JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Sharatzi

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Richiesta nulla-osta omologa pneumatici

il Mer 10 Gen 2018, 16:56
Buonasera a tuti, volevo qualche dritta per la richiesta dei nulla osta per il mio JK del 2007 2 porte.
L'auto è gia rialzata con distanziali montati e gomme 285/75/r16 126q.
Purtroppo non sono inserite nel libretto, e volevo regolarizzare il tutto quanto prima.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

Re: Richiesta nulla-osta omologa pneumatici

il Mer 10 Gen 2018, 17:51
Se non è cambiato nulla da poco , ma non credo, Jeep non rilascia N.O. se non per misure ridicole ossia 255/75 17, 265/65 17 ed una misura con cerchio da 18 che non ricordo. Proverei a sentire gli sponsor del forum che si occupano di omologazioni e vedere che ti dicono.....ti dico già che "solo gomme" la vedo dura.
Ps. faccio il "bacchettone" ... sei hai fatto l'acquisto da poco di un mezzo che monta misura di gomme non a libretto chiedi a chi te l'ha venduto di dartelo in regola Twisted Evil
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mer 10 Gen 2018, 18:12
Purtroppo gli sponsor hanno delle specifiche strane, mi obbligano ad acquistare il loro kit di rialzo che in auto e già montato e le gomme da loro. Non so fino a che punto convenga. E la cetoc non tratta Jeep come brand.

Inviato con Topic'it
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 08:41
Tenicamente il Cetoc tratta Jeep, perchè mi sembra che 4technique omologhi tramite Cetoc.

Detto questo, come già scritto ovunque nel forum le strade sono sempre tre:

• Italia - Ti affidi alle aziende che hanno omologato dei pacchetti da loro creati, quindi di conseguenza devi adeguare la macchina con la loro componentistica
  • Italia - Ti affidi ad una qualsiasi altra azienda/privato/asino che omologa alla cazzo di cane sperando che non ti venga un giorno la stradale a casa a pigliarti il libretto
  • Extra Italia - Germania e Austria di solito tramite TUV, rottami le targhe italiane, la porti su e poi la riporti qua. Nota bene che ho parlato di portare, se rimane in garare l'auto è un altra delle omologhe a cazzo di cane
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 11:44
mgnever ha scritto:...[*]Extra Italia - Germania e Austria di solito tramite TUV, rottami le targhe italiane, la porti su e poi la riporti qua. Nota bene che ho parlato di portare, se rimane in garare l'auto è un altra delle omologhe a cazzo di cane
[/list]

A me hanno proposto di portare la macchina a Verona dove c'è un tecnico TUV che fa tutto il necessario..., ovviamente con la macchina preparata con tutto quello che vuoi omologare..., pratica Germania venduta come ufficiale e seria.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 12:00
Ah beh, son tutte vendute come ufficiali e serie, poi la gente l'ha preso nel culo Laughing

Sarebbe brutto buttare fuori 3500€ e poi prenderla in quel posto.

L'auto viene radiata e poi reimmatricolata durante la visita di questo ingegnere o è il solito che poi ti stampa un libretto falso/ti dice di fare smarrimento del libretto?
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 14:28
mgnever ha scritto:Ah beh, son tutte vendute come ufficiali e serie, poi la gente l'ha preso nel culo Laughing

Sarebbe brutto buttare fuori 3500€ e poi prenderla in quel posto.

L'auto viene radiata e poi reimmatricolata durante la visita di questo ingegnere o è il solito che poi ti stampa un libretto falso/ti dice di fare smarrimento del libretto?

Mi sono ricordato il sito, www.omologare.it
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 15:10
Ci avevo parlato, a me hanno dato zero fiducia sinceramente, ma sono pronto a farmi smentire. Mi avevano detto che perdevo un posto a sedere dopo l'omologa Laughing
Oh, per carità, dietro a parte il cane penso ci siano saliti in neanche 10 persone e ho l'auto da 6 anni Laughing
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 16:37
mgnever ha scritto:Ci avevo parlato...

Se non sbaglio tu comunque hai fatto l'omologa in Germania..., da chi l'hai fatta e come l'hai fatta, sempre che si possa dire, se no mandami un MP...
Grazie, ciao.
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 16:51
No no, io ho fatto Rock's.
Io conosco questo: http://www.dantino.net/it/

Degli amici avevano fatto con lui anni e anni fa ed era tutto regolare.
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 11 Gen 2018, 20:29
mgnever ha scritto:No no, io ho fatto Rock's...

Ma come fai ad avere le 37...?
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Gen 2018, 09:35
Non le ho infatti Embarassed
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Ven 12 Gen 2018, 12:33
attendo notizie da Jeep vediamo cosa mi dicono, ho già inoltrato la richiesta di nulla osta. attendo esito
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Gen 2018, 14:03
Basta cercare nel forum, ormai il nullaosta l'avete mandato in 34393439 utenti e la risposta è sempre la solita, ti danno la misura originale vecchia (255) e un altra cagata tipo 265 per una cifra pure alta.
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 12 Gen 2018, 14:14
mgnever ha scritto:...ormai il nullaosta l'avete mandato in 34393439 utenti e la risposta è sempre la solita...
verissimo 204484 e io sono uno dei 34393439
https://www.forum-wranglermania.com/t22316-nulla-osta-gomme-285-75r18-per-sahara-my14?highlight=nulla

pero' piu' la mandiamo, piu' si spera, dovrebbero rendersi conto che la cosa interessa a molti scratch
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 12 Gen 2018, 16:17
Ormai cosa vuoi che si rendano conto che esce quella nuova. La nuova fra l'altro arriva con una bella quantità di accessori aftermarket direttamente Mopar e il Rubicon con le 285, quindi magari qualcosina per il JL ci sarà, ma noi finiamo nel dimenticatoio come i TJ ecc
Permessi di questa sezione del forum: