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Dana 44 completo

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Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 11:46

Ciao, stavo facendo delle valutazioni...un Dana 44 completo con le coppie coniche 4.56 già montate oltre che rinforzato sulle C, quanto potrebbe valere?

Quanto chiedereste come prezzo di vendita?

Grazie!
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Ven 16 Mar 2018, 12:07

sui 3500€ secondo me, considerando che nuovo dalla Spicer ti costa sui 5000€ il 44 ultimate
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 12:13

...onestamente pensavo meno... scratch
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 12:14

E io solo guscio?
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Ven 16 Mar 2018, 12:26

Se solo guscio intendi ponte vuoto sui 1500€...Che poi, ti ho dato il costo di un dana 44 nuovo dalla spicer fatto e finito qua, ti regoli tu e vedi a cosa lo vendi effettivamente, visto che nel mondo Jeep e sopratutto JK è un gran vorrei ma non posso, visto che c'è gente che per stare al passo delle mode per farsi il JK tamarro ha barattato la fidanzata/moglie su aliexpress in cambio dello starter pack cinese del jeepers paglaccio.
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 12:30

Grazie, mi interessa avere un’idea...tanto per ora i sogni non mi costano nulla...Smile

E’ chiaro che un può chiedere quello che vuole ma volendo stare con i piedi per terra serve sempre un punto di partenza...
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Ven 16 Mar 2018, 13:18

Come ti ho detto, 5000€ italia 4x4 ti manda il 44 ultimate a casa con le coppie coniche ce vuoi, quindi 3500 mi sembra una cifra giusta. Per carità, quando ho venduto il dana 44 anteriore di un amico c'era chi mi ha proposto 500€ con la scusa che mancava il cesto del differenziale e che costava più quello del ponte...Sai com'è, son tutti bravi a fare i magici Laughing

Comunque non ho capito che stai pensando, ma se pensi di vendere i tuoi dana 44 per i dana 60 ti dico subito che per i 60 ci vogliono 15k fatti e finiti qua.
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 14:13

ma i prezzi che hai indicato sono per ant+post o per il solo anteriore?

Onestamente stavo valutando di passare a Dynatrac o Currie al solo anteriore...
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Ven 16 Mar 2018, 14:17

5000€ per solo l'anteriore.
15k per i 60 era anteriore e posteriore.

Detto questo, vuoi pasare ad un Currie o Dynatrac 44 o 60?
E sopratutto, per quale assurdo motivo? Laughing
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 14:30

Pensavo al 44, dovrebbe essere più che sufficiente per le mie esigenze...Smile
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Ven 16 Mar 2018, 15:35

Perchè, le tue esigenze non va bene un 44 normale rinfozato? E sopratutto, che differenza c'è tra un Dana 44 stock rubicon rinforzato e quelli aftermarket?
Cavolo c'è gente che fa off road più serio di me e te, con dei JK Rubicon col ponte semplicemente rinfrozato e ci fa girare le 9.00 cross o delle Trepador competition, ma di che stiamo parlando? Laughing
I soldi sono tuoi e ci fai quello che ti pare ma prima di fare un lavoro del genere sulla macchina secondo me ne hai di strada da fare..Piuttosto li investirei in un verricello che non sia una cinesata come il T-Max o in dei paraurti che non pesino 650kg e con angoli di attacco e di uscita standard, visto che se parli di certe esigenze di ponte significa che vuoi cominciare a fare del fuoristrada serio e già cominciare ad alleggerire un passo lungo è un buon inizio.
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 17:21

Tu alla fine come avevi rinforzato il tuo?

Io sono comunque dell’idea che si vive una volta sola e quando si può è bello togliersi qualche sfizio anche se non indispensabile...

Il Tmax effettivamente non è blasonato come un warn ma ti posso assicurare che il suo dovere lo fa e per ora va benone...ho solamente modificato i cablaggi usando sezioni sensibilmente più grosse...
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  RUBIROBY il Ven 16 Mar 2018, 18:14

Leggo che le C le hai gia' rinforzate, se il ponte e' ancora abbastanza diritto da poterci infilare i tubi di rinforzo, io ho saldato anche un profilato ad U sotto, non hai niente da invidiare ad altri.

Si il T-Max e' incredibile, non lo immaginavo assolutamente

________________________________
JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Ven 16 Mar 2018, 18:54

Sarà incredibile ma vi assicuro che quando lo si usa veramente poi la noti la differenza con un Wanr. Abbiam fatto un uscita tempo fa in mezzo alla merda dove serviva spesso il verro e la differenza la noti poi. Comunque dicevo per dire.

Il mio ponte è stato fatto partendo da una boccia e basta di un 44, i tubi sono fatti su misura, più spessi, le C sono rinforzate e gli attacchi rifatti da zero e quelli degl iammortizzatori leggermente spostati per evitare che gli ammo struscino contro il telaio in piena escursione.
E' copiato come idea al Dynatrac xd60 a livello di idea, poi la struttura è quella di un 44.
Tu vuoi vendere un Dana 44 per passare ad un Dana 44 aftermarket che di speciale non ha nulla. I rinforzi che puoi fare sul tuo ponte ti portano ad avere praticamente lo stesso ponte che puoi comprare da Currie, Dynatrac, Teraflex o G2. O Dana 44 Ultimate. Se tu mi dicevi "Matteo che ne pensi se vendo il mio 44 completamente originale e mi compro un Dynatrac già assemblato perchè non c'ho sbatti?" Ti rispondevo "sì fai bene perchè fare le coppie coniche ti costa x, fare i rinforzi y e col prezzo che lo vendi più x più y ti salta fuori un Dynatrac praticamente e se vuoi toglierti la soddisfazione tato vale, massimo ci smeni qualcosina.
Ma ora tu hai un ponte dove ha ifatto dei lavori, delle coppie coniche e che vai a vendere perdendoci soldi per avere una cosa che non ti serve, perchè ora non so se hai fatto solo i rinforzi alle C, ma se intubi i ponti e compir gli RCV hai già un pont uguale (se non superiore visto che gli altri hanno gli RCV come optional) ad un Dynatrac, G2 o cazzi e mazzi.

E' come se tu fossi in hotel e ti fai cambiare la stanza con quella di fianco alla tua, uguale identica ma con solo le tende di colore di verso, con la scusa del "mah sì, così per provare", ti guardano e si chiedono se non hai esagerato al bar prima di fare la richiesta Laughing
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  Guascone il Ven 16 Mar 2018, 22:04

Diciamo che se rinforzassi il mio mal contati servirebbero...500/600 euro?
Rinforzo tubi, cover differenziale, lavoro...? Dimentico qualcosa?

Ho già acquistato i ball joint della Dynatrac, pro steer, sono solo da montare...

Invece vendendo il mio ponte guscio o completo avrei da investire 1000/1500 euro extra

La differenza non è poca però potrebbe comunque giustificare le spesa...o no?
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Re: Dana 44 completo

Messaggio  mgnever il Sab 17 Mar 2018, 11:51

A mio parere no. Anche perchè se mi parli la manodopera per rinforzare il ponte anteriore, significa che non hai la possibilità/posto/attrezzatura/capacità per farti certi tipi di lavoro e la manodopera per fare un cambio ponte ti tocca pagarla comunque.

Visto che a differenza del jeeperista in leasing medio invece di fare il piocione i soldi li spendi e ci tieni ad una certa qualità degli accessori e ricambi sul tuo mezzo, non andarti a cercare freddo per il letto, finisci di rinforzare il tuo ponte anteriore, RCV davanti, g2/alloy/nitro quello che ti pare dietro e se proprio c'hai sto prurito al portafoglio fai l'investimento e ti compri la scatola di sterzo PSC big bore, così dopo fai offroad con le 37 anche tipo maxxis trepador competition senza troppe pare mentali. L'ha messa un mio amico e praticamente sterza con le 37 sgonfie con un dito, io ormai sedopo un raduno non gonfio le gomme non riesco nenache girare il volante da fermo (e cago sempre sottile con l'ansia che la scatola di sterzo prima o poi mi lascerà Crying or Very sad ).
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