JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

eliajk, fratnike

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

cerchi per wrangler recon Empty cerchi per wrangler recon

il Lun 19 Mar 2018, 18:13
Buonasera a tutti,
di recente ho acquistato un Wrangler recon nuovo. Quando ho iniziato ad informarmi per fare un secondo treno di gomme, la concessionaria dove l'ho acquista mi dice che non è omologata per cerchioni da 17", perché sostengono che avrebbe dei dischi dei freni maggiorati, e quindi questi non ci starebbero. In effetti a libretto ho solo la misura 255/70R18. Se fosse veramente come sostiene la concessionaria, non sarebbe un problema da poco, perché ho cercato ma cerchioni da 18" per fare un po' di off road non ne trovo e quelli originali mi dispiacerebbe rovinarli.
Mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito, che di sicuro ne capite più di me.
Grazie mille in anticipo Very Happy
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

cerchi per wrangler recon Empty Re: cerchi per wrangler recon

il Mar 20 Mar 2018, 09:13
In america esce con le i 17, quindi per montare montano, qua son passati ai 18 su tutte e non ho ancora capito il perchè. Comunque per montare montano, vai tranquillo. Pure da 16 con minimo et-10 e distanziali da 3.
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

cerchi per wrangler recon Empty 245/75 R17 non presenti su libretto

il Sab 01 Giu 2019, 18:52
Ciao
Oggi ho ricevuto via email il libretto del Rubicon Recon appena acquistato (credo uno degli ultimi) a KM0.
Purtroppo con estremo stupore mi sono accorto che sul libretto è presente solo la misura 255/70 R18 e non altre misure base che hanno tutti sui Wrangler.
Ho in casa 5 cerchi originali da 17 con relative gomme Goodyear Wrangler 245/75 R17 ancora in ottimissime condizioni che volevo utilizzare solo per OR, ma così mi trovo a non poterle montare se non rischiando multe e altro. Che sappia io quasi tutti hanno questa misura a libretto già dalla produzione e senza richiedere nulla, ma non sul mio Rubicon Recon
Mi sapete dire se scrivendo a FCA mi rilasciano il nulla osta per questa misura così le recupero?
Grazie
Marco
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 03 Giu 2019, 09:19
Mi era sembrato di leggere da qualche parte nel forum che qualcuno aveva fatto richiesta ma FCA avesse negato...
Tanker72
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Lun 03 Giu 2019, 11:44
Tutti i JK del 2018 hanno le SOLE 18 a libretto.
Anche io mi sono ritrovato con 4 cerchi da 18 e le 255 che hanno come offerta di pneumatici decenti per OR è pari quasi a zero.
FCA non rilascia nullaosta.
Se il tuo meccanico ti ha detto che non possono montare i 17 per via dei dischi maggiorati che non ci starebbero...beh cambialo.
Io risolto omologando nuove misure con altro allestimento...adesso ho le 285 70 17 (praticamente delle 33").
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Lun 03 Giu 2019, 16:53
Se mai sono i 16 che non montano. Che poi non è vero che non montano, devo avere et negativo.
Permessi di questa sezione del forum: