JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Iniziano i SALDI!

Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 49 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

74Simone74, aleccs, Bum Bum, cana, Danny_Jeep, eleuname, JKghiglioJK, Oki, Panta Rei, roby 510, RUBIROBY, SAGANAKI, scara

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» [Promemoria] Tassa CB
Oggi alle 10:34 Da PABLO

» eccomi qua
Oggi alle 10:32 Da simo72

» Acquisto Wrangler - Consigliatemi!
Oggi alle 09:59 Da mz54

» costo sostituzione bombola gpl?
Oggi alle 09:56 Da PABLO

» Ciao a Tutti O\|||||||/O
Oggi alle 08:21 Da Strale

» Delusione XQuattro
Ieri alle 19:27 Da Xquattro

» Piantone sterzo
Ieri alle 18:27 Da RUBIROBY

» Grand Cherokee WK -consigli-
Ieri alle 17:33 Da FedeWk

» gancio traino
Ieri alle 09:15 Da Strale

» Modifica targa posteriore JK
Ieri alle 08:29 Da RUBIROBY

» Problemi all'accensione della bimba
Mer 17 Gen 2018, 22:11 Da TAKYG

» Distanziali
Mer 17 Gen 2018, 21:29 Da ets23

» Nokian Rockproof da 35...
Mer 17 Gen 2018, 20:21 Da Busdelcul

» JL da vicino
Mer 17 Gen 2018, 18:09 Da Nikoh

» Vendo distanziali Wrangler Jk 30mm
Mer 17 Gen 2018, 15:55 Da LUCAAP

» Vacanze in Sardegna
Mer 17 Gen 2018, 15:07 Da Bota

» Verricello
Mer 17 Gen 2018, 14:34 Da Tamarindo

» Pneumatici BFGoodrich All Terrain t/a ko2 245/75 r17
Mer 17 Gen 2018, 09:02 Da marco1228

» Consiglio valutazione Rubicon 3.8 V6
Mar 16 Gen 2018, 22:54 Da Tjsport

» Avrei bisogno di un aiuto
Mar 16 Gen 2018, 20:00 Da RiZz

Tool

Distanziali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Distanziali

Messaggio  marcomg il Lun 08 Gen 2018, 11:55

Volevo montare i distanziali da 2'' visto che sto cambiando le gomme, ne approfitterei.

Il gommista, che non tratta generalmente jeep, deve essere a conoscenza di qualcosa in particolare o si montano semplicemente prima della ruota?

Avendo un 225 75 R17, posso mettere delle gomme un po' più aggressive (più alte, più larghe) senza cambiare i cerchi e assetto?

Grazie!

marcomg
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Distanziali

Messaggio  mgnever il Lun 08 Gen 2018, 12:13

225 di gomme? Sei sicuro? Se mai 245. Distanziali da 2" per i cerchi anche qua mi sembra strano, al massimo saranno da 30mm...Comunque van solo tolte le rondelle che ci sono sui prigionieri delle ruote. Gomme puoi fare quello che vuoi, io ci ho fatto stare le 35 con l'assetto originale, poi però dipende che ci devi fare prima cosa, secondo se non le hai a libretto è un problema.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marcomg il Lun 08 Gen 2018, 20:15

Si un refuso intendevo 245.
Si vanno da 0,5 a 2 pollici.
Ma per omologare i distanziali e ruote come faccio?
Se non ho tali omologazioni come fa a scoprirlo l’assicurazione?

marcomg
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 08 Gen 2018, 21:10

Distaziali da 2 per il JK non ne ho mai visti sinceramente. Sono 5 centimetri eh, oltre ad essere tanti stressi inutilmente cuscinetti e testine.
Per omologare i distanziali non puoi, lo fa solo 4extreme e 4technique con quelli che vendono loro ma a mio parere è una cazzata. Se non hai tali omologazioni lo scoprono subito ai primi controlli che ti fa la polizia in strada..
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ade361 il Lun 08 Gen 2018, 22:33

Per omologare i distanziali non puoi, lo fa solo 4extreme e 4technique con quelli che vendono loro ma a mio parere è una cazzata. Se non hai tali omologazioni lo scoprono subito ai primi controlli che ti fa la polizia in strada..[/quote]
Beh buono a sapersi che si possono omologare i distanziali!!

Ade361
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ets23 il Lun 08 Gen 2018, 23:47

Mi introduco nella discussione, ho visto in alcuni video che mettono una pasta sui bulloni quando mettono i distanziali. Che cos’è?

ets23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 09 Gen 2018, 08:56

Non so a che video ti riferisci ma io metto sembra il grasso ramato sulle colonnette per evitare che si grippino 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marco1228 il Mar 09 Gen 2018, 09:12

ets23 ha scritto:Mi introduco nella discussione, ho visto in alcuni video che mettono una pasta sui bulloni quando mettono i distanziali. Che cos’è?
Dovrebbe essere la loctite, per evitare che si possano allentare i dadi, io nei miei l'avevo messa.
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Gen 2018, 09:33

marco1228 ha scritto:
ets23 ha scritto:Mi introduco nella discussione, ho visto in alcuni video che mettono una pasta sui bulloni quando mettono i distanziali. Che cos’è?
Dovrebbe essere la loctite, per evitare che si possano allentare i dadi, io nei miei l'avevo messa.

non penso ..mettete le loctite sulle colonnette è come cercarsi i guai .... come ha detto mgnever ....la cosa più indicata è il gasso per non farli bloccare con l'ossidazione.....se ets23 ha visto una pasta bianca probabilmente è grasso nautico o grasso di vaselina .... insomma va bene quasi tutto basta che protegga dalla ossidazione Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marco1228 il Mar 09 Gen 2018, 09:37

Dirty Bastard ha scritto:
marco1228 ha scritto:

non penso ..mettete le loctite sulle colonnette è come cercarsi i guai .... come ha detto mgnever ....la cosa più indicata è il gasso per non farli bloccare con l'ossidazione.....se  ets23 ha visto una pasta bianca probabilmente è grasso nautico o grasso di vaselina .... insomma va bene quasi tutto basta che protegga dalla ossidazione Very Happy
Mah io ricordo che era scritto anche sulle istruzioni dei distanziali Rolling Eyes io parlo dei dadi che fissano i distanziali al mozzo, non quelli che fissano il cerchio al distanziale...
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Gen 2018, 09:44

per me possono scrivere quello che vogliono.... il dato sul distanziale si ferma per via della compressione che esercita l'alluminio e per la caratteristica forma conica dei dadi ....se metti la loctite praticamente incolli i dati sulle colonnine ...e se ti capita di dover smontare il mozzo o un qualsiasi componente del ponte mentre sei in offroad inizi ad imprecare e maledire il girono che hai letto le istruzioni cheesy
tanto è vero che io monto i cerchi a mano senza l'ausilio della pistola pneumatica ....in modo da poterli smontare in ogni momento con la cave a T che porto nella jeep!
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marco1228 il Mar 09 Gen 2018, 09:50

Il frenafiletti alla fine forma una pellicola come la plastica di un dado autobloccante che serve solo per le vibrazioni non é che te lo salda alla colonnetta dai Wink  eppure mi sembri uno sveglio Laughing
Per svitarlo non serve tutta questa gran forza, forse grippa più terra e fango.. geek
marco1228
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 09 Gen 2018, 10:11

Guarda, per il distanziale va anche bene se proprio proprio, ma personalmente il frena filetti lo uso solo sulle viti delle pinze del freno Laughing . Però io sui distanziali mai messo e dopo due anni era anche tutto li al suo posto Laughing

Comunque non è blu il grasso nautico? Quello bianco non è tipo quello che viene usato sugli scavatori ecc? Anche perchè il nautico blu ce l'ho ed è allucinante, troppo denso e colloso, l'avevo messo nello sblocco della swaybar e non me la faceva funzionare, cambiato grasso e via senza problemi 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Gen 2018, 10:28

marco1228 ha scritto:Il frenafiletti alla fine forma una pellicola come la plastica di un dado autobloccante che serve solo per le vibrazioni non é che te lo salda alla colonnetta dai Wink  eppure mi sembri uno sveglio Laughing
Per svitarlo non serve tutta questa gran forza, forse grippa più terra e fango.. geek

e no caro mio ti sbagli alla grande ....la loctite ..non crea una pellicola protettiva come pensi!!!Very Happy
in realtà è un adesivo cianoacrilico .... come la comune colla attack .....quindi utilizzandola stai letteralmente incollando i bulloni alle colonnine !Very Happy Very Happy Very Happy

infatti la loctite è venduta in diverse gradazioni ..... per ogni scopo e utilizzo ....bravo

ora ....bisogna vedere il singolo caso .... qui si parla di fuoristrada sempre immersi in acqua e fango ....non di una vettura stradale sempre lucida e spolverata.....i nostri mezzi soffrono di ossidazione in ogni loro angolo più remoto !...e a differenza delle vetture stradali ...quando a noi ci si rompono non rimaniamo fermi in tangenziale dove viene l'aci e ti recupera.....a noi si rompono nei posti più remoti e sperduti dove l'unico modo è autoriparare il mezzo ...e la cosa che non auguro a nessuno è trovarsi con il mezzo in panne con i dati delle ruote che non si svitano !yeah

mgnever ha scritto:Guarda, per il distanziale va anche bene se proprio proprio, ma personalmente il frena filetti lo uso solo sulle viti delle pinze del freno  Laughing . Però io sui distanziali mai messo e dopo due anni era anche tutto li al suo posto Laughing

Comunque non è blu il grasso nautico? Quello bianco non è tipo quello che viene usato sugli scavatori ecc? Anche perchè il nautico blu ce l'ho ed è allucinante, troppo denso e colloso, l'avevo messo nello sblocco della swaybar e non me la faceva funzionare, cambiato grasso e via senza problemi 3si

no amore mio geek ....il grasso nautico che si mette sui motori marini per proteggerli dalla salsedine e dalla corrosione è bianco !

https://www.google.it/search?q=grasso+nautico+bianco&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiTivi4xcrYAhUKElAKHWA3AnUQ_AUICigB&biw=1280&bih=739#imgrc=8AUM70_VAqqwlM:

quello blu è un grasso che si usa sempre in ambito nautico ma ha un utilizzo particolare e ristretto ...si mette solo negli ingranaggi del gambi che restano perennemente a contatto con l'acqua ...infatti è così denso e appiccicoso perchè non viene via con l'acqua! Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 09 Gen 2018, 11:02

Ah ecco perchè il mio è blu. Quello bianco io sapevo che era quello al litio.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 09 Gen 2018, 11:27

loctite sui distanziali ????? non lo farei nemmeno sotto tortura. uno perchè non serve a nulla, due perchè poi devi smadonnare a tirare via i dadi... e tre perchè se per sfiga al posto che smollarsi il dado questo si "spana", butti via il semiasse, o se per sfiga si gira la colonnetta nel buco.

al limite della pasta di montaggio.... al limite. altrimenti, una bella pulizia e su a secco che va bene lo stesso
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 09 Gen 2018, 11:43

Bum Bum ha scritto:loctite sui distanziali ????? non lo farei nemmeno sotto tortura. uno perchè non serve a nulla, due perchè poi devi smadonnare a tirare via i dadi... e tre perchè se per sfiga al posto che smollarsi il dado questo si "spana", butti via il semiasse, o se per sfiga si gira la colonnetta nel buco.
Infatti per quello che non ho mai rischiato sinceramente...Io sono anni poi che metto il grasso sui dadi ruota, serrati con la dinamometrica non ne ho mai sentito uno molle una volta. 3si
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ets23 il Mar 09 Gen 2018, 18:58

ragazzi non vi scannate Smile mi riferisco ad esempio a questo video https://www.youtube.com/watch?v=-jkldjk46Y0

Inoltre un'altra domanda, ovunque si consiglia di usare la chiave dinamometrica, ma a quanto va tarata? Perchè la pistola pneumatica non va bene?

ets23
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Dirty Bastard il Mar 09 Gen 2018, 21:36

ets23 ha scritto:ragazzi non vi scannate Smile mi riferisco ad esempio a questo video https://www.youtube.com/watch?v=-jkldjk46Y0

Inoltre un'altra domanda, ovunque si consiglia di usare la chiave dinamometrica, ma a quanto va tarata? Perchè la pistola pneumatica non va bene?

per il serraglio dovresti controllare sul libretto di uso e manutenzione ....comunque dovrebbe essere 12 -13 kg ...il gommista con la pistola li stringe molto di più!

per il discorso del video .....bhe sul web se ne vedono di tutti i colori ....poi il tiro si corregge con l'esperienza sul campo.. Very Happy

calcola che se vai da un gommista con un cj yj e tj ti gonfia le gomme a 2.3 2.5 bar ..... Mad .....in realtà vanno gonfiate a 1.3 bar .... Very Happy
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  marcomg il Mar 09 Gen 2018, 23:06

Parlo di questi amazon.com/gp/aw/d/B01NAJF5BN/ref=oh_aui_i_sh_pre_o1_img?ie=UTF8&psc=1

marcomg
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 10 Gen 2018, 00:04

marcomg ha scritto:Parlo di questi amazon.com/gp/aw/d/B01NAJF5BN/ref=oh_aui_i_sh_pre_o1_img?ie=UTF8&psc=1
Appunto, sono 1.5" pollici, 5x5 è il pattern ruota del JK, ti sarai confuso per quello.

Stringere i dadi ruota con la pistola è una cosa da criminali. E non farti fregare dai gommisti, ci sono delle pistole apposta, il mio amico ne ha una nel capannone che se sposti una levetta tira con la stessa forza della dinamometrica (io li serro a 160 sulla dinamometrica).

Comunque, giusto per, basta fare una prova, prendere una pistola normale, mettere il grasso sul dado così scorre bene e vi assicuro che la colonnetta la troncate a metà. La loctite è una sicurezza in più, ma si usa poco e solo in certi casi, proprio perchè può essere un problema quando vai a smontare. Io ho smesso di metterla dopo che ho rotto l'ennesima 13 per le viti del mozzo, che fra l'altro devo sostituire perchè ovviamente poi si spanano.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ets23 il Mer 17 Gen 2018, 21:29

Ma quindi il problema di stringere con il compressore è che se devi toglierli a mano non riesci? O ci sono altre controindicazioni?

ets23
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: