WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

sostituzione dadi ruote JK Autoho10
sostituzione dadi ruote JK Garmin10
sostituzione dadi ruote JK Wilday10
sostituzione dadi ruote JK Cruisi10

descriptionsostituzione dadi ruote JK Emptysostituzione dadi ruote JK

more_horiz
avete letto questo https://www.wranglermania.it/blog/2017/12/19/distanziali-it-perche-sostituire-i-dadi-jeep/ ?

Che ne dite ? mai successo a qualcuno (rottura dadi, come segnalato nell'articolo) ?

descriptionsostituzione dadi ruote JK EmptyRe: sostituzione dadi ruote JK

more_horiz
in realtà ...non è che si rompono i dati ...si toglie solo il cappuccetto superiore ....e detto tra noi per farlo saltare devi essere proprio un incompetente che non ha inserito bene la chiave a bussola!

alla fine se si toglie il cappuccetto cromato l'unico problema riguarda l'estetica ...ma non rischi che si smonti una ruota ! Very Happy

more_horiz
Mi è successo con il GC, sono li stessi dadi, in pratica rimaneva il cappellotto nella chiave.
Senza cappellotto va usata la chiave da 18

more_horiz
Successo anche a me ma niente di grave, come già detto poi li togli con la 18

more_horiz
grazie per le risposte, che confermano, in parte, quando dichiarato dallo sponsor 204484

ma, allora, non sarebbe una buona idea cambiarli tutti ?

more_horiz
Io l'ho fatto, ho preso queste:
https://www.summitracing.com/int/parts/rnb-711-255c/overview/year/2008/make/jeep/model/wrangler
(occhio che siano quelle per JK, che ne ho preso uno a caso)
Hanno tutte la chiave antifurto e fatto e finite qua tipo 70€

more_horiz
beh, allora la butto li': c'e' qualcuno interessato a prenderli dal nostro sponsor ? (vedi inizio del topic)
potremmo fare un gruppo di acquisto e vedere che sconto ci fa (io non vorrei spendere piu' di 50 euro).

more_horiz
Io ho preso questi
sostituzione dadi ruote JK <a href=sostituzione dadi ruote JK Img_2016 " />
Sono leggermente più piccolini, entrano meglio nella sede dei nuovi cerchi che ho montato. Molto belli, ancora non si sono opacizzati e spero non lo facciano Laughing

more_horiz
I dadi Jeep sono pessimi:non è la prima volta che la lamiera nichelata che riveste i dadi si stacca o si deforma e lo svitamento-serraggio diventano un problema (la chiave gira a vuoto). Da diversi anni, i colpevoli sono l'ossido tra il metallo del dado e la sua copertura e quello che si crea tra lo stesso dado e l'alluminio dei cerchi.
Il nikel non ha comunque funzioni meccaniche ma consiglio vivamente di cambiarli (tutti) con altri in metallo pieno e zincato (ma si trovano anche neri). Prima di montarli, pulire i mozzi, togliere l'ossido/ruggine e passare un po di grasso al litio:si eviteranno futuri grippaggi (ossidazione galvanica) ed il riformarsi di ruggine.
In emergenza, per togliere la ruota, si può adoperare una 18mm ma non è assolutamente esatta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: