JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Sconti utenti WM

Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, deste64, maurilio, MickyTI, Trazyl

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Compagna di avventure 1228 WIP
Ieri alle 22:16 Da marco1228

» Holaaa Finalmente ho modificato il mio JK
Ieri alle 18:32 Da Gio67

» Antenna radio CB
Dom 19 Ago 2018, 20:30 Da Andrea baronchelli

» Dove trovare manuale d'officina KJ?
Dom 19 Ago 2018, 17:26 Da lilloone

» Jeep Copass 2.2 CRD 163 cv Procedura sostituzione filtro gasolio
Dom 19 Ago 2018, 16:58 Da lilloone

» Nuovo utente
Dom 19 Ago 2018, 15:55 Da zaipiran

» COSTO PREPARAZIONE JK UNLIMITED
Dom 19 Ago 2018, 13:40 Da jack.b.benedetti

» ciao a tutti
Dom 19 Ago 2018, 08:58 Da Pier71

» Buongiorno a tutti
Sab 18 Ago 2018, 15:10 Da zaipiran

» Ecco la mia JK
Sab 18 Ago 2018, 11:19 Da ZANFO

» Vendo per JK ponti 44 - kit rialzo
Sab 18 Ago 2018, 11:13 Da carlorubicon

» Solo body lift o assetto???
Ven 17 Ago 2018, 20:36 Da valter

» Sorpresa a Rubiroby: neanche in ferie lo lascio tranquillo
Ven 17 Ago 2018, 13:07 Da ZANFO

» Scambio Cerchi da 17 x 8 ET0 Black Rock con cerchi Originali da 17
Ven 17 Ago 2018, 12:04 Da edo208

» Ritorno
Ven 17 Ago 2018, 09:40 Da edo208

» Consiglio cerchi
Gio 16 Ago 2018, 20:41 Da jackass

» Nuovo arrivato in casa WM: Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 Overland HO
Gio 16 Ago 2018, 12:11 Da ZANFO

» Ciao ragazzi
Gio 16 Ago 2018, 09:38 Da Skywalker

» Newwww
Gio 16 Ago 2018, 09:37 Da Skywalker

» Giubbotto antivento/pioggia
Gio 16 Ago 2018, 09:35 Da Skywalker

Tool

Acquisto Wrangler

Andare in basso

Acquisto Wrangler

Messaggio  ArmandoGentyle il Dom 14 Gen 2018, 11:05

Buongiorno a tutti, come postato poco fa nella sezione delle presentazioni sono un neo iscritto che si avvicina or ora al mondo Wrangler, Jeep e più in generale al mondo dei fuoristrada. Da settimane mi sto facendo un’idea abbastanza generale su quella che è la vettura che in questo forum tutti amate e che da qualche tempo a questa parte ha rapito tutti i miei minuti liberi (la mia ragazza già non ne può più perché le parlo sempre di Wrangler). La mia intenzione è quella di prenderne una abbastanza recente dal 2010 in poi con un chilometraggio abbastanza fresco, al di sotto dei 50k km. La userei tutti i giorni sia per andare al lavoro sia per il tempo libero. Sono originario di Lodi ma da luglio scorso mi sono trasferito per lavoro, famiglia e amore ad Aversa in provincia di Caserta. La mia scelta è caduta sulla Jeep Wrangler sia perché le strade qua sono MOLTO dissestate, tra buche e basalti sembra di essere in off road perenne, sia perché sono appassionato di montagna e ci vado per passeggiate, cercar funghi ecc. Dopo tutta la mia descrizione e i preamboli vi chiedo: potreste darmi linee guida per mettere un po’ più a fuoco le mie ricerche? Sabato prossimo andrò a vedere a Roma 2 Sahara del 2014, la prima immatricolata 12/2014 di 21k km a 29.900€Trattabili e la seconda immatricolata 2/2014di 37k km a 27.600€ trattabili. Che dite, sono sulla strada giusta? I prezzi di partenza sono coerenti? Come impostereste la trattativa? Chiedo tutti i consigli possibili ed immaginabili come se fossi il vostro fratello minore. Grazie in anticipo.

ArmandoGentyle
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Acquisto Wrangler

Messaggio  ZANFO il Lun 15 Gen 2018, 12:36

Ciao Armando,
che la tua ragazza già non ne possa più è normale lol! anche mia moglie all'inizio è impazzita un pò lol!

Ma veniamo a noi: diciamo che ogni ricerca parte un pò dal budget che ci si da' e di conseguenza a cosa offre il mercato a quel prezzo...

Dai prezzi che hai messo deduco che tu voglia spendere tra i 25 ed i 30 mila euro (ma correggimi se sbaglio), calcola però che se volessi prepararla un minimo devi anche calcolare il budget necessario...per esempio: se vuoi mettere un rialzo non estremo ma funzionale, potresti montare un 2" con gomme da 33" senza per forza andare su delle 35" che nell'utilizzo quotidiano potrebbero essere meno "agili" salvo che tu non operi su centralina o coppie coniche...insomma...una preparazione può costare all'incirca dai 5 mila euro a salire in base a ciò che si sceglie e si vuole fare...

Detto questo...i prezzi che hai messo non sembrano male e calcola che da regione a regione possono variare abbastanza...
Per la trattativa chiedi sempre il numero di proprietari avuti, che sia presente il libretto della corretta manutenzione eseguita (se pur parli di kilometraggi molto bassi), che il mezzo non faccia strani rumori in marcia, l'inserimento adeguato del 4x4 e delle ridotte e che il vano motore, cerniere porte etc. mostrino la bulloneria originale con i relativi segni onde evitare di prendere mezzi incidentati particolarmente etc.
Insomma...sono molte le cose da guardare, ma alla fine non si distaccano molto da quando compri ogni auto...
Se riesci vai sempre a visionarle con un meccanico o carrozziere di fiducia.
Detto questo...il resto è istinto a mio parere e ciò che ti trasmetteranno quei mezzi...
Se parli di un utilizzo quoditiano e da scampagnata vanno benissimo sport e sahara, mentre se in futuro vorrai fare del fuoristrada impegnativo bè.. un rubicon potrebbe essere la scelta migliore...
In questa sezione di consigli vedrai moltissimi topic a riguardo con tanti consigli beer

Per ora vai a vedere i due mezzi e tienici aggiornati beer magari qualcuno del forum se pubblichi le foto conosce il proprietario Wink il mondo è piccolo study

AMMINISTRATORE - FONDATORE
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Visualizza il profilo http://www.wranglermania.it

Acquisto Wrangler

Messaggio  ArmandoGentyle il Lun 15 Gen 2018, 20:41

Ciao Zanfo, grazie mille per la risposta. In riferimento al budget diciamo che vorrei spendere il giusto, che sia 20,25 o 30k €. Già che ultimamente, sia per moda e sia per colpa dell’uscita del modello nuovo ad un prezzo superiore, i prezzi siano lievitati, un po’ mi disturba, però farò le dovute valutazioni. Farò tesoro dei consigli ricevuti e vi aggiornerò. Anzi, se qualcuno ha visto qualche annuncio o addirittura conosce qualcuno in zona centro sud che vende fate sapere. Intanto come consigliato, posto le foto dei mezzi che andrò a vedere. Quella grigia è quella di 27.6k € e la nera di 29.9k €. Aggiungo anche un terzo mezzo, un rubicon, che viene venduto da privato a 26k € e ha 43k km. Attendo consigli e suggerimenti.

Inviato con Topic'it

ArmandoGentyle
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Messaggio  Emiliano jk il Mar 16 Gen 2018, 09:24

La useresti come prima macchina?
Hai figli?

Perchè il corto ha spazio veramente risicato dietro se vuoi mettere qualcosa o qualcuno....... Wink
Emiliano jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Visualizza il profilo

Messaggio  ArmandoGentyle il Mar 16 Gen 2018, 09:32

Ciao Emiliano Jk, si confermo prima macchina e che non ho figli, poi in caso si vedrà. Ahaha datemi consigli dai

ArmandoGentyle
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo

Permessi di questa sezione del forum: