JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promozione WM

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Welcome back...CARONTE!
Ieri alle 21:55 Da ZANFO

» VENDO WRANGLER JKU MOAB EDITION
Ieri alle 18:04 Da germano71

» Jeep Wrangler sahara
Ieri alle 16:45 Da TIAC85

» sospensioni tj e braccetti lunotto posteriore
Ieri alle 16:07 Da airlander

» Assetto + kit rialzo JKU
Ieri alle 15:38 Da mgnever

» Sfoderatura sedili TJ
Ieri alle 14:26 Da PABLO

» Jeep KJ - Daytona Wheels - 0 OFFSET
Ieri alle 14:08 Da Dirty Bastard

» KIT BULLONERIA PER AVANTRENO JK
Ieri alle 12:39 Da marco1228

» Teraflex Wasatch Rear Cargo Rack
Ieri alle 12:19 Da ZANFO

» xrc armon
Ieri alle 07:54 Da mgnever

» Presentazione nuovo socio
Ieri alle 07:39 Da gfiocchi

» Lunghezza JKU fuori tutto
Lun 21 Mag 2018, 16:47 Da ClaF

» gomme da 35"
Lun 21 Mag 2018, 15:54 Da ALE-XXX

» Black Phoenix repair
Lun 21 Mag 2018, 15:22 Da ZANFO

» Informazione
Lun 21 Mag 2018, 11:45 Da borghero mariano

» Motorizzazioni al lancio
Lun 21 Mag 2018, 09:39 Da Bum Bum

» Cooper Discoverer STT pro - Test + recensione
Ven 18 Mag 2018, 15:18 Da Dirty Bastard

» informazione
Ven 18 Mag 2018, 13:06 Da marioscozia2018

» OFFERTA - RIVESTIMENTO SEDILI IN ECOPELLE
Ven 18 Mag 2018, 12:07 Da PABLO

» sostituzione carburatore
Gio 17 Mag 2018, 23:37 Da GEKO

Tool

La mia vecchia YJ

Andare in basso

La mia vecchia YJ

Messaggio  giorgio muscojona il Sab 13 Gen 2018, 16:51

Dal 1998 sono felice possessore di una Jeep Wrangler YJ 4.0 l Limited del 1994 che, fino ad oggi,non mi ha dato problemi. Quando l’ho presa aveva già 56.000 chilometri ed oggi ha tagliato il traguardo dei 200.000 con il motore che gira come un orologio; certo non le ho fatto mancare niente olio buono, liquidi e filtri sempre controllati. Nelle mie descrizioni mi rivolgo ai vari modelli al femminile, non so se è corretto, perché mi riferisco sempre alla Jeep, anche se in modo sottinteso, per cui per me è la (Jeep) CJ o la (Jeep) Wrangler e non il CJ o il Wrangler; mi perdonerete questa piccola licenza ma essendo io un maschietto ed essendo innamorato della mia Jeep sono naturalmente portato a rivolgermi a lei.
Nel 2016 avendo compiuto 22 anni, essendo possibile iscriverla all’ASI, mi sono attivato per compilare la modulistica necessaria, sia per il Certificato di Rilevanza Storica e Collezionistica sia per il Certificato di Identità (omologazione). La ricerca dei dati mi ha appassionato e mi è venuta la curiosità di conoscere in modo più approfondito l’evoluzione della specie per scoprirne le vicende che l’hanno portata sino a noi. Ho scelto, però, di interessarmi solamente alle Jeep direttamente discendenti dalle eccezionali vetture fuoristrada dell’ultima guerra tralasciando il filone dei SUV e dei Crossover anche se nati dalla Jeep Wagoneer (Cherokee –Gran Cherokee ecc.). La scelta è stata dettata anche dal desiderio di commemorare una vettura che, nella meccanica e nelle forme, ha sempre conservato un vero fascino da fuoristrada puro e duro visto che, con la messa fuori produzione della Land Rover Defender, sono rimaste poche le automobili di questa categoria. Sono subentrati mastodontici SUV pieni di elettronica e confort fatti di: sedili riscaldabili, cruscotti digitali, schermi touch screen, radio bluetooth, navigatori satellitari, selezione elettronica delle modalità di guida, ABS, sistemi antislittamento, gestione elettronica dei differenziali, cambi automatici, per finire con la guida assistita con la quale il “pilota” potrà leggere il giornale sul tablet mentre si reca a Cortina d’Ampezzo per sciare.
No grazie, sono troppo “vecchio” per tutte queste diavolerie. Mi piace ancora un bel cambio manuale con cui decido io quando cambiare, poter fare un bel tacco-punta per riprendere marcia in salita e guidare attento e concentrato su ciò che avviene intorno a me. Non vi chiedo di essere d’accordo con me ma consentitemi di dire che già l’ultima versione della Wrangler, la JK, è fin troppo opulenta, con quegli impianti digitali e aiuti elettronici senza considerare le versioni Unlimited che vedo bene nei deserti e sulle road americane più che sulle nostre montagne.
Ho pertanto recuperato notizie e immagini dalla MA alla Wrangler JL

giorgio muscojona
Jeeper °I
Jeeper °I

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: