JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex., anemo, Brontolo, Brutxmx13, ClaF, Fabius, lapeno, lele80, miatamania, mondo-in-mini, RUBIROBY, Strale

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Eccola...Oggi alle 07:48Skywalker
Mi presentoVen 16 Nov 2018, 10:03Ceccaman
PresentazioneeeGio 15 Nov 2018, 11:31aleccs
Buongiorno a tutti!Gio 15 Nov 2018, 11:30aleccs
Gomme neveMer 14 Nov 2018, 21:42Maurizio Aiassa
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:37RUBIROBY
Ciao a tuttiMar 13 Nov 2018, 17:35RUBIROBY
Buon meccanicoMar 13 Nov 2018, 17:31RUBIROBY
Ciao a tutti.Mar 13 Nov 2018, 17:27RUBIROBY
gomme a/tLun 12 Nov 2018, 13:43Cocchi32
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Rumore pedale frizione Wrangler Sahara

il Sab 31 Mar 2018, 23:07
Ciao a tutti, il pedale della frizione della mia Wrangler Sahara 2,8, quando viene premuto e rilasciato fa un rumore tipo uno scricchiolio, il rumore non proviene dal cofano ma dalla pedaliera. La sensazione è quella di mancanza di lubrificazione (grasso) degli eventuali leversggi collegati al pedale o della usura di qualche boccola in plastica. A parte questo la frizione funziona normalmente. Vi è mai capitato? Cosa ne pensate? Grazie per i vostri preziosi consigli.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Rumore pedale frizione Wrangler Sahara

il Mar 17 Lug 2018, 19:23
Io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarmi? Grazie
AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE
Visualizza il profilohttp://www.wranglermania.it

il Mer 18 Lug 2018, 11:06
Ciao ragazzi,
credo proprio di potervi aiutare perchè ho avuto lo stesso problema...

In pratica quando ho preso il mio Wrangler che era rimasto fermo un pò in concessionaria e successivamente usato solo nei week end dal suo proprietario precedente, ho notato questo fastidioso "scricchiolio" di cui parlate...la prima prova è stata chiaramente vedere se la frizione funzionava a dovere e staccava giusta...fatta qualche prova non ho dubbi che la frizione funzionasse adeguatamente ma purtroppo il rumorino era veramente insopportabile.

Vado dal mio meccanico e facciamo un'operazione forse non proprio da "tutti i giorni" ma sicuramente necessaria per non smontare il tutto siccome il rumore veniva proprio dalla campana del cambio: in pratica facciamo un foro "di esplorazione" sulla campana così che con una luce sonda riusciamo a vedere che la frizione è leggermente come dirvi...non arruginita ma diciamo "secca" per essere stata troppo ferma o per il calore...di conseguenza spruzziamo un liquido che converte ogni eventuale corrosione o ruggine lubrificando il componete e chiudiamo il foro con della pasta nera.

Il meccanico mi ha detto che diverse auto normali hanno questo foro proprio per osservare il componente senza smontare tutto, ma le nostre Jeep a quanto pare no...unica accortezza è fare il foro in posto idoneo e stando attenti a non danneggiare niente...se riesco a breve vi mando foto di dove abbiamo effettuato noi il foro.

Ad ogni modo intervento fatto in poco tempo ed a costo chiaramente molto basso....risolto il cigolio ed il sottoscritto felice 204484 beer

Chiaramente tutto questo premesso che voi abbiate il mio medesimo problema study

Visualizza il profilo

il Mer 18 Lug 2018, 13:18
MARK84 ha scritto:Io ho lo stesso problema qualcuno può aiutarmi? Grazie

Me ne sono capitate qualcuna con questo problema e ho risolto ingrassando o sostituendo le 2 boccole sul pedale frizione.
ma anche la mancanza di lubrificazione sul cuscinetto reggispinta come giustamente ha detto Zanfo, dà lo stesso problema

Giacomo
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 18 Lug 2018, 15:15
Fammi capire quali sono queste boccole;perche io ho messo litri di wd40 nel meccanismo del pedale ma niente,fa rumore lo stesso..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 18 Lug 2018, 17:06
Se avete qualche foto sareste di grande aiuto. Ma c'è da smontare la pompa della frizione per ingrassare le boccole? Grazie mille
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 18 Lug 2018, 17:10
Nel caso Zanfo che tipo di lubrificante hai usato?
Grazie
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 18 Lug 2018, 17:18
Idem, solo a caldo però, sospetto cuscinetto spingidisco o attuatore frizione.... spero il secondo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Dom 14 Ott 2018, 23:18
Stesso problema da un mese…. come avete risolto???
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 15 Ott 2018, 06:36
Alla fine ho rifatto la frizione, per il rumore ho sostituito la pompa del pedale
Permessi di questa sezione del forum: