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Ciao a tutti!
Vi seguo da molto e leggo con piacere il forum. Volevo chiedere un consiglio ai più esperti!
Vorrei acquistare il mio primo Wrangler Jeep10

Sono orientato per un jk 3p., magari Rubicon perché mi piacerebbe cominciare anche OR. Faccio pochi km all'anno (non più di 10k).
Vivendo a Roma (le strade oramai stanno diventando OR di default Mad ) non vorrei orientarmi sul nuovo, perché furti e danneggiamenti sono all'ordine del giorno (a meno di grosse scontistiche sul nuovo o km0). Ciò detto, ecco le mie domande:

1) per l'acquisto mi conviene attendere che esca il nuovo jl (forse settembre) perché si attende una forte svalutazione del jk? Magari riesco anche a trovare un km0 o nuovo jk in stock in quel periodo... non vorrei trovarmi con un'auto già ipersvalutata nel giro di pochi mesi...

2) oppure il jk ha già iniziato a svalutarsi dal momento che è uscita la notizia sul jl? Sul nuovo vedo però dal configurator jeep che i prezzi partono ancora da 40k

3) che ne pensate della mia idea di prendere un jk ora (o quest'autunno), tenerlo per qualche anno e poi magari tra 3-4 anni prendere il jl? Meglio prendere direttamente il jl?


Grazie a chi vorrà rispondermi!!! I vostri consigli mi saranno molto utili!

descriptionconsiglio acquisto jk EmptyRe: consiglio acquisto jk

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io aspetterei il JL con la nuova trasmissione Selec-Trac, vedi

https://www.forum-wranglermania.com/t28976-sahara-con-selec-trac?highlight=selec

e

https://www.jeep-official.it/nuova-wrangler

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@mz54 ha scritto:
io aspetterei il JL con la nuova trasmissione Selec-Trac



Sembra interessante! Ma è chiaro che il prezzo del nuovo sarà probabilmente molto alto. Se invece mi orientassi sull'usato, secondo te mi conviene comunque aspettare che esca il jl e aprofittare di svalutazioni del jk o già sta scendendo il prezzo (su internet mi pare che i prezzi degli usati siano ancora molto alti)

grazie

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Mi spiace di non poterti aiutare, non ho idea dei prezzi correnti.
Pero' immagino che i prezzi dei JK inizieranno a scendere solo dopo l'uscita annunciata in autunno del JL.

Ti consiglio di fare le cose con calma e di leggere tanto sul forum, dove troverai tantissime informazioni utili per la tua scelta: come dice una nota pubblicita' "non e' forse vero che l'attesa del piacere, e' essa stessa il piacere ?"

Buona lettura e divertimento,
marco

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@lelemagia ha scritto:
Ciao a tutti!
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Vorrei acquistare il mio primo Wrangler Jeep10

Sono orientato per un jk 3p., magari Rubicon perché mi piacerebbe cominciare anche OR. Faccio pochi km all'anno (non più di 10k).
Vivendo a Roma (le strade oramai stanno diventando OR di default Mad ) non vorrei orientarmi sul nuovo, perché furti e danneggiamenti sono all'ordine del giorno (a meno di grosse scontistiche sul nuovo o km0). Ciò detto, ecco le mie domande:

1) per l'acquisto mi conviene attendere che esca il nuovo jl (forse settembre) perché si attende una forte svalutazione del jk? Magari riesco anche a trovare un km0 o nuovo jk in stock in quel periodo... non vorrei trovarmi con un'auto già ipersvalutata nel giro di pochi mesi...

2) oppure il jk ha già iniziato a svalutarsi dal momento che è uscita la notizia sul jl? Sul nuovo vedo però dal configurator jeep che i prezzi partono ancora da 40k

3) che ne pensate della mia idea di prendere un jk ora (o quest'autunno), tenerlo per qualche anno e poi magari tra 3-4 anni prendere il jl? Meglio prendere direttamente il jl?


Grazie a chi vorrà rispondermi!!! I vostri consigli mi saranno molto utili!


Bisogna anche prendere in considerazione l'usato di chi lo ha acquistato con il "finanziamento" :dopo due anni chiudi/concludi il pagamento e te lo tieni o lo restituisci/metti in vendita assieme alla concessionaria.In questo caso il jk sarà seminuovo e con pochi km.Trovarli non è difficile:le concessionarie hanno comunque le liste clienti.
Se c'è la volontà politica di uccidere pure i diesel per il trasporto di persone ...... Si inventeranno: "mezzi obsoleti" "inutili" "sporchi" "inquinanti,dato che percorrono 10Km con un litro,quando và bene" o nuove tasse regionali?

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Scusatemi dipende da un unica cosa LA DISPONIBILITA ECONOMICA!
se hai 50K e piu aspetta il jl ...ma se comunque hai disponibilità predi un jk lo vivi e capisci se è l'auto per te poi dopo JL......... Idea

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@vedràn ha scritto:
@lelemagia ha scritto:
Ciao a tutti!
Vi seguo da molto e leggo con piacere il forum. Volevo chiedere un consiglio ai più esperti!
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Sono orientato per un jk 3p., magari Rubicon perché mi piacerebbe cominciare anche OR. Faccio pochi km all'anno (non più di 10k).
Vivendo a Roma (le strade oramai stanno diventando OR di default Mad ) non vorrei orientarmi sul nuovo, perché furti e danneggiamenti sono all'ordine del giorno (a meno di grosse scontistiche sul nuovo o km0). Ciò detto, ecco le mie domande:

1) per l'acquisto mi conviene attendere che esca il nuovo jl (forse settembre) perché si attende una forte svalutazione del jk? Magari riesco anche a trovare un km0 o nuovo jk in stock in quel periodo... non vorrei trovarmi con un'auto già ipersvalutata nel giro di pochi mesi...

2) oppure il jk ha già iniziato a svalutarsi dal momento che è uscita la notizia sul jl? Sul nuovo vedo però dal configurator jeep che i prezzi partono ancora da 40k

3) che ne pensate della mia idea di prendere un jk ora (o quest'autunno), tenerlo per qualche anno e poi magari tra 3-4 anni prendere il jl? Meglio prendere direttamente il jl?


Grazie a chi vorrà rispondermi!!! I vostri consigli mi saranno molto utili!


Bisogna anche prendere in considerazione l'usato di chi lo ha acquistato con il "finanziamento" :dopo due anni chiudi/concludi il pagamento e te lo tieni o lo restituisci/metti in vendita assieme alla concessionaria.In questo caso il jk sarà seminuovo e con pochi km.Trovarli non è difficile:le concessionarie hanno comunque le liste clienti.
Se c'è la volontà politica di uccidere pure i diesel per il trasporto di persone ...... Si inventeranno: "mezzi obsoleti" "inutili" "sporchi" "inquinanti,dato che percorrono 10Km con un litro,quando và bene" o nuove tasse regionali?


Grazie per questa idea! Non ci avevo pensato! Andrò in concessionaria ad informarmi. D'altra parte potrei fare anch'io il "mezzo pagamento" sul nuovo e magari dopo due anni vedere come mi trovo e pensare di prendere o provare un jl usato, che ne pensi?

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@Emiliano jk ha scritto:
Scusatemi dipende da un unica cosa LA DISPONIBILITA ECONOMICA!
se hai 50K e piu aspetta il jl ...ma se comunque hai disponibilità predi un jk lo vivi e capisci se è l'auto per te poi dopo JL......... Idea


Sì questa in effetti era la mia idea per il jk... diciamo che ai 50k per il jl (se saranno 50) potrei anche arrivarci tirando la cinghia, solo che non vorrei usarli tutti per un'auto, soprattutto vivendo a Roma.

Detto ciò anche per il jk secondo te c'è possibilità che si svaluti molto con l'uscita del jl e magari aspettando qualche mese (settembre in poi) posso risparmiare 5-10k? o è un'ipotesi irrealistica?

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Assolutamente NO!

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@lelemagia ha scritto:
@vedràn ha scritto:
@lelemagia ha scritto:
Ciao a tutti!
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Sono orientato per un jk 3p., magari Rubicon perché mi piacerebbe cominciare anche OR. Faccio pochi km all'anno (non più di 10k).
Vivendo a Roma (le strade oramai stanno diventando OR di default Mad ) non vorrei orientarmi sul nuovo, perché furti e danneggiamenti sono all'ordine del giorno (a meno di grosse scontistiche sul nuovo o km0). Ciò detto, ecco le mie domande:

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2) oppure il jk ha già iniziato a svalutarsi dal momento che è uscita la notizia sul jl? Sul nuovo vedo però dal configurator jeep che i prezzi partono ancora da 40k

3) che ne pensate della mia idea di prendere un jk ora (o quest'autunno), tenerlo per qualche anno e poi magari tra 3-4 anni prendere il jl? Meglio prendere direttamente il jl?


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Bisogna anche prendere in considerazione l'usato di chi lo ha acquistato con il "finanziamento" :dopo due anni chiudi/concludi il pagamento e te lo tieni o lo restituisci/metti in vendita assieme alla concessionaria.In questo caso il jk sarà seminuovo e con pochi km.Trovarli non è difficile:le concessionarie hanno comunque le liste clienti.
Se c'è la volontà politica di uccidere pure i diesel per il trasporto di persone ...... Si inventeranno: "mezzi obsoleti" "inutili" "sporchi" "inquinanti,dato che percorrono 10Km con un litro,quando và bene" o nuove tasse regionali?


Grazie per questa idea! Non ci avevo pensato! Andrò in concessionaria ad informarmi. D'altra parte potrei fare anch'io il "mezzo pagamento" sul nuovo e magari dopo due anni vedere come mi trovo e pensare di prendere o provare un jl usato, che ne pensi?


Si intende che se l'usato vale 10K e col finanziamento al 50% sul nuovo (che vale 50K) tu sborsi solo 15K.Dopo due anni perdi tutto=consegni le chiavi con tanto di auto :-) e/o chiedi aiuto alla concessionaria (che farà i c...zi suoi) per venderla.. o dovrai sborsare i rimanenti 25K per tenerla.Sei comunque il proprietario dal primo giorno!
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