il mio riscontro è positivo sotto tutti gli aspetti.
Per inciso, da loro, ho pure acquistato 4 cerchi in lega della Procomp e, pur essendo nella confezione orignale Procomp, nelle specifiche era indicato "made in Cina" ma ciò non significa che erano delle cinesate. Ma solo che la casa madre americana fa costruire in Cina secondo le proprie specifiche. Come del resto fanno oggi la stragrande maggioranza delle case produttrici.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 14:39
Che i prezzi siano buoni sappiamo pure quello, l'unica cosa che non mi piace è quando spaccia merce comprata direttamente dal produttore in Cina spacciandola per pari a quella che viene venduta negli USA con il controllo qualità. C'è un enorme differenza. Dico solo che grazie ad eBay.com con lo sdoganamento automatico per molti articoli il 98% delle volte ho comprato per i fatti miei, risparmiando pure qualcosa o per lo meno evitando di avere a che fare con lui. E mi fermo qui, ma vi assicuro che potrei parlare per ore del soggetto che ci sta dietro.

@Ludesan: c'è una sottile differenza tra il made in china controllato e il made in china stop. E lo noti su prodotti tipo le pedane della poison cinesi che vende, che spesso non combaciano bene neanche gli attacchi e vanno tagliati e risaldati. Poison Spyder reale ha un controllo qualità mica del tutto indifferente. Citato un esempio a caso.
Zacapa
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 15:53
Ti pare poco….anche a me è capitato di comprare parti che non montavano correttamente.
Visti i prezzi ci si può anche comprare, ma se avrete dei problemi, auguriii! Preparatevi con tanta pazienza, ignorante e presuntuoso poi se siete tenaci arrivate alla soluzione. Meglio comunicare per mail perchè al telefono si ha la tentazione di fargli visita di persona.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 16:23
mgnever ha scritto:
@Ludesan: c'è una sottile differenza tra il made in china controllato e il made in china stop. E lo noti su prodotti tipo le pedane della poison cinesi che vende, che spesso non combaciano bene neanche gli attacchi e vanno tagliati e risaldati. Poison Spyder reale ha un controllo qualità mica del tutto indifferente. Citato un esempio a caso.
Matteo, ti ringrazio per la precisazione ma a mia volta ti evidenzio che lo stai dicendo ad uno che, per lavoro, acquista e fa produrre merce in Cina dal 2005. Quindi conosco molto bene il mercato e la qualità cinese.
Ho impiegato 7 anni a selezionare i fornitori giusti, trasferire loro il know how necessario, sia a livello produttivo sia commerciale, secondo le reali esigenze del mercato occidentale. Dai prodotti "cinesata" sono arrivato a quelli di qualità, qualità che oggi qui da noi, in Italia, ci sogniamo! E dire che l' Italia, nel mio settore, è l' eccellenza nel mondo.
Concordo dunque con te, che il made in cina controllato è ben diverso dal resto, ma non penso che Italia 4x4 venda prodotti Procomp, piuttosto che altro brand, come "copia tarocca cinesata". Sarebbe bellamente una truffa commerciale.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 18:00
Su alcuni prodotti che vende ne ho la certezza ( vedi le pedane poison spyder o i paraurti 10th anniversario ), su altre non ce l'ho.
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 19:50
Infatti se non ho letto male i suoi annunci, mette la marca in quelli originali (anche se fatti in Cina) come pro comp e altro mentre nelle pedane, piastre cofano,cofano e paraurti 10th ecc. ecc. Non mette il nome della marca, anche se chiaramente riconoscibile, ma scrive replica.  pirat

Ma non c'è uno che vende le stesse cose alle stesse modalità?
BGA motors?   scratch
Una volta ho chiesto per le pedane e mi ha proposto la "replica" poison spyder
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 20:51
jackass ha scritto:interessante discussione....magari mgnever potresti farci una lista di dove compri a buon prezzo...sempre se vuoi!!
quoto

Inviato con Topic'it
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 20:58
Ad esempio io cercavo i parafanghi modello.rivet style rampage per jku e lui li vende a 1000€.....pensate si possano trovare a meno!?

Inviato con Topic'it
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 21:07
mgnever ha scritto:Su alcuni prodotti che vende ne ho la certezza ( vedi le pedane poison spyder o i paraurti 10th anniversario ), su altre non ce l'ho.

Bisogna rimettersi in affari!!!! cheesy cheesy
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 21:09
Bovo ha scritto:
jackass ha scritto:interessante discussione....magari mgnever potresti farci una lista di dove compri a buon prezzo...sempre se vuoi!!
quoto

Inviato con Topic'it

Basta cercare in ebay.com
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 28 Mar 2019, 22:48
Bisogna beccare però chi è disposto a spedire in Italia perché molti spediscono nel circuito americano

Inviato con Topic'it
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 29 Mar 2019, 07:24
Bovo ha scritto:Bisogna beccare però chi è disposto a spedire in Italia perché molti spediscono nel circuito americano

Inviato con Topic'it
Se sei registrato su ebay ti da già spedizione e sdoganamento...certo non spediscono tutti in italia...ma la maggior parte si...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 29 Mar 2019, 09:12
marco1228 ha scritto:Infatti se non ho letto male i suoi annunci, mette la marca in quelli originali (anche se fatti in Cina) come pro comp e altro mentre nelle pedane, piastre cofano,cofano e paraurti 10th ecc. ecc. Non mette il nome della marca, anche se chiaramente riconoscibile, ma scrive replica.  pirat

Ma non c'è uno che vende le stesse cose alle stesse modalità?
BGA motors?   scratch
Una volta ho chiesto per le pedane e mi ha proposto la "replica" poison spyder

Ah ora fa così? Allora mi devo correggere, un tempo la parola replica non la usava proprio.

Sì lui è il baby gazzaneo, con la differenza che è non ha mai fatto tanti giri di parole e ha sempre detto da dove prende la roba.

Ragazzi parliamoci chiaro, gli ATX Slab che saltano ogni tanto in giro a buon prezzo arrivano dalla Cina con furore...Ci sarà un motivo se fino a qualche anno fa gli Slab ce li aveva solo pochissima gente mentre ora ce li hanno tutti. Dalla cina con furore 200/250$ più tasse e spedizione a casa tua.
https://www.offroadevolution.com/product/atx/ Qua dagli usa.

Per il dove è molto semplice: ebay.com da computer. Non da mobile che è più complicato poi capire visto che ti ridimensiona il layout. Cercate qualcosa su ebay.com, se sulla destra come in questo caso c'è scritto Customs services and international tracking provided
italia 4x4 Scherm13
italia 4x4 Scherm12

Ho scelto proprio l'esempio di questi per farvi vedere un altra cosa, giusto perchè sennò sembra sempre che parlo a sporposito o perchè voglio fare il saputello.

Il prezzo standard e più basso online è 499 che è il prezzo che hanno bene o male tutti i rivenditori ufficiali Rugged Ridge, addirittura se vai sul loro sito lo paghi di più. Rugged Ridge però è una nota marca che produce tutto in Cina. Se andate sui vari portali Alibaba, Aliexpress ecc sotto altri nomi trovate tutta questa roba. Paraurti 10th Anniversary a 190$, parafanghi Rugged Ridge, Bushwacker, Poison Spyder tutti non marchiati o se marchiati marchiati leggermente diversi ecc a 150/250$ massimo. E' inutile che vi giro i link ed è inutile che li cercare perchè se provate a comprarne uno solo per i fatti vostri e provarlo a fare arrivare qua via nave c'è da diventare scemi e pagate una cifra di sdoganamento (visto che la dogana portuale è un altro di quei posti dove mettere dentro una bomba) ecc, ma se avete i contatti e la possibilità di fare i container pisciate per aria sereni. Le repliche di certe marche sono fatte un po' approssimative, non usano gli stessi materiali ecc ( vedi Poison Spyder, Bushwacker ), ma altre tipo Teraflex, Rugged Ridge, Smilttybilt sono pari pari, tant'è che i cinesi stessi te li spediscono con l'imballo originale, però a catalogo cinese, la roba costa mooooolto meno rispetto a già cosa te la fanno pagare i vari marchi.
Se ci aggiungi poi che se provi a chiedere agli americani una fattura a ribasso per pagare meno in dogana ti mangiano vivo perchè loro certe cose non le fanno mentre i cinesi te lo impongono come clausola lo specificargli cosa scrivere nella fattura e che tu gli dica 1$ su un container di 10.000$ di roba o 5000$ a loro non frega nulla perchè se tanto ti beccano son cazzi tuoi e ti paghi le tue spese doganali a pieno.

Ultima modifica di mgnever il Ven 29 Mar 2019, 09:40, modificato 1 volta
Permessi di questa sezione del forum: