JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 11 Registrati, 1 Nascosto e 61 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

andrea kira, Andreajk4x4, Brontolo, ClaF, Danny_Jeep, eliajk, fratnike, Il Duca, manuel coluzzi, scara, yj black

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

coppie coniche, cambio e velocita' massima Empty coppie coniche, cambio e velocita' massima

il Gio 04 Gen 2018, 14:44
se ne era gia' parlato per il TJ
https://www.forum-wranglermania.com/t681-coppie-coniche-e-velocita-massima?highlight=massima

senza pero' arrivare a nessuna conclusione Sad

La domanda si puo' porre in molti modi, ad esempio:

che senso ha parlare di velocita' massima senza specificare cambio e CC del JK che, a parita' di giri motore, influiscono sulla velocita' ?

Di sicuro non e' limitata elettronicamente, perche' con le mie 3,73 ho superato ampiamente i 172 km/h che e' la velocita' massima dichiarata per tutti i 2.8 CRD 200cv.

Quindi: velocita' massima in quali condizioni ?

Faccio solo notare che con gomme sahara stock 255 70 18 a 3000 giri la velocita' varia tra 135 e 182 in funzione di cambio e coppie coniche:
coppie coniche, cambio e velocita' massima Vel11

per i calcoli ho usato questo:
https://www.forum-wranglermania.com/t25532-tool-gomme-coppie-coniche-cambio-giri-motore-e-velocita?highlight=velocita

Ultima modifica di mz54 il Gio 04 Gen 2018, 14:50, modificato 1 volta (Motivazione : titolo in minuscolo)
Permessi di questa sezione del forum: