JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

fortuso

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Area WM Camping & Parking 2018
Ieri alle 17:18 Da airlander

» Cerco telaio tj senza documenti
Sab 23 Giu 2018, 23:56 Da francescozeva@gmail.com

» Aiuto per telaio storto
Sab 23 Giu 2018, 23:49 Da francescozeva@gmail.com

» VI PRESENTO JKU RUBICON WHITE
Sab 23 Giu 2018, 13:57 Da socrate

» SPORTICON - JKU Sport 2008
Sab 23 Giu 2018, 12:00 Da marco1228

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Sab 23 Giu 2018, 11:47 Da marco1228

» Presentazione
Sab 23 Giu 2018, 07:33 Da Pier71

» Salve a tutti!
Sab 23 Giu 2018, 07:32 Da Pier71

» BUONGIORNO!!
Ven 22 Giu 2018, 21:33 Da gfiocchi

» wrangler o mi tengo la renegate
Ven 22 Giu 2018, 09:07 Da EnzinoM

» soft top cerco
Gio 21 Giu 2018, 22:38 Da holY88

» Welcome back...CARONTE!
Gio 21 Giu 2018, 14:19 Da EnzinoM

» XTribe Z-edition 21-22-23 settembre 2018
Gio 21 Giu 2018, 12:05 Da mgnever

» prime impressioni
Gio 21 Giu 2018, 10:55 Da marioscozia2018

» Ciao a tutti, sono un TJ Lover
Gio 21 Giu 2018, 08:45 Da EnzinoM

» Auguri Zio Scia!!!
Mer 20 Giu 2018, 22:57 Da Sciagura

» SUNTOP 2018
Mar 19 Giu 2018, 16:22 Da Alex

» Jeepers Meeting 2018: dal 28 giugno al 1 luglio
Lun 18 Giu 2018, 16:22 Da ZANFO

» Offerta WM Barra PANHARD Forgiata RC contro il Death Whobble
Lun 18 Giu 2018, 13:20 Da MATTOUNO

» Finalmente
Dom 17 Giu 2018, 22:15 Da marioscozia2018

Tool

JK come "family car"?

Andare in basso

JK come "family car"?

Messaggio  ClaF il Ven 16 Mar 2018, 11:14

Nella mia ricerca di un JKU Rubicon per coniugare offroad ed esigenze di famiglia (con tutti i pro, i contro e le caratteristiche specifiche del Wrangler che conosciamo), ogni tanto penso alla lunghezza dell'Unlimited, che nella mia città non sono da sottovalutare, e che comunque sarebbero 50 cm in più della mia attuale "daily driver" e del Cherokee XJ.

E guardo il JK, tutt'altra storia per le dimensioni... Ma la tradizione dice che il Wrangler "corto" come unica auto di famiglia è un delirio.
Ok, ma c'è qualcuno che usa il JK come auto "di famiglia" (diciamo una famiglia base moglie+figlia di 8 anni Very Happy)?

Posto che per me "di famiglia" significa usarla una volta alla settimana in città, per qualche spostamento fuori città (100-200 km di raggio, 1 volta al mese), portare moglie e figlia in "villeggiatura" ad agosto in montagna e che tanto le vacanze vere e proprie le facciamo sempre in luoghi che raggiungiamo con altri mezzi (e il resto sarebbe utilizzo offroad medio-leggero), la sua totale assenza di bagagliaio è colmabile decentemente con un portapacchi? La scomodità dei sedili che non "ritornano" è sopportabile? Dietro è proprio così scomoda per una bambina? Nel frattempo è uscito un sedile posteriore sdoppiabile aftermarket?

Mi piacerebbe sentire qualche esperienza, se c'è. Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto... E sui forum americani si pongono il problema ma... Parlano solo di JKU!
Grazie Smile
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo dell'utente

Torna in alto Andare in basso

Re: JK come "family car"?

Messaggio  mz54 il Ven 16 Mar 2018, 17:04

Per il JK non saprei, pero' posso dirti che il mio JKU senza ruota di scorta (che sta comodamente nel bagagliaio) e con paraurti rocks (l'anteriore e' 16 cm. piu' corto degli originali, mentre il posteriore e' circa uguale) e' lungo 4464, quindi solo 176 mm piu' lungo dell'XJ  (che dovrebbe essere 4288).
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Ven 16 Mar 2018, 17:09

mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ClaF il Sab 17 Mar 2018, 01:23

Grazie, il tuo post con le misurazioni è illuminante! Certo, una ventina di cm in più non sono niente... Di sicuro, se non lo trovo già fornito, il mio JK/JKU avrà paraurti uso gravoso, e l'idea di mettere la ruota nel bagagliaio del JKU, quando non serve spazio, l'ho sempre avuta.
Non pensavo, ad occhio, che la "fioriera" fosse così ingombrante.

Resta la mia curiosità per l'utilizzo di un JK in famiglia... Nessuno? Smile
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  calisvaro il Sab 17 Mar 2018, 22:31

Avevo un jku sahara ma con tutta la meccanica drubicon....che cmq non centra con il discorso famiglia....cmq... io non lo riprenderei mai come macchina famigliare, l'h usata x anni con il primo bimbo e mi spostavo anche per viaggi di 5/6 ore con la famiglia...arrivavi ricoglionito, stesso viaggio con un suv normale o una station arrivavo che nemmeno minsembrava di aver viaggiato....
Io mi sono preso il giochino per offroad e una macchina per la famiglia...certo il mio jku era preparato e con 35, ma tra viaggiare von il jk e una macvhina normale c'è un abisso, pur comodo che sia il jk....
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Brunello il Sab 17 Mar 2018, 23:19

In 2 no problem,via il sedile dietro,35 dentro e ci faccio le vacanze in campeggio.
In 3,fatichi a fare la spesa,jku per forza.
Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  ClaF il Lun 19 Mar 2018, 16:47

calisvaro ha scritto:Avevo un jku sahara ma con tutta la meccanica drubicon....che cmq non centra con il discorso famiglia....cmq... io non lo riprenderei mai come macchina famigliare, l'h usata x anni con il primo bimbo e mi spostavo anche per viaggi di 5/6 ore con la famiglia...arrivavi ricoglionito, stesso viaggio con un suv normale o  una station arrivavo che nemmeno minsembrava di aver viaggiato....
Io mi sono preso il giochino per offroad e una macchina per la famiglia...certo il mio jku era preparato e con 35, ma tra viaggiare von il jk e una macvhina normale c'è un abisso, pur comodo che sia il jk....

Capisco, per fortuna come ho scritto i miei "viaggi" sono spostamenti di 200 km al max e una volta al mese quando va bene, per il resto, avendo la fortuna di andare a lavorare a piedi, la userei in offroad e ogni tanto per fare la spesa Wink
Sono già nella situazione Suv + giocattolo per il fuoristrada, teoricamente perfetta, ma per l'uso ridotto che faccio dell'auto nella vita di tutti i giorni ho due mezzi sprecati: ne vorrei uno solo, anche se un compromesso Smile

In 2 no problem,via il sedile dietro,35 dentro e ci faccio le vacanze in campeggio.
In 3,fatichi a fare la spesa,jku per forza.

Messaggio chiarissimo! Smile
ClaF
Jeeper °I
Jeeper °I

Permessi di questa sezione del forum: