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Consigli per JKU 2011 da sistemare

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Consigli per JKU 2011 da sistemare

Messaggio  Attila86 il Mar 06 Mar 2018, 16:45

Ciao ragazzi,

sono da qualche mese possessore di un fantastico JKU Sahara del 2011.

Inizialmente l'acquisto era rivolto ad un uso puramente ludico nei weekend....cambiando lavoro (almeno per un periodo) sarò "costretto" ad usarla tutti i giorni.

Arriviamo al dunque -> l'ho acquistata con 35'', assetto +4'', paraurti uso gravoso già installati ed a libretto, ma il lavoro non è stato fatto a modo; per farvi un esempio: non son stati installati puntoni allungati o caster kit quindi la dinamica di guida (soprattutto alle medie-alte velocità) è da voltastomaco.

Vorrei sistemare la situazione con l'obiettivo di portarla ad una configurazione più apprezzabile ed orientata all'utilizzo quotidiano.

La mia idea sarebbe quella di:

- Sostituire ammo e molle portando il lift a 2,5'' --> Ammo FOX Performance + Molle Synergy
- Montare un caster kit per ripristinare la geometria (quale consigliate?)
- Sostituire gli pneumatici --> mi piacerebbe montare i 33'' per raggiungere un compromesso anche in ottica consumi ma non li ho a libretto. Cosa mi consigliate di fare? Prendo delle 35x12,5 R17 decenti (ora ho delle Cooper STT vecchie del 2011) o mi oriento su taglie standard? Le coppie coniche son quelle originali.

Grazie mille per l'aiuto!!!

Giulio
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Re: Consigli per JKU 2011 da sistemare

Messaggio  mgnever il Mer 07 Mar 2018, 09:28

Mi piace partire così perchè vedo che hai già la mentalità giusta.

Io farei molle FOX con ammortizzatori OME su specifica (non so se lo sai ma ome fa un kit di rialzo con le molle su specifica, quinti anteriori e posteriori tarate a seconda di paraurti originali, acciaio + verro ecc e differenzia fra lungo/corto diesel/benzina) e appunto FOX. Ci accoppierei poi il kit rilocatore puntoni AEV e due panhard regolabili davanti e dietro (se non le hai già).
Gomme butta via le STT che sono le peggiori gomme che potevi trovare. Io andrei di KO2 della BF sempre da 35 e farei un pensiero anche a fare le coppie coniche, sono soldi ma ne va in consumi per l'uso misto oltre che molto più importante, ne va della vita del cambio. 4.10 e vai sul sicuro.
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Re: Consigli per JKU 2011 da sistemare

Messaggio  Attila86 il Mer 07 Mar 2018, 10:24

Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Seguirò i tuoi consigli su molle/ammo.
Per il rilocatore AEV intendi questo? --> LINK

Per le gomme purtroppo le BFG marchiate 35x12,5'' non esistono; esistono solo le equivalenti metriche 315 ma non le ho a libretto e non so come fare. Trovassi qualcuno in grado di aggiungere la marcatura 35'' lo farei al volo...consigli?

Per le coppie coniche sicuro le farò, magari come secondo step per non svenarmi.

Grazie ancora!

Giulio
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Re: Consigli per JKU 2011 da sistemare

Messaggio  Emiliano jk il Mer 07 Mar 2018, 10:28

Concordo con MGnever anche se per il punto sospensioni io metterei fox e poi molle jk specialist.........poi verificherei tutto il sotto scocca!braccetti etc......
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Re: Consigli per JKU 2011 da sistemare

Messaggio  Attila86 il Mar 13 Mar 2018, 16:38

AGGIORNAMENTO:

da un'analisi più approfondita ho scoperto che:

1) Ho i puntoni inferiori regolabili (ma non i superiori)
2) Ho la panhard anteriore regolabile
3) Non ho la panhard posteriore regolabile
4) Non ho il rilocatore della panhard posteriore ma solo la modifica della staffa
5) Ho le biellette barra originali

In tutto sto casino....mi date un consiglio su come muovermi per riportare il mio povero JKU in una situazione sana?

Grazie ragazzi!!

Giulio
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Re: Consigli per JKU 2011 da sistemare

Messaggio  Emiliano jk il Mer 14 Mar 2018, 14:50

[quote="Attila86"]AGGIORNAMENTO:

da un'analisi più approfondita ho scoperto che:

1) Ho i puntoni inferiori regolabili (ma non i superiori)
Ci vogliono anche i superiori oppure metti tutto originale ed i correttori AEV
2) Ho la panhard anteriore regolabile(ok, fai controllare che non ci sinao giochi sulle connessioni)
3) Non ho la panhard posteriore regolabile(ti serve una regolabile oppure un rilocatore)
4) Non ho il rilocatore della panhard posteriore ma solo la modifica della staffa(non serve ad un ca.....)
5) Ho le biellette barra originali(hai bisogno delle biellette allungate almeno avanti)

Poi tutto dipende da che sospensioni andrai a montare !
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