WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

NUOVO SONDAGGIO Autoho10
NUOVO SONDAGGIO Garmin10
NUOVO SONDAGGIO Wilday10
NUOVO SONDAGGIO Cruisi10

NUOVO SONDAGGIO

+7
IL CONTE
uedroV8
RUBIROBY
fraz
Knot_man
Lolloz89
peppogeppo
11 partecipanti

pollQuale tipo di Offroad preferite?

Duro e Puro
12
67%
Assistito
6
33%
Voti totali:
18

descriptionNUOVO SONDAGGIO EmptyNUOVO SONDAGGIO

more_horiz
Mi piacerebbe sapere quanti di voi preferisce l'off road duro e puro oppure lo preferisce "assistito", anche per canalizzare in un luogo piu' consono le polemiche sul cambio automatico il cui argomento e' stato oggetto di confronti mossi da punti di vista molto distanti tra loro che forse vanno oltre l'argomento in oggetto.
Grazie.

descriptionNUOVO SONDAGGIO EmptyRe: NUOVO SONDAGGIO

more_horiz
Spiegaci meglio la differenza tra "Duro e puro" e "assistito" IOI

more_horiz
Penso che intenda assistito con l'elettronica oppure con il cambio.......
Io comunque voto Duro e puro

descriptionNUOVO SONDAGGIO EmptyNuovo sondaggio

more_horiz
Per assistito intendo l'uso di quei dispositivi che sollevano chi guida dal compiere operazioni manuali in genere in primis ed include anche l'uso di tutti quei dispositivi che sovrintendono la frenata, la cambiata, trazione (elettronica) e, nei casi limite anche l'assetto quando e' regolabile.
Come duro e puro intendo l'uso dei soli dispositivi meccanici (blocchi, ecc), verro e basta.
Due modi diversi di vedere le cose che portano gli utilizzatori ad intendere l'off road in due modi diversi di guidare e di mettersi in gioco.
L'avvento delle nuove tecnologie nel fuoristrada ha portato inevitabilmente a generare due grandi scuole di pensiero, entrambe rispettabili, che potrebbero confrontarsi in questo luogo dando ad entrambe l'opportunita' di spiegare le rispettive peculiarita' senza voler comunque giudicare cosa e' meglio oppure no rispetto all'altro.

descriptionNUOVO SONDAGGIO EmptyDuro e puro

more_horiz
@Knot_man ha scritto:
Penso che intenda assistito con l'elettronica oppure con il cambio.......
Io comunque voto Duro e puro

Grande Knot_man, anche se non mi stupisce vedere che sei un purista, lo avevo capito.

more_horiz
In questo caso voto duro e puro, premia il manico e non la vettura Smile

descriptionNUOVO SONDAGGIO EmptyGRAZIE

more_horiz
Ringrazio gli admin per aver accolto la richesta di questo nuovo sondaggio.

more_horiz
Io di mio sono per il duro e puro...devo però dire che i giochini elettronici...se saputi usare sono di notevole aiuto.
Dico "se saputi usare" in quanto a volte non conoscendone il principio di funzionamento, pur sembrando un controsenso, in fuoristrada possono diventare pericolosi.
Mi spiego...prendiamo ad esempio il sistema di controllo di trazione del tipo montato sul Defender o quello più complesso di Mitsubishi...in un passaggio in laterale se avessimo il differenziale aperto e esagerassimo con l'inclinazione le ruote a monte si scaricherebbero e comincerebbero a perdere aderenza...questo comporterebbe il progressivo rallentamento del mezzo fino al suo stop....o quantomento ci permetterebbe di capire che la situazione comincia a farsi calda....col TC questo slittamento viene praticcamente annullato e il sistema trasferisce i giri alla ruota che ha ancora aderenza...facendo comunque avanzare il veicolo senza problemi...ed in un batter d'occhio noi ci ritroviamo col mezzo per cappello...

Quindi...ottimo l'utilizzo dei sistemi elettronici...ma studiatevi bene il manuale d'istruzioni o informatevi sul loro funzionamento... cowboy

more_horiz
Ho votato il "senza dispositivi" perche' li ho provati con il discovery e mi trovo decisivaqmente meglio adesso, anche se qualcosina resta

Hai fatto benissimo ad aprire il topic, pero' ti ho spostato nel forum "sondaggi" bravo

Ultima modifica di RUBIROBY il Mer 26 Gen 2011, 14:41 - modificato 1 volta.

NUOVO SONDAGGIO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Io sono x l'or puro e duro, salvo eccezione x il cambio automatico.

more_horiz
penso che tutti siano da duro e puro in or...

more_horiz
Votato Very Happy

more_horiz
anche io,solo cambio auto se mai,ma x il resto solo ferro....

more_horiz
duro e puro!! anche perche l eletronica se si fa un fuoristrada molto impegnativa ti da solo problemi !!! e poi siamo obbiettivi... in certi passagi nn c'e' elettronica che tenga occore il piede giusto !!!! rockon2

more_horiz
@Ale-xxx ha scritto:
duro e puro!! anche perche l eletronica se si fa un fuoristrada molto impegnativa ti da solo problemi !!! e poi siamo obbiettivi... in certi passagi nn c'e' elettronica che tenga occore il piede giusto !!!! rockon2

Esatto, mica una protesi cheesy

NUOVO SONDAGGIO Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
@Ale-xxx ha scritto:

cheesy cheesy cheesy cheesy

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
@Ale-xxx ha scritto:

In cima ad un dente, tra due piloti che si scambiano le loro impressioni, uno con l'auto e l'altro no... quale dei due ha il "muso"? (In altro modo non potrei immaginarmela una situazione cosi'...) secondo me' e' quello che tace... Sempre se qualcuno non ha altro da aggiungere...

more_horiz
la soddisfazione è superare un ostacolo difficile con le proprie capacità. Se è il mezzo a fare tutto... Non è più difficile! E la soddisfazione stà solo nel aver speso "bene" i soldi per comprarsi un mezzo in grado di far da solo.
Io sono per il manico!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: