JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Iniziano i SALDI!

Chi è in linea
In totale ci sono 66 utenti in linea: 11 Registrati, 0 Nascosti e 55 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Brunello, DaniPC, Edo1972, Eiv73, EnricoJK, entony, frenchi, guido57, marcello717, matteo raimondi, Sam79

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 21:44 Da Alien1960

» All size jeep by panzer
Oggi alle 21:08 Da marco1228

» Presentazione
Oggi alle 19:59 Da Skywalker

» presentazione
Oggi alle 19:58 Da Skywalker

» Saluti dalla Sardegna
Oggi alle 17:02 Da Sciagura

» Viaggio in USA
Oggi alle 17:00 Da Sciagura

» Presentazione
Oggi alle 16:31 Da Pier71

» Mi presento
Oggi alle 16:29 Da Pier71

» olio motore jk crd
Oggi alle 12:14 Da Frasco09

» presentazione
Oggi alle 09:57 Da gfiocchi

» Il mio Sahara 3.8
Oggi alle 07:32 Da Tozzi

» vari consigli su wrangler unlimited
Ieri alle 16:09 Da socrate

» JL da vicino
Ieri alle 13:42 Da mz54

» eccomi qua
Ieri alle 11:29 Da simo72

» è ora di presentarvela.... jku....ora tj 4.0l
Gio 15 Feb 2018, 21:34 Da The Animal

» Ecco a voi la mia piccola....
Gio 15 Feb 2018, 17:29 Da The Animal

» gomme quattro stagioni e M+S
Gio 15 Feb 2018, 14:15 Da Alesu

» wrangler 2.4 al minimo si spegne
Gio 15 Feb 2018, 13:55 Da radiatore

» Passione a 2 ruote
Gio 15 Feb 2018, 07:59 Da Pier71

» Auguri aleccs
Mer 14 Feb 2018, 14:05 Da RUBIROBY

Tool

La mia vecchia YJ

Andare in basso

La mia vecchia YJ

Messaggio  giorgio muscojona il Sab 13 Gen 2018, 16:51


Dal 1998 sono felice possessore di una Jeep Wrangler YJ 4.0 l Limited del 1994 che, fino ad oggi,non mi ha dato problemi. Quando l’ho presa aveva già 56.000 chilometri ed oggi ha tagliato il traguardo dei 200.000 con il motore che gira come un orologio; certo non le ho fatto mancare niente olio buono, liquidi e filtri sempre controllati. Nelle mie descrizioni mi rivolgo ai vari modelli al femminile, non so se è corretto, perché mi riferisco sempre alla Jeep, anche se in modo sottinteso, per cui per me è la (Jeep) CJ o la (Jeep) Wrangler e non il CJ o il Wrangler; mi perdonerete questa piccola licenza ma essendo io un maschietto ed essendo innamorato della mia Jeep sono naturalmente portato a rivolgermi a lei.
Nel 2016 avendo compiuto 22 anni, essendo possibile iscriverla all’ASI, mi sono attivato per compilare la modulistica necessaria, sia per il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica sia per il Certificato di Identità (omologazione). La ricerca dei dati mi ha appassionato e mi è venuta la curiosità di conoscere in modo più approfondito l’evoluzione della specie per scoprirne le vicende che l’hanno portata sino a noi. Ho scelto, però, di interessarmi solamente alle Jeep direttamente discendenti dalle eccezionali vetture fuoristrada dell’ultima guerra tralasciando il filone dei SUV e dei Crossover anche se nati dalla Jeep Wagoneer (Cherokee –Gran Cherokee ecc.). La scelta è stata dettata anche dal desiderio di commemorare una vettura che, nella meccanica e nelle forme, ha sempre conservato un vero fascino da fuoristrada puro e duro visto che, con la messa fuori produzione della Land Rover Defender, sono rimaste poche le automobili di questa categoria. Sono subentrati mastodontici SUV pieni di elettronica e confort fatti di: sedili riscaldabili, cruscotti digitali, schermi touch screen, radio bluetooth, navigatori satellitari, selezione elettronica delle modalità di guida, ABS, sistemi antislittamento, gestione elettronica dei differenziali, cambi automatici, per finire con la guida assistita con la quale il “pilota” potrà leggere il giornale sul tablet mentre si reca a Cortina d’Ampezzo per sciare.
No grazie, sono troppo “vecchio” per tutte queste diavolerie. Mi piace ancora un bel cambio manuale con cui decido io quando cambiare, poter fare un bel tacco-punta per riprendere marcia in salita e guidare attento e concentrato su ciò che avviene intorno a me. Non vi chiedo di essere d’accordo con me ma consentitemi di dire che già l’ultima versione della Wrangler, la JK, è fin troppo opulenta, con quegli impianti digitali e aiuti elettronici senza considerare le versioni Unlimited che vedo bene nei deserti e sulle road americane più che sulle nostre montagne.
Ho pertanto recuperato notizie e immagini dalla MA alla Wrangler JL

giorgio muscojona
Jeeper °I
Jeeper °I

Data d'iscrizione : 13.07.17
Età : 72
Località : Brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum