JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

occhio

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Pneumatici Mud Terrain Wrangler JK

il Dom 18 Feb 2018, 10:40
Salve a tutti.
Sulla mia Wrangler JK sport con pneumatici 245/75/16 111 S vorrei montare gomme Mud Terrain per fango di quello insidioso (terreni circostanti zone paludose).
Avendo preferenze per pneumatici non ricostruiti e per le Hankook e le BF Goodrich (ditemi pure voi quali sono le migliori) Il problema è che ho trovato solamente gomme 120 Q (Hankook Dynapro MT RT03 120 Q e BF Goodrich MT TA KM2 120 Q).
E' vero però come mi ha detto il gommista che le potrei usare solamente da ottobre a marzo essendo 120 Q e non 111 S?

P.S: sul libretto sarebbero omologati anche cerchi 255/70/18 113 S ma credo che sia ancora più difficile trovare le MT.

Grazie a tutti
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Re: Pneumatici Mud Terrain Wrangler JK

il Mer 16 Mag 2018, 14:04
Ti rispondo solo per le parte del codice di velocità.
Buona parte delle gomme da Offroad più "spinte" hanno codice di velocità Q. Come dici te l'estate non sarebbero legali. A tal fine, se fai modifiche con relativa omologazione, puoi far omologare il codice di velocità Q dopo aver modificato la centralina in modo da tagliare la potenza quando arrivi a 160km/h. Costo circa 500€. IOI

Val la pena? Bboo, secondo me no, trovo ridicolo modificare la centralina per limitare la velocità a 160, io personalmente mai visto più di 130 sulla mia Rolling Eyes
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 16 Mag 2018, 15:19
Frasco09 ha scritto:Ti rispondo solo per le parte del codice di velocità.
Buona parte delle gomme da Offroad più "spinte" hanno codice di velocità Q. Come dici te l'estate non sarebbero legali. A tal fine, se fai modifiche con relativa omologazione, puoi far omologare il codice di velocità Q dopo aver modificato la centralina in modo da tagliare la potenza quando arrivi a 160km/h. Costo circa 500€. IOI

Val la pena? Bboo, secondo me no, trovo ridicolo modificare la centralina per limitare la velocità a 160, io personalmente mai visto più di 130 sulla mia Rolling Eyes

non taglia la potenza, ma è un limite alla velocità.. limitata appunto a 160 .. per avere il codice Q omologato a libretto..

io lo farò insieme alle varie omologhe..
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 16 Mag 2018, 16:55
socrate ha scritto:
Frasco09 ha scritto:Ti rispondo solo per le parte del codice di velocità.

non taglia la potenza, ma è un limite alla velocità.. limitata appunto a 160 .. per avere il codice Q omologato a libretto..

io lo farò insieme alle varie omologhe..

Sì, forse mi sono espresso male, intendevo dire che taglia la potenza solamente nell'istante in cui raggiungi 160km/h, fino a quel momento non cambia nulla. Per essere tranquilli al 100% converrebbe farla, ma mi sembra veramente un intervento ridicolo. Quasi come a voler portare un elefante dallo psicologo per convincerlo a Non arrampicarsi sugli alberi bang
Permessi di questa sezione del forum: