JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ceso88, Danny_Jeep, fortuso, nick81, roberto70

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Acquisto wrangler rubicon passo lungo

il Mar 20 Mar 2018, 20:31
Ciao a tutti ! Sono intenzionato a entrare nel mondo jeep. Provengo da quello Mitsubishi pajero sport che mi ha dato grandi soddisfazioni. 340000 km e non ho mai avuto dei problemi, la macchina l’ho sfruttata portando pesanti e voluminosi carichi. Riuscirò ad avere le medesime prestazioni con la jeep ? La jeep è un mezzo che richiede poca manutenzione e ha una vita lunga ? Consente di percorrere molti chilometri ? A voi l’ardua sentenza . Grazie fede
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Acquisto wrangler rubicon passo lungo

il Mer 21 Mar 2018, 08:36
Io provenivo da un Toyota runner 2.4TD, 250000 km e 0 problemi.
Con il JKU (tutto originale in gomme/meccanica) mi trovo ancora meglio, ad oggi 4 anni, 45000 km e 0 problemi 26742
Per quanto riguarda la capacita' di carico e' buona come superficie ed ottima in altezza (circa 120 cm.).
Io c'ho caricato piu' di 600 kg., vedi un  po' qui
https://www.forum-wranglermania.com/t26892-capacita-carico-su-jku-provate-a-farlo-con-un-suv?highlight=carico
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 09:06
Per darti un'idea di cosa puoi caricare, qui sotto ci sono le misure di un piano in multistrato che mi sono fatto

l'altezza, come dicevo sopra, e' di circa 120 cm.

volendo puoi togliere protezione roll-bar e sound bar per recuperare altro spazio:
https://www.forum-wranglermania.com/t28205-wipmz54-togliere-soundbar-jku-2014?highlight=wipmz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 09:21
federico67 ha scritto:Ciao a tutti ! Sono intenzionato a entrare nel mondo jeep. Provengo da quello Mitsubishi pajero sport che mi ha dato grandi soddisfazioni. 340000 km e non ho mai avuto dei problemi, la macchina l’ho sfruttata portando pesanti e voluminosi carichi. Riuscirò ad avere le medesime prestazioni con la jeep ? La jeep è un mezzo che richiede poca manutenzione e ha una vita lunga  ? Consente di percorrere molti chilometri ? A voi l’ardua sentenza . Grazie fede

Riuscirò ad avere le medesime prestazioni con la jeep ? prestazioni si, anche superiori, con le dovute cautele. occhio che a seconda degli anni e del cambio manuale o automatico... .traina tantissimo ( 35qt.li) , o pochissimo ( mi pare 10 qt.li )
La jeep è un mezzo che richiede poca manutenzione? NO, ne richiede molta e attenta. sopratutto sopra un determinato chilometraggio ( a me piace dire che " il paradiso si ferma tra i 50 ed i 100 k km a seconda degli usi ) o per uso gravoso
ha una vita lunga? si, se usato correttamente e viene mantenuto correttamente
Consente di percorrere molti chilometri ? come sopra

A voi l’ardua sentenza => dopo 9 anni, e 150000 km... posso dirti che a mio parere, la jeep può dare delle grandissime soddisfazioni, ma non è una macchina "da lavoro". va forte, è sufficientemente robusta se ci devi fare del fuoristrada e ha delle prestazioni ottime in offroad. è facile da preparare e per divertirsi è ottima.
può andare anche quasi bene come auto per uso quotidiano, se ti piace... ma tutto è fuorchè un "mulo" che va avanti con un pò di gasolio e biada.
non è la mogliettina che ti prepara la minestra calda la sera.... piuttosto il puttanone che ti fa fare il giro di giostra il sabato notte, bello, divertente, ma che poi ti presenta il conto Wink

Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 10:19
Sempre se il giro in giostra lo fai Laughing
Perchè se la porti solo fuori a cena ma poi non ti vai a divertire alla fine è tanto quanto un Pajero eh, tutti quelli che conosco che non ci fanno fuoristrada non ci stanno così tanto dietro come noi che ne facciamo Laughing
Poi non metto in dubbio che non è sicuramente un Pajero di 10 anni (o più). C'è più elettronica, ci son più cagate antinquinamento e un sacco di altre cose che alzano le probabilità di manutenzione straordinaria e accorciano la vita del motore.
Sono finiti gli anni novanta da un pezzo, non esistono più veicoli che ti fanno 500k km con solo dei banali tagliandi. Io ti posso dire che in casa di motori VM ne abbiamo avuti (tra cui due 2.8 crd) oltre il mio che ho sul JK e sui Voyager di mio padre 300k km in 5/6 anni le auto non hanno mai dato problemi. L'ultima è l'unica che ha avuto "qualche problemino in più è l'ultima che ha preso (che è l'ultimo gran voyager che han fatto marchiato chrysler prima che diventasse Lancia in Italia) ma è comunque andata bene e continua ad andare visto che anche se ha cambiato auto l'ha comunque tenuta per l'azienda.
Diciamo che comunque di JK ce ne sono in giro con 200k km o più (che poi parecchi abbiano i chilometri scalati è un altro conto, visto il business che c'è dietro questi mezzi) e non leggi tutti i giorni di gente che butta via dei motori così dal niente. Però di problemi ne hanno. Non sono Land Rover ma non sono neanche le giapponesi di anni fa, poco ma sicuro.
Più che altro devi sentire come ti trovi perchè il JK è comunque un vero fuoristrada a doppio ponte rigido, il Pajero è sempre stato un vero e proprio suv (da non confondere con gli pseudosuv che vendono per uso esclusivo cittadino dalle tedesche alle americane), in particolare lo sport, anche se lo spacciano per fuoristrada vero e proprio, ma c'è parecchia differenza, sopratutto a livello di guida. Non vorrei mai che ti prendi un auto nuova di trinca da 50k e ti rendi conto che viaggiavi meglio sul tuo vecchio Pajero.

Ma questi sono tutti pareri soggettivi. La provi, la riprovi e la riprovi una terza volta. Se alla terza volta l'unica cosa che vuoi fare è firmare e portartela a casa è la tua. Se trovi anche solo un minimo difetto lascia perdere perchè quell'insignificante difetto comincerà a martellarti in testa finchè non ti si apriranno gli occhi e noterai gli altri 1000 difetti che ha questo mezzo, trovandoti poi costretto a metterla su autoscout e dover fare a pugni con le infinte richieste assurde di vendita che ti farà gente altrettanto assurda Laughing
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 10:39
mgnever ha scritto:...il Pajero è sempre stato un vero e proprio suv (da non confondere con gli pseudosuv che vendono per uso esclusivo cittadino dalle tedesche alle americane)...
il fatto e' che una volta c'era da scegliere per un vero suv ma adesso son rimasti solo quelli che hai chiamato pseudosuv, che di suv hanno si e no l'altezza Sad
Quindi c'e' poco da scegliere o vi viene in mente qualcosa scratch
Io, per esempio, dopo il runner, cercavo un vero suv, ma non e' ho trovati ed ho "ripiegato" sul wrangler Embarassed
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 11:44
Si non metto in dubbio che di veri suv funzionali c'è l'FJ Cruiser (che non ricordo neanche se è a listino in italia) e poche ancora perchè pajero patrol e land cruiser sinceramente non so neanche come siano ora visto che non mi sono mai interessato, ricordo il Pajero che era una porcata di plastica stile Rav4.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 11:48
mgnever ha scritto:
Diciamo che comunque di JK ce ne sono in giro con 200k km o più (che poi parecchi abbiano i chilometri scalati è un altro conto, visto il business che c'è dietro questi mezzi) e non leggi tutti i giorni di gente che butta via dei motori così dal niente. Però di problemi ne hanno. Non sono Land Rover ma non sono neanche le giapponesi di anni fa, poco ma sicuro.

no beh.... il motore è davvero longevo e affidabile ,questo si! però io intendevo come manutenzione di tutto il resto.... vero che noi usiamo la jeep fuoristrada ,ma è anche vero che anche se usi la jeep solo in strada, ad un tot di km i cuscinetti li devi fare, i ball joint li devi fare, le crociere le devi fare.... etc etc.... .
io, di un pajero che deve cambiare i cuscinetti a meno di 100000 km non ne ho mai sentiti .
di una giapponese che dovesse cambiare le testine di un fusello.... non certo così spesso.
poi.... che uno che usa la jeep solo in strada abbia le crociere con 1 mm di gioco nemmeno se ne accorga, è un altro discorso, ma in un pajero sport i giunti in 300000 km non li cambi mai.

secondo me è innegabile che sia un'auto che richiede più manutenzione di una normale.... come dici, non è un land rover, ma nemmeno una giapponese "vecchio stile". sopratutto se spesso devi farne un uso gravoso come viene inteso fare
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mer 21 Mar 2018, 20:07
Ciao Fede, prima di postare dovresti presentarti quì:
https://www.forum-wranglermania.com/f4-presentazione-nuovi-utenti beer

Jeeper °I
Visualizza il profilo

Acquisto nuova wrangler unlimited my 18 rubicon 2.8 CRD nera

il Gio 22 Mar 2018, 01:46
Vi ringrazio tantissimo per le risposte esaurienti che mi avete dato in merito di questa fantastica auto. Grazie a voi sono più tranquillo a concludere il contratto e ad accettare pregi e difetti che essa mi darà!
Permessi di questa sezione del forum: