JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bovo, Dani_Jeep, Gio67, Lucs, Maurcella, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Rinforzo scatola guida.
Oggi alle 10:11 Da scara

» Ciao a tutti!!
Oggi alle 09:32 Da Skywalker

» Iniziamo a personalizzare il JKU
Ieri alle 20:55 Da Bovo

» Come eliminare i graffi dalla copertura nera dei rubicon
Ieri alle 15:34 Da Lucs

» Tappetini personalizzati!
Ven 20 Lug 2018, 16:21 Da Antonio Bianchi

» Iscrizione ASI TJ
Ven 20 Lug 2018, 09:57 Da Tartaruga (Dany)

» Compagna di avventure 1228 WIP
Gio 19 Lug 2018, 20:29 Da marco1228

» Cerchi originali da 18" e 2 treni di gomme JKU 2017
Gio 19 Lug 2018, 17:54 Da Gervasutti

» JL da vicino
Gio 19 Lug 2018, 16:16 Da Alesu

» Eccomi!
Gio 19 Lug 2018, 11:03 Da ZANFO

» Rumore pedale frizione Wrangler Sahara
Mer 18 Lug 2018, 17:18 Da lele80

» ciao a tutti
Mer 18 Lug 2018, 12:40 Da gfiocchi

» Wrangler Sahara 2009 : consigli
Mer 18 Lug 2018, 09:44 Da mgnever

» Welcome back...CARONTE!
Mar 17 Lug 2018, 16:26 Da fortuso

» vendo wrangler tj 4000 sport del 2006
Lun 16 Lug 2018, 14:10 Da JO

» PNEUS CENTER: scopri il listino prezzi riservato agli utenti WM!
Lun 16 Lug 2018, 12:02 Da Mr Maury

» Salve a tutti!
Sab 14 Lug 2018, 20:18 Da gfiocchi

» Salve a tutti
Sab 14 Lug 2018, 07:57 Da Pier71

» Buongiorno!
Sab 14 Lug 2018, 07:53 Da Pier71

» BUONGIORNO A TUTTI
Sab 14 Lug 2018, 07:50 Da Pier71

Tool

consiglio acquisto jk

Andare in basso

consiglio acquisto jk

Messaggio  lelemagia il Mar 06 Mar 2018, 10:47

Ciao a tutti!
Vi seguo da molto e leggo con piacere il forum. Volevo chiedere un consiglio ai più esperti!
Vorrei acquistare il mio primo Wrangler Jeep10

Sono orientato per un jk 3p., magari Rubicon perché mi piacerebbe cominciare anche OR. Faccio pochi km all'anno (non più di 10k).
Vivendo a Roma (le strade oramai stanno diventando OR di default Mad ) non vorrei orientarmi sul nuovo, perché furti e danneggiamenti sono all'ordine del giorno (a meno di grosse scontistiche sul nuovo o km0). Ciò detto, ecco le mie domande:

1) per l'acquisto mi conviene attendere che esca il nuovo jl (forse settembre) perché si attende una forte svalutazione del jk? Magari riesco anche a trovare un km0 o nuovo jk in stock in quel periodo... non vorrei trovarmi con un'auto già ipersvalutata nel giro di pochi mesi...

2) oppure il jk ha già iniziato a svalutarsi dal momento che è uscita la notizia sul jl? Sul nuovo vedo però dal configurator jeep che i prezzi partono ancora da 40k

3) che ne pensate della mia idea di prendere un jk ora (o quest'autunno), tenerlo per qualche anno e poi magari tra 3-4 anni prendere il jl? Meglio prendere direttamente il jl?

Grazie a chi vorrà rispondermi!!! I vostri consigli mi saranno molto utili!

lelemagia
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: consiglio acquisto jk

Messaggio  mz54 il Mar 06 Mar 2018, 18:17

mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  lelemagia il Mar 06 Mar 2018, 18:45

mz54 ha scritto:io aspetterei il JL con la nuova trasmissione Selec-Trac

Sembra interessante! Ma è chiaro che il prezzo del nuovo sarà probabilmente molto alto. Se invece mi orientassi sull'usato, secondo te mi conviene comunque aspettare che esca il jl e aprofittare di svalutazioni del jk o già sta scendendo il prezzo (su internet mi pare che i prezzi degli usati siano ancora molto alti)

grazie

lelemagia
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  mz54 il Mar 06 Mar 2018, 18:54

Mi spiace di non poterti aiutare, non ho idea dei prezzi correnti.
Pero' immagino che i prezzi dei JK inizieranno a scendere solo dopo l'uscita annunciata in autunno del JL.

Ti consiglio di fare le cose con calma e di leggere tanto sul forum, dove troverai tantissime informazioni utili per la tua scelta: come dice una nota pubblicita' "non e' forse vero che l'attesa del piacere, e' essa stessa il piacere ?"

Buona lettura e divertimento,
marco
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  vedràn il Mer 07 Mar 2018, 09:18

lelemagia ha scritto:Ciao a tutti!
Vi seguo da molto e leggo con piacere il forum. Volevo chiedere un consiglio ai più esperti!

Sono orientato per un jk 3p., magari Rubicon perché mi piacerebbe cominciare anche OR. Faccio pochi km all'anno (non più di 10k).
Vivendo a Roma (le strade oramai stanno diventando OR di default Mad ) non vorrei orientarmi sul nuovo, perché furti e danneggiamenti sono all'ordine del giorno (a meno di grosse scontistiche sul nuovo o km0). Ciò detto, ecco le mie domande:

1) per l'acquisto mi conviene attendere che esca il nuovo jl (forse settembre) perché si attende una forte svalutazione del jk? Magari riesco anche a trovare un km0 o nuovo jk in stock in quel periodo... non vorrei trovarmi con un'auto già ipersvalutata nel giro di pochi mesi...

2) oppure il jk ha già iniziato a svalutarsi dal momento che è uscita la notizia sul jl? Sul nuovo vedo però dal configurator jeep che i prezzi partono ancora da 40k

3) che ne pensate della mia idea di prendere un jk ora (o quest'autunno), tenerlo per qualche anno e poi magari tra 3-4 anni prendere il jl? Meglio prendere direttamente il jl?

Bisogna anche prendere in considerazione l'usato di chi lo ha acquistato con il "finanziamento" :dopo due anni chiudi/concludi il pagamento e te lo tieni o lo restituisci/metti in vendita assieme alla concessionaria.In questo caso il jk sarà seminuovo e con pochi km.Trovarli non è difficile:le concessionarie hanno comunque le liste clienti.
Se c'è la volontà politica di uccidere pure i diesel per il trasporto di persone ...... Si inventeranno: "mezzi obsoleti" "inutili" "sporchi" "inquinanti,dato che percorrono 10Km con un litro,quando và bene" o nuove tasse regionali?

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mer 07 Mar 2018, 10:32

Scusatemi dipende da un unica cosa LA DISPONIBILITA ECONOMICA!
se hai 50K e piu aspetta il jl ...ma se comunque hai disponibilità predi un jk lo vivi e capisci se è l'auto per te poi dopo JL......... Idea
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  lelemagia il Mer 07 Mar 2018, 14:21

vedràn ha scritto:

Bisogna anche prendere in considerazione l'usato di chi lo ha acquistato con il "finanziamento" :dopo due anni chiudi/concludi il pagamento e te lo tieni o lo restituisci/metti in vendita assieme alla concessionaria.In questo caso il jk sarà seminuovo e con pochi km.Trovarli non è difficile:le concessionarie hanno comunque le liste clienti.
Se c'è la volontà politica di uccidere pure i diesel per il trasporto di persone ...... Si inventeranno: "mezzi obsoleti" "inutili" "sporchi" "inquinanti,dato che percorrono 10Km con un litro,quando và bene" o nuove tasse regionali?

Grazie per questa idea! Non ci avevo pensato! Andrò in concessionaria ad informarmi. D'altra parte potrei fare anch'io il "mezzo pagamento" sul nuovo e magari dopo due anni vedere come mi trovo e pensare di prendere o provare un jl usato, che ne pensi?

lelemagia
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  lelemagia il Mer 07 Mar 2018, 14:24

Emiliano jk ha scritto:Scusatemi dipende da un unica cosa LA DISPONIBILITA ECONOMICA!
se hai 50K e piu aspetta il jl ...ma se comunque hai disponibilità predi un jk lo vivi e capisci se è l'auto per te poi dopo JL......... Idea

Sì questa in effetti era la mia idea per il jk... diciamo che ai 50k per il jl (se saranno 50) potrei anche arrivarci tirando la cinghia, solo che non vorrei usarli tutti per un'auto, soprattutto vivendo a Roma.

Detto ciò anche per il jk secondo te c'è possibilità che si svaluti molto con l'uscita del jl e magari aspettando qualche mese (settembre in poi) posso risparmiare 5-10k? o è un'ipotesi irrealistica?

lelemagia
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mer 07 Mar 2018, 15:17

Assolutamente NO!
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  vedràn il Gio 08 Mar 2018, 08:57

lelemagia ha scritto:
vedràn ha scritto:

Grazie per questa idea! Non ci avevo pensato! Andrò in concessionaria ad informarmi. D'altra parte potrei fare anch'io il "mezzo pagamento" sul nuovo e magari dopo due anni vedere come mi trovo e pensare di prendere o provare un jl usato, che ne pensi?

Si intende che se l'usato vale 10K e col finanziamento al 50% sul nuovo (che vale 50K) tu sborsi solo 15K.Dopo due anni perdi tutto=consegni le chiavi con tanto di auto :-) e/o chiedi aiuto alla concessionaria (che farà i c...zi suoi) per venderla.. o dovrai sborsare i rimanenti 25K per tenerla.Sei comunque il proprietario dal primo giorno!

vedràn
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum: