JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, deste64, maurilio, MickyTI, Trazyl

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri alle 22:16 Da marco1228

» Holaaa Finalmente ho modificato il mio JK
Ieri alle 18:32 Da Gio67

» Antenna radio CB
Dom 19 Ago 2018, 20:30 Da Andrea baronchelli

» Dove trovare manuale d'officina KJ?
Dom 19 Ago 2018, 17:26 Da lilloone

» Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio
Dom 19 Ago 2018, 16:58 Da lilloone

» Nuovo utente
Dom 19 Ago 2018, 15:55 Da zaipiran

» COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED
Dom 19 Ago 2018, 13:40 Da jack.b.benedetti

» ciao a tutti
Dom 19 Ago 2018, 08:58 Da Pier71

» Buongiorno a tutti
Sab 18 Ago 2018, 15:10 Da zaipiran

» Ecco la mia JK
Sab 18 Ago 2018, 11:19 Da ZANFO

» Vendo per JK ponti 44 - kit rialzo
Sab 18 Ago 2018, 11:13 Da carlorubicon

» Solo body lift o assetto???
Ven 17 Ago 2018, 20:36 Da valter

» Sorpresa a Rubiroby: neanche in ferie lo lascio tranquillo
Ven 17 Ago 2018, 13:07 Da ZANFO

» Scambio Cerchi da 17 x 8 ET0 Black Rock con cerchi Originali da 17
Ven 17 Ago 2018, 12:04 Da edo208

» Ritorno
Ven 17 Ago 2018, 09:40 Da edo208

» Consiglio cerchi
Gio 16 Ago 2018, 20:41 Da jackass

» Nuovo arrivato in casa WM: Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
Gio 16 Ago 2018, 12:11 Da ZANFO

» Ciao ragazzi
Gio 16 Ago 2018, 09:38 Da Skywalker

» Newwww
Gio 16 Ago 2018, 09:37 Da Skywalker

» Giubbotto antivento/pioggia
Gio 16 Ago 2018, 09:35 Da Skywalker

Tool

Delusione XQuattro

Andare in basso

Delusione XQuattro

Messaggio  Marcolino1974 il Mer 17 Gen 2018, 18:46

Ciao a tutti!
come si intuisce dal titolo.... sono rimasto molto deluso dal comportamento e dalla serietà di XQuattro!
vengo al punto... di recente ho ordinato sul loro sito internet il logo Jeep da attaccare sulla griglia/mascherina anteriore della mia JKU, avevo deciso di sostituire il mio, cromato, con uno nero opaco, e navigando qua e là ne avevo trovati parecchi sui vari siti tipo Amazon ma nonostante fossero economici (€ 9.90) non mi convincevano, perché dalle foto mi sembravano di scarsa qualità, poi finalmente l'ho trovato sul sito XQuattro a € 21.00 ma dalla foto del prodotto assomigliava parecchio all'originale e quindi ho deciso di prenderlo, continuo con l'acquisto e vedo che le spese di spedizione sono € 13.12 con corriere UPS, a quel punto mi pare di spendere troppo per una singola scritta ma comunque vado avanti e attribuisco il costo di spedizione un po' alto al fatto che sia UPS (secondo me il miglior corriere che esista), morale della favola ordino, pago (€ 35.24) e qualche giorno dopo arriva il pacco e cominciano le sorprese, tanto per cominciare il corriere era GLS e fino a qui "chi se ne frega" anche se ho simulato la spedizione e veniva molto meno ma poi apro il pacco e la delusione è schizzata alle stelle, il logo era di scarsissima qualità, il biadesivo vecchio e aveva perso la capacità adesiva e soprattutto due delle quattro lettere che compongono il logo erano rovinate/graffiate e non poco.
A quel punto sicuro che un'azienda seria come XQuattro avrebbe risolto il problema  li contatto tramite il loro sito nella sezione CONTATTI (non sono riuscito a trovare da nessuna parte la loro mail) ma ad oggi non si sono fatti sentire e credo che non lo faranno!
PS: oggi sono andato in Jeep e ho ordinato il logo originale nero opaco € 26.00 se penso che ne ho spese € 35 da loro mi viene da ridere!
Marcolino1974
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Delusione XQuattro

Messaggio  marco1228 il Mer 17 Gen 2018, 19:04

Guarda il logo io l'ho sostituito da poco, e l'ho comprato in concessionaria a 15 euro quindi anche li stai attento a non farti fregare che son furbi. Il codice è questo: 68185492AA
" />
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

Messaggio  Marcolino1974 il Mer 17 Gen 2018, 20:12

grazie mille, infatti ho trovato un po' di difficolta a trovare il codice di quello opaco, loro mi stavano riordinando il cromato!! salt
Marcolino1974
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Gio 18 Gen 2018, 09:08

Forse non vì è chiaro che la maggior parte degli accessori di questo tipo e non solo hanno un unica fonte ......la cina a prescindere il dove si compra!
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  Marcolino1974 il Gio 18 Gen 2018, 09:31

Ti sbagli! Io sò perfettamente che parecchie parti sono cinesi ma il punto non era cinese o no... Ma il fatto che Xquattro, come ho potuto anche verificare dall'esperienza di altri del forum, forse poteva gestire la situazione in maniera diversa!
Marcolino1974
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Gio 18 Gen 2018, 09:41

Sicuramente si !
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  mgnever il Gio 18 Gen 2018, 10:05

Hai provato semplicemente a telefonare?
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Visualizza il profilo

Messaggio  antoniobertotti il Gio 18 Gen 2018, 10:32

Personalmente la reputo un azienda seria e competente, dovresti provare a contattarli telefonicamente o riprovare anche via mial, nelle scorse settimane hanno avuto un problema sul sito e potrebbe darsi che siano andati persi alcuni contatti.
antoniobertotti
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Visualizza il profilo

XQuattro

Messaggio  Marcolino1974 il Gio 18 Gen 2018, 10:33

Si è la prima cosa che ho fatto ma forse hanno dei problemi sulle linee perché fa uno squillo e poi cade la comunicazione.
Ho cercato altri contatti tipo altro numero di telefono e un indirizzo mail alternativo perché mi era venuto il dubbio che non avessero ricevuto la mia segnalazione ma non ho trovato nulla!

Marcolino1974
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

XQuattro

Messaggio  Marcolino1974 il Gio 18 Gen 2018, 10:46

sinceramente mi sono un po’ stancato di corrergli dietro per 35 euro... anche perché ho trovato il ricambio altrove!
Sono contento che con te è andato sempre tutto bene ma se cerchi nel forum noterai che più di qualcuno ha avuto dei problemi!
Pazienza!
Marcolino1974
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  ZANFO il Gio 18 Gen 2018, 12:39

Marcolino1974 ha scritto:Ciao a tutti!
come si intuisce dal titolo.... sono rimasto molto deluso dal comportamento e dalla serietà di XQuattro!
vengo al punto... di recente ho ordinato sul loro sito internet il logo Jeep da attaccare sulla griglia/mascherina anteriore della mia JKU, avevo deciso di sostituire il mio, cromato, con uno nero opaco, e navigando qua e là ne avevo trovati parecchi sui vari siti tipo Amazon ma nonostante fossero economici (€ 9.90) non mi convincevano, perché dalle foto mi sembravano di scarsa qualità, poi finalmente l'ho trovato sul sito XQuattro a € 21.00 ma dalla foto del prodotto assomigliava parecchio all'originale e quindi ho deciso di prenderlo, continuo con l'acquisto e vedo che le spese di spedizione sono € 13.12 con corriere UPS, a quel punto mi pare di spendere troppo per una singola scritta ma comunque vado avanti e attribuisco il costo di spedizione un po' alto al fatto che sia UPS (secondo me il miglior corriere che esista), morale della favola ordino, pago (€ 35.24) e qualche giorno dopo arriva il pacco e cominciano le sorprese, tanto per cominciare il corriere era GLS e fino a qui "chi se ne frega" anche se ho simulato la spedizione e veniva molto meno ma poi apro il pacco e la delusione è schizzata alle stelle, il logo era di scarsissima qualità, il biadesivo vecchio e aveva perso la capacità adesiva e soprattutto due delle quattro lettere che compongono il logo erano rovinate/graffiate e non poco.
A quel punto sicuro che un'azienda seria come XQuattro avrebbe risolto il problema  li contatto tramite il loro sito nella sezione CONTATTI (non sono riuscito a trovare da nessuna parte la loro mail) ma ad oggi non si sono fatti sentire e credo che non lo faranno!
PS: oggi sono andato in Jeep e ho ordinato il logo originale nero opaco € 26.00 se penso che ne ho spese € 35 da loro mi viene da ridere!

Ciao Marcolino,
essendo amministratore fondatore di questo forum, direi che di cose in 9 anni ne ho lette ed arrivando dal mondo del commercio, ho potuto capire in 16 anni di lavoro che ahimè non solo il comportamento delle aziende a volte è cambiato (e non dico in meglio ovviamente), ma anche l'arroganza e l'ignoranza di molti clienti/acquirenti...pertanto, sono diversi i casi in cui sì, può essere colpa dell'azienda, poichè la prima cosa che si fa è puntare il dito contro chi ti ha venduto un articolo, ma sono altrettanti i casi dove, molti clienti/utenti hanno omesso delle parti dei loro racconti non facendo comprendere la loro parte di torto.
Non credo chiaramente sia questo il caso, ma era una premessa fatta per dire che, chi lavora può sbagliare, l'importante è chiaramente saper porre rimedio ai propri errori o atteggiamenti sbagliati.
Ripeto, non è una premessa fatta nel tuo caso particolare ma in generale poichè viviamo in un mondo alquanto diverso dal commercio di anni fa anche dato l'avvento del web...grande strumento che troppo spesso però presenta "lacune" o problematiche di funzionamento.
Senza contare che molte persone passano ore su facebook e neanche un minuto per trovare un'informazione utile o costruttiva perchè vige la regola del "tutto e subito" data dall'immediatezza di alcuni canali.

Veniamo a noi: articoli come quello che hai scelto e che io stesso ho comprato e ricomprato più volte, deluso come te dalla scarsa qualità, sono alquanto difficili a far "rendere" in foto e per quanto ci si sforzi di fornire buone descrizioni o foto in hd, non sempre è un prodotto "prevedibile" quando ci arriva a casa...Sappiamo benissimo che gli originali sono una "garanzia" poichè, uguali a quelli sui nostri mezzi non ci deluderanno e che gli altri invece sono copie salvo importazioni particolari che li fanno comunque pagare cari...Calcola che solo in tempi recenti la Fiat Ricambi ora "Mopar" in Italia, inizia ad avere qualche prezzo giusto e non astrofisico.

Sul fattore corriere, purtroppo molti siti e-commerce fanno generalizzare il costo della spedizione su qualsiasi articolo o categoria di spece, ecco perchè a volte troviamo spedizioni più care degli stessi articoli.
Tale esempio vale anche per molti costi di spedizioni su ebay, amazon etc. Sta a noi piuttosto, contattare privatamente l'azienda e chiedergli se il prezzo possa essere "rivisto".
Ricordiamo inoltre, che dati gli innumerevoli scioperi dei corrieri anche degli ultimi mesi e degli accordi tra diverse compagnie, può capitare che se una sciopera o si trova alle "strette" possa eseguire ritiro e spedizione con corrieri terzi...è una clausola che cè in molti contratti che da azienda si possono sottoscrivere...te lo dico per esperienza diretta poichè mi era capitato per la spedizione di alcuni sedili già anni fa.

In tutto questo non si può ovviamente giustificare l'arrivo del pezzo con il bi adesivo logoro, o la scritta rovinata ci mancherebbe!
Anzi, in questi casi per dimostrare l'accaduto è sempre meglio fare delle foto anche per eseguire una eventuale mail di "reclamo" che mostri come, pur non avendo installato e potuto rovinare la scritta, questa sia arrivata in quelle condizioni a noi.

Per quanto riguarda i contatti, il sito della X4 è stato in rifacimento e aggiornamento...ad ogni modo il loro modulo di invio mail è ben segnalato con la scritta in rosso contatti ed i recapiti telefonici sono su ogni pagina del sito al fondo...
Come anticipavo nella premessa, il web è una bella cosa, salvo quando, per lavori di amministrazione sito che gli utenti non vedono, saltano alcune funzioni primarie tra cui il "modulo di risposta" ed ahimè, salvo riprovare telefonicamente non avremo risposta perchè la nostra domanda non è arrivata.
Piccolo trucco: per trovare la mail di aziende che non la mostrano direttamente, basta andare su google, digitare il nome dell'azienda e scrivere semplimente "mail" o "info@"...vedrai che nel 90% dei casi la si trova 204484

Per quanto riguarda la linea telefonica è evidente che, se dopo uno squillo va giù...cè qualche problema...

Mi stupisce però una cosa: XQuattro è uno sponsor del forum e come tale i suoi riferimenti si trovano nella sezione sponsor, nella sezione sponsor del portale www.wranglermania.it e lo si può contattare anche qui poichè il suo nominativo è in arancione come per le altre aziende....idem sulla pagina facebook per chi è iscritto al social network...insomma...con un briciolo di pazienza, grazie al web questa volta, è veramente facile reperire numeri & contatti in genere.

Detto tutto questo, è stata mia premura scrivere di persona allo sponsor, indicargli il tuo topic e capire, se pur in ritardo con tutta probabilità, come chiarire e sistemare quanto accaduto.
Se leggi bene sul forum sono diversi i casi in cui, un'azienda, pur avendo avuto un problema, ha poi cercato educatamente e gentilmente di mettere le cose a posto beer  ho fiducia che questo accada usa

Grazie

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Visualizza il profilo http://www.wranglermania.it

Messaggio  Xquattro il Gio 18 Gen 2018, 19:27

Buonasera,
come le è stato riferito da altri ,purtroppo da qualche giorno abbiamo avuto problemi sulla linea telefonica / sito e prendiamo visione solo adesso, tramite il forum, del problema che ha avuto sul prodotto da lei acquistato.
Siamo dispiaciuti per quanto accaduto,sicuramente non era nostra intenzione sottovalutare il problema,ci teniamo sempre ad essere i piu' disponibili possibile, qualsiasi sia il prodotto venduto.
Detto questo,da parte nostra,ovviamente,non ci sono problemi per cercare la soluzione che piu' le fa comodo.
Le lascio la mail di riferimento per poterci inviare il numero telefonico dove poterla contattare domani in mattinata

info@xquattro.com

Approfitto per ringraziare le persone che hanno risposto precedendoci e scusandoci con tutti, per i problemi che possono aver avuto con il nostro sito,siamo in fase ristrutturazione, per cercare di garantirvi sempre il meglio!!!!

Team Xquattro

Xquattro
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Xquattro

Messaggio  Marcolino1974 il Ven 19 Gen 2018, 16:40

Mi sembra giusto informarvi che oggi sono stato contattato telefonicamente dallo staff di XQuattro  ed è stato tutto risolto. beer
Marcolino1974
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  ZANFO il Ven 19 Gen 2018, 16:56

Marcolino1974 ha scritto:Mi sembra giusto informarvi che oggi sono stato contattato telefonicamente dallo staff di XQuattro  ed è stato tutto risolto. beer

Felicissimo, credimi! 204484 beer

Come ti dicevo il web a volte si "imballa" ma le nostre aziende sponsor ce la mettono tutta per recuperare cowboy bang

Visualizza il profilo http://www.wranglermania.it

Permessi di questa sezione del forum: